Forum Tuttoslot.it - Modelli in resina
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Scratch and Building
 Modelli in resina
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

mauroboninsegna

Tuttoslottista F1



Utente Valutato:
Voti:1



Inserito il - 27/03/2007 : 18:42:43  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mauroboninsegna Aggiungi mauroboninsegna alla lista amici  Rispondi Quotando
Ho visto dei "capolavori" costruti in resina. Come posso documentarmi per apprendere la tecnica giusta per divertirmi anch'io ?





 Firma di mauroboninsegna 
Mauro Boninsegna

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Bologna  ~  Messaggi: 121  ~  Membro dal: 21/03/2007  ~  Ultima visita: 09/09/2018

slotmaniac

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 28/03/2007 : 09:31:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slotmaniac Aggiungi slotmaniac alla lista amici  Rispondi Quotando
ciao mauro, per la tecnica devi seguire dal vivo le lezioni di qualcuno che sa usare gomma siliconica e resina. io, per imparare, ho messo in croce "lo zio pino" un amico che con le mani fa miracoli.
trova qualcuno li in zona da te e ruba con gli occhi.
prova ad andare su un forum spagnolo tipo www.slotcenter.com.es/docslot ci sono dei "chapus" che mettono a disposizione la loro esperienza soprattutto se vai nel subforum "scratch e building". se mastichi un po di spagnolo è meglio ma se non lo conosci è lo stesso, si capisce abbastanza.
hasta luego, marcello.







  Firma di slotmaniac 
ollecram

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Frascati  ~  Messaggi: 786  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: 04/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 28/03/2007 : 23:58:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
per lo stampo non si possono usare modelli in metallo?





  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8223  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

slotmaniac

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 30/03/2007 : 15:23:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slotmaniac Aggiungi slotmaniac alla lista amici  Rispondi Quotando
il problema non è fare lo stampo partendo da un modello in metallo quanto reperire i modelli da replicare in scala 1/32.
a proposito della scala 1/32, lo sapevi che non è quella la scala delle slot ma è la 1/35?
io ho fatto il disegno dell'alfasud usndo le dimensioni in 1/32, è per quello che non ero convinto del lavoro fatto, in quella scala, risulta essere più grande degli altri modelli.
prova a misurare una delta scx e confronta le misure con la tua in 1/1
vedrai che non è mica 1/32.






  Firma di slotmaniac 
ollecram

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Frascati  ~  Messaggi: 786  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: 04/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 30/03/2007 : 20:09:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
a Marcè!!
e nun agità er cortello naa piaga!!
quando l'ho venduta mi sono scese le lacrime.
Visto che non c'è una multipla della scx come faccio a confrontarla?
Scherzi a parte, non mi sono mai preso la briga di fare una misurazione, ma tanto ci hai già pensato tu.
Sapevo che alcune marche prediligono più avvicinarsi alla scala 1:32 in lunghezza ed aumentarla nella larghezza, per avere prestazioni migliori, ma che fossero tutte fuori scala proprio no






  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8223  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

hank

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 22



Inserito il - 31/03/2007 : 02:12:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di hank Aggiungi hank alla lista amici  Rispondi Quotando
Vero Massimo, la 307 della Ninco deve essere 1:35 in lunghezza e 1:32 in larghezza... hanno fatto un mix!!!!!!





  Firma di hank 
Enrico De Marchi
Rally Slot Biella

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Biella  ~ Città: Tollegno  ~  Messaggi: 2368  ~  Membro dal: 13/05/2006  ~  Ultima visita: 29/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

Jachinho

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 31/03/2007 : 03:22:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jachinho Aggiungi Jachinho alla lista amici  Rispondi Quotando
Caspita! che professionalità questi produttori di Slot car





 Regione Sicilia  ~ Prov.: Trapani  ~ Città: Valderice  ~  Messaggi: 1254  ~  Membro dal: 15/12/2006  ~  Ultima visita: 06/10/2012 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 01/04/2007 : 01:40:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
una marca che punta prettamente alle prestazioni, tenderà sempre a realizzare una macchina in stile "go kart", cioè larga e corta. Se la macchina originale non ha queste caratteristiche, l'unico modo è il fuori scala, nella misura descritta da Hank....anche se non sarebbe troppo giusto





  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8223  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

wildstar

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 02/04/2007 : 15:27:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di wildstar Aggiungi wildstar alla lista amici  Rispondi Quotando
Se si vogliono usare delle resine epossidiche, siccome sono degli ottimi collanti, è consigliabile utilizzare degli stampoi siliconici o, in alternativa, stampi metallici o plastici rivestiti, prima della colata della resina, con uno spray siliconico in modo da evitare l'adesione. L'utilizzo delle resine è abbastanza semplice e le poche avvertenze che è necessario avere sono soprattutto relative al fatto di miscelare molto bene la resina (se caricata) prima e il sistema resina + catalizzatore fino a che non abbiano raggiunto un grado di omogeneità assoluto. Se le quantità di resina e catalizzatore sono giuste e se il mescolamento è avvenuto in maniera omogenea, quello che si otterrà sarà una forma, quella voluta, rigida e assolutamente inalterabile nel tempo: trasparente, colorata o colorabile.
Per saperne di più, comunque, puoi visionare
www.fiortech.com







Città: Ancona  ~  Messaggi: 1  ~  Membro dal: 02/04/2007  ~  Ultima visita: 02/04/2007 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 03/04/2007 : 03:08:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
ho visto il sito, completamente dedicato alle resine, con settori esplicativi e altri di utilità, anche per chi ne capisce poco.
La cosa che non ho capito bene è se esiste la possibilità di fare piccoli ordini per un uso prettamente modellistico come il nostro






  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8223  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

bobbo17

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 06/05/2007 : 23:30:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bobbo17 Aggiungi bobbo17 alla lista amici  Rispondi Quotando
mi potreste descrivere il processo ed i materiali utilizzati per "creare" in resina.





Città: rieti  ~  Messaggi: 7  ~  Membro dal: 28/04/2007  ~  Ultima visita: 03/06/2007 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,25 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization