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Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

mtechnic

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Inserito il - 09/03/2007 : 11:23:53  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mtechnic Aggiungi mtechnic alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao,
ho una Mercedes CKlasse dtm un po' passatella. E' ferma da più di un anno ed ora vorrei rimetterla in pista, ma mi sono accorto che il motore gira moooolto ruvido.

E' meglio archiviarlo nella spazzatura o c'è qualche trucchetti del mestiere per farlo rinascere? Se bisogna utilizzare liquidi o altro del genere e se non chiedo troppo si possono evitare prodotti specifici? Purtroppo nelle mie zone dovrei fare decine di km per riuscire a reperire qualcosa....

Grazie in anticipo. Ciao.






 Firma di mtechnic 
Giuseppe

mtechnic@tuttoslot.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 1148  ~  Membro dal: 06/03/2007  ~  Ultima visita: 21/12/2010

Doc

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Inserito il - 09/03/2007 : 11:36:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Doc Aggiungi Doc alla lista amici  Rispondi Quotando
Prova a farlo girare per 5 minuti attacandolo ad una batteria da 9 volt,di quelle piatte per intenderci,inmergendolo in una lattina di coca cola
Non e' uno scherzo qualche volta la coca cola fa miracoli!!!!!
Abbi cura una volta finito di asciugarlo bene e di oliarlo con un comune olio leggero se non hai un prodotto specifico puoi usare quello delle macchine da cucire o simili.
Fammi sapere






  Firma di Doc 
www.javavirtualdrive.com

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mtechnic

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Inserito il - 09/03/2007 : 12:29:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mtechnic Aggiungi mtechnic alla lista amici  Rispondi Quotando
Cavolo, avevo sentito infiniti usi della Coca (intendo Cola!!) ma mai questo.
Comunque dopo il bagno asciugatura con aria compressa e poi phon. Alla fine può andar bene anche WD40?






  Firma di mtechnic 
Giuseppe

mtechnic@tuttoslot.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 1148  ~  Membro dal: 06/03/2007  ~  Ultima visita: 21/12/2010 Torna all'inizio della Pagina

Doc

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Inserito il - 09/03/2007 : 12:44:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Doc Aggiungi Doc alla lista amici  Rispondi Quotando
Certo una bella unta alle due bronzine e dovrebbe rinascere






  Firma di Doc 
www.javavirtualdrive.com

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bart

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Inserito il - 09/03/2007 : 14:44:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bart Aggiungi bart alla lista amici  Rispondi Quotando
Mettilo a girare nel petrolio bianco o nel Wd 40, esistono anche liquidi appositi per i bagnetti ai motori, il petrolio bianco è di base, la coca cola lascia appiccicaticcio, poi se per disgrazia togli il nastro protettivo, ti si riempie l'indotto di pelo. Comunque ricordati di dare un pò d'olio sulla bronzina dopo qualsiasi lavaggio.





 Regione Toscana  ~ Prov.: Siena  ~ Città: Siena  ~  Messaggi: 873  ~  Membro dal: 09/03/2006  ~  Ultima visita: 20/02/2009 Torna all'inizio della Pagina

paolo

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Inserito il - 09/03/2007 : 19:55:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paolo Aggiungi paolo alla lista amici  Rispondi Quotando
Io personalmente ho risolto sempre con un po di wd40 facendolo girare a 12v immerso poi soffialo con aria compressa e vai come un proiettile!!!!





  Firma di paolo 
Vice presidente del PROSTREET Tuning Club Perugia
Paolo

 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 260  ~  Membro dal: 07/04/2006  ~  Ultima visita: 08/07/2011 Torna all'inizio della Pagina

Louboyle

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Inserito il - 10/03/2007 : 01:36:46  Link diretto a questa risposta Aggiungi Louboyle alla lista amici  Rispondi Quotando
Lascia perdere i lavaggi. Apri il motore con un paio di pinze se è di tipo chiuso o con un cacciavite se ha il coperchio smontabile. Lima tonda fine sulle spazzole, indotto sul trapano per lucidare il collettore con lima piatta fine, smussa i gradini tra le tre piastre del collettore, smonta i magneti dalla cassa e incollaci uno spessore da 3 decimi, lava tutto con sgrassatore o alcool entrando nelle bronzine con uno stuzzicadenti di legno, rilava con acqua tiepida, asciuga per bene col phon, olio teflonato sulle bronzine che saranno da rigenerare, rimonta i magneti che non devono toccare l'indotto, riassembla il tutto, controlla i giochi della trasmissione, lubrificala, verifica i contatti elettrici e divertiti.





 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Lugano  ~  Messaggi: 452  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

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Inserito il - 10/03/2007 : 11:49:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
in sei righe hai spiegato come rigenerare un motore!! fantastico!!
il peggio è metterlo in pratica, ma il buon slottista con pazienza farà anche questo.
A mio parere uno degli aspetti più affascinanti del modellismo, ed in particolare dello slot, è che pian piano acquisisci esperienza in molti settori. Basta avere i giusti "maestri"
Grazie Louboyle






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 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8241  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

bart

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Inserito il - 11/03/2007 : 19:56:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bart Aggiungi bart alla lista amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Louboyle

Lascia perdere i lavaggi. Apri il motore con un paio di pinze se è di tipo chiuso o con un cacciavite se ha il coperchio smontabile. Lima tonda fine sulle spazzole, indotto sul trapano per lucidare il collettore con lima piatta fine, smussa i gradini tra le tre piastre del collettore, smonta i magneti dalla cassa e incollaci uno spessore da 3 decimi, lava tutto con sgrassatore o alcool entrando nelle bronzine con uno stuzzicadenti di legno, rilava con acqua tiepida, asciuga per bene col phon, olio teflonato sulle bronzine che saranno da rigenerare, rimonta i magneti che non devono toccare l'indotto, riassembla il tutto, controlla i giochi della trasmissione, lubrificala, verifica i contatti elettrici e divertiti.



Scusa se ti quoto ma non concordo per niente.
A parte che "smontare i motori" è una frase che nel settore plastica è vietato a tutti i livelli, per quello c'è il metallo, lo fanno in pochi, qui cerchiamo di di semplificare, almeno lì. Quindi se "apri" un motore sai che non potrai mai più usarlo per farci gare, basta saperlo.
Il Bagnetto, utile anche nel rodaggio, ti costa più o meno due lire e in 15 minuti ti risolve il problema. Se tu lo usassi per un motore nuovo in rodaggio ne cambierebbe anche le prestazioni.
Senza smontarlo.






 Regione Toscana  ~ Prov.: Siena  ~ Città: Siena  ~  Messaggi: 873  ~  Membro dal: 09/03/2006  ~  Ultima visita: 20/02/2009 Torna all'inizio della Pagina

Louboyle

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Inserito il - 12/03/2007 : 18:39:33  Link diretto a questa risposta Aggiungi Louboyle alla lista amici  Rispondi Quotando
Tralasciamo il fatto che vietare lo smontaggio di un motore è semplicemente la volontà di qualcuno che non compare in nessun Codice Civile riconosciuto, come pure il fatto che si nega a dei ragazzi in età formativa di sviluppare la propria intelligenza assecondando la propria curiosità indirizzandoli piuttosto verso l'estetica et similia. Tanto per fare un esempio mi piacciono i ragazzi del Torquemada perchè usano la testa, si pongono domande e cercano le risposte ma non vanno più in là del bilanciamento perchè troppo rispettosi, temo, di questi regolamenti. Costerebbe niente, per esempio, lavorar di lima su un telaio in plastica per farlo stare in strada ma non si possono toccare i telai: è l'undicesimo comandamento mentre il dodicesimo ti dice di usare quelli prodotti da Tizio e approvati da Caio, Sempronio e Fileno. Se si riesce a non sapere come e perchè funziona un motore elettrico allora si può credere alle "virtù" di un'immersione in una miscela di liquidi al tempo stesso solvente e lubrificante, si può disquisire del "potere" magnetico e si può anche credere ai dati di un fonometro usato come contagiri, visto quello che costa. In fondo è solo dal 1968 che mi occupo di slot... Cordialmente.





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Inserito il - 12/03/2007 : 22:46:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
come ho già detto da qualche altra parte, pur rimanendo vietato dai regolamenti usare motori aperti nelle gare titolate, chi ci vieta di aprire un motore e rigenerarlo per le nostre garette da garage o per semplici sessioni di test/divertimento?
non rimarrei così vincolato dai regolamenti quando questi, giusti o no, ti impediscono di aprire un motore. Se riesco ad avere cognizione di come si rigenera un motore, perchè ora non lo so fare, sicuramente userò quest'arte per evitarmi di buttarne uno non appena inizia a fare le bizze. Lo rigenero e mi ci diverto per un'altro anno...e risparmio qualcosina.....e imparo qualcos'altro!!






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bart

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Inserito il - 13/03/2007 : 13:09:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bart Aggiungi bart alla lista amici  Rispondi Quotando
Io ho solo detto le cose come stanno, (quella dei motori è una regola che c'è anche nei rally per esempio) poi uno è libero di fare come gli pare anche perchè fa col suo.
Qui non è questione di codice civile, rilassati, e chiamare in causa "il fatto che si nega a dei ragazzi in età formativa di sviluppare la propria intelligenza assecondando la propria curiosità indirizzandoli piuttosto verso l'estetica et similia", mi fa proprio ridere.
Ma quali ragazzi, i motori li smontano i grandi per farli andare più forte, lo sanno anche i bambini caro.
Insegnagli a smontarli, magari anche a cambiarci l'indotto con uno più peso, insegnagli a fare i furbi come molti ci sono e ci saranno nello slot, (tanto per farti un'esempio, alcuni geni scambiavano l'indotto del motore slot.it da 23000 per metterci quello del 25000 che dava più coppia, furono scoperti e trattati per quello che erano, ladroni) non è nel nostro spirito ne è da vedere nell'ottica di promuovere lo slot.
Come mai in molte categorie si è passati alla fornitura dei motori invece di permettere di usare i propri, te lo sei mai chiesto?
E nessuno ti impedisce di farlo se passi al metallo, dove i motori li smontiamo anche 5 volte a gara, sono fatti apposta, hanno le viti nella cassa, vari indotti, vari cuscinetti e altrettanti magneti, e puoi farlo e fare la differenza (ricordandosi magari che un indotto costa anche 90 euro..).
Limare il telaio come dici tè, rende facile fare andare forte una macchina, modificare il motore anche, prova invece a farla andare forte senza limare il telaio e senza taroccare il motore, come facciamo tutti, sarà più difficile ma alla fine otterrai miglior risultato, e sarai regolare come altri 500 slottisti capaci di stare alle regole e di divertirsi senza sotterfugi.
Se te slotti dal 68 mi fa piacere, anche io, dal 67, ero già iscritto ai trofei Topolino e modificavo le polistil per vincere in età puerile, e ho continuato senza interruzione e continuo a correre in tutte le categorie, plastica, metallo, rally, soprattutto dove e con chi rispetta le regole, rispettandole per primo.








Modificato da - bart in data 13/03/2007 13:12:02

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Inserito il - 13/03/2007 : 13:35:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
Fermo restando il mio punto di vista che è puramente didattico, a questo punto devo ricordarmi che il mondo dello slot non è fatto solo da gente appassionata che si diverte partecipando, ma anche di persone che stanno male se non vincono...a tutti i costi. Di esempi ne abbiamo avuti molti, parecchi sono stati quelli pescati con le mani nella marmellata, ma ce ne sono altrettanti che, confidando nella fiducia di "amici" del club, continuano a fare i furbetti infischiandosene se poi il club va a rotoli. E' vero si è arrivati ai motori dati ad estrazione, pur di fugare ogni dubbio sulla regolarità. Ma ogni tanto qualcuno gli ricorda a questi signori che lo slot è nato come gioco? possibile che a causa di queste persone tu, Bart, sei costretto a dire no alla conoscenza, fermo restando che queste sono cognizoni che tu già hai?
io dico sempre e sempre confermo che se hai una passione è giusto che ne conosca tutti gli aspetti, anche solo un'infarinata. Ora per 4 "ladroni" vogliamo mettere uno stop alla conoscenza? No!
Tuttoslot è nato Voce libera e continuerà su questa strada. Non sarà certo un'articolo che ci insegna come rigenerare un motore a invogliare nuovi furbi. Chi è nato "furbo" cercherà di farlo sempre, sia che tuttoslot pubblichi l'articolo, sia che faccia finta di non sapere che si può aprire un motore






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bart

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Inserito il - 13/03/2007 : 14:35:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bart Aggiungi bart alla lista amici  Rispondi Quotando
Allora non sono stato chiaro.
Ho specificato che, essendoci in essere dei regolamenti perchè questo è, se apri un motore poi in certe gara non ti fanno correre. Punto (.)
Poi uno fa come gli pare ma da una domanda su come fare a ridare vita ad un motore, arrivare ai toni espressi, fino addirittura al codice civile e alla conoscenza, mi sembra eccessivo.
Fate come vi pare, vi vedo belli fermi su certe visioni però non altrettanto su altri post, nel dubbio vado a lavorare sulla pista che è meglio.






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Inserito il - 13/03/2007 : 14:53:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
allora ci spieghiamo male in due!!
Citazione:
Ma quali ragazzi, i motori li smontano i grandi per farli andare più forte, lo sanno anche i bambini caro.
Insegnagli a smontarli, magari anche a cambiarci l'indotto con uno più peso, insegnagli a fare i furbi come molti ci sono e ci saranno nello slot, (tanto per farti un'esempio, alcuni geni scambiavano l'indotto del motore slot.it da 23000 per metterci quello del 25000 che dava più coppia, furono scoperti e trattati per quello che erano, ladroni) non è nel nostro spirito ne è da vedere nell'ottica di promuovere lo slot.

quì avevo inteso tutt'altro di quanto poi riconfermi ora. Solo questo. Sappiamo benissimo come la pensiamo, anche perchè ci confrontiamo almeno una volta al giorno, diciamo le stesse cose ma in modi divesri. Tutto quà!
Mi sembra ovvio che quanto da me detto è fatto per un discorso puramente didattico (non il didattico che insegna a masterizzare i film, che è solo una scusa) per imparare a conoscere meglio quanto tocchiamo con mano. Conosciamo anche altre realtà (Java - categoria libera) dove milto di quanto normalmente vietato è permesso. Solo questo deve essere lo scopo di un compendio sui motori






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bart

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Inserito il - 13/03/2007 : 15:47:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bart Aggiungi bart alla lista amici  Rispondi Quotando
Mi sono un'pò scaldato ma a ragione. Chi frequenta questo o altri siti nazionali, prima o poi avrà voglia e tempo di andare a farsi una gara di quelle Ansi, che ad oggi è l'associazione che gestisce lo slot Nazionale e l'unica che organizza e coordina campionati di velocità. Con regole tecniche e sportive specificate, senza obbligo di partecipare se uno non le condivide o non vuole rispettarle, come avviene in molti sport.
Molti clubs fanno attività libera e questo è il bello dello slot, nei club essendo in pochi, si possono fare o modificare regole e spesso lo si fa per ridurre i costi e puntare al puro divertimento, e sono daccordissimo, sono tra i primi a sposare la causa.
Sempre nei club sarebbe bene spiegare a chi fa attività, che se vuole fare gare ufficiali Ansi, e in questo rientrano svariate categorie e anche campionati regionali e monomarca, deve preparare la macchina per come sono quei regolamenti perchè altrimenti rischia di fare tanta strada e trovarsi escluso dalle verifiche oltre che far perdere tempo e spesso litigare con altri conduttori.
Gli stessi che magari nel club corrono che ne sò con le AW piombate o le classic con le gomme al silicone, ma che quando sono alle gare titolate, si organizzano per tempo con mezzi in regola.
Sai quante volte si sono perse ore per far capire ad uno cose che altri 120 avevano chiare e avevano rispettato, se ci fosse una buona educazione e meno furbi, le verifiche sarebbero inutili.






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amministratore

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Inserito il - 13/03/2007 : 19:37:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
in effetti un'allenamento preventivo, correndo con le regole nazionali, aiuterebbe ad arrivare agli appuntamenti ufficiali preparati. Ma il rovescio della medaglia, e gli esempi si sprecano, è che i regolamenti nazionali risultano troppo dispendiosi per un normale appassionato, e spesso e volentieri succede che i club, dove si corrono solo gare a regolamento nazionale, si svuotano di appassionati perchè costretti a continue modifiche alle vetture per seguire le norme





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mtechnic

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Inserito il - 14/03/2007 : 10:12:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mtechnic Aggiungi mtechnic alla lista amici  Rispondi Quotando
Mamma mia!!! Non pensavo di scatenare un tal putiferio di opinioni

Comunque grazie Bart: con il tuo consiglio ho ottenuto quello che volevo.

Grazie anche a LouBoyle: spiegazione tecnica eccellente (sintetica ed efficace). Se un giorno il divertimento si traformerà in competizione pura terrò sicuramente in considerazione il tuo procedimento.

Ciao.






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Giuseppe

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Zio1975

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Inserito il - 14/03/2007 : 11:53:14  Link diretto a questa risposta Aggiungi Zio1975 alla lista amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da mtechnic

Mamma mia!!! Non pensavo di scatenare un tal putiferio di opinioni

Comunque grazie Bart: con il tuo consiglio ho ottenuto quello che volevo.

Grazie anche a LouBoyle: spiegazione tecnica eccellente (sintetica ed efficace). Se un giorno il divertimento si traformerà in competizione pura terrò sicuramente in considerazione il tuo procedimento.

Ciao.



Non per fare anche io il polemico, ma devo spezzare una lancia (o un'arancia come direbbe qualche comico), se mai ne avesse bisogno, per l'amico BART.
Ho quotato la risposta di MTECHNIC perhcè ha scritto proprio quello che BART non voleva, o meglio, "se un giorno il divertimento si trasformerà in competizione pura, terrò sicuramente in considerazione il uto procedimento", ecco nato un nuovo furbo (MTECHNIC non me ne voglia, ma dal messaggio si capisce proprio questo!)

Ciauz!






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La Pantera ruggì ed il popolo si scosse - Il mio slancio ogni ostacolo abbatte

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mtechnic

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Inserito il - 14/03/2007 : 12:42:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mtechnic Aggiungi mtechnic alla lista amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Zio1975

Citazione:
Messaggio inserito da mtechnic

Mamma mia!!! Non pensavo di scatenare un tal putiferio di opinioni

Comunque grazie Bart: con il tuo consiglio ho ottenuto quello che volevo.

Grazie anche a LouBoyle: spiegazione tecnica eccellente (sintetica ed efficace). Se un giorno il divertimento si traformerà in competizione pura terrò sicuramente in considerazione il tuo procedimento.

Ciao.



Non per fare anche io il polemico, ma devo spezzare una lancia (o un'arancia come direbbe qualche comico), se mai ne avesse bisogno, per l'amico BART.
Ho quotato la risposta di MTECHNIC perhcè ha scritto proprio quello che BART non voleva, o meglio, "se un giorno il divertimento si trasformerà in competizione pura, terrò sicuramente in considerazione il uto procedimento", ecco nato un nuovo furbo (MTECHNIC non me ne voglia, ma dal messaggio si capisce proprio questo!)

Ciauz!



Ovviamente intendevo dire nel rispetto di un regolamento che non conosco perchè non letto in quanto per ora non ne ho la necessità. Forse la mia risposta è stata incompleta.
Anzi....ti porterò un'esperienza terra terra.

Anni fa, alle prime esperienze, con un amico abbiamo costruito una pista permanente. Ci si trovava alla sera in 6/8 persone a gareggiare senza niente di professionale ma solo per gioco con auto polistil (ricordate le vecchie bmw blu, ecc?) che , appena aperta la confezione, venivano messe in pista. Ci siamo divertiti come matti per qualche mese, finchè uno è arrivato con una macchina Ninco. Allora anche il secondo ha comperato una Ninco + un set di gomme slick. Un altro ha comperato la terza Ninco ma gli ha cambiato il motore e aggiunto un bel magnete. Da quel giorno il divertimento non è stato più lo stesso ed il gruppetto si è sciolto. Attenzione: tengo a precisare che il ritrovo era casalingo e niente più.

Sicuramente la storia è vecchia e anche molti di voi ci saranno già passati, ma era per sottolineare che personalmente (e, ripeto, parlo da ignorante perchè non conosco i regolamenti: mea culpa) sarei per: macchina fuori dalla confezione originale, sigillata, piombata e poi si scende in pista.
Vogliamo poi dare libero sfogo alle personalizzazioni e all'estro individuale di preparatore? Gare riservate ai prototipi con libertà massima di modifiche.
In questo modo uno decide a priori dove vuole andare, non si inca..a poi, e si diverte di più.

Detto ciò ribadisco il ringraziamento a Bart perchè la sua dritta mi ha fatto rinascere la macchina e spero che si sia capito da quanto sopra che non era mia intenzione diventare "furbo": ce ne sono già troppi in giro....






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Giuseppe

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Zio1975

Tuttoslottista F1



Inserito il - 14/03/2007 : 15:15:02  Link diretto a questa risposta Aggiungi Zio1975 alla lista amici  Rispondi Quotando
Ok, MTECHNIC, capito, scusa se posso essere stato "duro", ma intendevo dire e sottilineare proprio ciò che BART aveva detto.

Ciauz!






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