Autore |
Discussione |
|
tribal
Tuttoslottista F1
|
Inserito il - 03/02/2007 : 00:19:16
|
Differenze Nico e Ninco pro race...?
|
|
TRIBAL |
|
Città: A casa mia!!! ~
Messaggi: 103 ~
Membro dal: 17/01/2007 ~
Ultima visita: 30/04/2008
|
|
n/a
deleted
Utente Valutato
Nota:
|
Inserito il - 03/02/2007 : 00:45:02
|
pro race ricambi più curati!
|
|
|
Prov.: Venezia ~
Messaggi: 1396 ~
Membro dal: 13/11/2006 ~
Ultima visita: 16/06/2008
|
|
|
tribal
Tuttoslottista F1
|
Inserito il - 03/02/2007 : 11:54:27
|
E le differenze tra motori Nc5 e Nc6?...
|
|
TRIBAL |
|
Città: A casa mia!!! ~
Messaggi: 103 ~
Membro dal: 17/01/2007 ~
Ultima visita: 30/04/2008
|
|
|
Type_R
Tuttoslottista F1
|
Inserito il - 03/02/2007 : 13:55:33
|
la differenza è nei valori di giri al minuto e coppia, + alti nell'nc6.. ad esempio, i giri dell'nc5 sono 20k, mentre nc6 23,5k (se non ricordo male) per i valori di coppia, non mi ricordo, ma cmq sempre + alti per il 6
|
|
Understeer is when you hit the wall with the front of the car. Oversteer is when you hit the wall with the rear of the car. Horsepower is how fast you hit the wall. Torque is how far you take the wall with you. |
|
Regione Liguria ~
Prov.: Genova ~
Città: Cogorno ~
Messaggi: 299 ~
Membro dal: 29/08/2006 ~
Ultima visita: 26/11/2014
|
|
|
tribal
Tuttoslottista F1
|
Inserito il - 03/02/2007 : 14:47:14
|
...e quindi son prestazioni differenzi?...
|
|
TRIBAL |
|
Città: A casa mia!!! ~
Messaggi: 103 ~
Membro dal: 17/01/2007 ~
Ultima visita: 30/04/2008
|
|
|
Type_R
Tuttoslottista F1
|
Inserito il - 03/02/2007 : 14:50:24
|
bhè sì, visto che sei motociclista.. il discorso è lo stesso delle moto, solo che invece di valutare i cv e la coppia, si valutano i giri per minuto e la coppia... che ovviamente + alti sono, + prestazioni ti danno. ovviamente, devi anche avere una pista con un rettilineo che ti permetta di sfruttare tutti i giri di un dato motore, altrimenti non sfrutterai mai al 100% le sua doti velocistiche
|
|
Understeer is when you hit the wall with the front of the car. Oversteer is when you hit the wall with the rear of the car. Horsepower is how fast you hit the wall. Torque is how far you take the wall with you. |
|
Regione Liguria ~
Prov.: Genova ~
Città: Cogorno ~
Messaggi: 299 ~
Membro dal: 29/08/2006 ~
Ultima visita: 26/11/2014
|
|
|
n/a
deleted
Utente Valutato
Nota:
|
Inserito il - 03/02/2007 : 15:42:10
|
giri al minuto e coppia in corrispondenza dei giri al minuto ti danno la potenza che viene erogata dal motore in quell'istante ( o a quel regime di rotazione ) Nei motori a combustione è la stessa cosa, ti dicono che la potenza massima di tot W (watt) è a tot giri al minuto (rpm)...
Fisicamente è:
P = M*w
dove: P è la potenza erogata; M è il momento o la coppia disponibile; w è la velocità angolare che si calcola nel seguente modo:
w = 2 * 3,1415 * n / 60
dove n è il numero di giri al minuto o rpm in inglese!
Quindi sul motore dovresti trovare forniti i dati di targa della potenza massima erogata a quel numero di giri. Se ti danno il numero di giri e la coppia, li moltiplichi ( facendo attenzione ad usare il numero di giri al secondo e non al minuto ) e trovi la potenza erogata a quella velocità di rotazione.
Spero di essere stato esauriente, se hai domande...chiedi!
|
|
|
Prov.: Venezia ~
Messaggi: 1396 ~
Membro dal: 13/11/2006 ~
Ultima visita: 16/06/2008
|
|
|
tribal
Tuttoslottista F1
|
Inserito il - 03/02/2007 : 19:52:12
|
Azzarola che bel gioco di matematica... Infatti il progetto della mia pista non prevede lunghi rettilinei. Cmq oggi son stato in negozio e ho preso una Mitsubishi WRC Australia 05 di Galli (Altre tipo subaru o 307 non ne avevano) e il pulsante la Nsr 2207/25-45 carino di color violetto Per ora mi fermo qui e mi concentro su fresatura slot e realizzazione sopraelevate e ponti.
|
|
TRIBAL |
|
Città: A casa mia!!! ~
Messaggi: 103 ~
Membro dal: 17/01/2007 ~
Ultima visita: 30/04/2008
|
|
|
|
Discussione |
|