Forum Tuttoslot.it - e se...
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Forum principale
 e se...
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

marcopit

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato:
Voti:5



Inserito il - 31/08/2008 : 21:39:37  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marcopit  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di marcopit Aggiungi marcopit alla lista amici  Rispondi Quotando
buona sera a tutti

apro questo post perche mentre ero sotto la doccia mi è venuta un ideuzza delle mie (cioe malsana)..
siccome stiamo per ultimare la ns pista stiamo gia cominciando a pensare quali potrebbero essere le categorie con cui cominciare a fare qualche garetta ..
clio cup, GT, classic... tutto buono.. pero...

siccome mi attira molto la velocita del metallo, stavo pensando se si potrebbe fare qualcosa che sia una via di mezzo fra la plastica (in modo da poter correre su piste commerciali) e il metallo (cioe che implichi la velocita e quei piccoli accorgimenti come la deportanza, i motori un po spinti e magari le spugne..)
allora ho pensato questo: potremmo (provare) a fare una "categoria" prototipi...
sicuramente direi di usare le carrozze x le eurosport 1/32, in modo da avere grande deportanza..
per il motore, qualcosa di superiore ai 30K (cassa lunga o corta? NSR o slot.it?)
per il rapporto direi libero..
per le gomme post, pensavo, visto che noi corriamo (correremo) su polistil, alle spugne.. magari quelle usate nel metallo 1/32.. chiaramente da additivare..
il dubbio che mi pervade pero riguarda il telaio..
come prima idea ho pensato all HRS, ma direi di scartarlo.. non so come si comporterebbe con motori spinti..
allora ho pensato a qualcosa anche qui di ibrido: cioe, magari si potrebbe costruire da se (per carita non datemi dello S&Builder) il pianale (con che materiale? vetroresina? ottone? preferirei un materiale plastico, per rimanere nell ibridezza..) e poi adattarci un banchino (SW se con motore cassa corta e AW se cassa lunga..) da scegliere anche qui dal mucchio.. (pensavo ad uno NSR per via dei soli 3 punti di fissaggio contro i 4 della "concorrenza")..
per il pick up, si potrebbe adottare il gruppo anteriore del telaio HRS.. questo non mi sembra male..

cosa ne dite??? è una mondezza??
mi sa che qualcuno ci ha gia provato.. se qualcuno ha esperienza in merito o suggerimenti..

buonanotte






 Firma di marcopit 
Meglio un giorno da cinghiale che cento da porchetta!

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Rimini  ~ Città: montecieco  ~  Messaggi: 1200  ~  Membro dal: 01/02/2008  ~  Ultima visita: 03/08/2011

nikola

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 5



Inserito il - 01/09/2008 : 08:49:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nikola Aggiungi nikola alla lista amici  Rispondi Quotando
La tua idea non è affatto malvagia,si potrebbe prendere in considerazione la Dream Slotcars di Ostorero, personaqmente non l'ho provata ma mi sembra un buon modello dal quale partire per una eventuale categoria Prototipi.Com'è finita con la pista in legno?Hai abbandonato l'idea?

Nikola(http://slotracing.webnode.com/)






 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: verona  ~  Messaggi: 112  ~  Membro dal: 25/10/2007  ~  Ultima visita: 28/03/2014 Torna all'inizio della Pagina

dragonal

Tuttoslottista F1



Inserito il - 01/09/2008 : 12:17:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dragonal Aggiungi dragonal alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao

in UK lo fanno già, se guardi sul sito di ABSLOTSPORT sotto chassis trovi dei telai JK in acciaio stampato che usano dei motori
tipo NSR cassa lunga.

In Danimarca ho tovato (MA NON HO CAPITO MOLTO ...DATA LA LINGUA !) usano telai da Eurosport con motori PROSLOT

Sto pensando di farne uno ....






 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: NICHELINO  ~  Messaggi: 108  ~  Membro dal: 15/08/2008  ~  Ultima visita: 25/03/2017 Torna all'inizio della Pagina

marcopit

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 5



Inserito il - 01/09/2008 : 13:00:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marcopit  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di marcopit Aggiungi marcopit alla lista amici  Rispondi Quotando
ecco io pensavo di non usare un telaio in materiale metallico, ma plastico, giusto per rimanere ibridi
quello a cui ti riferisci dragonal è molto simile alla produzione light che si sta diffondendo in italia..

X nikola: si abbiamo abbandonato l idea in favore di una polistil 4 corsie.. c erano troppi problemi legati al locale.. (in primis umidita in inverno..)

sta mattina sul lavoro ho pensato che (anche se è una follia..) che potrei fare un pianale in vetronite (usando un vecchio circuito stampato.. sul lavoro ne ho un quintale..), materiale resistente, rigido al punto giusto e spesso solo 1,9 mm.. chiaramente gli adatterei un banchino NSR..

il problema è che non vorrei prendere tutto il materiale che mi serve ex novo, essendo questa solo un idea..

quello che realmente mi manca sarebbero: due ruote x metallo 1/32, una carrozza ES 1/32 e il supporto anteriore del telaio HRS....
magari potrei (se riuscissi a rimediare le ruote e la carrozza) provare con un banchino che ho gia montando un KING evo 21K giusto per vedere se il gioco vale la candela.. se poi funziona si procede a rimediare un motore piu spinto..
se qualcuno avesse qualche fondo "di magazzino" si faccia avanti






  Firma di marcopit 
Meglio un giorno da cinghiale che cento da porchetta!

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Rimini  ~ Città: montecieco  ~  Messaggi: 1200  ~  Membro dal: 01/02/2008  ~  Ultima visita: 03/08/2011 Torna all'inizio della Pagina

Thannauser

Tuttoslottista F1



Inserito il - 01/09/2008 : 13:56:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Thannauser  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Thannauser Aggiungi Thannauser alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao, se mi dai un indirizzo dove poterti contattare posso vedere di darti qualche "fondo di magazzino" , ho un po' di materiale 1/32 parma e tover da qualche parte e un paio di cerchi, assi e gomme dovrei trovarli facilmente.
Cmq riflettendo sulla tua idea... perché invece di incasinarti la vita con una formula un po' complicata da realizzare (a meno che non ti fai tu tutti i telai per i partecipanti... ) non cercate qualche formula tutto metallo, oltre che una categoria plastica?
Io ce l'ho per vizio di pensare solo ai difetti, ma in prima battuta mi vengono in mente i problemi di "resistenza" dei telai ibridi, il peso, la reperibilità dei ricambi, oltre che lo stato della pista che l'uso delle spugne e additivi ti lascia, per un uso combinato con la plastica...
Per carità, mie paranoie eh . O magari non c'ho capito molto sul tuo progetto (cosa ancora più facile, è lunedì... )
ciao
Sandro






  Firma di Thannauser 
Sandro Pescara
---
http://slotcarvintage.blogspot.com (in corso d'opera...)

 Regione Abruzzo  ~ Prov.: Pescara  ~ Città: Popoli  ~  Messaggi: 315  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 25/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

marcopit

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 5



Inserito il - 01/09/2008 : 20:02:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marcopit  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di marcopit Aggiungi marcopit alla lista amici  Rispondi Quotando
no effettivamente i dubbi che hai sono fondati..
penso che tu abbia capito bene quello che intendevo..
diciamo che l idea di base è quella di usare una carrozza molto deportante che aiuti a tenere la slot in pista con motori un po piu spinti..
direi che ssi potrebbe tenere allora come base un normale telaio da plastica (quale?? HRS?) e usare normali gomme trattate da GT..
penso che forse con un HRS si dovrebbe riuscire a tenere in pista un motore da 30K..
quindi altro dubbio: sara possibile adattare all HRS una carrozza da eurosport? io penso di si..






  Firma di marcopit 
Meglio un giorno da cinghiale che cento da porchetta!

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Rimini  ~ Città: montecieco  ~  Messaggi: 1200  ~  Membro dal: 01/02/2008  ~  Ultima visita: 03/08/2011 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,93 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization