Forum Tuttoslot.it - Illuminazione ponte !!
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Piste
 Illuminazione ponte !!
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Daytonaslotclub

Tuttoslottista GT



Utente Valutato:
Voti:15



Inserito il - 29/06/2008 : 18:29:05  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daytonaslotclub Aggiungi Daytonaslotclub alla lista amici  Rispondi Quotando
Avendo da poco comprati il sistema Wincrono ieri finalmente sono riuscito a montarlo, visto che sono stato assente diversi giorni per motivi di salute in famigli.
Allora dopo avere fatto tutto il necessario all'installazione oggi si è verificato un'intoppo!!!

I led che sono a corredo del sistema (quelli che servono ad illuminare i sensori) posti a cm. 7 dalla pista e ben centrati sui sensori stessi non illuminano correttamente, infatti il sistema va in blocco per mancanza di illuminazione adatta, ho provato ad installare anche dei led ad alta luminosita (tipo quelli che si usano per il Tuned delle auto vere) ma stesso inconveniente.

Per ovviare al probblema per un pronto accomodo oggi ho installato delle lampadine a luce calda (dicroica) da 30 W e tutto va alla perfezione, ma il surriscaldamento ovviamente è eccessivo anche se ho posto le stesse a circa 25 cm dal piano pista.

Ora vi chiedo quale illuminazione utilzzare per avere luce necessaria ai sensori senza surriscaldare la pista.

Va bene una illuminazione a neon ? magari a luce gialla posta ad adeguata altezza dalla pista ?

Voi come avete fatto ?
Datemi delle indicazioni perfavore.
Grazie a tutti.
Pierluigi








Modificato da - Daytonaslotclub in Data 29/06/2008 18:45:41

 Firma di Daytonaslotclub 

Daytona Slot Club Agrigento
daytonaslotclub@alice.it




 Regione Sicilia  ~ Prov.: Agrigento  ~ Città: Agrigento  ~  Messaggi: 985  ~  Membro dal: 13/10/2007  ~  Ultima visita: 18/06/2015

Daytonaslotclub

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 15



Inserito il - 29/06/2008 : 18:44:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daytonaslotclub Aggiungi Daytonaslotclub alla lista amici  Rispondi Quotando
Nulla !! ??







Modificato da - Daytonaslotclub in data 29/06/2008 18:46:26

  Firma di Daytonaslotclub 

Daytona Slot Club Agrigento
daytonaslotclub@alice.it




 Regione Sicilia  ~ Prov.: Agrigento  ~ Città: Agrigento  ~  Messaggi: 985  ~  Membro dal: 13/10/2007  ~  Ultima visita: 18/06/2015 Torna all'inizio della Pagina

maxmiliam73

Moderatore



Utente Valutato
Voti: 14



Inserito il - 29/06/2008 : 19:17:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maxmiliam73 Aggiungi maxmiliam73 alla lista amici  Rispondi Quotando
neon non va bene ci vuole una lampada a luce linestra..... NON sono sicuro del termine ma se guardi attentamente nelle istruzioni del wincrono c'è scritto!!!!







  Firma di maxmiliam73 

Massimiliano Giangreco
Grazie molto cortese da parte tua!!!

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Caltanisetta  ~ Città: Caltanissetta  ~  Messaggi: 1205  ~  Membro dal: 12/04/2007  ~  Ultima visita: 13/10/2013 Torna all'inizio della Pagina

maxmiliam73

Moderatore



Utente Valutato
Voti: 14



Inserito il - 29/06/2008 : 19:19:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maxmiliam73 Aggiungi maxmiliam73 alla lista amici  Rispondi Quotando
esatto sono andato a guardare!!! Lampada linestra







  Firma di maxmiliam73 

Massimiliano Giangreco
Grazie molto cortese da parte tua!!!

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Caltanisetta  ~ Città: Caltanissetta  ~  Messaggi: 1205  ~  Membro dal: 12/04/2007  ~  Ultima visita: 13/10/2013 Torna all'inizio della Pagina

maxmiliam73

Moderatore



Utente Valutato
Voti: 14



Inserito il - 29/06/2008 : 19:21:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maxmiliam73 Aggiungi maxmiliam73 alla lista amici  Rispondi Quotando
Componenti da collegare del sistema di rilevamento: il sistema di rilevamento è composto da:
- sensori di rilevamento da posizionare sotto la pista, praticando gli opportuni fori nella pista in modo che i sensori siano visibili ed illuminati da una luce "calda" (normale lampadina, lampada alogena, lampada "linestra" - NON da lampade al neon...) (prodotto a parte, non presente nella confezione di WinCrono); il sensore è dotato di cavo di collegamento alla pista con apposito connettore








  Firma di maxmiliam73 

Massimiliano Giangreco
Grazie molto cortese da parte tua!!!

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Caltanisetta  ~ Città: Caltanissetta  ~  Messaggi: 1205  ~  Membro dal: 12/04/2007  ~  Ultima visita: 13/10/2013 Torna all'inizio della Pagina

maxmiliam73

Moderatore



Utente Valutato
Voti: 14



Inserito il - 29/06/2008 : 19:24:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maxmiliam73 Aggiungi maxmiliam73 alla lista amici  Rispondi Quotando
anche io ho avuto lo stesso problema.... sono riuscito a risolverlo con un lavoro certosino,avendo tanta pazienza sono riuscito a farlo funzionare!!!







  Firma di maxmiliam73 

Massimiliano Giangreco
Grazie molto cortese da parte tua!!!

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Caltanisetta  ~ Città: Caltanissetta  ~  Messaggi: 1205  ~  Membro dal: 12/04/2007  ~  Ultima visita: 13/10/2013 Torna all'inizio della Pagina

maxmiliam73

Moderatore



Utente Valutato
Voti: 14



Inserito il - 29/06/2008 : 19:27:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maxmiliam73 Aggiungi maxmiliam73 alla lista amici  Rispondi Quotando
ecco la foto!!!!









  Firma di maxmiliam73 

Massimiliano Giangreco
Grazie molto cortese da parte tua!!!

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Caltanisetta  ~ Città: Caltanissetta  ~  Messaggi: 1205  ~  Membro dal: 12/04/2007  ~  Ultima visita: 13/10/2013 Torna all'inizio della Pagina

GTone

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 30/06/2008 : 12:46:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GTone Aggiungi GTone alla lista amici  Rispondi Quotando
Bravo Max,perfetto e.....per averci girato,pure molto funzionale.







  Firma di GTone 
Salvo Toscano

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: Aci Catena  ~  Messaggi: 158  ~  Membro dal: 06/03/2008  ~  Ultima visita: 23/02/2019 Torna all'inizio della Pagina

maxmiliam73

Moderatore



Utente Valutato
Voti: 14



Inserito il - 10/07/2008 : 20:41:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maxmiliam73 Aggiungi maxmiliam73 alla lista amici  Rispondi Quotando
Hai risolto il problema???????







  Firma di maxmiliam73 

Massimiliano Giangreco
Grazie molto cortese da parte tua!!!

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Caltanisetta  ~ Città: Caltanissetta  ~  Messaggi: 1205  ~  Membro dal: 12/04/2007  ~  Ultima visita: 13/10/2013 Torna all'inizio della Pagina

Daytonaslotclub

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 15



Inserito il - 10/07/2008 : 23:17:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daytonaslotclub Aggiungi Daytonaslotclub alla lista amici  Rispondi Quotando
Ho trovato la lampada "linestra" la monto in pista domani pomerig. e la provo, ma già visto che è stata montata sul ponte e testata devoi dire che è perfetta!! almeno a prima vista.
La lampada LINESTRA non è altro che un tubo tipo neon ma anzichè avere il gas all'interno ha il filamento come una lampadina e ha una potenza di 35 W , a 8 cm da terra scala pochissimo(quasi niente) e ha una luce calda di colore giallo (come le lampadine normali) e copre la misura di cm 40 in lunghezza.
Ma tu non puoi venire Sabato pomeriggio ?? e mi vieni a spiegare le fasi di gara con il WINCRONO ???
Chiamami al cell domani se puoi.
Ciao
Pierluigi








  Firma di Daytonaslotclub 

Daytona Slot Club Agrigento
daytonaslotclub@alice.it




 Regione Sicilia  ~ Prov.: Agrigento  ~ Città: Agrigento  ~  Messaggi: 985  ~  Membro dal: 13/10/2007  ~  Ultima visita: 18/06/2015 Torna all'inizio della Pagina

maxmiliam73

Moderatore



Utente Valutato
Voti: 14



Inserito il - 11/07/2008 : 08:28:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maxmiliam73 Aggiungi maxmiliam73 alla lista amici  Rispondi Quotando
Sabato sono in servizio, faccio solo 24 ore, ti chiamo oggi







Modificato da - maxmiliam73 in data 11/07/2008 08:29:33

  Firma di maxmiliam73 

Massimiliano Giangreco
Grazie molto cortese da parte tua!!!

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Caltanisetta  ~ Città: Caltanissetta  ~  Messaggi: 1205  ~  Membro dal: 12/04/2007  ~  Ultima visita: 13/10/2013 Torna all'inizio della Pagina

volcom

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 11/07/2008 : 10:21:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di volcom Aggiungi volcom alla lista amici  Rispondi Quotando
X max, ho qualche domanda per te...
Nel sistema nella foto sopra....
hai usato fotoresistenze?
le luci che tipo sono e come le hai alimentate?

Io l'ho realizzato con le fotoresistenze e faretti alogeni ma riscaldano un botto, e prima di prendere una lampada linestra come detto sopra, vorrei provare a realizzarlo come nella foto che hai postato perche mi piace molto di piu...
Ciao e grazie
------------

Thomas








  Firma di volcom 
serie A

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Forlì-Cesena  ~ Città: Cesena  ~  Messaggi: 245  ~  Membro dal: 16/04/2008  ~  Ultima visita: 09/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

maxmiliam73

Moderatore



Utente Valutato
Voti: 14



Inserito il - 11/07/2008 : 11:18:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maxmiliam73 Aggiungi maxmiliam73 alla lista amici  Rispondi Quotando
è un kit fornito con il wincrono, io non ho fatto altro che collegarlo!!!! Comunque sono led a luce rossa si trovano tranquillamente in commercio alimentate con un alimentatore da 12v.








Modificato da - maxmiliam73 in data 11/07/2008 11:49:03

  Firma di maxmiliam73 

Massimiliano Giangreco
Grazie molto cortese da parte tua!!!

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Caltanisetta  ~ Città: Caltanissetta  ~  Messaggi: 1205  ~  Membro dal: 12/04/2007  ~  Ultima visita: 13/10/2013 Torna all'inizio della Pagina

tralif

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 11/07/2008 : 12:25:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tralif  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tralif Aggiungi tralif alla lista amici  Rispondi Quotando
A questo punto chiedo io una cosa...

che tipo di sensori sono quelli forniti con il Wincrono?
cioe dove posso rimediarli e che nome esatto hanno?

(visto che di queste lampade ne ho diverse x altri motivi.. potrei sfruttarle in sostituzione a quelle che uso ora accoppiate a dei sensori x ascensori che essendo alogene cuociono letteralmente la pista...)

grazie 10000








  Firma di tralif 
- nik

http://nikfiliali.blogspot.com/
___________________________________________
"il passato è storia, .... il futuro un mistero,
ma oggi è un dono, per questo si chiama presente."
____________________________ Oogway, il saggio

 Regione Marche  ~ Prov.: Ancona  ~ Città: Ancona  ~  Messaggi: 468  ~  Membro dal: 07/11/2006  ~  Ultima visita: 27/12/2015 Torna all'inizio della Pagina

maxmiliam73

Moderatore



Utente Valutato
Voti: 14



Inserito il - 11/07/2008 : 12:50:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maxmiliam73 Aggiungi maxmiliam73 alla lista amici  Rispondi Quotando
I sensori li trovi in vendita:
http://www.crazy4slot.com/productz....prod=28&fs=0

questi con i led a luce rossa funzionano sicuramente








  Firma di maxmiliam73 

Massimiliano Giangreco
Grazie molto cortese da parte tua!!!

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Caltanisetta  ~ Città: Caltanissetta  ~  Messaggi: 1205  ~  Membro dal: 12/04/2007  ~  Ultima visita: 13/10/2013 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 11/07/2008 : 13:13:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
tralif ha scritto:

visto che di queste lampade ne ho diverse x altri motivi.. potrei sfruttarle in sostituzione a quelle che uso ora accoppiate a dei sensori x ascensori che essendo alogene cuociono letteralmente la pista...

Se usate le lampade alogene per illuminare i sensori e queste vi surriscaldano la pista vi faccio vedere cosa ha combinato Doc sulla pista del Java (fondo Ninco) per risolvere il problema.











Praticamente ai due lati del supporto su cui sono montate le lampade alogene ha utilizzato due ventole a 12V, una per lato, che oltre a fare da sostegno per il sopracitato supporto creano un getto d'aria che raffredda sia le lampade che la pista, evitando così surriscaldamenti indesiderati. Vi assicuro che funziona.

Ciao da Renato








 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

Daytonaslotclub

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 15



Inserito il - 11/07/2008 : 13:16:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daytonaslotclub Aggiungi Daytonaslotclub alla lista amici  Rispondi Quotando
Anche io ho adottato momentaneamente lo stesso sitema di ventole ed è validissimo, però con la lampada "linestra" ho risolto tutto e perfettamente con 10 euro e senza ventole e relativo alimentatore dedicato ad esse.
Pierluigi








  Firma di Daytonaslotclub 

Daytona Slot Club Agrigento
daytonaslotclub@alice.it




 Regione Sicilia  ~ Prov.: Agrigento  ~ Città: Agrigento  ~  Messaggi: 985  ~  Membro dal: 13/10/2007  ~  Ultima visita: 18/06/2015 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 11/07/2008 : 16:07:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
Non sapevo dell'inserimento nel kit del sistema di illuminazione.
Per le mie piste ho utilizzato sempre lo stesso sistema:



Un ponte fatto con legno e plexiglass, al cui interno ho fissato, con silicone (i primi erano con colla a caldo, ma potete immaginare l'effetto quando si scaldavano), le paraboline dei fanalini posteriori delle auto, con tutto il portalampada. Quindi 2 lampade da 15 watt (le stesse che erano montate nei fanalini). Le paraboline servono per permettere alla luce di propagarsi quel tanto che basta ad illuminare correttamente due corsie ogni lampada. Il calore generato non da assolutamente fastidio alla pista e la parabolina assorbe la maggior parte del calore delle lampade evitando di surriscaldare il ponte.
Che tipo di portalampade serve per la lampada linestra?








  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8223  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Daytonaslotclub

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 15



Inserito il - 11/07/2008 : 17:31:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daytonaslotclub Aggiungi Daytonaslotclub alla lista amici  Rispondi Quotando
Ecco sia la lampada che il suo attacco, li produce OSRAM o PHILIPS












  Firma di Daytonaslotclub 

Daytona Slot Club Agrigento
daytonaslotclub@alice.it




 Regione Sicilia  ~ Prov.: Agrigento  ~ Città: Agrigento  ~  Messaggi: 985  ~  Membro dal: 13/10/2007  ~  Ultima visita: 18/06/2015 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 11/07/2008 : 17:40:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie Pierluigi, esteticamente è più interessante della mia soluzione. Per il prossimo ponte la prendo in considerazione. L'alimentazione è 12 volt?
(ho tolto il quote perchè la la foto è pesante)








  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8223  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Daytonaslotclub

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 15



Inserito il - 11/07/2008 : 18:16:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daytonaslotclub Aggiungi Daytonaslotclub alla lista amici  Rispondi Quotando
Scusami ma mi è venuto instintivo quotare comunque domani lo provo e ti dico, il mio ponte è stato costruito per avere un'altezza tra lampada e piano pista di cm 8 , avendolo provato per tre ore non ho notato surriscaldamento degno di nota sul piano pista, altra cosa importante, le misure della lampada sono sia da 30 cm perfetta per la 4 corsie che 40 cm adatta a sei corsie.
Poi posto foto della mia realizzazione.
Ciao
Pierluigi








  Firma di Daytonaslotclub 

Daytona Slot Club Agrigento
daytonaslotclub@alice.it




 Regione Sicilia  ~ Prov.: Agrigento  ~ Città: Agrigento  ~  Messaggi: 985  ~  Membro dal: 13/10/2007  ~  Ultima visita: 18/06/2015 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,7 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization