Forum Tuttoslot.it - Costruzione Cordoli in MDF per Dosso GP 2007
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Piste
 Costruzione Cordoli in MDF per Dosso GP 2007
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Aleghese

Tuttoslottista F1



Inserito il - 10/02/2007 : 22:29:43  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Aleghese  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Aleghese Aggiungi Aleghese alla lista amici  Rispondi Quotando
Bene, i lavori sono finalmente iniziati e dovrebbero terminare entro il prossimo weekend.

Materiale:
- Alcuni fogli di MDF da 8mm
- 1 Seghetto alternativo Kinzo (N.1 in the World) con luce spia rossa... e lama piccola da legno
- Nastro da carrozziere
- Carta vetrata
- Matita
- Cartoncino bianco (fogli enormi da cartoleria)
- N.2 morsetti da professionisti
- tanta voglia e pazienza
- un amico con voglia, pazienza e abilità con il Kinzo
- N.1 aspirapolvere Rowenta potente sempre al massimo

Procedimento:

1. Capo primo ho fissato la pista al piano in legno come consigliato sul Forum TuttoSlot, foro al centro del pezzo di pista, pezzetto di legno sotto, vite da legno, plastica adesiva nera. Per mettere la vite a filo del piano della pista ho "svasato" un pò il foro, ho tirato la vite e coperto con un piccolo adesivo nero...

2. Ho preparato tutte le mascherine dei Cordoli con del cartoncino bianco da cartoleria (vedi foto), lavoro molto ma molto ma molto di precisione...

3. Usando le mascherine ho disegnato tutti i cordoli sui fogli di MDF cercando il più possibile di sfruttare i pezzi dritti senza dover tagliare.

4. Un grande amico mi ha aiutato a tagliare e su 23 pezzi siamo a 14 fatti... martedi tagliamo il resto. Tutti i pezzi sono stati poi rifilati per bene con la carta vetrata.

5. Dove appoggiano alla pista è stato limato circa mezzo mm per evitare l'effetto scalino (tenendo conto anche della vernice)

6. Appena finito il taglio degli ultimi pezzi i cordoli saranno colorati di bianco / rosso e fissati con dei chiodini al pannello di legno.


Bene, ora le DOMANDE agli esperti:

A. Prima della vernice, sull'MDF serve uno strato di cementite???

B. A che distanza devono essere i rettangolini bianco / rosso???

C. Per la verniciatura faccio prima tutto bianco e poi con il nastro da carrozziere coloro i punti rossi???

D. Come faccio a regolarmi con l'angolazione dei rettangoli rossi nelle curve??? a occhio???

F. Dove restano delle piccole fessure posso chiuderle con dello stucco???


Grazie anticipatamente a tutti !!!

Ecco alcune foto:



Immagine:

79,82 KB




Immagine:

77,79 KB




Immagine:

91,08 KB




Immagine:

91,38 KB








Modificato da - Aleghese in Data 10/02/2007 22:40:27

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Lazise  ~  Messaggi: 320  ~  Membro dal: 14/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2011

Jachinho

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 10/02/2007 : 23:55:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jachinho Aggiungi Jachinho alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao, per preparare i cordoli noi allo Slot Sprint Valderice (Giacomo e Giovanni) abbiamo fatto questo procedimento
1° Le mascherine dei cordoli sono state preparate direttamente sul MDF, senza utilizzare materiale cartaceo, abbiamo sollevato i pezzi poi inserito il MDF sotto cercando di non fare scarti inutili (ovviamente in pezzi ridotti, poi tanto saranno utilizzate tutte le rimanenze che si creeranno) per primo abbiamo segnato la parte interna appoggiandosi ovviamente sulla plastica, per l’esterno invece utilizzando un metro e una matita fissata sui 4 cm abbiamo cominciato a fare scorrere la matita sulla plastica seguendo la curva, ecco disegnato direttamente il cordolo sul legno in un istante.
2° Poi il seghetto alternativo a fatto tutto il resto
3° Utilizzando pezzi polistil con ganci sulla parte esterna, e visto che non abbiamo voluto eliminarli, ci siamo creati un incavo dal di sotto, che funge anche da fissaggio senza utilizzare viti.
4° Quindi siamo passati alla verniciatura, per prima abbiamo passato una mano di cementite, poi quasi immediatamente si passa lo smalto bianco, dopo aver atteso qualche giorno utilizzando del nastro da carrozziere da 2 cm, iniziamo a mascherare i cordoli. Partendo dal centro (più o meno) iniziamo a sovrapporre uno a fianco all’altro due pezzi di nastro uno serve da distanza l’altro lo fissiamo cercando di pressarlo con attenzione, nelle curve si creano le angolazione ad occhio (è ovvio che l’occhio deve essere sopraffino) e anche questo è fatto, basta passare il rosso, meglio due volte e attendere qualche giorno, poi si tolgono le maschere e con un pennello se volete si può perfezionare qualche sbavatura.
Credo di aver risposto a tutte le tue domande e averti dato qualche buon consiglio.








 Regione Sicilia  ~ Prov.: Trapani  ~ Città: Valderice  ~  Messaggi: 1254  ~  Membro dal: 15/12/2006  ~  Ultima visita: 06/10/2012 Torna all'inizio della Pagina

Jachinho

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 11/02/2007 : 02:16:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jachinho Aggiungi Jachinho alla lista amici  Rispondi Quotando
E allora Aleghese hai letto i miei suggerimenti ?
Per continuare il discorso dei cordoli, una soluzione a cui abbiamo pensato dopo aver realizzato il nostro tracciato è riguardo la larghezza, hai 2 scelte
1° di realizzarli da 4 cm circa soluzione che ti da dei cordoli visibilmente proporzionati alla grandezza della pista però non sempre ti consente di derapare completamente, perché alle volte serve spazio
2° di realizzarli da 8-10 cm circa in questa maniera la vettura in derapata trova lo spazio necessario, pero ti consiglio di verniciare nel seguente modo i cordoli. Tracciati una linea parallela al bordo della pista lasciandoti all’esterno sempre 4 cm circa, poi vernicia di nero la parte interna e invece di bianco e rosso (puoi utilizzare altri colori a tua scelta) l’altra parte, ovvero quella esterna. In questa maniera hai una pista che ti permette la derapata e ti offre una visuale più proporzionata del circuito.
Invece riguardo il materiale utilizzato, noi a Valderice abbiamo scelto un multistrato da 0,8 mm, non come erroneamente avevo detto prima MDF, che non ti crea nessun scalino affiancandolo alla pista.
Un altro consiglio che vorrei dare a tutti è inerente la manutenzione della pista polistil è quella di utilizzare l’olio svitante della saratoga (la bomboletta è color nero e arancio) lasciatelo per qualche paio di ore sulle bandelle e poi pulite il tutto con uno straccio e vedrete i risultati strabilianti. Fatemi sapere.








 Regione Sicilia  ~ Prov.: Trapani  ~ Città: Valderice  ~  Messaggi: 1254  ~  Membro dal: 15/12/2006  ~  Ultima visita: 06/10/2012 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 11/02/2007 : 10:41:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
Parto da questo link: http://www.tuttoslot.it/tecnica/cos...amonteb.html
Dove ho segnato passo passo la costruzione della mia pista, compresi i cordoli.

Passo ora a cercare di dare una mia risposta:
A)sicuramente la cementite farà in modo che nel tempo l'MDF non ti assorba la vernice sbiadendola;

B)La distanza è soggettiva. Un mio consiglio, se li fai troppo fitti rischi che possano dare fastidio all'occhio di chi guida, i miei sono circa 12 cm;

C)ti confermo. Meglio prima tutto bianco e poi fai la striscia col nastro e vernici di rosso;

D)Per l'angolazione non credo neanche di essermene preoccupato, l'effetto visivo cambia poco;

La "E" dov'è??
F)usa lo stucco da legno o la pasta francese che la trovi su qualunque negozio di hobby.

Questo era il mio risultato finale, la cosa bella dei cordoli è che, dopo un po' che giri, si gomma e ti da l'effetto circuito vero.
Dimenticavo, la larghezza dei miei è di circa 7 cm. é sufficiente per la maggior parte di curve, ce ne sono solo un paio dove si conosce la traccia nera della gomma sull'erba!!









  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8223  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Aleghese

Tuttoslottista F1



Inserito il - 11/02/2007 : 21:33:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Aleghese  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Aleghese Aggiungi Aleghese alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Jachinho,
benvenuto su TuttoSlot !!!!!
Ti ringrazio per le tue dritte... allora, per ordine, rispondo al tuo primo post:

1. La soluzione di segnare direttamente i cordoli su legno è molto più veloce rispetto al taglio delle mascherine... ma per motivi tecnici ho dovuto farle... troppo spesso i bordi pista impedivano il disegno direttamente su MDF. E' stato un lavoro molto lento ma dai buoni risultati.

2. E' vero, il KINZO fà tutto il resto, ma l'amico bravo ad usarlo è stato molto più veloce di me... ed anche più preciso.

3. Nella Carrera niente ganci "alla Polistil" quindi pista fissata con le viti e chiodini per i cordoli.

4. Ti ringrazio molto per le dritte sulla verniciatura... fortunatamente ho ancora della cementite (mezzo kg) che ho avanzato dalla costruzione dei pannelli per la pista... allora:
- cementite diluita pochissimo su tutti i pezzi anche i bordi;
- 24 ore di riposo;
- bianco su tutti i pezzi anche i bordi;
- 48 ore di riposo;
- nastro da carrozziere e rosso cercando di creare dei bei rettangolini rossi;
- 48 ore di riposo;
- fissaggio alla pista con chidini...

Se non erro... impossibile avere la pista pronta per venerdi...












 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Lazise  ~  Messaggi: 320  ~  Membro dal: 14/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2011 Torna all'inizio della Pagina

Aleghese

Tuttoslottista F1



Inserito il - 11/02/2007 : 21:43:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Aleghese  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Aleghese Aggiungi Aleghese alla lista amici  Rispondi Quotando
ora in riferimento al secondo post di Jachinho:


1. i cordoli originali Carrera sono di 10 cm, per motivi di spazio (e di costo) ho deciso di farmeli da 5 cm... anche se l'ideale srebbero minimo da 7-8 cm... In 5 cm le gomme ci stanno anche (esclusi Camion) ma il posteriore delle vetture no... e dove il cordolo tocca il bordo pista le vetture sbattono in sbandata... per fortuna succede solo in pochi punti della mia pista.


2. Qello che scrivi è verissimo, infatti i cordoli originali Carrera sono fatti così:



Immagine:

21,33 KB

senza la stricia nera sarebbero troppo sproporzionati rispetto alla pista (che è larga 20cm). Essendo "solo" da 5 cm credo che non opterò per questa soluzione.








 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Lazise  ~  Messaggi: 320  ~  Membro dal: 14/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2011 Torna all'inizio della Pagina

Aleghese

Tuttoslottista F1



Inserito il - 11/02/2007 : 21:50:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Aleghese  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Aleghese Aggiungi Aleghese alla lista amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da amministratore

Parto da questo link: http://www.tuttoslot.it/tecnica/cos...amonteb.html
Dove ho segnato passo passo la costruzione della mia pista, compresi i cordoli.

Passo ora a cercare di dare una mia risposta:
A)sicuramente la cementite farà in modo che nel tempo l'MDF non ti assorba la vernice sbiadendola;

B)La distanza è soggettiva. Un mio consiglio, se li fai troppo fitti rischi che possano dare fastidio all'occhio di chi guida, i miei sono circa 12 cm;

C)ti confermo. Meglio prima tutto bianco e poi fai la striscia col nastro e vernici di rosso;

D)Per l'angolazione non credo neanche di essermene preoccupato, l'effetto visivo cambia poco;

La "E" dov'è??
F)usa lo stucco da legno o la pasta francese che la trovi su qualunque negozio di hobby.

Questo era il mio risultato finale, la cosa bella dei cordoli è che, dopo un po' che giri, si gomma e ti da l'effetto circuito vero.
Dimenticavo, la larghezza dei miei è di circa 7 cm. é sufficiente per la maggior parte di curve, ce ne sono solo un paio dove si conosce la traccia nera della gomma sull'erba!!






Un grazie particolare anche a Massimo che come sempre si rivela un grande maestro dello slot-fai-da-te !!!!

allora:

A.ndata per la Cementite!!!!!
B.ene, proprio come la penso io... troppo fitti non li trovo molto carini... minimo 10 cm.
C.onfermata la mia idea...
D.evo fare l'angolazione a occhio... speriamo bene!!!!
E.bbene si... a volte mi perdo...
F.orse ho fatto una ca**ata, ma ho già preso dello stucco bicomponmente da legno (e non) della Pattex, si chiamo Ripara Express monodose, sono dei cilindretti con esterno gtigio e interno bianco, il mio ferramentiere dice che basta mescolare il tutto con le mani per farlo diventare come il pongo e tappare tutte le fessure della pista... mi fido???

Alex








 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Lazise  ~  Messaggi: 320  ~  Membro dal: 14/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2011 Torna all'inizio della Pagina

Aleghese

Tuttoslottista F1



Inserito il - 11/02/2007 : 21:53:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Aleghese  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Aleghese Aggiungi Aleghese alla lista amici  Rispondi Quotando
x Massimo the Admin

la tua pista resta sempre molto "gagliarda" ma sulla vegetazione ti battto 10 a zero...

Il tuo alberello lo hai trovato nell'ovetto Kinder ???









 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Lazise  ~  Messaggi: 320  ~  Membro dal: 14/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2011 Torna all'inizio della Pagina

Jachinho

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 12/02/2007 : 00:34:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jachinho Aggiungi Jachinho alla lista amici  Rispondi Quotando
Il pattex ripara express lo utilizzo spesso sul lavoro, è te lo consiglio perchè è ottimo, però devi avere le seguenti accortezze: 1°) cerca di utilizzare qualche guanto oppure mescola i componenti vicino un rubinetto d'acqua in modo da bagnarti spesso le mani altrimenti una parte di rimane incollato sulle mani e poi dovrai perdere tempo anche per pulire le mani 2°) dopo che mescoli i componenti cerca di non mischiarlo in grosse quantità perchè è abbastanza rapido e rischi di sprecarlo.
E'un ottimo materiale dopo pochi minuti è gia indurito ma è facile da modellare con della carta abrasiva o vetrata.








 Regione Sicilia  ~ Prov.: Trapani  ~ Città: Valderice  ~  Messaggi: 1254  ~  Membro dal: 15/12/2006  ~  Ultima visita: 06/10/2012 Torna all'inizio della Pagina

tonyracing

Tuttoslottista F1



Inserito il - 12/02/2007 : 10:58:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonyracing Aggiungi tonyracing alla lista amici  Rispondi Quotando
bravo..bel lavoro!







  Firma di tonyracing 
Tutte le curve in drift!

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ravenna  ~ Città: S.Alberto  ~  Messaggi: 411  ~  Membro dal: 31/10/2006  ~  Ultima visita: 04/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

tribal

Tuttoslottista F1



Inserito il - 12/02/2007 : 14:49:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tribal Aggiungi tribal alla lista amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Il tuo alberello lo hai trovato nell'ovetto Kinder ???

Uaaaahhhh hahahahah scusate...non ho resistito dalle risate!!! Vado...smetto sennò mi bannano!








  Firma di tribal 
TRIBAL

Città: A casa mia!!!  ~  Messaggi: 103  ~  Membro dal: 17/01/2007  ~  Ultima visita: 30/04/2008 Torna all'inizio della Pagina

Aleghese

Tuttoslottista F1



Inserito il - 12/02/2007 : 16:56:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Aleghese  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Aleghese Aggiungi Aleghese alla lista amici  Rispondi Quotando


si si tu ridi ma se poi mi banna e devo cambiare nick io piango...

(Massimo, io ovviamente scherzavo...)








 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Lazise  ~  Messaggi: 320  ~  Membro dal: 14/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2011 Torna all'inizio della Pagina

Aleghese

Tuttoslottista F1



Inserito il - 12/02/2007 : 16:57:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Aleghese  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Aleghese Aggiungi Aleghese alla lista amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Jachinho

Il pattex ripara express lo utilizzo spesso sul lavoro, è te lo consiglio perchè è ottimo, però devi avere le seguenti accortezze: 1°) cerca di utilizzare qualche guanto oppure mescola i componenti vicino un rubinetto d'acqua in modo da bagnarti spesso le mani altrimenti una parte di rimane incollato sulle mani e poi dovrai perdere tempo anche per pulire le mani 2°) dopo che mescoli i componenti cerca di non mischiarlo in grosse quantità perchè è abbastanza rapido e rischi di sprecarlo.
E'un ottimo materiale dopo pochi minuti è gia indurito ma è facile da modellare con della carta abrasiva o vetrata.




thanx, seguirò fedelmente i tuoi consigli... ma tu per che lavori lo usi di solito ???









 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Lazise  ~  Messaggi: 320  ~  Membro dal: 14/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2011 Torna all'inizio della Pagina

Aleghese

Tuttoslottista F1



Inserito il - 12/02/2007 : 16:58:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Aleghese  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Aleghese Aggiungi Aleghese alla lista amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da tonyracing

bravo..bel lavoro!




Grazie Tony !!! Visto che ormai con il legno sei più forte di Geppetto i tuoi complimenti non possono che farmi piacere...









 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Lazise  ~  Messaggi: 320  ~  Membro dal: 14/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2011 Torna all'inizio della Pagina

Jachinho

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 13/02/2007 : 00:09:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jachinho Aggiungi Jachinho alla lista amici  Rispondi Quotando
Io faccio l'elettricista, e allora quando trovo delle cassette portafrutti (la cassette rettangolari dove vanno inseriti gli interruttori, prese ecc.ecc. che vengono chiamati frutti)rotte nei ganci laterali di fissaggio io li ricostruisco, inserendo un nuovo gancio coperto dal pattex exspress, si fissa immediatamente e diventa indistruttibile. Poi altre volte lo utilizzato per hobby o per casa esempi : 1) una cassetta portaminuteria della Plano, costata un pò di soldi, con cerniere in plastica di cui non forniscono ricambi e allora ho provveduto a ricostruirla e poi con una piccola lima gli ho dato la forma originale, da 4 anni è ancora intera 2) ho una cucina i muratura i pomelli in ceramica spesso si scollano dal bullone, l'attack dura poco e allora un pò di Pattex ed è fatta per sempre.







 Regione Sicilia  ~ Prov.: Trapani  ~ Città: Valderice  ~  Messaggi: 1254  ~  Membro dal: 15/12/2006  ~  Ultima visita: 06/10/2012 Torna all'inizio della Pagina

Jachinho

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 13/02/2007 : 15:00:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jachinho Aggiungi Jachinho alla lista amici  Rispondi Quotando
Eccomi nuovamente, sono in pausa pranzo, proprio oggi ho utilizzato il pattex per fissare un monitor di un videocitofono su di una parete molto friabile, ho riempito il foro, ormai largo, di pattex e ho inserito un tasello. Qualche altro esempio? Nel furgone tengo un recipiente in plastica con l'acqua per lavarmi le mani, ha la predisposione per il rubinetto e qualsiasi cosa non teneva perfettamente, sai come ho risolto il problema? indovina!
Comunque credo sia possibile utilizzarlo nello slot anche per la ricostruzione di telai incidentati, ho un telaio SCX dove si è rotto il supporto della bronzina, qualche giorno proverò a ripararlo e vediamo cosa succede.








 Regione Sicilia  ~ Prov.: Trapani  ~ Città: Valderice  ~  Messaggi: 1254  ~  Membro dal: 15/12/2006  ~  Ultima visita: 06/10/2012 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 14/02/2007 : 04:15:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
effettivamente il pattex che tu dici l'ho già usato per rifare le sedi delle viti dell'Audi R8 Slot.it, perchè non veniva fornita la carrozzeria di ricambio ed era l'unico modo per averla sana.
Il verde non è mai stato il mio forte, anche perchè Iciban e i suoi alberi sono arrivati adesso. Poi vorrei specificare che la mia pista l'ho costruita quando ancora ero una schiappa. Pertanto anche se avessi messo gli alberi, con tutte le uscite che facevo, avrei ottenuto l'effetto decespugliatore








  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8223  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Aleghese

Tuttoslottista F1



Inserito il - 14/02/2007 : 23:24:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Aleghese  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Aleghese Aggiungi Aleghese alla lista amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da amministratore

effettivamente il pattex che tu dici l'ho già usato per rifare le sedi delle viti dell'Audi R8 Slot.it, perchè non veniva fornita la carrozzeria di ricambio ed era l'unico modo per averla sana.
Il verde non è mai stato il mio forte, anche perchè Iciban e i suoi alberi sono arrivati adesso. Poi vorrei specificare che la mia pista l'ho costruita quando ancora ero una schiappa. Pertanto anche se avessi messo gli alberi, con tutte le uscite che facevo, avrei ottenuto l'effetto decespugliatore




bene, almeno ho speso bene i soldi del pattex...
...per la tua pista Massimo, sai bene che scherzo...








 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Lazise  ~  Messaggi: 320  ~  Membro dal: 14/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2011 Torna all'inizio della Pagina

Aleghese

Tuttoslottista F1



Inserito il - 14/02/2007 : 23:26:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Aleghese  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Aleghese Aggiungi Aleghese alla lista amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Jachinho

Eccomi nuovamente, sono in pausa pranzo, proprio oggi ho utilizzato il pattex per fissare un monitor di un videocitofono su di una parete molto friabile, ho riempito il foro, ormai largo, di pattex e ho inserito un tasello. Qualche altro esempio? Nel furgone tengo un recipiente in plastica con l'acqua per lavarmi le mani, ha la predisposione per il rubinetto e qualsiasi cosa non teneva perfettamente, sai come ho risolto il problema? indovina!
Comunque credo sia possibile utilizzarlo nello slot anche per la ricostruzione di telai incidentati, ho un telaio SCX dove si è rotto il supporto della bronzina, qualche giorno proverò a ripararlo e vediamo cosa succede.




sei un grande... complimenti per la manualità... secondo te, con il pattex, posso attaccare anche una piastrella sul muro esterno della casa ??? (la domanda sembra strana ma devo mettere il numero civico!!!)









 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Lazise  ~  Messaggi: 320  ~  Membro dal: 14/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2011 Torna all'inizio della Pagina

Aleghese

Tuttoslottista F1



Inserito il - 14/02/2007 : 23:27:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Aleghese  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Aleghese Aggiungi Aleghese alla lista amici  Rispondi Quotando
Aggiornamento lavori:

- tutti i cordoli tagliati martedi
- tutti i cordoli cementinati mercoledi
- giovedi bianco...








 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Lazise  ~  Messaggi: 320  ~  Membro dal: 14/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2011 Torna all'inizio della Pagina

Jachinho

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 15/02/2007 : 00:45:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jachinho Aggiungi Jachinho alla lista amici  Rispondi Quotando
No! il pattex per la piastrella sul muro non va bene per niente, fammi sapere come è la parete, e se quando la devi staccare non devi causare danni, comunque prova con il silicone, pero visto che il silicone non è rapido puoi utilizzare la seguente procedura : il silicone lo passi solo nei bordi vicino l'esterno poi prendi una pistola a caldo e metti della colla al centro e negli angoli, in questa maniera la colla a caldo tiene la piastrella immediatramente e il silicone la manterrà appena si asciuga.








 Regione Sicilia  ~ Prov.: Trapani  ~ Città: Valderice  ~  Messaggi: 1254  ~  Membro dal: 15/12/2006  ~  Ultima visita: 06/10/2012 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,43 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization