Forum Tuttoslot.it - F430 - Ho partorito 2 gemelle!
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Auto
 F430 - Ho partorito 2 gemelle!
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato:
Voti:17



Inserito il - 06/11/2008 : 21:23:00  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
La mia PRIMA esperienza come "papa'-modellista" e, per spirito maso, parto da 2 F 430 Challenge non proprio di facile appeal.

Tralascio i rosik della "gestazione", ampiamente descritti in altro topic e passiamo alle foto.







LA ROSSA
La "rossa" e' la prima nata e, ovviamente risente di tutta la mia inesperienza. Niente primer, vernice colata, maschere sbagliate, etc.
E' la macchina per mio figlio, che mi ha commissionato colori e adesivi ( ho usato vergognoso nastro isolante bianco) per avere "una macchina rosso acceso con i vinili bianchi che ricordano i graffi".
Mancano i ganci traino avanti-dietro (mio figlio non li vuole) e il vetro tra il motore e l'abitacolo.

LA AZZURRA
La mia macchina. In tutti i simulatori dove si poteva pitturare la macchina, mi sono sempre ispirato alla famosa ditta statale di sicurezza. ;)

L'ho fatta in un attimo e senza fare un errore. Forse sono stato un po' troppo timoroso con il trasparente (due mani molto leggere), ed infatti e' meno lucida dell'altra.
Il bianco e' ottenuto dalla carrozzeria "vergine", con una mano di primer, mascherata con cartanastro e stop.

Il vinavil per i vetri si e' rivelato utile (grazie a chi me l'ha consigliato).

Ora mi sento meglio. Merito una sigaretta post-parto (non fumo.. rimedio con birra)






 Firma di UDoKuoio 
Gigi "UDoKuoio" Fierro - Il Signore delle Manette -
http://www.bresciacorseslot.it

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4291  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: 21/11/2024

Blueagles

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 07/11/2008 : 10:10:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Blueagles  Invia a Blueagles un messaggio ICQ Aggiungi Blueagles alla lista amici  Rispondi Quotando
Belle, se eri alla prima esperienza hai fatto un capolavoro, anzi due
io alle prime verniciature ho fatto un disastro
che più correggevo e più facevo danni................

ciao Massimo..................

.......P.S. ma come vanno in pista???

le nostre un disastro poi racconterò le disavventure nel post a loro dedicato






  Firma di Blueagles 
Non succede ma si succede...
SLOT CLUB ARCI via D. Angeli 137 Roma.

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: ROMA  ~  Messaggi: 754  ~  Membro dal: 30/03/2007  ~  Ultima visita: 02/05/2020 Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 07/11/2008 : 11:45:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
Anche io, sulla prima, piu' correggevo, piu' facevo danni.
La scarsa qualita' della foto nasconde una serie di magagne: un vetro "fumato" dall'Attak sull'attacco del tergicristallo (non si vede, perche' e' abbastanza coperto dalla carrozzeria), una colata sulla portiera sinistra, una non-uniformita' sul cofano (con provvidenziale copertura con adesivo bianco) etc.
Anche le mascherature hanno dato problemi, nel senso che la vernice era riuscita ad intrufolarsi dentro.

Sulla seconda mi sono stupito di quanto sono stato veloce. Anche nell'attaccare i pezzettini piu' piccoli e scomodi.

Come vanno in pista... beh..
Avevo gia' provato quelle portate da Massimo per l'evento nel bresciano, alimentate a 7V.
A 12 V, sebbene abbiano accelerazioni rapide, non si possono sfruttare appieno per una pista -la mia- che ha il rettilineo piu' lungo di circa 2.10 mt: corrono troppo.

Ho sperimentato con notevole soddisfazione la possibilita' di regolazione dei magneti, spostandoli sulla seconda riga partendo dal davanti della vettura: c'e' quel giusto tot di tenuta in piu' che non toglie la possibilita' di ottenere gustose derapate veloci.






  Firma di UDoKuoio 
Gigi "UDoKuoio" Fierro - Il Signore delle Manette -
http://www.bresciacorseslot.it

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4291  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: 21/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

alfaluna

Tuttoslottista F1



Inserito il - 09/11/2008 : 22:40:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alfaluna Aggiungi alfaluna alla lista amici  Rispondi Quotando
E la terza sarà meglio ancora vedrai....





  Firma di alfaluna 
Lorenzo
fermo imbullonato con rondella.....

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: vittuone  ~  Messaggi: 339  ~  Membro dal: 26/04/2008  ~  Ultima visita: 25/06/2015 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization