Forum Tuttoslot.it - lunghezza pit lane
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Digitale
 lunghezza pit lane
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

cricchetto

Tuttoslottista F1



Inserito il - 23/10/2008 : 12:49:45  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cricchetto Aggiungi cricchetto alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi,
In previsione di predisporre la mia "Corfinium Park" per il digitale, spulciando tra i vari forum, ho trovato questa foto.



Purtroppo il mio inglese è moolto arruginito, si parlava di eventuali problemi inserendo un doppio kit pit lane;quindi chiedo a voi sè è possibile realizzare o se qualcuno a provato quanto in foto. Più precisamente, ci sono problemi di funzionamento se la pitlane è così lunga?
Subito dopo lo scambio di ingresso è possibile inserire un rettilineo standard in maniera da realizzare una pitlane a doppia corsia con eventuale scambio a incrocio?

ciao e grazie.







 Regione Abruzzo  ~ Prov.: L'Aquila  ~ Città: Corfinio  ~  Messaggi: 148  ~  Membro dal: 31/12/2007  ~  Ultima visita: 14/01/2024

Cucco

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 23/10/2008 : 13:10:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Cucco Aggiungi Cucco alla lista amici  Rispondi Quotando
così lunga non l'ho mai provata, lo scorso anno ne ho montata una più corta di quella che ci hai mostrato ma non ci ha dato problemi! E' pur vero che non l'abbiamo usata molto...







  Firma di Cucco 
Cucco

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 403  ~  Membro dal: 31/08/2008  ~  Ultima visita: 11/12/2010 Torna all'inizio della Pagina

Cucco

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 23/10/2008 : 16:48:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Cucco Aggiungi Cucco alla lista amici  Rispondi Quotando
...uhmmmm

Riguardando attentamente la foto da te postata, Cricchetto, se la guardi bene l'uscita della Pit-Lane sta dopo la centralina e quindi... chi entra in Pit-Lane per fare rifornimento praticamente rientra in pista senza essere rilevato dalla centralina stessa ma deve rifare il giro... in pratica ha un giro in meno!!!
Chissà, forse l'inglese diceva proprio questo!

Ciao






  Firma di Cucco 
Cucco

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 403  ~  Membro dal: 31/08/2008  ~  Ultima visita: 11/12/2010 Torna all'inizio della Pagina

cricchetto

Tuttoslottista F1



Inserito il - 23/10/2008 : 17:07:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cricchetto Aggiungi cricchetto alla lista amici  Rispondi Quotando
ok, assodato quindi che l'uscita deve essere posizionata comunque prima della centralina, mi chiedevo se con i pezzi Ninco anche tagliandoli in maniera da creare una singola corsia sia possibile realizzare un qualcosa del genere.



Diciamo che meccanicamente sarebbe possibile. L'unico dubbio che ho e se possano sorgere problemi a livello di segnale digitale.

ciaoBye.






 Regione Abruzzo  ~ Prov.: L'Aquila  ~ Città: Corfinio  ~  Messaggi: 148  ~  Membro dal: 31/12/2007  ~  Ultima visita: 14/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

Cucco

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 23/10/2008 : 21:00:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Cucco Aggiungi Cucco alla lista amici  Rispondi Quotando
Cricchetto,
come fai a dire che meccanicamente è possibile? Sai, che non riesco a vedere come potresti!

Comunque, Ninco non prevede una doppia uscita verso la Pit-Lane, cioè per entrambe i binari ma per uno solo, quindi l'entrata e l'uscita che hai disegnate non sono corrette.

Poi, dal disegno che hai postato commetti lo stesso errore dell'inglese! L'uscita della Pit è oltre lo start...cioè oltre al centralina che in questo modo viene baypassata.

Aggiungo ancora che i pezzi Ninco prevedono lo scambio per l'ingresso in Pit su un rettilineo singolo da 40 cm così come anche l'uscita ed il kit ha a corredo anche 2 rettilinei monocorsia 40 cm. Per avere altri rettilinei monocorsia o acquisti un altro kit Pit oppure un kit multilane per fare le 4 corsie che prevede 2 scambi singoli e 4 rettilinei 40 cm monocorsia. Inoltre, per il rifornimento, la Pit col fondo giallo è collocata su un monocorsia da 40 cm.
Butta un occhio qui sotto:




E' un po' lungo da spiegare senza un disegno ma non ho un programma che contempla i pezzi per il dgt Ninco...quando l'ho costruito io ho fatto delle prove "sul campo". Comunque, se guardi la foto che ti ho sopra mostrato, le curve monocorsia sono ricavate dal kit4 (i loop rally tanto per intenderci).

In finale credo che quel disegno lì, almeno con le conoscenze in mio possesso, non sia realizzabile...


Ciao e alla prox







  Firma di Cucco 
Cucco

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 403  ~  Membro dal: 31/08/2008  ~  Ultima visita: 11/12/2010 Torna all'inizio della Pagina

cricchetto

Tuttoslottista F1



Inserito il - 24/10/2008 : 14:36:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cricchetto Aggiungi cricchetto alla lista amici  Rispondi Quotando
Si ok scusa, mi sono espresso male..
Il disegno che ho postato è realizzato credo con pezzi Polistil ed è stato preso da un'altro sito, ma era solo per cercare di capire se con i pezzi ninco si puo relizzare una cosa simile.
Il kit pit lan è questo:


Quando dicevo meccanicamente possibile intendevo dire questo:

Oppure questo per allungare la pitlane

Oppure questo ancora


Cioè combinare tra loro i vari pezzi per creare il circuito. Il tutto ovviamente prima della centralina.
I dubbi che mi sorgono (sempre a patto che sia realizzabile)sono se "elettricamente" o meglio "digitalmente" è fattibile il tutto, cioè avere gli scambi così vicini, problemi a gestirli da parte della centralina e quant'altro non sò relativo al digitale.
Spero di aver reso la cosa più chiara.
Grazie per l'attenzione.
ciaoBye.








 Regione Abruzzo  ~ Prov.: L'Aquila  ~ Città: Corfinio  ~  Messaggi: 148  ~  Membro dal: 31/12/2007  ~  Ultima visita: 14/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

Cucco

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 24/10/2008 : 16:00:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Cucco Aggiungi Cucco alla lista amici  Rispondi Quotando
...si, si, puoi farli
Ninco non pone limiti alla quantità di scambi devi solo fare attenzione che su N-Digital superi gli scambi per inerzia e ci sono alcune parti di non conduttività! (Anche se confrontandomi con Stefano Antonelli di Slotcars.it mi ha consigliato di non esagerare con gli scambi!)

...solo qualche dubbio sull'utilità della 4a soluzione che hai proposto! forse hai inserito uno scambio ad "X" perchè lo vuoi mettere in mezzo a due Pit-Lane...


Ciao






  Firma di Cucco 
Cucco

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 403  ~  Membro dal: 31/08/2008  ~  Ultima visita: 11/12/2010 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,23 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization