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romani58

Tuttoslottista F1



Utente Valutato:
Voti:2



Inserito il - 29/07/2008 : 09:08:18  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di romani58 Aggiungi romani58 alla lista amici  Rispondi Quotando
Sto usando questo ottimo attrezzo da un po ma confesso che con tutte le regolazioni possibili (è il mio pulsante moderno dopo anni di digiuno slottistico) mi perdo un po, ovvero quando riesco a trovare una regolazione che mi pare giusta vado piano, quando ne trovo una che mi permette un passo un po più rapido faccio una fatica bestiale a tenere un ritmo costante.
Quindi, al vostro buon cuore, potreste postare le regolazioni di base (lin-crv-switch ed i vari cursori) che usate per piste veloci con alcune curve secche (in pratica rettilinei e quasi tornanti, fondo ninco), grazie in anticipo.
Alessandro






Modificato da - romani58 in Data 29/07/2008 09:09:19

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ferrara  ~ Città: Ferrara  ~  Messaggi: 127  ~  Membro dal: 17/04/2008  ~  Ultima visita: 10/09/2020

EMILIO

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 21



Inserito il - 29/07/2008 : 09:29:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EMILIO Aggiungi EMILIO alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Alessandro,

personalmente ti consiglio:
-anti-spin escluso (tutto a SX)
-freno tutto a DX (freno tipo "normale")
-sensibilità tutto al minimo a SX
-regolazione curve/max (rotellina piccola) al massimo
-interruttore su "LIN"

Parti così, poi gira in senso orario la sensibilità del minimo fino a trovare il giusto..... minimo.
Per il freno, se troppo, riducilo girando in senso antiorario.

Lascia stare l'antispin, il curve/max e resta con l'interruttore su "LIN".
Magari, un domani, prova a "giocare" con le altre regolazioni dopo una attenta lettura del manuale........


Emilio






  Firma di EMILIO 
BAH!!! CHE DIRE.....

 Regione Liguria  ~ Prov.: La Spezia  ~ Città: LA SPEZIA  ~  Messaggi: 3257  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 23/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

romani58

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
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Inserito il - 29/07/2008 : 10:15:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di romani58 Aggiungi romani58 alla lista amici  Rispondi Quotando
Ti ringrazio Emilio.
E per quello che riguarda la posizione dei due switch superiori cosa consigli?






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ferrara  ~ Città: Ferrara  ~  Messaggi: 127  ~  Membro dal: 17/04/2008  ~  Ultima visita: 10/09/2020 Torna all'inizio della Pagina

EMILIO

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 21



Inserito il - 29/07/2008 : 10:26:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EMILIO Aggiungi EMILIO alla lista amici  Rispondi Quotando
Adesso non ho il manuale sotto mano, ma basta che ne metti uno su 1 e l'altro su 0 e su LIN va bene.

Quando ti sentirai di provare su CURVE, allora devi leggerti bene il manuale.

Emilio






  Firma di EMILIO 
BAH!!! CHE DIRE.....

 Regione Liguria  ~ Prov.: La Spezia  ~ Città: LA SPEZIA  ~  Messaggi: 3257  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 23/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

albatros

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
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Inserito il - 29/07/2008 : 11:56:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di albatros  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di albatros Aggiungi albatros alla lista amici  Rispondi Quotando
I due switch superiori devono stare su ON, l'interruttore su LIN, la manopola GIALLA quasi a ZERO, quella VERDE comincia mettendola a META' per poi aumentare piano piano, il freno, manopola ROSSA, tutto girato verso DESTRA ovvero freno tradizionale (a sinistra è un freno che si usa diversamente) e infine la manopola piccola che trovi sopra il grilletto, comincia a regolarla partendo da META' per poi aumentare piano piano. Ricorda che questo pulsante è strutturato in modo tale che dovrebbe essere regolato diversamente ogni volta che cambi corsia perchè le corsie interne sono, ovviamente, diverse da quelle centrali e da quelle esterne e quindi, cambiando la regolazione ad ogni corsia riesci ad ottenere lo stesso risultato a prescindere da dove corri, ed è questo che fa del pulsante in questione qualcosa di diverso dagli altri. Questo te lo dico perchè l'ho sperimentato di persona. Col vecchio pulsante a tre regolazioni, bastava impostarlo a seconda della propria mano e andavi avanti tutta la gara avendo però difficoltà in alcune corsie; con questo invece, quando avrai imparato a sfruttarlo, la macchina avra' lo stesso rendimento a prescindere dalla corsia. Divertiti.





  Firma di albatros 
Vincenzo

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1266  ~  Membro dal: 20/11/2006  ~  Ultima visita: 14/12/2013 Torna all'inizio della Pagina

marcopit

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 5



Inserito il - 29/07/2008 : 19:11:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marcopit  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di marcopit Aggiungi marcopit alla lista amici  Rispondi Quotando
quando deciderai di passare alla curva, scaricati dal sito slot.it il foglio excel che ti permette di visualizzare tutte le curve possibili ed immaginabili a seconda dei valori di switch e potenziometri vari...
è molto comodo.. si riesce QUASI ad impostare il pulsante al computer riflettendo sul proprio stile di guida..
per esempio io ho preso come spunto il mio modo di slottare: nelle curve lente cerco di inserirmi nel modo piu aggressivo possibile e di uscire di seguito molto scattante, nelle curve larghe mi piace avere molta modulabilita nel grilletto quindi meno reattivita (curva meno pronunciata..)
percio ho impostato due curve principali: una piu aggressiva per le corsie interne e una piu modulabile per le esterne e mi sono appuntato i vari settaggi ietro il pulsante su un foglietto..
poi chiaramente i valori di min, CRV e antispin si regolano girando in pista!






  Firma di marcopit 
Meglio un giorno da cinghiale che cento da porchetta!

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Rimini  ~ Città: montecieco  ~  Messaggi: 1200  ~  Membro dal: 01/02/2008  ~  Ultima visita: 03/08/2011 Torna all'inizio della Pagina
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