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Animal Slot
Tuttoslottista Legend
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Inserito il - 10/11/2008 : 08:48:42
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ciao a tutti,volevo un consiglio per la preparazione di una Mosler:è meglio metterci i cuscinetti o le boccole?,quelle in derlin o quelle autolubrificanti?? grazie a tutti
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..sono perfettamente d'accordo a metà... |
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giacaleo
Tuttoslottista GT
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Inserito il - 10/11/2008 : 08:52:36
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Dipende per quello che ci vuoi fare.
Se la voi preparare per puro diletto, i cuscinetti a sfera sono il top, ma se devi correre in campionati devi lasciare le boccole in ottone.
Ciao da Giacaleo
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Dapprima Dio creò l'acciaio...... poi creò la plastica ......poi ci ripensò: meglio l'acciaio !!!!!!!!!! |
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Renatone
Nuovo Tuttoslottista
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Inserito il - 10/11/2008 : 09:08:15
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Veramente nel regolamento GT ANSI è specificato che i cuscinetti a sfera sono ammessi così come le boccole in DELRIN (e non derlin).
Ciao da Renato
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Animal Slot
Tuttoslottista Legend
Utente Valutato
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Inserito il - 10/11/2008 : 09:19:58
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opss errore....scusate!!he he!!! D E L R I N voglio una macchina al top,quindi vado di cuscinetti!! ho una coppia di MB,dite che vanno bene o esiste prodotto migliore???
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ga
Tuttoslottista Rally
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Inserito il - 10/11/2008 : 09:32:51
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Come cuscinetti mi sembra che siano omologati solo gli MB (ne esistono altri tipo spirit).
I cuscinetti se buoni sono sicuramente meglio. Occhio però perché vogliono più attenzione nella manutenzione...
Ciao, Ga
OFF TOPIC
P.S.: vuoi prendere domenico e portarlo di peso da noi o no? venite a farvi un bel GT o Gr.C...
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Ga
"AMAT VICTORIA CURAM” |
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Animal Slot
Tuttoslottista Legend
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Inserito il - 10/11/2008 : 09:40:12
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....che tipo di attenzione?????magari per la lubrificazione?? OFF TOPIC P.S.:lo sai che ci verrrei di corsa,magari passando per corso Garibaldi e portando a casa un'altra foto della "manifestazione"....però abbiamo lo stesso calendario accipicchia!!!urge soluzione!!!mumble mumble..
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ga
Tuttoslottista Rally
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Inserito il - 10/11/2008 : 09:50:40
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Devi fare attenzione che siano sempre puliti e lubrificati. Io non userei ad esempio l'olio NSR nero. Per pulirli io uso il petrolio bianco e poi un olio specifico della Trinity (residuo RC).
Ciao, Ga
OT: ruba l'alimentatore, dei settori di pista così saltate la gara...
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Ga
"AMAT VICTORIA CURAM” |
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slotzilla
Tuttoslottista Rally
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Inserito il - 10/11/2008 : 10:51:21
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Più che altro quando monti i cuscinetti sul banchino,se vuoi che siano veramente performanti,devi incollarli con cura da entrambi i lati sul banchino stesso, e qui viene il bello. Prima di incollarli,ti devi assicurare TASSATIVAMENTE che siano perfettamente in asse fra loro ed assolutamente paralleli alla pista. In caso contrario,non solo vanificherai i vantaggi rispetto ad una boccola,ma anzi puoi creare qualche problemino all'assetto della tua Mosler. Su quest'auto,dopo ripetute prove,non monterei comunque le bronzine in delrin, che invece vanno benissimo su altre automobiline. Ciao Marco
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ga
Tuttoslottista Rally
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Inserito il - 10/11/2008 : 10:57:31
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Saggio Marco...
Ciao, Ga
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Ga
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EMILIO
Tuttoslottista Racing
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Inserito il - 10/11/2008 : 11:43:01
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Posso dire anche io "SAGGIO MARCO" ????
Aggiungerei anche, non per saggezza () che io sono da sempre stato contro ai cuscinetti nello slot plasticaro, vuoi perchè sono una complicazione in più, vuoi perchè sono un costo in più, vuoi perchè non ne vedo sinceramente l'esigenza.......
Inoltre, se non ricordo male, le leggi della meccanica dicevano che a regimi non particolarmente elevati il vantaggio del cuscinetto non è così sensibile rispetto ad una buona bronzina.
Emilio
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BAH!!! CHE DIRE..... |
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Renatone
Nuovo Tuttoslottista
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Inserito il - 10/11/2008 : 12:47:53
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| EMILIO ha scritto:
....Inoltre, se non ricordo male, le leggi della meccanica dicevano che a regimi non particolarmente elevati il vantaggio del cuscinetto non è così sensibile rispetto ad una buona bronzina.
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La mia Mosler Ninco (Vortrom) anzichè le boccole monta i cuscinetti di scatola, la differenza c'è e si vede. Suggerisco di fare una piccola prova per verificare sia il corretto allineamento dei cuscinetti che la differenza con le boccole: Prima di montare il motore monta sul telaio/banchino l'assale posteriore con i cuscinetti e fai girare le ruote posteriori, noterai la notevole differenza di scorrevolezza fra le boccole ed i cuscinetti, se tutto è a posto vedrai scorrere le ruote per un tempo molto più lungo. Dopo aver verificato il corretto allineamento dei cuscinetti fissali al telaio/banchino con la colla, dopo che i cuscinetti saranno fissati sflila l'assale e procedi con il montaggio del motore, della trasmissione e dei cerchi.
Ciao da Renato
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pedro023
Tuttoslottista F1
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Inserito il - 10/11/2008 : 21:07:51
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Stiamo a parlare di inezie. Conta più un perfetto allineamento che il migliore cuscinetto del mondo. Io mi sono trovato benissimo con le boccole in delrin. Le mie Mosler NSR hanno tutte le diverse soluzioni, ma le variabili in gioco tra una macchina e un'altra sono tante che è difficile attribuire all'una o all'altra soluzione di bronzine un reale vantaggio. Comunque per quanto riguarda le boccole fai una prova molto semplice: monta un assale sulle boccole, senza le ruote, poi inclina la macchina da un lato: se le boccole sono ben allineate il peso stesso dell'assale lo farà scivolar via liberamente. Ricordarsi poi che una bronzina di bronzo deve essere SEMPRE ben lubrificata, ma con un'olio leggero, di bassa viscosità, altrimenti un olio denso crea più resistenza.
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pedro023 |
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Animal Slot
Tuttoslottista Legend
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Inserito il - 11/11/2008 : 09:51:23
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ok grazie a tutti!!gredo di avere del buon materiale su cui lavorare,non resta che mettermi all'opera e provare tutte le soluzioni da voi date!
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slotzilla
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Inserito il - 11/11/2008 : 10:48:41
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| pedro023 ha scritto:
Stiamo a parlare di inezie. Conta più un perfetto allineamento che il migliore cuscinetto del mondo. Io mi sono trovato benissimo con le boccole in delrin. Le mie Mosler NSR hanno tutte le diverse soluzioni, ma le variabili in gioco tra una macchina e un'altra sono tante che è difficile attribuire all'una o all'altra soluzione di bronzine un reale vantaggio. Comunque per quanto riguarda le boccole fai una prova molto semplice: monta un assale sulle boccole, senza le ruote, poi inclina la macchina da un lato: se le boccole sono ben allineate il peso stesso dell'assale lo farà scivolar via liberamente. Ricordarsi poi che una bronzina di bronzo deve essere SEMPRE ben lubrificata, ma con un'olio leggero, di bassa viscosità, altrimenti un olio denso crea più resistenza.
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Non è proprio così Paolo,tu potresti avere le boccole perfettamente allineate fra loro,e quindi l'assale scorre via senza problemi,ma averne una più alta sulla pista rispetto all'altra,quindi il posteriore della tua auto resta obliquo rispetto alla pista. Meglio assicurarsi con due distanziali sotto l'assale al posto delle ruote,anche della perfetta planarità del tutto rispetto al fondo della pista. Ciao Marco
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