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TMSI0
Nuovo Tuttoslottista
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Inserito il - 26/03/2007 : 11:15:07
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Salve, siamo un gruppo di 5 amici alle prese con la loro prima vera pista. Sono 30 metri e spicci di Polistil Posterò le foto al + presto. Volevo sapere se esisste qualche prodotto in grado di avvicinare il grip delle Polistil a quello delle ninco, che sò miscuglii di colla e sabbia di mare... Non voglio fare un rally ma sono aumentare il grip della pista, indipendentemente dalle ruote ed assetti vari che sono un altro discorso....
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Doc
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Inserito il - 26/03/2007 : 11:36:11
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Prova con le microsfere ,sono dei granelli di sabbia molto fine che di solito si posano sui bordi delle piscine e sulle coperte delle barche basta mischiarle,nella quantita' voluta a vernice trasparente et voila' come per incanto la macchina rimane (quasi) attaccata. Fammi sapere
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TMSI0
Nuovo Tuttoslottista
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Inserito il - 26/03/2007 : 11:58:49
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Già testato? in negozi di nautica??
tnk
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paolo
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Utente Valutato
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Inserito il - 26/03/2007 : 11:59:13
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Intanto ciao e benvenuto nel nostro forum. Non posso purtroppo rispondere alla tua domanda perchè,pur avendo una polistil,non mi è mai venuto questo pensiero ma sicuramente troverai qualcuno all'altezza che ti risponderà come già ha fatto Doc ciao Paolo
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Vice presidente del PROSTREET Tuning Club Perugia Paolo |
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ga
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Inserito il - 26/03/2007 : 12:22:25
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Io adotterei il sistema "pappatura" pista con olio del cambio dei camion o affini.
Prendete l'olio, versatelo sulla pista e tiratelo con uno straccio e poi girateci.
Ciao, Ga
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Ga
"AMAT VICTORIA CURAM” |
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Doc
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Inserito il - 26/03/2007 : 15:22:23
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La nostra pista da rallye ,vedi articolo in prima pagina,e' stata esattamente trattata in quel modo poi e' stata colorata a seconda del caso ti posso assicurare che funziona ,se non dovessi trovare le microsfere puoi risolvere blrillantemente con sabbia finissima sempre usando lo stesso procedimento.
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Zio1975
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Inserito il - 26/03/2007 : 17:43:50
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Ciao, se invece, a parer mio, adotti il sistema "camion" (ovvero l'olio del cambio), ci giri e poi adotti come gomme le siliconiche (S1 - S2) di slot.it, vedrai che la macchina "gracchia" sulla pista dal grip che prende! Pensa, io ho adottato questo sistema (per sbaglio ma poi mi ci sono trovato ultra bene). Tanto perchè sono "furbissimo" (dopo...), mi sono detto, il liquido per le gomme MB Slot, come funziona nelle gomme stesse, funzionerà anche sulla pista, e via a spargerlo per tutta la superficie. Risultato: Holidays on Ice!!! Questo il venerdì sera, quando alla domanica avevo una gara proprio sulla mia pista (vedi 6° gara rally Umbro 2006). Allora ho preso il buon vecchio WD40 e vai a pulire il tutto, con tanto olio di gomito e 2-3 strofinacci da buttare. Risultato: Holidays on Ice - The return Allora sono salito in casa della nonnna (la pista è in garage), ho preso il fon - phon - fono - asciugacapelli - che dir si voglia, e vai ad asciugare tutta la pista, stando attento a non scaldare tantissimo, ma per asciugare completamente il WD40 (che unge tantoooooooo!). Risultato: Grip da paura! Provare (se uno vuole) per credere!
Ciauz!
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TMSI0
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Inserito il - 26/03/2007 : 22:41:57
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Grazie a tutti, penso che proverò l olio del cambio.... anche se le microsfere.... ne parlerò con gli altri... un salutone a tutti... :)
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Inserito il - 27/03/2007 : 01:35:30
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ciao Emiliano, benvenuto nel forum di tuttoslot.it anche il mio consiglio è quello di usare il buon vecchio olio per cambio dei trattori, il più denso che trovi. personalmente ne metto poche gocce in vari tratti della pista e ci faccio girare le macchine. Come l'olio è ben sparso, ne rimetto ancora, fino a che non sono soddisfatto per il grip. Posso garantirti che i tempi calano mostruosamente
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n/a
deleted
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Inserito il - 07/04/2007 : 15:46:58
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TNK ankora
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simone418
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Inserito il - 25/04/2007 : 21:50:16
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ciao Anche io sula mia polistil ho adottato il sistema del olio cambio , notado un aumento del grip dopo averci girato , e notare nei rettilimeni effetto gommatura. Ma x pulire la pista e non portare via il trattamento solo aspirapolvere ? oppure ogni tanto è meglio riportarla all origine e poi ripetere?. Un altra cosa prima di provare con olio cambio spesso la pulivo e sgrassavo con alcol denaturato ed ultilizzavo le gomme siliconiche , adesso utilizzo altri tipi di gomme che vanno bene anche sulla ninco , le siliconiche non vanno su piste polistil trattate?(non o provato)
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Torquemadaslot |
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Inserito il - 25/04/2007 : 23:39:58
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ti consiglio di evitare di ripulire la gommatura una volta fatta, perderesti un sacco di tempo a rifarla e poi perderesti anche quell'effetto gomma sui cordoli e sui rettilinei. Quando la pista si sporca: se tanto, aspirapolvere; se poco, macchinina e altro olio sulle gomme, dopo un po' di giri vedrai come si pulisce....
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Jachinho
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Inserito il - 26/04/2007 : 00:48:41
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Io in precedenza ho pulito sempre la pista con uno straccio inbevuto di sgrassatore, questo metodo eliminava la polvere e un pò di gomma, dopo qualche ora la pista diventava bella gommata nuovamente, senza problemi. Ultimamente invece, seguendo i consigli di Giuili (ahime ) l'abbiamo pulita passando uno straccio inbevuto di trielina la prima volta, e dopo qualche settimana invece imbevuta di acquaragia. Non l'avremmo mai fatto. Con la trielina la pista si è sbiancata completamente e ha perso quasi tutta la gomma,ma poi dopo alcuni giorni il grip è ritornato ad esserci. Invece la seconda volta utilizzando l'acquaragia, la situazione è peggiorata, in pista non sembrava esserci completamente gomma, per tutta la settimana si scivolava in modo pazzesco. Abbiamo disputato anche una gara su questo fondo, ora a poco a poco sembra gommarsi nuovamente.
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Inserito il - 26/04/2007 : 11:15:44
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in quattro anni, non ho mai toccato la pista. La ripulivano le macchine dopo pochi giri. Le bandelle ovviamente avevano un trattamento diverso: benzina zippo e straccetto ogni volta che occorreva, ma facendo ben attenzione a non ripulire la pista. A me piace molto soprattutto l'effetto gomma sui cordoli e sulla pista, dà un senso di "reale" che con pista pulita non otterrai mai
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Jachinho
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Inserito il - 26/04/2007 : 23:25:55
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Se noi non puliamo la pista per quattro anni ci troveremo... delle dune di gomme Perchè ogni sera dalle 21 fino alle 2.00 ( a volte anche oltre) ci sono tante persone in pista. E quando la pista è troppo gommata risulta sgradevole girare, la vettura sembra essere troppo frenata, e hai la sensazione di avere frequenti saltellamenti in particolare sull'anteriore. Secondo me la pista va pulita ogni tanto, evitando di eliminare troppo gomma in particolare fuori dalle scie. Infatti nelle traiettorie riesce a gommarsi facilmente, ma oltre la traiettoria diventa più antipatico gommarla, perchè occorre più tempo. Figurati che molti di noi utilizziamo le gomme NSR, ma quando la pista risulta molto gommata alcuni utilizzano le Slot it al silicone, perchè sembrano essere migliori.
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