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NSR
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Inserito il - 03/10/2008 : 14:40:39
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veramente il metodo migliore è quello di montare da un lato con ruota completa di inserto facendo andare l'assale a battuta sull'inserto; e poi bloccare dall'altro lato lasciando il gioco che si ritiene opportuno.
non si tratta di orticaria, si tratta di aver fatto realizzare 200000 assali (si, duecentomila, non duecento) con il riferimento della Mosler, e devo dire che sulla Clio vanno davvero benissimo, non esiste nessun problema di lunghezza, non c'è nulla da segare tagliare limare accorciare.
idem per le classic, 49mm sono il giusto compromesso. certo, magari 47 poteva andare meglio per l'anteriore della 917, ma non sarebbe bastato per la xxx al posteriore... quindi ho preferito scegliere la lunghezza 49mm per la classic (o per la Abarth 500)
nb non ho ancora capito a cosa ti servirebbero gli spessori... se non per andare a finire fuori carreggiata... mah
saluti
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NSR |
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scarsigno
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Inserito il - 03/10/2008 : 15:08:42
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Servirebbero solo a limitare il gioco ma se dici che non servono sicuramente avrai ragione tu. Ciao ciao
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NSR
Tuttoslottista GT
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Inserito il - 03/10/2008 : 15:10:20
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perdonami, ma per limitare il gioco basta un chiavino, sviti la brugola e avvicini la ruota al telaio :-) ciao
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NSR |
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scarsigno
Nuovo Tuttoslottista
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Inserito il - 03/10/2008 : 16:49:38
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Sì ma così i copricerchi dal cerchioescono e allora mi viene a me l'orticaria........anche l'occhio vuole ecc ecc
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NSR
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Inserito il - 03/10/2008 : 16:56:31
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AO! a me i copricerchi non escono, l'assale ha il giusto gioco incrociando alto-sx/basso-dx e la carreggiata è di 60,70. certo che l'occhio vuole la sua parte, ma anche la testa! :-)
ciao
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NSR |
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dragonal
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Inserito il - 03/10/2008 : 17:15:25
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Domanda sui nuovi telai
pista NINCO quale e meglio?
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NSR
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Inserito il - 03/10/2008 : 17:17:50
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io vado sempre meglio con quello morbido, ma non è uguale per tutti :-) bisogna provare e in base al tipo di guida scegliere ciao
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marcopit
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Inserito il - 03/10/2008 : 17:26:51
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ma sono gia stati omologati nel regolamento?
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NSR
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Inserito il - 03/10/2008 : 17:36:39
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si, si possono utilizzare a partire dal 15 ottobre (sono in commercio dal 25settembre). Purtroppo non sono capace di correggere da solo il file e metterlo online, vi prego di pazientare tutti, lunedì ci sarà di sicuro.
grazie
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marcopit
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Inserito il - 03/10/2008 : 17:38:41
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grazie a te Salvatò
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scarsigno
Nuovo Tuttoslottista
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Inserito il - 03/10/2008 : 18:06:37
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ACC.... alto sx basso dx mi era sfuggito........l'avevo detto che se dicevi che ci voleva quel gioco avevi ragione tu. Chiedo scusa ciao
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franzslot
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Inserito il - 04/10/2008 : 15:35:09
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scusate a me sfugge ancora... cosa intendete per incrociando alto-sx/basso-dx ?
ciao Franz
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NSR
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Inserito il - 04/10/2008 : 16:04:20
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ciao il foro assale sull'anteriore è asolato, non è un semplice buco dove ci passa l'assale, ma è fatto in modo che l'assale si possa muovere in alto e in basso; per regolare il gioco laterale dell'assale anteriore evitando che si blocchi devi tenere la macchina in mano e: - spingere completamente in alto la ruota sinistra - spingere completamente in basso la ruota destra questo significa "incrociare". A questo punto devi lasciare un piccolissimo gioco laterale prima di serrare il grano della ruota; questo serve a garantirti il giusto gioco laterale anche nelle peggiori condizioni possibili, cioè quando una ruota si può trovare in alto e l'altra in basso (può sempre succedere).
se invece lasci un pò di gioco e basta, potrebbe accadere che l'assale rimanga per qualche motivo bloccato (magari anche una botta).
non esistono teoremi, principi fisici, misure da rispettare, chiavi dinamometriche.... basta che ti rimane bloccato una volta e alla gara successiva impari, sai già cosa fare :-) oggi puoi evitare di rimanere bloccato, se non ti è già successo :-) nb poi magari c'è chi preferisce lasciare 3mm di gioco all'anteriore, per questo lo slot è bello (però bisogna sempre considerare la carreggiata ammessa ehehehe)
ciao, spero di essere stato d'aiuto.
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NSR |
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franzslot
Tuttoslottista F1
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Inserito il - 05/10/2008 : 22:57:39
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Grazie NSR (Salvatore),
il metodo è molto efficace per fissare correttamente i cerchi.
ciao Franz
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franzslot
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Inserito il - 05/10/2008 : 23:08:08
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Approfitto per fare una domanda sull'assetto della Clio:
il regolamento prevede che sono consentiti distanziali tra telaio è pick up per migliorare l'assetto su alcuni tipi di pista, per tipi di pista si intende la superficie (ruvida es: Ninco, liscia es: Polistil) oppure circuiti con la presenza di avvallamenti/dossi?
E ancora, mettere dei distanziali non và contro il principio di abbassare la macchina cioè tornire al max le gomme sia ant che post?
ciao Franz
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NSR
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Inserito il - 05/10/2008 : 23:39:34
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su piste Polistil o Carrera il telaio nella parte anteriore potrebbe strusciare a terra raccogliendo "fondo" o "pappa" o comunque portando dei disturbi all'assetto. solo per questo motivo è stata data la possibilità di aggiungere distanziali sotto il pickup. in linea generale ovviamente più si va bassi e meglio è (in generale!!)
io giro solo su pista Ninco e MAI uso distanziali, su nessuna macchina NSR. ciao
nb il discorso del diametro delle ruote anteriori è come sempre molto soggettivo: ripeto, per me più bassi è sempre meglio (infatti io sono 1.60ahhaahah)
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Inserito il - 06/10/2008 : 12:32:56
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Ma l'altezza delle gomme anteriori nella Clio non è fissato in 18 ? o sbaglio ? si possono fare più basse di quella misura? Grazie Pierluigi
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NSR
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Inserito il - 06/10/2008 : 13:32:15
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ciao non esiste un diametro minimo, sarebbe una cosa in più da verificare. tanto se la abbassi troppo la gomma si rompe, e comunque non serve arrivare al cerchio :-)
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Daytonaslotclub
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Inserito il - 06/10/2008 : 14:52:40
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Ok, Grazie!!
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telaskiaffo
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Inserito il - 28/10/2008 : 19:08:26
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non ricordo quando sono le finali a parma?
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