Forum Tuttoslot.it - un 38 metri di giornata. Che spasso!
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Digitale
 un 38 metri di giornata. Che spasso!
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Nevada

Tuttoslottista F1


Inserito il - 18/05/2008 : 11:15:44  Link diretto a questa discussione Aggiungi Nevada alla lista amici  Rispondi Quotando
Sabato mattina, piove, il giro in moto salta... e allora che fare?
un paio di telefonate e via, anche se il posto è disponibile solo per la giornata, recupero un paio di amici, carico il materiale in auto e mi decido a montare la pista al volo con il progetto che avevo fatto, la riproduzione del circuito di Shanghai, anche se con qualche adattamento.

Come da titolo lo sviluppo è "solo" di 38 metri. Ma i rettilinei sono belli, finalemente le auto posso farle arrivare a manetta, curvoni veloci e anche un misto stretto. Devo dire che come pista non è niente male, c'è di tutto ed è davvero divertente e impegnativa.

Purtroppo al massimo ci abbiamo girato solo in 4, ma vi assicuro che il divertimento è stato cmq massimo, tanto quanto l'impegno in stile "analogico" che si è dovuto mettere nella preparazione e nella guida.
I cambi corsia hanno permesso gare tiratissime con sorpassi in accelerazione e in staccata.
In serata poi abbiamo fatto una modifica eliminando il misto stretto e rendendo il circuito più veloce, il tutto altrettanto bello e che ha creato nuove sfide ancora più tirate e combattute.

Veramente troppo bello... Quando i puristi "analogici" si accorgeranno e capiranno che l'evoluzione digitale non può che dar loro del valore aggiunto sarà sempre troppo tardi... e si mangeranno le mani pensando al tempo che si sono persi



















 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Vimodrone  ~  Messaggi: 148  ~  Membro dal: 31/03/2008  ~  Ultima visita: 25/02/2012

mussovolante

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 20



Inserito il - 18/05/2008 : 11:53:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mussovolante Aggiungi mussovolante alla lista amici  Rispondi Quotando
Messaggio di Nevada

... Quando i puristi "analogici" si accorgeranno e capiranno che l'evoluzione digitale non può che dar loro del valore aggiunto sarà sempre troppo tardi... e si mangeranno le mani pensando al tempo che si sono persi


Complimenti per tutto e poi come fate a trovari sti spazi !!!

Come sai io sono un "analogico" a me piace il rally ed il rally con il digitale non va troppo daccordo ed in più si correrebbe comunque da soli. Dal punto di vista slottistico però per cultura generale, seguo un po' tutto.

Vista la premessa personalmente non considero il digitale come evoluzione dell'analogico, ma come una categoria dello slot e continuerà ad esserlo.






Modificato da - mussovolante in data 18/05/2008 11:54:04

  Firma di mussovolante 
Ma tu cosa hai fatto, fai e farai di concreto per lo Slot !!!

Pace & Bene a tutti! by Mussovolante (Paolo)

musso.volante@yahoo.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 3525  ~  Membro dal: 11/10/2007  ~  Ultima visita: 31/01/2021 Torna all'inizio della Pagina

alfaluna

Tuttoslottista F1



Inserito il - 18/05/2008 : 12:16:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alfaluna Aggiungi alfaluna alla lista amici  Rispondi Quotando
bella, ottimo corcuito...
deve essere bello cerrere in tanti a assieme

ma eri li alla barona?






  Firma di alfaluna 
Lorenzo
fermo imbullonato con rondella.....

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: vittuone  ~  Messaggi: 339  ~  Membro dal: 26/04/2008  ~  Ultima visita: 25/06/2015 Torna all'inizio della Pagina

speed

Tuttoslottista DTM



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 18/05/2008 : 12:48:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di speed Aggiungi speed alla lista amici  Rispondi Quotando
Complimenti Nevada, veramente bello, ma quanti scambi c'erano ?
Con la mia Scalextric da 17 mt ho 9 scambi (5 in rettilineo e 4 in curva), per aumentarla prenderò almeno altri 7 mt di rettilenei ed altri 3 scambi in rettilineo che mi sembrano, da quel pò che ho giocato, i più usati, anche la SCX di Miano penso che abbia mediamente uno scambio ogni 3 mt, tu cosa ne pensi ?
Tornando alle diversità tra analogico e digitale credo che le differenze più evidenti siano due: una pratica, cioè se si vuole giocare in sei su un dato tracciato digitale di 20 mt per giocare in sei con l'analogico con lo stesso tracciato di mt di pista ne occorrono 60, l'altra è agonistica, nel senso che nel digitale puoi andare a "contatto fisico" con tutti i gareggianti, mentre nell'analogico, in una pista a sei corsie, puoi avere contatti con un solo gareggiante se si usano gli appositi cambi di corsia, personalmente credo che questo sia la cosa più affascinante del digitale.
Del resto si tratta sempre di slot, quindi si possono fare qualsiasi tipo di modifica o messa a punto, cambiare gomme o pignoni, anche se nel digitale ci sono dei limiti per la scelta dei motori, in poche parole l'evoluzione digitale ha portato più che altro un'evoluzione agonistica alle slot, si possono ancora considerare categorie diverse ma non così diverse.
Saluti






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: modena  ~  Messaggi: 55  ~  Membro dal: 21/04/2008  ~  Ultima visita: 13/04/2010 Torna all'inizio della Pagina

alfaluna

Tuttoslottista F1



Inserito il - 18/05/2008 : 13:13:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alfaluna Aggiungi alfaluna alla lista amici  Rispondi Quotando
Con 38 metri funzionava tutto bene?
gli scambi non davano problemi...?







  Firma di alfaluna 
Lorenzo
fermo imbullonato con rondella.....

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: vittuone  ~  Messaggi: 339  ~  Membro dal: 26/04/2008  ~  Ultima visita: 25/06/2015 Torna all'inizio della Pagina

marcopit

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 5



Inserito il - 18/05/2008 : 18:46:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marcopit  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di marcopit Aggiungi marcopit alla lista amici  Rispondi Quotando
mah.. non è che il digitale mi attiri troppo.. se non altro per il fatto che mi viene da pensare cosa potrebbe succedere a provare a fare un bel cambio di corsia con un eurosport 1/24..





  Firma di marcopit 
Meglio un giorno da cinghiale che cento da porchetta!

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Rimini  ~ Città: montecieco  ~  Messaggi: 1200  ~  Membro dal: 01/02/2008  ~  Ultima visita: 03/08/2011 Torna all'inizio della Pagina

francos

Tuttoslottista GT



Inserito il - 18/05/2008 : 19:06:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di francos Aggiungi francos alla lista amici  Rispondi Quotando
Bravissimi!
Con il digitale devi anche trovare la traiettoria giusta della pista perche' magari un pezzo e' meglio da una parte un altro dall'altra, una curva cosi e l'altra cosa... e stare attento che in staccata uno non ti svernici la slot






  Firma di francos 
francos



quanto e' bella la TT!
------------------------
http://www.francoscafe.it/TTsRing

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Robecco s/N  ~  Messaggi: 828  ~  Membro dal: 28/10/2007  ~  Ultima visita: 25/10/2012 Torna all'inizio della Pagina

telaskiaffo

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 16



Inserito il - 18/05/2008 : 20:09:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di telaskiaffo Aggiungi telaskiaffo alla lista amici  Rispondi Quotando
MAMMA KE PISTA!COMPLIMENTI





  Firma di telaskiaffo 
" DUCKLING SLOT CLUB "

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: palermo  ~  Messaggi: 2285  ~  Membro dal: 22/04/2007  ~  Ultima visita: 03/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

Nevada

Tuttoslottista F1


Inserito il - 18/05/2008 : 21:42:47  Link diretto a questa risposta Aggiungi Nevada alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie raga...
Era in un locale in zona Barona a Milano, è un posto che fa parte della sede del mio Boomerang club nonchè dell'associazione italiana frisbee. E' un posto che posso avere a disposizione anche per più giorni se mi organizzo per tempo. E' li che mi piacerebbe organizzare un mega incontro di "digitali", magari un weekend. Di posto per montare varie piste ce n'è in abbondanza direi (ci sono anche altri locali annessi un pò più piccoli). E anche per chi viene da fuori, c'è possibilità di dormire in loco con sacco a pelo, un pò alla buona, ma economico (più possibilità di farsi da mangiare, grigliate comprese).

Tornando alla pista, i 38 metri non hanno creato problemi sul piano elettrico o di funzionalità varie, tutto perfetto. C'erano 4 incroci doppi e 4 singoli. Personalmente non credo sia necessario averne tanti, ma è vero che ancora non ho provato a girarci con 8 persone. Gli incroci sui rettilinei lunghi non so quanto siano utilizzabili, se non, come li ho messi io, uno all'inizio e uno alla fine. Infatti la decelerazione necessaria ad usarli farebbe perdere troppo tempo in un tratto che conviene fare a manetta. E direi inoltre che conviene sempre avere glil incroci doppi, non i singoli. Sono ansioso di poter avere sottomano quelli nuovi, i doppi in curva.
La ricerca della traiettoria migliore è davvero affascinante, così come lo studio degli avversari per trovare i giusti cambi di corsia da utilizzare per superarli, o tenerli dietro.

Il mio prossimo obbiettivo è fare una pista con variante, nel senso di vedere se posso avere un punto in cui scegliere se fare un tratto veloce e lungo o uno breve e tortuoso, per avere anche gare con modelli di auto differenti che se la possono giocare con la migliore scelta del tratto di pista da fare.

P.S. Per Alfaluna : ho visto che purtroppo hai letto tardi il PM, sapevo che saresti passato volentieri, mi spiace non essere riuscito ad avvisarti per tempo. Sarà per la prox.






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Vimodrone  ~  Messaggi: 148  ~  Membro dal: 31/03/2008  ~  Ultima visita: 25/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

alfaluna

Tuttoslottista F1



Inserito il - 18/05/2008 : 22:06:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alfaluna Aggiungi alfaluna alla lista amici  Rispondi Quotando
Nevada ha scritto:



P.S. Per Alfaluna : ho visto che purtroppo hai letto tardi il PM, sapevo che saresti passato volentieri, mi spiace non essere riuscito ad avvisarti per tempo. Sarà per la prox.


no problem sicuramente alla prox






  Firma di alfaluna 
Lorenzo
fermo imbullonato con rondella.....

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: vittuone  ~  Messaggi: 339  ~  Membro dal: 26/04/2008  ~  Ultima visita: 25/06/2015 Torna all'inizio della Pagina

Miano

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 18/05/2008 : 22:21:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Miano Aggiungi Miano alla lista amici  Rispondi Quotando
marcopit ha scritto:

mah.. non è che il digitale mi attiri troppo.. se non altro per il fatto che mi viene da pensare cosa potrebbe succedere a provare a fare un bel cambio di corsia con un eurosport 1/24..



..... Carrera ha pensato bene di fare scambi divisi su due pezzi più lunghi pensati apposta per chi vuole slottare di 1/24.

...bravo Nevada gran bella alternativa per la giornata uggiosa !! ... io vista la scarsità di spazio casalingo mi sono dato all' 1/43 analogico .. in attesa della versione digitale a ottobre .. per la cronaca mio figlio mi ha massacrato ... Ciao






  Firma di Miano 
Miano

L'UOMO NON SMETTE DI GIOCARE PERCHE' INVECCHIA, MA INVECCHIA PERCHE' SMETTE DI GIOCARE. (George Bernard Shaw)



 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: San Damaso  ~  Messaggi: 2251  ~  Membro dal: 19/03/2007  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

White_Shark

Tuttoslottista F1



Inserito il - 21/05/2008 : 13:20:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di White_Shark Aggiungi White_Shark alla lista amici  Rispondi Quotando
complimenti nevada! gran bella pista e individiabile spazio disponibile! se avessi anche io uno spazio così, commetterei delle follie!





  Firma di White_Shark 
Vengo da un posto dove tutti mi chiamano "Re dei niubbi" ed il bello è che hanno ragione!

 Regione Toscana  ~ Prov.: Siena  ~ Città: Monteriggioni  ~  Messaggi: 138  ~  Membro dal: 05/05/2008  ~  Ultima visita: 16/12/2020 Torna all'inizio della Pagina

Nevada

Tuttoslottista F1


Inserito il - 21/05/2008 : 15:22:13  Link diretto a questa risposta Aggiungi Nevada alla lista amici  Rispondi Quotando
E infatti io ne ho commesse e ne sto probabilmente per commettere altre... (vedi il mio post sul progetto Monza nel forum Piste... )





 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Vimodrone  ~  Messaggi: 148  ~  Membro dal: 31/03/2008  ~  Ultima visita: 25/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

marcopit

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 5



Inserito il - 21/05/2008 : 17:36:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marcopit  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di marcopit Aggiungi marcopit alla lista amici  Rispondi Quotando
Miano ha scritto:

marcopit ha scritto:

mah.. non è che il digitale mi attiri troppo.. se non altro per il fatto che mi viene da pensare cosa potrebbe succedere a provare a fare un bel cambio di corsia con un eurosport 1/24..



..... Carrera ha pensato bene di fare scambi divisi su due pezzi più lunghi pensati apposta per chi vuole slottare di 1/24.






il problema non è la grandezza degli scambi, bensi la velocita a cui viaggiano queste slot... di solito non inferiore ai 100-120 km/h






  Firma di marcopit 
Meglio un giorno da cinghiale che cento da porchetta!

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Rimini  ~ Città: montecieco  ~  Messaggi: 1200  ~  Membro dal: 01/02/2008  ~  Ultima visita: 03/08/2011 Torna all'inizio della Pagina

Nevada

Tuttoslottista F1


Inserito il - 21/05/2008 : 18:18:13  Link diretto a questa risposta Aggiungi Nevada alla lista amici  Rispondi Quotando
marcopit ha scritto:

Miano ha scritto:

marcopit ha scritto:

mah.. non è che il digitale mi attiri troppo.. se non altro per il fatto che mi viene da pensare cosa potrebbe succedere a provare a fare un bel cambio di corsia con un eurosport 1/24..



..... Carrera ha pensato bene di fare scambi divisi su due pezzi più lunghi pensati apposta per chi vuole slottare di 1/24.






il problema non è la grandezza degli scambi, bensi la velocita a cui viaggiano queste slot... di solito non inferiore ai 100-120 km/h


Bè, ma tu in una normale curva "analogica" ci entreresti a 120Km/h ? Non credo.... e allora qual'è il problema? quando si deve fare un cambio di corsia lo si fa alla velocità a cui lo si può fare... come anche nella vita e nelle auto "reali"...






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Vimodrone  ~  Messaggi: 148  ~  Membro dal: 31/03/2008  ~  Ultima visita: 25/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

marcopit

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 5



Inserito il - 21/05/2008 : 18:29:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marcopit  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di marcopit Aggiungi marcopit alla lista amici  Rispondi Quotando
mah... provatevi a guardare un video di un giro su una blue king, storica pista lunga 48 mt, magari se lo trovate guardate quello del record mondiale sul giro di 1,4 sec.





  Firma di marcopit 
Meglio un giorno da cinghiale che cento da porchetta!

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Rimini  ~ Città: montecieco  ~  Messaggi: 1200  ~  Membro dal: 01/02/2008  ~  Ultima visita: 03/08/2011 Torna all'inizio della Pagina

Nevada

Tuttoslottista F1


Inserito il - 21/05/2008 : 18:57:24  Link diretto a questa risposta Aggiungi Nevada alla lista amici  Rispondi Quotando
vabbè.. la soluzione alla fine è semplice... su piste digitali non ci si va con i missili 1:24...

D'altra parte non mi sembra che i normali club analogici e i vari campionati che vanno per la maggiore usino quei modelli di auto

Forse il tuo quesito si potrebbe paragonare a quello di uno che guida i drugster e che si chiede come potrebbe fare la prima variante di monza






Modificato da - Nevada in data 21/05/2008 18:59:17

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Vimodrone  ~  Messaggi: 148  ~  Membro dal: 31/03/2008  ~  Ultima visita: 25/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

marcopit

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 5



Inserito il - 22/05/2008 : 14:23:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marcopit  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di marcopit Aggiungi marcopit alla lista amici  Rispondi Quotando
no è chiaro che sulle piste solite in plastica te lo scordi di girare con le eurosport.. qui si parla chiaramente di piste in legno con fondo dedicato e magari delle belle sopraelevate.. vabbe dai basta sto andando troppo ot..





  Firma di marcopit 
Meglio un giorno da cinghiale che cento da porchetta!

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Rimini  ~ Città: montecieco  ~  Messaggi: 1200  ~  Membro dal: 01/02/2008  ~  Ultima visita: 03/08/2011 Torna all'inizio della Pagina

giacaleo

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 22/05/2008 : 15:45:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giacaleo Aggiungi giacaleo alla lista amici  Rispondi Quotando
quoto Marcopit al 100 % ...... Nevada se vedi i due video del post "piste - Eurosport Giacaleo su pista Donato" ti renderai conto che queste macchine NON POSSONO andare piano, tecnicamente (ed io ci ho provato , come vedi nel filmato "B") è impossibile!!

Poi perchè è come far andare piano una Formula 1 costringendola a fargli fare un giro su una pista da Karting. Mi dirai : aboliamo le Formuna1 e facciamo correre solo le macchine da Turismo !

Nevada.... su una pista digitale le Metal non potrebbero assolutamente correre, il fondo deve essere compatto (pensa che quando ci correvamo sulle Polistil imbottivamo i pezzi di pista con il compensato all'interno) come il legno e poi i raggi di curvatura debbono essere costanti.
Comunque ho visto un filmato, già proposto nel nostro forum, di una gara internazionale Digitale su una pista mostruosa a 8 corsie, e come dice Marcopit , mi sembra che le macchine vadano a velocità pittosto ridotta nei confrondi delle GT plastic, considerando che in una pista media sui 40 mt la differenza tra un Eurosport 1/32 ed una GT sia di circa 2.5 secondi.






Modificato da - giacaleo in data 22/05/2008 15:58:24

  Firma di giacaleo 
Dapprima Dio creò l'acciaio...... poi creò la plastica ......poi ci ripensò: meglio l'acciaio !!!!!!!!!!

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Trapani  ~ Città: Trapani  ~  Messaggi: 972  ~  Membro dal: 13/02/2007  ~  Ultima visita: 01/10/2014 Torna all'inizio della Pagina

francos

Tuttoslottista GT



Inserito il - 22/05/2008 : 16:27:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di francos Aggiungi francos alla lista amici  Rispondi Quotando
giacaleo ha scritto:

quoto Marcopit al 100 % ...... Nevada se vedi i due video del post "piste - Eurosport Giacaleo su pista Donato" ti renderai conto che queste macchine NON POSSONO andare piano, tecnicamente (ed io ci ho provato , come vedi nel filmato "B") è impossibile!!


Mi sembra palese l'inferiorita' delle "metallo" rispetto a tutto il resto.

Poi perchè è come far andare piano una Formula 1 costringendola a fargli fare un giro su una pista da Karting. Mi dirai : aboliamo le Formuna1 e facciamo correre solo le macchine da Turismo !


E' ormai risaputo che il miglior sonnifero oggigiorno e' una gara di F1; nessun sorpasso, dopo la partenza una noia, si aspetta solo che qualcuno rompa o faccia un pit sbagliato per superare..

Nevada.... su una pista digitale le Metal non potrebbero assolutamente correre, il fondo deve essere compatto (pensa che quando ci correvamo sulle Polistil imbottivamo i pezzi di pista con il compensato all'interno) come il legno e poi i raggi di curvatura debbono essere costanti.


Altro segno di inferiorita' delle metal

Comunque ho visto un filmato, già proposto nel nostro forum, di una gara internazionale Digitale su una pista mostruosa a 8 corsie, e come dice Marcopit , mi sembra che le macchine vadano a velocità pittosto ridotta nei confrondi delle GT plastic, considerando che in una pista media sui 40 mt la differenza tra un Eurosport 1/32 ed una GT sia di circa 2.5 secondi.


Nel digitale e penso anche nell'analogico, ci sono auto che danno 2 o 3 secondi al giro alle altre. Dipende dall'auto, dalla preparazione e dal pilota.
Mil mio piccolo spazio ho potuto preparare solo una pista da 30 mt, ma i miei amici ed io ci divertiamo ugualmente
Io addirittura ho pensato di abolire i motori oltre i 25.000 rpm sulla mia pista. Vanno troppo forte e perdi il gusto del guidare.

ciao

ps: non ho niente contro i metallari solo che non capisco perche' farsi venire il malditesta
a vedere girare una macchinina a 120 km/h






  Firma di francos 
francos



quanto e' bella la TT!
------------------------
http://www.francoscafe.it/TTsRing

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Robecco s/N  ~  Messaggi: 828  ~  Membro dal: 28/10/2007  ~  Ultima visita: 25/10/2012 Torna all'inizio della Pagina

marcopit

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 5



Inserito il - 22/05/2008 : 16:42:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marcopit  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di marcopit Aggiungi marcopit alla lista amici  Rispondi Quotando
si chiama adrenalina..





  Firma di marcopit 
Meglio un giorno da cinghiale che cento da porchetta!

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Rimini  ~ Città: montecieco  ~  Messaggi: 1200  ~  Membro dal: 01/02/2008  ~  Ultima visita: 03/08/2011 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,63 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization