Nasce a Trieste un'iniziativa per far avvicinare i bambini al mondo delle Slot car. Sulla pista del Gr. Modellistico Triestino, 6 Japan GT, verranno messe a disposizione dei bambini (e genitori) che vorranno cimentarsi alla guida di questi piccoli bolidi. La tensione in pista verrà diminuita dai tradizionali 12 volt ai più semplici 9 volt. 8 bambini si sono incontrati per la prima volta in pista ed hanno messo alla frusta le 6 Japan GT. L'età dei bimbi spaziava dai 4 fino agli 11 anni, anche se i bambini più grandi erano i genitori. La cosa più divertente era vedere che ogni bambino ( e genitore ) aveva già il suo stile di guida, un esempio, il più piccino guidava con il pollice. Alla fine come era immaginabile è arrivato anche qualche capriccio, comunque tutti contenti del pomeriggio passato in pista. Il prossimo appuntamento della "9 Volt" si svolgerà la seconda domenica del mese, 8 Giugno, anziché la prima, causa concomitanza con i Campionati Italiani.
Foto a cura di Sticco Euro
Firma di fvgslot
www.fvgslot.it
Regione Friuli-Venezia Giulia ~
Prov.: Trieste ~ Città: Trieste ~ Messaggi: 147 ~
Membro dal: 03/12/2006 ~
Ultima visita: 28/12/2011
Ho sempre creduto che il mondo del modellismo compreso quello delle slot da la possibilita' di crescere in tutti i modi,conoscere gente,confrontarsi ma questa iniziativa è fantastica volevo fare i miei complimenti un saluto.
Firma di giacomo
Giacomo Punzo Santiago Slot Club Costa Etrusca.
Regione Toscana ~
Prov.: Livorno ~ Città: Piombino ~ Messaggi: 6770 ~
Membro dal: 15/11/2007 ~
Ultima visita: Ieri
Grande Michele e bravi tutti in particolare i piccolini, a me sono sempre piaciute tali iniziative e non nego la soddisfazione di papà che ho avuto ieri pomeriggio a far girare i miei piccoli sulla pista che ho attualmente montato per il Rally Safari. Erano più interessati all'ambientazione , in particolare agli animali, ma si sono divertiti un tot, anche se visto la tipologia di pista, dovevo regolare di continuo la tensione in uscita.
Firma di mussovolante
Ma tu cosa hai fatto, fai e farai di concreto per lo Slot !!!
C'è da dire una sola cosa: BRAVISSIMI!!! Sia agli organizzatori che ai partecipanti. Iniziative come la vostra dovrebbero essere prese da tutti i club italiani.
Ciao da Renato
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~ Città: Ariccia ~ Messaggi: 26 ~
Membro dal: 02/01/2008 ~
Ultima visita: 05/03/2012
Grande Bila, a dir poco spettacolare. E che dire delle espressioni dei bambini? Uno sbraco!!!! Assolutamente fantastico. Bravissimi a tutti, organizzatori e partecipanti
Ciao da Renato
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~ Città: Ariccia ~ Messaggi: 26 ~
Membro dal: 02/01/2008 ~
Ultima visita: 05/03/2012
Bravi!! Un'iniziativa veramente fatta bene..Mica c'è il copyright??
Nessun copyright, però pensandoci bene potrei depositare il titolo " 9 Volt", magari divento ricco. Queste sono iniziative che fanno solo che bene allo slot, e dovrebbero essere svolte in tutta Italia. Quando vedi un bambino che sorride ti senti al settimo cielo, e quando fà i capricci per non andare via, *°§*!| (censura).
Firma di fvgslot
www.fvgslot.it
Regione Friuli-Venezia Giulia ~
Prov.: Trieste ~ Città: Trieste ~ Messaggi: 147 ~
Membro dal: 03/12/2006 ~
Ultima visita: 28/12/2011