Autore |
Discussione |
|
UDoKuoio
Amministratore
Utente Valutato:
|
Inserito il - 06/11/2008 : 21:23:00
|
La mia PRIMA esperienza come "papa'-modellista" e, per spirito maso, parto da 2 F 430 Challenge non proprio di facile appeal.
Tralascio i rosik della "gestazione", ampiamente descritti in altro topic e passiamo alle foto.
LA ROSSA La "rossa" e' la prima nata e, ovviamente risente di tutta la mia inesperienza. Niente primer, vernice colata, maschere sbagliate, etc. E' la macchina per mio figlio, che mi ha commissionato colori e adesivi ( ho usato vergognoso nastro isolante bianco) per avere "una macchina rosso acceso con i vinili bianchi che ricordano i graffi". Mancano i ganci traino avanti-dietro (mio figlio non li vuole) e il vetro tra il motore e l'abitacolo.
LA AZZURRA La mia macchina. In tutti i simulatori dove si poteva pitturare la macchina, mi sono sempre ispirato alla famosa ditta statale di sicurezza. ;)
L'ho fatta in un attimo e senza fare un errore. Forse sono stato un po' troppo timoroso con il trasparente (due mani molto leggere), ed infatti e' meno lucida dell'altra. Il bianco e' ottenuto dalla carrozzeria "vergine", con una mano di primer, mascherata con cartanastro e stop.
Il vinavil per i vetri si e' rivelato utile (grazie a chi me l'ha consigliato).
Ora mi sento meglio. Merito una sigaretta post-parto (non fumo.. rimedio con birra)
|
|
Gigi "UDoKuoio" Fierro - Il Signore delle Manette - http://www.bresciacorseslot.it |
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Brescia ~
Città: Brescia ~
Membro dal: 02/06/2006 ~
Ultima visita: 21/11/2024
|
|
Blueagles
Tuttoslottista GT
Utente Valutato
|
Inserito il - 07/11/2008 : 10:10:05
|
Belle, se eri alla prima esperienza hai fatto un capolavoro, anzi due io alle prime verniciature ho fatto un disastro che più correggevo e più facevo danni................
ciao Massimo..................
.......P.S. ma come vanno in pista???
le nostre un disastro poi racconterò le disavventure nel post a loro dedicato
|
|
Non succede ma si succede... SLOT CLUB ARCI via D. Angeli 137 Roma. |
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Città: ROMA ~
Membro dal: 30/03/2007 ~
Ultima visita: 02/05/2020
|
|
|
UDoKuoio
Amministratore
Utente Valutato
|
Inserito il - 07/11/2008 : 11:45:49
|
Anche io, sulla prima, piu' correggevo, piu' facevo danni. La scarsa qualita' della foto nasconde una serie di magagne: un vetro "fumato" dall'Attak sull'attacco del tergicristallo (non si vede, perche' e' abbastanza coperto dalla carrozzeria), una colata sulla portiera sinistra, una non-uniformita' sul cofano (con provvidenziale copertura con adesivo bianco) etc. Anche le mascherature hanno dato problemi, nel senso che la vernice era riuscita ad intrufolarsi dentro.
Sulla seconda mi sono stupito di quanto sono stato veloce. Anche nell'attaccare i pezzettini piu' piccoli e scomodi.
Come vanno in pista... beh.. Avevo gia' provato quelle portate da Massimo per l'evento nel bresciano, alimentate a 7V. A 12 V, sebbene abbiano accelerazioni rapide, non si possono sfruttare appieno per una pista -la mia- che ha il rettilineo piu' lungo di circa 2.10 mt: corrono troppo.
Ho sperimentato con notevole soddisfazione la possibilita' di regolazione dei magneti, spostandoli sulla seconda riga partendo dal davanti della vettura: c'e' quel giusto tot di tenuta in piu' che non toglie la possibilita' di ottenere gustose derapate veloci.
|
|
Gigi "UDoKuoio" Fierro - Il Signore delle Manette - http://www.bresciacorseslot.it |
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Brescia ~
Città: Brescia ~
Membro dal: 02/06/2006 ~
Ultima visita: 21/11/2024
|
|
|
alfaluna
Tuttoslottista F1
|
Inserito il - 09/11/2008 : 22:40:42
|
E la terza sarà meglio ancora vedrai....
|
|
Lorenzo fermo imbullonato con rondella..... |
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~
Città: vittuone ~
Membro dal: 26/04/2008 ~
Ultima visita: 25/06/2015
|
|
|