Forum Tuttoslot.it - PROGETTAZIONE TRACCIATI PER PISTE A QUATTRO CORSIE
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Piste
 PROGETTAZIONE TRACCIATI PER PISTE A QUATTRO CORSIE
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

aledea

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 29/10/2008 : 12:55:46  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di aledea Aggiungi aledea alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi, vista la cortesia e la proffessionalita' usata nei miei confronti da parte vs, mi permetto di rompere ancora una volta le scatole per un altro problemino.
Ho parecchi pezzi di pista polistil che con i vs consigli sto cercando di pulire e ripristinare, come posso fare per recuperare dei tracciati di piste a quattro corsie chiaramente con distanza uguale per tutte e quattro le vetture per procedere alla costruzione del circuito?
Ho scaricato un paio di programmini, ma ho difficolta nel verificare se a progetto ultimato tutte le autovetture compiono la stessa distanza o se viceversa qualcuna e' avvantaggiata...
Ciao Aledea




 Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: mezzegra  ~  Messaggi: 4  ~  Membro dal: 27/10/2008  ~  Ultima visita: 14/12/2008

jeanpierre

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 29/10/2008 : 14:54:49  Link diretto a questa risposta Aggiungi jeanpierre alla lista amici  Rispondi Quotando
per quello ke posso dirti io sto per fare le 4 corsie. e come spazio ho 6 metri per 2 metri e mezzo, ma ho in mezzo un piccolo muro d circa un metro. comunque per risolvere il probelma io faccio fare prima delle qualifiche, tanto la distanza non sara' mai uguale per tutti. nel mio circuito ad esempio( a 2 corsie ) la corsia 1 e' un po piu lunga ma piu facile, cioe' con curve piu larghe. la corsia 2 e' piu corta ma con curve strette. quindi alla fine secondo me non ce troppa differenza
ciao




  Firma di jeanpierre 
jeanpierre

 Regione Basilicata  ~ Prov.: Matera  ~ Città: matera  ~  Messaggi: 417  ~  Membro dal: 26/03/2008  ~  Ultima visita: 17/03/2009 Torna all'inizio della Pagina

mussovolante

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 20



Inserito il - 29/10/2008 : 15:23:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mussovolante Aggiungi mussovolante alla lista amici  Rispondi Quotando
corretto jeanpierre, a chi progetta piste, non mi dimenticherò mai di ricordare che è inutile spaccarsi la testa a progettare una pista a corsie identiche di lunghezza. Non serve e non ha senso, in quanto anche a parità di lunghezza la differenza di guidabilità di corsia genera difficolta diverse nella gara. e' quindi corretto dividere la gara in tante manches quante sono le corsie, facendo correre il pilota in tutte le corsie. La classifica si fa poi per sommatoria!

Logicamente il discorso vale correndo in analogico, correndo con il digitale decade il tutto potendo cambiare le traiettorie e quindi le corsie. ma questa è un'altra storia ...... .




  Firma di mussovolante 
Ma tu cosa hai fatto, fai e farai di concreto per lo Slot !!!

Pace & Bene a tutti! by Mussovolante (Paolo)

musso.volante@yahoo.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 3525  ~  Membro dal: 11/10/2007  ~  Ultima visita: 31/01/2021 Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 29/10/2008 : 16:12:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
Musso ha ragione. I
o inseguo sempre la parita' di lunghezza delle corsie quando progetto, ma la differenza data uscite/ingressi delle curve influisce molto.

In ogni caso, disegna il tracciato e poi tenta di allargarlo e stiracchiarlo il piu possibile, come se i pezzi fossero di gomma e molto flessibili: se il risultato e' un "otto" , le corsie hanno eugual misura.
Oppure ragiona al contrario: parti da un "otto" e modificalo.




  Firma di UDoKuoio 
Gigi "UDoKuoio" Fierro - Il Signore delle Manette -
http://www.bresciacorseslot.it

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4280  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: 15/07/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization