Forum Tuttoslot.it - Prodotto quasi universale
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Forum principale
 Prodotto quasi universale
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato:
Voti:54



Inserito il - 20/10/2008 : 11:18:36  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti, vorrei presentarvi un prodotto che ho sperimentato recentemente sulle mie macchine con ottimi risultati.
Si tratta di uno smacchiatore tipo trielina che ho acquistato tempo fa in ferramenta per sciogliere la plastica, ma dato che la plastica immersa in questo liquido non ha risentito minimamente del trattamento ed è rimasta tale e quale anche dopo qualche ora di immersione recentemente ho provato ad usarlo diversamente.
Sull'etichetta del flacone c'è scritto che contiene (cito testualmente) "nafta (petrolio) leggera idrotrattata".
Dato che la trielina ed i prodotti similari vengono spesso utilizzati per pulire dall'ossido e dai residui di pastasalda le saldature dei circuiti elettronici inizialmente l'ho utilizzato per pulire le spazzole delle slot; risultato: le spazzole tornano belle lucide da sembrare nuove e con un notevole miglioramento della condittività elettrica.
In un secondo tempo ho provato ad utilizzarlo anche per pulire le gomme delle macchine con risultati a dir poco strabilianti. Le gomme tornano lucidissime e con un notevole miglioramento del grip sulla pista (almeno durante i primi giri, finchè non si sporcano nuovamente) ed i risultati migliori li ho ottenuti con le gomme NSR che dopo il trattamento sono talmente appiccicose da attaccarsi fra di loro, ma anche con le gomme Slot.it e Ninco il risultato della pulizia con questo liquido è ottimo.

Queste le fotografie del flacone nel caso voleste provare a cercarlo anche voi:











Come potete vedere il prodotto si chiama SMACCHIATORE TR ed è prodotto dalla SPRINTCHIMICA S.P.A.
Se volete farvi un giro nel sito web dell'azienda produttrice questo è l'indirizzo del sito da visitare http://www.sprintchimica.it e la descrizione del prodotto è a quest'altro indirizzo http://www.sprintchimica.it/materie...sprint.html.
L'azienda lo consiglia anche per la pulizia degli ingranaggi di orologi e sveglie; penso che presto proverò ad utilizzarlo anche per lavare gli ingranaggi delle trasmissioni delle slot.

Ciao da Renato






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012

marcopit

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 5



Inserito il - 20/10/2008 : 11:32:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marcopit  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di marcopit Aggiungi marcopit alla lista amici  Rispondi Quotando
gli stessi effetti si possono ottenere con prodotti altrettanto facili da reperire, come trielina e varianti (di marchio..), facili da reperire anche nei vari supermercati per pochi spiccioli..
comunque grazie, si puo sempre provare






Modificato da - marcopit in data 20/10/2008 11:33:45

  Firma di marcopit 
Meglio un giorno da cinghiale che cento da porchetta!

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Rimini  ~ Città: montecieco  ~  Messaggi: 1200  ~  Membro dal: 01/02/2008  ~  Ultima visita: 03/08/2011 Torna all'inizio della Pagina

marcopit

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 5



Inserito il - 20/10/2008 : 11:36:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marcopit  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di marcopit Aggiungi marcopit alla lista amici  Rispondi Quotando
ah..
giusto penche siamo in tema..
hai mai provato a pulire le gomme con uno straccio imbevuto con WD40?
non ci sono effetti collosi o simili, ma su fondo polistil il risultato è ottimo!!






  Firma di marcopit 
Meglio un giorno da cinghiale che cento da porchetta!

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Rimini  ~ Città: montecieco  ~  Messaggi: 1200  ~  Membro dal: 01/02/2008  ~  Ultima visita: 03/08/2011 Torna all'inizio della Pagina

alenuvola

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 20/10/2008 : 11:55:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alenuvola Aggiungi alenuvola alla lista amici  Rispondi Quotando
Anche l'avio che e sempre spacciato x smacchiaore e fenomenale.

Ciao






 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: verona  ~  Messaggi: 275  ~  Membro dal: 08/11/2007  ~  Ultima visita: 20/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 20/10/2008 : 12:55:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Come ho scritto, inizialmente l'ho provato per pulire le spazzole e le pulisce molto meglio dello zippo, poi ho voluto fare anche una prova sulle gomme per vedre come andava.

Per Marcopit: La mia Polistil è trattata con l'olio per il cambio dei trattori, se ci aggiungo anche il WD40 ho olio a sufficienza per una bella frittura. Comunque conoscevo già questo uso del WD40.
Un falcone da 1 litro di questo prodotto costa sui 3 - 4 euro, non ricordo con esattezza.

Per Alenuvola: l'avio ce l'ho già e lo uso molto spesso. Ho solo voluto fare una prova con quest'altro prodotto tanto per vedere se poteva essere buono per lo scopo o se dovevo lasciarlo sullo scaffale dove è rimasto inutilizzato per mesi e comunque rispetto all'avio costa meno.

Ciao da Renato






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 20/10/2008 : 15:19:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
Buono a sapersi: ho una bottiglia di Avio ad ammuffire da anni. Pero'....
Ho intenzione di pitturare tutto il fondo della pista.. ho paura che non digerira' un'eventuale trattamento (ripasserei solo le bandelle con l'Avio, ma sicuramente toccherei le plastiche col tampone imbevuto.

Per l'olio per trattori, ho toccato con mano sabato con Massimo... beh, direi che e' come minimo "adatto"
(per il resto della recensione dell'evento di sabato/domenica vi toccera' aspettare lui).






  Firma di UDoKuoio 
Gigi "UDoKuoio" Fierro - Il Signore delle Manette -
http://www.bresciacorseslot.it

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4282  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: 12/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 20/10/2008 : 16:25:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Ah, dimenticavo. L'ho usato anche per togliere lo sporco dalle bandelle della pista utilizzando uno straccio di cotone imbevuto e passandolo solo sulle bandelle, fenomenale.

Ciao da Renato






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

albatros

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 14



Inserito il - 20/10/2008 : 17:02:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di albatros  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di albatros Aggiungi albatros alla lista amici  Rispondi Quotando
Si però non hai detto dove lo hai trovato. Allora, dove si può comprare?





  Firma di albatros 
Vincenzo

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1266  ~  Membro dal: 20/11/2006  ~  Ultima visita: 14/12/2013 Torna all'inizio della Pagina

marcopit

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 5



Inserito il - 20/10/2008 : 17:12:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marcopit  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di marcopit Aggiungi marcopit alla lista amici  Rispondi Quotando
ah renato.. una domanda:
girando con la pista bella oliata, ti capita ogni tanto (cioe spesso) di dover pulire le bandelle che nel frattempo si sono sporcate con olio misto a gomma?






Modificato da - marcopit in data 20/10/2008 17:17:22

  Firma di marcopit 
Meglio un giorno da cinghiale che cento da porchetta!

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Rimini  ~ Città: montecieco  ~  Messaggi: 1200  ~  Membro dal: 01/02/2008  ~  Ultima visita: 03/08/2011 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 20/10/2008 : 17:46:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
albatros ha scritto:

Si però non hai detto dove lo hai trovato. Allora, dove si può comprare?

Veramente dove l'ho comprato e dove si può trovare l'ho scritto: L'HO PRESO IN FERRAMENTAAAAA!!! e per la precisione in una ferramenta vicino a casa mia.
La settimana scorsa sono stato a provare sulla pista di Gianni; dopo averci girato un po' con la macchina puliscibandelle e visto che le macchine non andavano un gran che bene l'ho usato per pulire le bandelle di un paio di corsie prima di girarci con le macchine buone. Il risultato è stato ottimo, pensa che addirittura la corsia gialla, che prima del ponte ha sempre sofferto un rallentamento della corsa delle macchine, dopo il trattamento andava benissimo.

Per Marcopit: qualche volta mi è capitato di dover ripulire un po' le bandelle, ma molto raramente.
Recentemente ho smontato tutta la pista e l'ho oliata pezzo per pezzo per metterla via causa riutilizzo della sala hobby per poi rimontarla (bontà di mia moglie) poco tempo dopo, ma solo per alcuni giorni e non l'ho pulita affatto. Ci ho girato tranquillamente con tutte le bandelle oliate e senza nessun problema di conduzione di corrente, ma al prossimo rimontaggio so cosa e come fare per avere le bandelle belle lucide.

Ciao da Renato






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

albatros

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 14



Inserito il - 20/10/2008 : 18:47:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di albatros  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di albatros Aggiungi albatros alla lista amici  Rispondi Quotando
Andrò a cercarlo però c'è un post di Lou che parla di un altro prodotto molto molto buon per le gomme, è qualcosa che serve per le guarnizione di gomma degli sportelli delle macchine. Dice che è portentoso. Proviamolo. Ciao.





  Firma di albatros 
Vincenzo

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1266  ~  Membro dal: 20/11/2006  ~  Ultima visita: 14/12/2013 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 21/10/2008 : 08:05:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
albatros ha scritto:

Andrò a cercarlo però c'è un post di Lou che parla di un altro prodotto molto molto buon per le gomme, è qualcosa che serve per le guarnizione di gomma degli sportelli delle macchine. Dice che è portentoso. Proviamolo. Ciao.

Si, ma il prodotto indicato da Lou serve ad ammorbidire le gomme mentre questo va bene per pulirle.

Ciao da Renato






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

marcopit

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 5



Inserito il - 21/10/2008 : 08:38:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marcopit  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di marcopit Aggiungi marcopit alla lista amici  Rispondi Quotando
boh strano.. io sulla mia pista (abbastanza oliata) devo pulire spesso le bandelle.. anche mentre giro.. si sporcano di un nero oleoso.. e solo nelle curve.. e questo mi porta a pensare alle gomme.. vabbe.. mi rimediero in qualche modo..





  Firma di marcopit 
Meglio un giorno da cinghiale che cento da porchetta!

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Rimini  ~ Città: montecieco  ~  Messaggi: 1200  ~  Membro dal: 01/02/2008  ~  Ultima visita: 03/08/2011 Torna all'inizio della Pagina

Renault Clio

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 22/10/2008 : 22:58:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renault Clio Aggiungi Renault Clio alla lista amici  Rispondi Quotando
Ma rimanendo ai margini del tema, purtroppo non riesco a utilizzare la mia pista abbastanza da sporcarla, può capitare che le bandelle perdano conduttività o i materiali di solito sono buoni?





  Firma di Renault Clio 
A qualcuno piace il trucco ad altri viene giù il rimmel

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Verbano-Cusio-Ossola  ~ Città: Verbania  ~  Messaggi: 170  ~  Membro dal: 22/06/2008  ~  Ultima visita: 25/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 22/10/2008 : 23:32:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Renault Clio ha scritto:

Ma rimanendo ai margini del tema, purtroppo non riesco a utilizzare la mia pista abbastanza da sporcarla, può capitare che le bandelle perdano conduttività o i materiali di solito sono buoni?

Innanzitutto dovresti specificare che pista hai perchè questo problema varia da pista a pista.
Comunque si, è possibile perchè se la pista non viene utilizzata per un po' di tempo possono sporcarsi, o peggio, ossidarsi le bandelle con conseguente perdità di condittività elettrica.
Questo prodotto lo sto utilizzando per un po' di tutto, inclusa la pulizia delle bandelle, con risultati eccellenti.

Ciao da Renato






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

Renault Clio

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 22/10/2008 : 23:45:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renault Clio Aggiungi Renault Clio alla lista amici  Rispondi Quotando
Ninco. Per quello pensavo che un riattivante di circuiti elettrici potesse bastare. A me capita con le rotaie del mio plastico che spesso devo ripulirle completamente altrimenti non conducono, quindi cercherò il prodotto.





  Firma di Renault Clio 
A qualcuno piace il trucco ad altri viene giù il rimmel

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Verbano-Cusio-Ossola  ~ Città: Verbania  ~  Messaggi: 170  ~  Membro dal: 22/06/2008  ~  Ultima visita: 25/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 23/10/2008 : 07:47:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Se non usi la pista per lunghi periodi prova a stendere sulle bandelle un leggero velo di olio utilizzando uno straccio di cotone imbevuto.

Ciao da Renato






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,39 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization