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Louboyle

Tuttoslottista F1


Utente Valutato:
Voti:25



Inserito il - 10/05/2008 : 02:32:15  Link diretto a questa discussione Aggiungi Louboyle alla lista amici  Rispondi Quotando
Come felice possessore di un paio di 250 Racer, devo dire che la trovo più divertente nella configurazione in linea... non è che vada più forte della SW, è solo più allegra e intraversata.
Nella malaugurata ipotesi che detta macchina debba affrontare la mischia delle 312 Slot.it in una gara ufficiale del campionato Italiano, in base alle norme regolamentari potrà montare il rapporto indicato nel regolamento per la configurazione in linea ma il pignone me lo porto dietro io, vero?
Nel senso che non è fornito e che non è vincolato ad altra scelta se non a quella di pescarlo tra le componenti omologate.
La domanda va posta perchè s'è detto di tutto e di più circa il pignone da montare sulle SW ma si è detto nulla sull'altro tipo di trasmissione.
In attesa di una cortese risposta, saluti da Louboyle






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Lugano  ~  Messaggi: 452  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 16/06/2008

slotzilla

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 24



Inserito il - 10/05/2008 : 10:00:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slotzilla Aggiungi slotzilla alla lista amici  Rispondi Quotando
Certo Lou,il pignone in questo caso lo porti tu,perchè oltre ad essere da 5,5 mm. può essere scelto da 8,9 o10 denti a seconda della corona che monti.
Ti ricordo inoltre che da regolamento, la 250 Racer ha carreggiata diversa a seconda delle versioni,62mm. per la standard e 64 mm. per la cosidetta "coda larga".
Ciao
Marco






  Firma di slotzilla 
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 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 2744  ~  Membro dal: 27/06/2007  ~  Ultima visita: 15/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

bart

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 10/05/2008 : 14:58:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bart Aggiungi bart alla lista amici  Rispondi Quotando
Forse lou, come me del resto su questo argomento, è interdetto dalla voce regolamentare che riporta sotto Motore:
NSR SHARK 20K fornito dall’organizzazione completo di pignone da 11 denti di marca NSR già montato con il lato ingranaggio rivolto verso il motore ed il lato alleggerito rivolto verso l'esterno. E' vietata la sostituzione del pignone con altri di diversa marca o tipo. E' consentito lo spostamento del pignone lungo l'albero per ottimizzarne la posizione mentre l'inversione sarà consentita solamente nei casi in cui sia palesemente impossibile effettuare un corretto accoppiamento pignone/corona. In entrambi i casi le operazioni andranno effettuate con il consenso e sotto la supervisione insindacabile della competente commissione verificatrice...
Forse un errore anche perchè in teoria si può correre con le fly a motore anteriore, il pignone va cambiato per forza, oltre che al fatto che non riesco a capire se sarebbe ammessa in gara o meno una Racer in linea, che va meglio, visto che di scatola esce SW







 Regione Toscana  ~ Prov.: Siena  ~ Città: Siena  ~  Messaggi: 873  ~  Membro dal: 09/03/2006  ~  Ultima visita: 20/02/2009 Torna all'inizio della Pagina

Louboyle

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 10/05/2008 : 21:04:54  Link diretto a questa risposta Aggiungi Louboyle alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie Bart, credevo di avere il PC "posseduto" che mostrava solo a me tale frase... visto che nessuno ha notato l'arcano.
Circa la Racer, la prima era SW... la seconda, kit "eco" preso in negozio a Como, c'era un banchino in linea. Nelle indicazioni citate nella pagina di Bona, a suo tempo, non se ne parlava... ma c'era. Soprassediamo e torniamo allora al Daytona, al BMW 3,5 o alla GTA: motore anteriore, prolunga e trazione posteriore. In teoria, se nessuno fa opposizione, varrebbe la regola di utilizzare il pignone originale che se non sbaglio è sempre da nove denti... come la mettiamo con l'otto e col dieci? Quali pignoni si possono usare nel rispetto del diametro 5,5 mm?
Per piacere, che non si tagli la testa al toro eliminando le suddette slot... quella sì che sarebbe una vera carognata.
Ciao da Louboyle

X Marco: lo sai perchè è più conveniente correre con la "coda larga"?






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Lugano  ~  Messaggi: 452  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

slotzilla

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 24



Inserito il - 12/05/2008 : 00:31:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slotzilla Aggiungi slotzilla alla lista amici  Rispondi Quotando
No Lou,ho due 250 LM ma le tengo in vetrina gelosamente,sono troppo belle,e poi da neofita dello slot che vuoi che ne sappia? In linea ? Ma che è? Parliamo di peso forma e diete o di macchinine?
Quà non se capisce più gnente!
Bho??






  Firma di slotzilla 
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 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 2744  ~  Membro dal: 27/06/2007  ~  Ultima visita: 15/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

Louboyle

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 12/05/2008 : 23:44:25  Link diretto a questa risposta Aggiungi Louboyle alla lista amici  Rispondi Quotando
Beh, in fondo me la sono cercata... ho posta la domanda ad uno che colleziona Chaparral e che non le fa correre...
Guarda che ho fatto dei bei crash-test con le 250... resistono, osa pure...
Ciao da Louboyle






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Lugano  ~  Messaggi: 452  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina
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