Forum Tuttoslot.it - pulizia auto
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Auto
 pulizia auto
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

alfaluna

Tuttoslottista F1



Inserito il - 04/05/2008 : 21:22:00  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alfaluna Aggiungi alfaluna alla lista amici  Rispondi Quotando
Ho provato con la funzione cerca ma mi pare di non aver trovato niente nello specifico.
Se così non fosse mmi scuso anticipatamente con i mod.

Dop qualche ora di utilizzo delle auto in un ambiente abbastanza polveroso ho vissto su corona e pignone dello sporco.

Ho aperto il modellino ed all'interno era sporco di polvere, capelli, polvere residuo di gomme.

Voi come/cosa usate per pulirle?

Io ho tolto la polvere dapprima con un pennello morbido, poi col pennello imbevuto di alcol ho pulito il tutto, infine nei enti degli ingranaggi dove c'era dell sporco più persistente ho sato una lama di un cutter.
Anche per le spazzol dopo averle pulite con lo zippo ho raschiato leggermente le spazzole con la lama del cutter.

Ho fatto tutto bene o ho combinata qualche cavolata?






 Firma di alfaluna 
Lorenzo
fermo imbullonato con rondella.....

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: vittuone  ~  Messaggi: 339  ~  Membro dal: 26/04/2008  ~  Ultima visita: 25/06/2015

maxpayne 21

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 16



Inserito il - 04/05/2008 : 21:46:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maxpayne 21  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di maxpayne 21 Aggiungi maxpayne 21 alla lista amici  Rispondi Quotando
Io uso un pennello da trucco rubato a mia moglie per pulire il telaio da impurità, per quanto riguarda la pulizia delle spazzole ognuno di noi ha un metodo diverso ma i più usano la benzina per accendini zippo facilmente reperibile in tabaccheria .
Ciao Max






  Firma di maxpayne 21 
sono un pilota virtuale e me ne vanto.http://virtualdrive.forumattivo.com/portal.htm

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: verona  ~  Messaggi: 1819  ~  Membro dal: 29/08/2007  ~  Ultima visita: 26/05/2010 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 04/05/2008 : 22:39:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Per una pulizia superficiale della carrozzeria e del telaio va benissimo un pennello.
Per la pulizia delle spazzole usa una goccia di benzina Zippo su ogni spazzola e poi passaci sopra uno spazzolino da denti appositamente dedicato allo scopo.

Ciao da Renato






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

alfaluna

Tuttoslottista F1



Inserito il - 04/05/2008 : 22:45:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alfaluna Aggiungi alfaluna alla lista amici  Rispondi Quotando
grazie dei consigli....
se uso anche l'alcol per telaio e motori fa male?
bronzine assali, corona e pignone vanno lubrificate periodicamente '






  Firma di alfaluna 
Lorenzo
fermo imbullonato con rondella.....

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: vittuone  ~  Messaggi: 339  ~  Membro dal: 26/04/2008  ~  Ultima visita: 25/06/2015 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 04/05/2008 : 23:16:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
alfaluna ha scritto:

grazie dei consigli....
se uso anche l'alcol per telaio e motori fa male?
bronzine assali, corona e pignone vanno lubrificate periodicamente '

Che io sappia l'alcool per il telaio non crea problemi, per il motore è meglio usare il petrolio lampante o il petrolio bianco, le bronzine dell'assale posteriore e le boccole del motore vanno lubrificate periodicamente, mentre per pignone e corona puoi usare del grasso se sono in metallo e la vaselina se sono in plastica.

Ciao da Renato






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

mussovolante

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 20



Inserito il - 04/05/2008 : 23:45:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mussovolante Aggiungi mussovolante alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Alfaluna, sulla pulizia delle auto, ti è stato detto a sufficienza, però una cosa, parli di polvere e capelli. Beh i capelli non crescono nelle slot, propenderei con il pensare che ci sia dello sporco nella pista o nell'ambiente dove è montata.
Tu fra l'altro hai la pista digitale e la pulizia e fondamentale ed inoltre monti e smonti la pista.
Ti consiglio quindi, di passare con l'aspirapolvere nell'ambiente dove monti la pista, inoltre una volta montata passa con un panno che non perda pelucchi in cima ai binari con dell'alcol denaturato, o del petrolio bianco. Se la tieni montata per qualche giorno, premurati di coprirla con un telo leggero in cotone in modo da proteggerla.






  Firma di mussovolante 
Ma tu cosa hai fatto, fai e farai di concreto per lo Slot !!!

Pace & Bene a tutti! by Mussovolante (Paolo)

musso.volante@yahoo.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 3525  ~  Membro dal: 11/10/2007  ~  Ultima visita: 31/01/2021 Torna all'inizio della Pagina

tralif

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 05/05/2008 : 09:22:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tralif  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tralif Aggiungi tralif alla lista amici  Rispondi Quotando
renatone ha scritto:

alfaluna ha scritto:

grazie dei consigli....
se uso anche l'alcol per telaio e motori fa male?
bronzine assali, corona e pignone vanno lubrificate periodicamente '

Che io sappia l'alcool per il telaio non crea problemi, per il motore è meglio usare il petrolio lampante o il petrolio bianco, le bronzine dell'assale posteriore e le boccole del motore vanno lubrificate periodicamente, mentre per pignone e corona puoi usare del grasso se sono in metallo e la vaselina se sono in plastica.


io ho provato a pulire un motore GT... e non lo faro MAI piu'!!!!
ora questo motore si accende come una lampadina e fuma.. ottimo se devi fare delle slot stile Tuning car estremo.. ma non certo per girarci

credo che sul motore una lubrificata alle boccole sia piu che sufficiente a patto di usare molta parsimonia...

internamente (x come la vedo io e per cio che in piu mi hanno consigliato) non credo ci sia molto da fare.. infondo sono motorini progettati per altri scopi che non essere montati sulle slot cars... e nelle sedi ove dovrebbero essere montati per uso "normale" non e' previsto siano toccati x manutenzione ,quindi...

finche vanno bene meglio lasciarli andare ... quando "non se straginano piu" magari si puo provare con un rodamotori o petrolio bianco... (occhio ai lubrificati strani tipo wd40 e simili che se va tutto bene fanno andare il motore a spada ma rischiano di lampadinizzarlo.. hehehe so quel che dico! hahaha!)
1
Ciao dal FumaMotori mascherato (si vede che mi rode vero.. GRRR! era il mio miglior motore!!! mannaggiaaaaaaaaa!!!!)

PS: ma si facciamolo muovere sto mercato! compereeeeee






Modificato da - tralif in data 05/05/2008 09:25:24

  Firma di tralif 
- nik

http://nikfiliali.blogspot.com/
___________________________________________
"il passato è storia, .... il futuro un mistero,
ma oggi è un dono, per questo si chiama presente."
____________________________ Oogway, il saggio

 Regione Marche  ~ Prov.: Ancona  ~ Città: Ancona  ~  Messaggi: 468  ~  Membro dal: 07/11/2006  ~  Ultima visita: 27/12/2015 Torna all'inizio della Pagina

albatros

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 14



Inserito il - 05/05/2008 : 09:38:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di albatros  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di albatros Aggiungi albatros alla lista amici  Rispondi Quotando
Io eviterei di usare lame ed altre cose taglienti, ci vuole poco a far saltare un dente di una corona specie se di plastica. Benzina zippo per le spazzole usata con un vecchio spazzolino da denti medio, non troppo rigido, grasso leggero sulle bronzine e pennelli morbidi. Prima di fare tutto questo, io personalmente do una passata con una pistola ad aria compressa che porta via tutti quei residui pesanti (polvere, pezzettini di gomma, capelli e peli vari che si possono raccogliere sulla pista). La macchina torna nuova ed allora si possono usare i vari lubrificanti ottenendo una resa del 100%.





  Firma di albatros 
Vincenzo

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1266  ~  Membro dal: 20/11/2006  ~  Ultima visita: 14/12/2013 Torna all'inizio della Pagina

Miano

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 05/05/2008 : 13:10:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Miano Aggiungi Miano alla lista amici  Rispondi Quotando
albatros ha scritto:

....capelli ... peli vari usare i vari lubrificanti ottenendo una resa del 100%.


..... premesso che sulla mia pista non ci saranno mai capelli ... ..... tra i vari lubrificanti l'olio per macchine da cucire ha contro indicazioni ? Grazie Ciao






  Firma di Miano 
Miano

L'UOMO NON SMETTE DI GIOCARE PERCHE' INVECCHIA, MA INVECCHIA PERCHE' SMETTE DI GIOCARE. (George Bernard Shaw)



 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: San Damaso  ~  Messaggi: 2251  ~  Membro dal: 19/03/2007  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 05/05/2008 : 13:39:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
Giuro che i capelli che trovo nella mia pista non sono miei!!
A fine giornata ne trovo sempre una gran quantità avvinghiati agli assali, tanto che a volte le macchine frenano.
Per toglierli tanta buona volontà e con la punta di un cacciavite pian piano li srotoli. Per l'altro spruzzo lo spray per contatti secco (quando mi ricordo scriverò il nome GD e qualcosa mi pare). La lubrificazione con olio da macchina da cucire per me è perfetto, lo uso anch'io.
Ma su questo ultimo tema credo che altri avranno prodotti migliori






  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8224  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

albatros

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 14



Inserito il - 05/05/2008 : 13:59:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di albatros  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di albatros Aggiungi albatros alla lista amici  Rispondi Quotando
Massimo, per i capelli forse è meglio usare delle pinzette piccole, impazzisci meno. L'olio per le macchine da cucire è perfetto perchè praticamente non lascia residui.





  Firma di albatros 
Vincenzo

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1266  ~  Membro dal: 20/11/2006  ~  Ultima visita: 14/12/2013 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,36 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization