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Giacomo83

Tuttoslottista F1



Inserito il - 05/08/2008 : 10:40:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giacomo83 Aggiungi Giacomo83 alla lista amici  Rispondi Quotando
x vigenslot: ma figurati, era una battuta anche la mia, sotto il vestito nulla...







 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Udine  ~ Città: Udine  ~  Messaggi: 299  ~  Membro dal: 24/07/2008  ~  Ultima visita: 28/11/2010 Torna all'inizio della Pagina

Daytonaslotclub

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
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Inserito il - 05/08/2008 : 16:02:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daytonaslotclub Aggiungi Daytonaslotclub alla lista amici  Rispondi Quotando
Ma visto che ci siamo, non potete inserire la descrizione di una preparazione di base per quasta macchina ?

Tipo :

Altezza gomme anteriori = ??

Tipo Gomme posteriori e altezza consigliata = ??

Giri vite banchino o misura di gioco dello stesso = ??

Pesi = ??

Già basterebbero queste indicazioni per avere una buona base di partenza.

Grazie a tutti coloro che risponderanno.

Pierluigi






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 Regione Sicilia  ~ Prov.: Agrigento  ~ Città: Agrigento  ~  Messaggi: 985  ~  Membro dal: 13/10/2007  ~  Ultima visita: 18/06/2015 Torna all'inizio della Pagina

marcopit

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
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Inserito il - 05/08/2008 : 16:38:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marcopit  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di marcopit Aggiungi marcopit alla lista amici  Rispondi Quotando
Daytonaslotclub ha scritto:


Tipo Gomme posteriori e altezza consigliata = ??


ah-ehm... se si corre secondo i regolamenti ansi le gomme sono fornite in parco chiuso.. con l impossibilita di trattarle, incollarle o tornirle..
e sarebbero queste
http://slotcars.it/default.asp?cmd=...d&cmdID=5155

un saluto
Marco






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Meglio un giorno da cinghiale che cento da porchetta!

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Daytonaslotclub

Tuttoslottista GT



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Inserito il - 05/08/2008 : 16:49:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daytonaslotclub Aggiungi Daytonaslotclub alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie Marco, e per il resto ? qualcuno ha avuto modo di provare e dare delle indicazione di base al setup del modello ?
Pierluigi






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Daytonaslotclub

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
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Inserito il - 05/08/2008 : 17:02:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daytonaslotclub Aggiungi Daytonaslotclub alla lista amici  Rispondi Quotando
Sui cerchi anteriori originali della FORD posso montare le gomme anteriori della Mosler ? ho visto che ci vanno perfettamente





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Daytona Slot Club Agrigento
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telaskiaffo

Tuttoslottista Rally



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Inserito il - 05/08/2008 : 18:15:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di telaskiaffo Aggiungi telaskiaffo alla lista amici  Rispondi Quotando
giuili ha scritto:

telaskiaffo ha scritto:

bella!!ma ora devi cololarmi la mosler!!!!

Cololarmi....................cos'è? ESPERANDO-SIcu**-ERZEGOVINO ANTICO?
Per Giacomo83
Nessun accorgimento particolare alla preparazione,solo una regolatina alle viti banchino! Ho usato le gomme originali tornendo solo il battistrata e và una meraviglia!

bestia errore di digitazione!!!!!!!poi parla lui......ah ah ah






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" DUCKLING SLOT CLUB "

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negrinik

Tuttoslottista Legend



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Inserito il - 05/08/2008 : 22:07:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di negrinik Aggiungi negrinik alla lista amici  Rispondi Quotando
Io l'ho provata oggi così com'è da scatola.
Va benissimo così.
Per le gomme ti ha già risposto Marcopit.
Il diametro minimo per le ruote anteriori è di 16.2 mm.
Pesi: non sono consentiti, ma sinceramente non ne vedo il bisogno: la macchina è perfetta così.
Inserimento in curva preciso, e tenuta posteriore ottima. Tieni presente che ho girato su fondo Ninco
con le gomme di scatola (non so che mescola siano) ma sono intagliate.
Il pignone è da 11, mentre la corona è di 34 denti.
Io ho girato con il 32 di scatola, il 34 dovrebbe togliergli un po' di velocià e aumentargli la ripresa.
I giri vite del banchino si devono provare in pista.
Di massima, se non sbaglio, su Polistil senza gioco (viti serrate) e su Ninco abbastanza morbido (viti allentate).
Per trovare la combinazione giusta (se giri su Ninco) prova a partire con l'antriore smollato di 1/2 giro e il posteriore di un giro intero.
Poi prova a smollare un poco alla volta il posteriore(1/2 giro per volta) e vedi come và.
Io non l'ho toccato. Ho semplicemente lasciato baculare la carrozzeria.
Spero di esserti stato d'aiuto.






  Firma di negrinik 
Ciao Negrinik -
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Illegittimi non carborundum
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CALUDO

Tuttoslottista GT



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Inserito il - 05/08/2008 : 22:28:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CALUDO Aggiungi CALUDO alla lista amici  Rispondi Quotando
Se parliamo di regolamento ANSI i pesi si possono mettere e secondo me (e qualcun'altro) un minimo ci vogliono.
Qualcuno cercherà di dire che la macchina è un aereo così com'è di scatola, tu metti i pesi e guarda il cronometro e quante uscite fai, queste sono le uniche voci da ascoltare.

Le gomme anteriori metti quelle che vuoi purchè non le incolli, come diametro su Ninco sono perfette quelle montate di scorta come alla Endurance per club, appena tornite per farle rotonde.

Un saluto
Claudio






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Fallini

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Inserito il - 06/08/2008 : 09:18:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fallini Aggiungi Fallini alla lista amici  Rispondi Quotando
Perchè non le incolleresti Claudio? D'accordo che le velocità in pista delle classic non sono eccessive, dunque viene scongiurato il pericolo "dell'effetto centrifuga", però, a lungo andare queste possono raccoglie l'olio delle piste, e, così facendo, possono ammorbidirsi, riducendo l'effetto "no friction". Inoltre una gomma incollata al cerchione è più facile e veloce da tornire.





  Firma di Fallini 
Lei suona il piano e lui la tromba!

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negrinik

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Inserito il - 06/08/2008 : 11:05:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di negrinik Aggiungi negrinik alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Claudio.
Vista la tua esperienza e il fatto che hai usato la Ford sicuramente più di me (vedi l'italiano x team)
come la peseresti per migliorarla?
Grazie.






Modificato da - negrinik in data 06/08/2008 11:06:09

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Ciao Negrinik -
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CALUDO

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
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Inserito il - 06/08/2008 : 13:05:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CALUDO Aggiungi CALUDO alla lista amici  Rispondi Quotando
Fallini ha scritto:

Perchè non le incolleresti Claudio? D'accordo che le velocità in pista delle classic non sono eccessive, dunque viene scongiurato il pericolo "dell'effetto centrifuga", però, a lungo andare queste possono raccoglie l'olio delle piste, e, così facendo, possono ammorbidirsi, riducendo l'effetto "no friction". Inoltre una gomma incollata al cerchione è più facile e veloce da tornire.


Sulle 312 non le ho mai incollate perchè la mescola delle gomme è di media durezza e a forza di girare si consumano a tappo e si rischiano rotture di c******i alle verifiche della gara successiva.

Un saluto
Claudio






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giuili

Tuttoslottista GT



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Inserito il - 06/08/2008 : 13:49:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giuili Aggiungi giuili alla lista amici  Rispondi Quotando
CALUDO ha scritto:

Fallini ha scritto:

Perchè non le incolleresti Claudio? D'accordo che le velocità in pista delle classic non sono eccessive, dunque viene scongiurato il pericolo "dell'effetto centrifuga", però, a lungo andare queste possono raccoglie l'olio delle piste, e, così facendo, possono ammorbidirsi, riducendo l'effetto "no friction". Inoltre una gomma incollata al cerchione è più facile e veloce da tornire.


Sulle 312 non le ho mai incollate perchè la mescola delle gomme è di media durezza e a forza di girare si consumano a tappo e si rischiano rotture di c******i alle verifiche della gara successiva.

Un saluto
Claudio

Anche volendo non puoi incollarle in gare ANSI...................cosi sia!






  Firma di giuili 
devo credere a ciò che dici o a quello che fai?

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Fallini

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Inserito il - 06/08/2008 : 15:17:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fallini Aggiungi Fallini alla lista amici  Rispondi Quotando
E dove sta scritto?!?!?!??!?!?! E' da 2 anni che le puoi incollare....

OK Claudio, effettivamente ho notato anche io che dopo 2 sole gare su Ninco con la mia Ford le ruote anteriori cominciano a consumarsi.






Modificato da - Fallini in data 06/08/2008 15:20:08

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giuili

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Inserito il - 06/08/2008 : 19:26:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giuili Aggiungi giuili alla lista amici  Rispondi Quotando
Fallini ha scritto:

E dove sta scritto?!?!?!??!?!?! E' da 2 anni che le puoi incollare....

OK Claudio, effettivamente ho notato anche io che dopo 2 sole gare su Ninco con la mia Ford le ruote anteriori cominciano a consumarsi.

Hai ragione!!! ricordavo male!






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Daytonaslotclub

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Inserito il - 06/08/2008 : 21:18:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daytonaslotclub Aggiungi Daytonaslotclub alla lista amici  Rispondi Quotando
Ma i copricerchi si devono montare ? non ho trovato nulla nel regolamento in merito





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marcopit

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Inserito il - 06/08/2008 : 21:22:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marcopit  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di marcopit Aggiungi marcopit alla lista amici  Rispondi Quotando
non vorrei sbagliare, ma mi sembra che non siano obbligatori..





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Daytonaslotclub

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Inserito il - 06/08/2008 : 21:27:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daytonaslotclub Aggiungi Daytonaslotclub alla lista amici  Rispondi Quotando
A me sembra pure , ma da qualche parte se non ricordo male se ne è parlato di renderli obbligatori, anche se per mè sti copricerchi non mi piacciono proprio e non sono pretici per nulla (mio giudizio personale)





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negrinik

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Inserito il - 06/08/2008 : 22:03:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di negrinik Aggiungi negrinik alla lista amici  Rispondi Quotando
Nel regolamento 2008 sul sito dell'Ansi non si parla di copricerchi obbligatori.
Comunque da qualche parte se ne era parlato e se non ricordo male, si diceva di renderli obbligatori.
Boh!!!!, magari mi sbaglio.






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Ciao Negrinik -
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Muttley

Tuttoslottista F1



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Inserito il - 13/08/2008 : 14:01:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Muttley Aggiungi Muttley alla lista amici  Rispondi Quotando
ciao Claudio,
non e' che su quanto pesare la Ford e dove pesarla ci diresti qualcosina di piu'? Magari ci posteresti anche una fotina?
E gia' che ci siamo ci diresti qualcosa anche su come pesare eventualmente l'Alfa?
Forse chiedo troppo, io intanto ci ho provato,comunque grazie.








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God bless slot.

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Tutina

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Inserito il - 20/08/2008 : 11:02:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tutina Aggiungi Tutina alla lista amici  Rispondi Quotando
Io sulla FORD non ho messo piombo...
è abbastanza pesante la carrozza...

se proprio vuoi un pò di sicurezza prova a pesare il banchino con due listellini di piombo ai lati dei buchi per il magnete.
In tutto metti un paio di grammi... dovrebbe bastare....

Giulio






 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 81  ~  Membro dal: 16/11/2007  ~  Ultima visita: 10/10/2011 Torna all'inizio della Pagina
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