Forum Tuttoslot.it - Evoluzione della Mosler NSR
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Scratch and Building
 Evoluzione della Mosler NSR
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Louboyle

Tuttoslottista F1


Utente Valutato:
Voti:25



Inserito il - 04/05/2008 : 22:22:54  Link diretto a questa discussione Aggiungi Louboyle alla lista amici  Rispondi Quotando
Sappiamo tutti che i limiti esistono solo per essere oltrepassati e la regola vale anche nello slot. Ieri il top era, per fare un esempio, la 911 GT1 Evo di Fly, poi è venuta la Dallara, la Nissan di Slot.it e infine la Mosler di NSR. In teoria la McLaren e la nuova versione della Nissan di Slot.it sono alla pari con la Mosler, per altro di recente aggiornata con i nuovi telai ma da qui a tre anni qualcosa dovrà cambiare e il top sarà qualche altro modello, poco ma sicuro.
Uno dei punti di forza di questa Mosler è nella compressione delle forme entro i 27 mm (31 la McLaren al netto dell'airscope) tra tetto e fondo del pianale... mica poco. E data la sua diffusione, quando verrà sostituita dal modello X, ne avremo da parte parecchi modelli: che farne? (Lo dico perchè a quanto pare questa Mosler è anche uno dei modelli più diffusi)
Una soluzione potrebbe essere quella di aggiornarla a livello di carrozzeria, per abbassarne ulteriormente il baricentro... di solito la scelta è pagante e anche se i regolamenti attuali dicono di no può darsi che domani le cose cambino... e mal che vada ci si potrà sempre sfogare in confronti non ufficiali in pista, come è sempre avvenuto.


Si parte da qui, 16 grammi di EVO completa e si fa ricorso al lexan e a della colla adatta. Dico lexan perchè lo conosco ma se c'è qualche altro materiale più leggero ben venga quello.


Cominciamo a togliere il blocco della fanaleria... sarà un grammo ma è sempre un grammo in meno.


Tagliando lungo il tratteggio eliminiamo la caratteristica gobba dell'abitacolo lasciando l'arco centrale del rollbar, per evitare noiose imbarcature della carrozza (oltre ad un minimo di estetica)


Dell'ala posteriore, piazzata lassù in alto, teniamo solo i due supporti e incolliamo un rettangolino di lexan tagliato a misura, magari con due ripiegature ai lati.


Levando un grammo qui e due là siamo scesi sotto i fatidici 16 grammi... se proprio vogliamo recuperarli sulla carrozza metteremo un po' di zavorra in basso, sotto l'abitacolo...


E il risultato sarà uno spyder ancora più basso dell'originale, con più tenuta di strada a parità di accessoristica montata, ottenuto "tappando i buchi" con un foglio di lexan sagomato opportunamente e incollato alla carrozza dall'interno. La coda alta resta, per forza, ma la massa del tetto non è più lì a dare fastidio.
Esagerato? Si può ancora eliminare metà abitacolo, volendo, e aprire la coda.
Per ora l'esercitazione è puramente teorica... ma appena capotto "come dico io" mi sa che la recupererò facendo così.
Ciao da Louboyle






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Lugano  ~  Messaggi: 452  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 16/06/2008

sifu

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 05/05/2008 : 11:05:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sifu Aggiungi sifu alla lista amici  Rispondi Quotando
Messaggio di Louboyle

Per ora l'esercitazione è puramente teorica... ma appena capotto "come dico io" mi sa che la recupererò facendo così.

BRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR

Mosler di Louboyle, resiti! Non cappottare! Sono con te!






 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Firenze  ~  Messaggi: 208  ~  Membro dal: 23/02/2008  ~  Ultima visita: 13/07/2010 Torna all'inizio della Pagina

sifu

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 05/05/2008 : 12:18:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sifu Aggiungi sifu alla lista amici  Rispondi Quotando
sifu ha scritto:

Mosler di Louboyle, resiti!

RESISTI!






 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Firenze  ~  Messaggi: 208  ~  Membro dal: 23/02/2008  ~  Ultima visita: 13/07/2010 Torna all'inizio della Pagina

Mirko

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 05/05/2008 : 14:24:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mirko Aggiungi Mirko alla lista amici  Rispondi Quotando

povera mosler...






  Firma di Mirko 
Mirko Costa
Nisseno Slot

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Caltanisetta  ~ Città: caltanissetta  ~  Messaggi: 353  ~  Membro dal: 12/12/2007  ~  Ultima visita: 19/01/2020 Torna all'inizio della Pagina

Daytonaslotclub

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 15



Inserito il - 05/05/2008 : 17:54:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daytonaslotclub Aggiungi Daytonaslotclub alla lista amici  Rispondi Quotando
Se ci fate caso però lidea non è affatto male e la macchina senza il tetto assomiglia tantissimo alla OSELLA PA8 !!! con qualche piccolissima modifichina estetica devo dire che le assomiglia veramente !!

BRAVISSIMO, COMPLIMENTI mi piace mi sa che me ne faccio una anche io !!!





Quà potete vederne alcune realizzate in resina e con possibilità di slottizzarle o averle già pronte slot, anche se in resina

http://www.tojdrom.de/

Ciao






Modificato da - Daytonaslotclub in data 05/05/2008 17:58:07

  Firma di Daytonaslotclub 

Daytona Slot Club Agrigento
daytonaslotclub@alice.it




 Regione Sicilia  ~ Prov.: Agrigento  ~ Città: Agrigento  ~  Messaggi: 985  ~  Membro dal: 13/10/2007  ~  Ultima visita: 18/06/2015 Torna all'inizio della Pagina

AfricanPrince

Tuttoslottista DTM



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 05/05/2008 : 18:23:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AfricanPrince Aggiungi AfricanPrince alla lista amici  Rispondi Quotando
Louboyle lasciatelo dire......sei completamente pazzo però l'idea sembra geniale!!!come tutti ben sapete detesto la gt in quanto diventata praticamente,a parte qualche caso sporadico,MONOMACCHINA!!!potrebbe essere un piccolo diversivo c'è da dire comunque che purtroppo per quanto bella e perfetta tu la possa creare non te la omologheranno mai....purtroppo!!!





  Firma di AfricanPrince 
"The Prince"

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: bologna  ~  Messaggi: 91  ~  Membro dal: 02/07/2007  ~  Ultima visita: 27/06/2011 Torna all'inizio della Pagina

Louboyle

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 10/05/2008 : 01:24:35  Link diretto a questa risposta Aggiungi Louboyle alla lista amici  Rispondi Quotando
RCTEAM ha scritto:

... se ci fate caso... la macchina senza il tetto assomiglia tantissimo alla OSELLA PA8...



L'avevo notato... in effetti è un'idea che non escludo in futuro... vorrebbe dire mettere in riga, dietro, praticamente tutte le Classic esistenti... e future...
Come aggiunta storica, legata al sito indicato, "quel" signore si costruiva veramente le sue auto da corsa e correva anche nel Mondiale Marche, andando a punti...
Ciao da Louboyle






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Lugano  ~  Messaggi: 452  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

NSR

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 21



Inserito il - 23/09/2008 : 16:30:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di NSR Aggiungi NSR alla lista amici  Rispondi Quotando
so lo che è sparito dal forum, comunque volevo segnalare, magari leggesse qualcosa qui, che all'epoca (maggio 2008) esisteva già ed era regolarmente omologata la
NSR1320 Carrozzeria Mosler Mt 900 R EVO Ultralight che, nonostante l'abitacolo in plastica e NON in lexan, pesa soltanto 14.6 grammi.
Quindi siamo già 1.4grammi in meno, senza bucare trapanare spaccare cambiare...
Con abitacolo in lexan, regolarmente in vendita in Spagna, si scende ancora di peso.
Certo, poi se uno vuole farla andare come un eurosport, allora...

nb intanto la Mosler ha stradominato i Campionati Italiani 2008 con 94 piloti che l'hanno utilizzata su 101.
E siamo al TERZO anno di seguito!

Non ricordo se ci sono state altre GT che sono durate così a lungo, boh, forse la CLK Ninco... qualcuno ricorda??






  Firma di NSR 
NSR

 Regione Campania  ~ Prov.: Salerno  ~ Città: Giffoni Sei Casali  ~  Messaggi: 536  ~  Membro dal: 07/12/2007  ~  Ultima visita: 13/04/2022 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization