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Giacomo83
Tuttoslottista F1
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Inserito il - 05/08/2008 : 10:40:36
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x vigenslot: ma figurati, era una battuta anche la mia, sotto il vestito nulla...
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Daytonaslotclub
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Inserito il - 05/08/2008 : 16:02:40
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Ma visto che ci siamo, non potete inserire la descrizione di una preparazione di base per quasta macchina ?
Tipo :
Altezza gomme anteriori = ??
Tipo Gomme posteriori e altezza consigliata = ??
Giri vite banchino o misura di gioco dello stesso = ??
Pesi = ??
Già basterebbero queste indicazioni per avere una buona base di partenza.
Grazie a tutti coloro che risponderanno.
Pierluigi
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marcopit
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Inserito il - 05/08/2008 : 16:38:46
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| Daytonaslotclub ha scritto:
Tipo Gomme posteriori e altezza consigliata = ??
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ah-ehm... se si corre secondo i regolamenti ansi le gomme sono fornite in parco chiuso.. con l impossibilita di trattarle, incollarle o tornirle.. e sarebbero queste http://slotcars.it/default.asp?cmd=...d&cmdID=5155
un saluto Marco
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Daytonaslotclub
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Inserito il - 05/08/2008 : 16:49:15
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Grazie Marco, e per il resto ? qualcuno ha avuto modo di provare e dare delle indicazione di base al setup del modello ? Pierluigi
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Daytonaslotclub
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Inserito il - 05/08/2008 : 17:02:21
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Sui cerchi anteriori originali della FORD posso montare le gomme anteriori della Mosler ? ho visto che ci vanno perfettamente
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telaskiaffo
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Inserito il - 05/08/2008 : 18:15:37
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| giuili ha scritto:
| telaskiaffo ha scritto:
bella!!ma ora devi cololarmi la mosler!!!!
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Cololarmi....................cos'è? ESPERANDO-SIcu**-ERZEGOVINO ANTICO? Per Giacomo83 Nessun accorgimento particolare alla preparazione,solo una regolatina alle viti banchino! Ho usato le gomme originali tornendo solo il battistrata e và una meraviglia!
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bestia errore di digitazione!!!!!!!poi parla lui......ah ah ah
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negrinik
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Inserito il - 05/08/2008 : 22:07:20
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Io l'ho provata oggi così com'è da scatola. Va benissimo così. Per le gomme ti ha già risposto Marcopit. Il diametro minimo per le ruote anteriori è di 16.2 mm. Pesi: non sono consentiti, ma sinceramente non ne vedo il bisogno: la macchina è perfetta così. Inserimento in curva preciso, e tenuta posteriore ottima. Tieni presente che ho girato su fondo Ninco con le gomme di scatola (non so che mescola siano) ma sono intagliate. Il pignone è da 11, mentre la corona è di 34 denti. Io ho girato con il 32 di scatola, il 34 dovrebbe togliergli un po' di velocià e aumentargli la ripresa. I giri vite del banchino si devono provare in pista. Di massima, se non sbaglio, su Polistil senza gioco (viti serrate) e su Ninco abbastanza morbido (viti allentate). Per trovare la combinazione giusta (se giri su Ninco) prova a partire con l'antriore smollato di 1/2 giro e il posteriore di un giro intero. Poi prova a smollare un poco alla volta il posteriore(1/2 giro per volta) e vedi come và. Io non l'ho toccato. Ho semplicemente lasciato baculare la carrozzeria. Spero di esserti stato d'aiuto.
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Ciao Negrinik - http//www.sondrioslot.altervista.org
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CALUDO
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Inserito il - 05/08/2008 : 22:28:49
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Se parliamo di regolamento ANSI i pesi si possono mettere e secondo me (e qualcun'altro) un minimo ci vogliono. Qualcuno cercherà di dire che la macchina è un aereo così com'è di scatola, tu metti i pesi e guarda il cronometro e quante uscite fai, queste sono le uniche voci da ascoltare.
Le gomme anteriori metti quelle che vuoi purchè non le incolli, come diametro su Ninco sono perfette quelle montate di scorta come alla Endurance per club, appena tornite per farle rotonde.
Un saluto Claudio
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Fallini
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Inserito il - 06/08/2008 : 09:18:39
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Perchè non le incolleresti Claudio? D'accordo che le velocità in pista delle classic non sono eccessive, dunque viene scongiurato il pericolo "dell'effetto centrifuga", però, a lungo andare queste possono raccoglie l'olio delle piste, e, così facendo, possono ammorbidirsi, riducendo l'effetto "no friction". Inoltre una gomma incollata al cerchione è più facile e veloce da tornire.
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negrinik
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Inserito il - 06/08/2008 : 11:05:35
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Ciao Claudio. Vista la tua esperienza e il fatto che hai usato la Ford sicuramente più di me (vedi l'italiano x team) come la peseresti per migliorarla? Grazie.
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Modificato da - negrinik in data 06/08/2008 11:06:09 |
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Ciao Negrinik - http//www.sondrioslot.altervista.org
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CALUDO
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Inserito il - 06/08/2008 : 13:05:14
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| Fallini ha scritto:
Perchè non le incolleresti Claudio? D'accordo che le velocità in pista delle classic non sono eccessive, dunque viene scongiurato il pericolo "dell'effetto centrifuga", però, a lungo andare queste possono raccoglie l'olio delle piste, e, così facendo, possono ammorbidirsi, riducendo l'effetto "no friction". Inoltre una gomma incollata al cerchione è più facile e veloce da tornire.
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Sulle 312 non le ho mai incollate perchè la mescola delle gomme è di media durezza e a forza di girare si consumano a tappo e si rischiano rotture di c******i alle verifiche della gara successiva.
Un saluto Claudio
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giuili
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Inserito il - 06/08/2008 : 13:49:45
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| CALUDO ha scritto:
| Fallini ha scritto:
Perchè non le incolleresti Claudio? D'accordo che le velocità in pista delle classic non sono eccessive, dunque viene scongiurato il pericolo "dell'effetto centrifuga", però, a lungo andare queste possono raccoglie l'olio delle piste, e, così facendo, possono ammorbidirsi, riducendo l'effetto "no friction". Inoltre una gomma incollata al cerchione è più facile e veloce da tornire.
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Sulle 312 non le ho mai incollate perchè la mescola delle gomme è di media durezza e a forza di girare si consumano a tappo e si rischiano rotture di c******i alle verifiche della gara successiva.
Un saluto Claudio
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Anche volendo non puoi incollarle in gare ANSI...................cosi sia!
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devo credere a ciò che dici o a quello che fai? |
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Fallini
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Inserito il - 06/08/2008 : 15:17:53
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E dove sta scritto?!?!?!??!?!?! E' da 2 anni che le puoi incollare....
OK Claudio, effettivamente ho notato anche io che dopo 2 sole gare su Ninco con la mia Ford le ruote anteriori cominciano a consumarsi.
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Modificato da - Fallini in data 06/08/2008 15:20:08 |
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giuili
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Inserito il - 06/08/2008 : 19:26:56
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| Fallini ha scritto:
E dove sta scritto?!?!?!??!?!?! E' da 2 anni che le puoi incollare....
OK Claudio, effettivamente ho notato anche io che dopo 2 sole gare su Ninco con la mia Ford le ruote anteriori cominciano a consumarsi.
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Hai ragione!!! ricordavo male!
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devo credere a ciò che dici o a quello che fai? |
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Inserito il - 06/08/2008 : 21:18:36
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Ma i copricerchi si devono montare ? non ho trovato nulla nel regolamento in merito
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marcopit
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Inserito il - 06/08/2008 : 21:22:47
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non vorrei sbagliare, ma mi sembra che non siano obbligatori..
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Daytonaslotclub
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Inserito il - 06/08/2008 : 21:27:32
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A me sembra pure , ma da qualche parte se non ricordo male se ne è parlato di renderli obbligatori, anche se per mè sti copricerchi non mi piacciono proprio e non sono pretici per nulla (mio giudizio personale)
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negrinik
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Inserito il - 06/08/2008 : 22:03:37
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Nel regolamento 2008 sul sito dell'Ansi non si parla di copricerchi obbligatori. Comunque da qualche parte se ne era parlato e se non ricordo male, si diceva di renderli obbligatori. Boh!!!!, magari mi sbaglio.
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Muttley
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Inserito il - 13/08/2008 : 14:01:08
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ciao Claudio, non e' che su quanto pesare la Ford e dove pesarla ci diresti qualcosina di piu'? Magari ci posteresti anche una fotina? E gia' che ci siamo ci diresti qualcosa anche su come pesare eventualmente l'Alfa? Forse chiedo troppo, io intanto ci ho provato,comunque grazie.
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Tutina
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Inserito il - 20/08/2008 : 11:02:49
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Io sulla FORD non ho messo piombo... è abbastanza pesante la carrozza...
se proprio vuoi un pò di sicurezza prova a pesare il banchino con due listellini di piombo ai lati dei buchi per il magnete. In tutto metti un paio di grammi... dovrebbe bastare....
Giulio
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