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Louboyle
Tuttoslottista F1
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Inserito il - 24/03/2007 : 03:26:33
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Lo sanno i rallisti che infarinano il percorso, va bene anche per i pistaioli che vogliono testare il comportamento della loro slot in curva: ridurre la tenuta laterale in curva delle vetturette serve a verificarne il comportamento e si impara a controllarla in derapata. Dei tanti sistemi noti che vanno dall'imbrattamento delle ruote a quello della pista, passando per il montaggio di gomme decotte, il più semplice e meno dannoso consiste nell'avvolgere i battistrada con un giro di banale scotch trasparente e per un paio di minuti si potrà girare sul ghiaccio. Funziona, funziona... Buon divertimento.
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n/a
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Inserito il - 24/03/2007 : 09:00:04
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oppure mettere dell'attack sul battistrada...oh...attenti a non poggirae l'auto prima che si sia asciugata la colla! :D:D:D
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n/a
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Utente Valutato
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Inserito il - 24/03/2007 : 09:02:24
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oppure spruzzare sulle ruote della vernice-smalto trasparente...
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Doc
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Inserito il - 24/03/2007 : 10:36:45
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Quello dello scotch funziona. Meglio se solo su una gomma . Provare per credere
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n/a
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Inserito il - 24/03/2007 : 11:07:00
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Proveremo!
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Louboyle
Tuttoslottista F1
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Inserito il - 24/03/2007 : 19:23:17
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Grazie Doc, buon sangue non mente! E approfitto per suggerire a chi non ha ancora molta pratica di provare con entrambe le ruote "scocciate" per imparare la partenza da fermo. Ciao da Louboyle.
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slotmaniac
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Inserito il - 25/03/2007 : 09:11:34
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lo usavamo a frascati copiando gli amici di un club di barcellona che nelle loro competizioni contemplano anche il tempo metereologico, se vogliono fare una wet race, scotchano una ruota motrice e via di traverso anche sul dritto, provate a fare una gara bagnata e vedrede delle situazioni che non immaginate nemmeno. e poi, mica dura solo due minuti...
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ollecram |
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Louboyle
Tuttoslottista F1
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Inserito il - 25/03/2007 : 14:20:55
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Caro Marcello, posso fare una puntualizzazione? In Spagna sono arrivati allo slot "pro" molti anni dopo di noi, poi hanno recuperato il tempo perduto. La gomma scocciata s'è vista in giro nel 1974, per valutare il bilanciamento dinamico degli (allora) nuovi telai scatolati Polistyl F1, poi piacque per simulare le gare sul bagnato in qualche club. Quanto alla durata... all'epoca avevo una pista Scalextric del '67, fessura da soli 5 mm col fondo stile raspa da legno e delle deformazioni tali da farla soprannominare "Rally TAP" ovvero il rally del Portogallo, antesignano delle buche dell'Acropoli. In effetti era su quella pista terribile che la soluzione durava pochi giri. Ciao da Louboyle.
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TardigradoRacing
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Inserito il - 26/03/2007 : 17:22:25
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Ciao a tutti! è divertente conoscere certe storie sullo slot! e pensare che nel primo campionato torquemadaslot (pista polistil 25m a terra,monomarca proslot porsche 911gt)giravamo in condizioni ambientali reali, cioè con finestra aperta...e pioveva sulla pista!!! era divertente devo dire, (soprattutto durante le qualifiche!!pioggia che va ,pioggia che viene..)ma non ci sogneremmo mai di farlo sulla nostra nuova (e costosa)scx!!
Ciao
Francesco
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Inserito il - 27/03/2007 : 02:12:41
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credo proprio che ognuno di noi abbia, nella sua vita slottistica, fatto qualche "strano" esperimento. Il mio personale era con l'alcool (l'acqua arrugginisce) e l'effetto era molto reale, altre volte ho usato l'acqua distillata.....derapate e schizzi a go go
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Jachinho
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Inserito il - 27/03/2007 : 02:27:15
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Noi invece quando dobbiamo pulire la pista, iniziamo con spruzzare del Wd40 o qualcosa del genere sulle bandelle (preferiamo quello della saratoga il "Laser orange") e lo lasciamo agire per qualche ora, ma contemporaneamente ne approffittiamo per fare alcuni giri in totale derapata.
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giuili
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Inserito il - 27/03/2007 : 04:03:53
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ciao a tutti! jachinho, ti ricordi dove mettevo lo scotch sulle vecchie polistil? sempre sulle ruote ma al momento del via lo toglievo e la colla rimaneva sulla ruota! se la quantità non era eccessiva la macchina schizzava via, se era troppa, pronti attenti via e la macchina piantata in partenza! bei tempi!
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Louboyle
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Inserito il - 27/03/2007 : 15:46:12
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Ciao Giuili, posso fare una piccola precisazione? Sulle ruote delle vecchie Polistil, e intendo la serie con la 312B2 e la Matra 120 non le SHP, mettevamo questo scotch poi lo toglievamo e restava la colla come dici tu. Si faceva qualche giro per pulire la traiettoria poi si fermava la slot, si "scaccolava" la gomma che restava pulita e diventava la gomma da tempo per fare il giro della morte. Te li vedi far così adesso, ora che siamo in pieno professionismo perfezionista e ipertecnologico? Ciao da Louboyle
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