Forum Tuttoslot.it - Chiamate Slotzilla: c'è la Chappy!
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Testati da Voi e da Noi
 Chiamate Slotzilla: c'è la Chappy!
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Louboyle

Tuttoslottista F1


Utente Valutato:
Voti:25



Inserito il - 29/04/2008 : 19:42:21  Link diretto a questa discussione Aggiungi Louboyle alla lista amici  Rispondi Quotando


Chaparral 2F di MRRC col telaio universale Sebring... già vista ma non se ne è mai parlato


Purtroppo dentro c'è 'sto motorino che ho deciso di chiamare BIC: è solo un "usa e getta" capace però di buone prestazioni finchè è valido. Con la macchina di scatola - magnete compreso - ho girato ieri sera all'Eldorado, staccando un 14" basso soddisfacente. Si sarebbe potuto fare di meglio posizionando il magnete dietro e montando ruote adeguate... derapava parecchio... cosa inevitabile con le 21x9 dietro e le 19x7 davanti... però belle a vedersi.
Ma la cosa interessante è la decisa conformazione off set della trasmissione, il dislivello è notevole, attorno ai 3 millimetri, e intoppa ovviamente quando si inverte il senso di rotazione del motore... cose viste e fatte artigianalmente una vita fa...


Il telaio Sebring è universale e viene adattato ai vari modelli inserendo i distanziali, preformati e specifici, a lato. Con quattro viti e relativi bulloncini si adatta il passo a qualunque modello. Il distanziale, in effetti, non è necessario e il passo minimo ottenibile (distanza tra i due assi) è di soli 69 mm, con possibilità di arrivare (a occhio) anche a 90 mm, affidandosi al solo serraggio dei bulloni. I tre punti di ancoraggio al telaio, due dietro ravvicinati tra loro ed uno anteriore asolato sono piazzati intelligentemente e consentono un discreto rollio della carrozza.
Altra peculiarità sono le boccole dell'assale posteriore: 4,2 mm di diametro e 2 di gola... siamo fuori misura ma gli assali sono da 3/32 quindi sarà giocoforza continuare ad utilizzarli anche in caso di tuning, a meno di non intervenire di lima radicalmente.


Oltre al telaio esploso qui si nota il particolare pick-up a lama arrotondata. E' di buone dimensioni ed è regolabile in altezza mediante anelli di spessore.
Passando a cose più serie, ci vorrebbe un motore più prestante. Qui avevo sotto mano un NC8, ma le cose cambiano col Fly Racing o con il Ninco NC4, identici per dimensioni


Come lunghezza un cassa corta chiuso ci sta usando l'adattatore minore della Ninco (dei due usati per infilare un 4 o un 8 nello scasso del cassa lunga) e la lunghezza dell'assale originale può essere compensata utilizzando il pignone Teamslot da 9 denti, provvisto di perno aggiuntivo per l'inserimento nella gola della corona. Andrebbero rifatti supporti, bassi, del motore per averlo alla giusta altezza, usando al massimo la corona offset di Slot.it ma mi chiedevo se per caso è reperibile il pezzo corretto prodotto da MRRC o da altri. Anche se ho visto le GT one filare come treni non ho mai avuto simpatia per questo produttore, fino a ieri.
Perchè tutto questo? Slotzilla sarà anche felice di tenere la slot in vetrina... io invece la vedo così:






"Tostata" e pronta a tirare. L'ala, seppur caratteristica, va eliminata prima di capottare, inevitabilmente...
Ciao da Louboyle

PS: Marco, se vuoi pareggiare il conto fammi vedere una tua 312...






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Lugano  ~  Messaggi: 452  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 16/06/2008

slotzilla

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 24



Inserito il - 30/04/2008 : 00:25:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slotzilla Aggiungi slotzilla alla lista amici  Rispondi Quotando
Bella prova Lou!
Io non ho proprio il coraggio di portarla in gara.
Ho svolto vari test a porte chiuse con tutti e tre i tipi di 2 F attuali ,Mrrc,Scalextric ed una in resina costruita "custom" dall'amico Paolo Dapretto cioè DP SLOT. Ma ho desistito dal farle debuttare nella categoria Veteran del Vrslot ( auto di scatola)dove ti garantisco ,avevo interessanti riscontri cronometrici persino con l'alettone "incoppa"( è napoletano ma so che lo parli benissimo).
Il problema è:" E se qualcuno me la rovina in gara,che faccio..... lo uccido? lo anniento? o che? Tieni conto,che in caso mi vendicassi, non sono extra-comunitario irregolare e tantomeno clandestino,quindi rischierei anche una condanna e nessun contratto pubblicitario.
Non ne vale la pena, e quindi le mie restano in vetrina.
Appena rientro in possesso della mia Nikon,ti invio le foto della 312 e di un "trionfo" di 2F in varie scale.
Thanks a lot!!
Marco







  Firma di slotzilla 
Devote your life to SLOT

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 2744  ~  Membro dal: 27/06/2007  ~  Ultima visita: 15/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

Louboyle

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 30/04/2008 : 01:44:13  Link diretto a questa risposta Aggiungi Louboyle alla lista amici  Rispondi Quotando
Va bene, Marco, con la tua benedizione ci metterò il tuo nome sopra...
Spero solo che me la accettino in CT senza "accettarla" fisicamente...
Ciao da Louboyle






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Lugano  ~  Messaggi: 452  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 30/04/2008 : 07:22:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
slotzilla ha scritto:

... Il problema è:" E se qualcuno me la rovina in gara,che faccio..... lo uccido? lo anniento? o che? ...

Semplice, in alternativa alla ben nota accetta porti con te un bel disintegratore molecolare nascosto da qualche parte, poi quando nasce la discussione conseguente al minimo danneggiamento della macchina polverizzi il malcapitato sul posto.
AHAHAHAHAHAHAH




Ciao da Renato






Modificato da - Renatone in data 30/04/2008 10:00:59

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

ga

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 16



Inserito il - 30/04/2008 : 09:00:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ga Aggiungi ga alla lista amici  Rispondi Quotando
Per Marco-Zilla!!!

Non hai il coraggio di far correre la Chapparal?

Quindi vuol dire che se noi facciamo.... tu non....?

Non ci credo!!!

Ciao, Ga






  Firma di ga 
Ga

"AMAT VICTORIA CURAM”

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 2133  ~  Membro dal: 11/12/2006  ~  Ultima visita: 09/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

slotzilla

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 24



Inserito il - 30/04/2008 : 09:34:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slotzilla Aggiungi slotzilla alla lista amici  Rispondi Quotando
No,No....a Milano a correre con la 2E ci vengo a piedi su una gamba sola,figurarsi!
A mali estremi, estremi rimedi; e poi scusa,il massimo delle Chaparral,la preferita di Jim Hall,sulla pista più divertente d'Italia,la preferita di Slotzilla,e che so matto?? Ahahahahah.
Ciao.






  Firma di slotzilla 
Devote your life to SLOT

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 2744  ~  Membro dal: 27/06/2007  ~  Ultima visita: 15/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

ga

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 16



Inserito il - 30/04/2008 : 09:55:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ga Aggiungi ga alla lista amici  Rispondi Quotando
Zitto zitto non si può dire quello che hai detto... censurati!!!

Ciao, Ga






  Firma di ga 
Ga

"AMAT VICTORIA CURAM”

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 2133  ~  Membro dal: 11/12/2006  ~  Ultima visita: 09/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

negrinik

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 30/04/2008 : 18:16:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di negrinik Aggiungi negrinik alla lista amici  Rispondi Quotando
Scusa Marco per l'ignoranza, ma che macchina è la n°.66 della foto
(quella DAVANTI alla Chappy) ?
Me gusta (magari è una catorcio, ma me gusta)







  Firma di negrinik 
Ciao Negrinik -
http//www.sondrioslot.altervista.org


Illegittimi non carborundum
(Non lasciare che i bastardi ti sottomettano)

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Sondrio  ~ Città: Sondrio  ~  Messaggi: 1318  ~  Membro dal: 22/05/2007  ~  Ultima visita: 21/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

slotzilla

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 24



Inserito il - 30/04/2008 : 18:38:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slotzilla Aggiungi slotzilla alla lista amici  Rispondi Quotando
Tutte e tre le auto in foto sono Chaparral.
La n.66 è una Chaparral 2 che in slot trovi prodotta con il marchio Revell/Mrrc.
Catorcio non direi,è una delle auto più innovative e leggendarie degli anni '60, ed è la base degli sviluppi da cui vennero derivate le sorelle che vedi dietro.Montava uno Chevy V8 da 450 cv e trasmissione automatica a due velocità.Fu la prima auto al mondo su cui venne installata la telemetria(inventata dalla Chaparral) per il controllo dei parametri in prova ed in gara.
Ciao
Marco






  Firma di slotzilla 
Devote your life to SLOT

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 2744  ~  Membro dal: 27/06/2007  ~  Ultima visita: 15/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

negrinik

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 30/04/2008 : 21:12:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di negrinik Aggiungi negrinik alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie, Marco enciclopedia vivente (e non solo delle Chappy)..
Ho appena finito di leggere la Gazzetta del VRSlot con la tua "biografia".
Sei un mito.
Complimenti soprattutto a chi è riuscito a scrivere in quel modo il tutto.
Ciao Bassman...






  Firma di negrinik 
Ciao Negrinik -
http//www.sondrioslot.altervista.org


Illegittimi non carborundum
(Non lasciare che i bastardi ti sottomettano)

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Sondrio  ~ Città: Sondrio  ~  Messaggi: 1318  ~  Membro dal: 22/05/2007  ~  Ultima visita: 21/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

Louboyle

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 01/05/2008 : 01:00:14  Link diretto a questa risposta Aggiungi Louboyle alla lista amici  Rispondi Quotando
Dire "Chaparral 2" non vuol dire nulla, sono tutte numerate col due, manca la lettera. Azzardo la D ma tocca a Marco rispondere...
Ciao da Louboyle






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Lugano  ~  Messaggi: 452  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

slotzilla

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 24



Inserito il - 01/05/2008 : 10:34:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slotzilla Aggiungi slotzilla alla lista amici  Rispondi Quotando
Dunque, la 2 D è questa



Corse il mondiale marche nel 1966 vincendo una leggendaria 1000 Km del Nurburgring.
Quella in questione è la 2A , che corse dall'ottobre 1963 al settembre 1965 e che poi venne modificata in 2C.
Fu la prima auto da corsa con telaio in plastica.La struttura era composta da undici elementi scatolati di vetroresina incollati fra loro.Il telaio pesava 68 kg.(una cosa fantascientifica all'epoca) ma con una rigidità torsionale assurda.
In gara, le due Chaparral,se non si ritiravano,arrivavano sempre prima e seconda.
La 2 C identica,aveva solo il telaio in alluminio.
Il bello di questo piccolo costruttore,è che in Chaparral non si buttava via mai nulla.Costruì,sembra,solo sette telai,sui quali fece tutte le auto che avete mai visto; La 2 C diventò 2E,la 2D diventò 2F e così via.
L'unica eccezione è la 2K



E' la monoposto che vinse la 500 miglia di Indianapolis nel 1980 e fu concepita da Jim Hall,per sfruttare l'effetto suolo che aveva inventato tanti anni prima e designata nientemeno che da John Barnard ai suoi inizi.
Incredibile eh?
Marco






  Firma di slotzilla 
Devote your life to SLOT

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 2744  ~  Membro dal: 27/06/2007  ~  Ultima visita: 15/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

negrinik

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 01/05/2008 : 11:30:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di negrinik Aggiungi negrinik alla lista amici  Rispondi Quotando
Posso azzardare e dire che ricorda la ford GT40?
(non so a voi ,ma per me è così)
Grazie Marco.






  Firma di negrinik 
Ciao Negrinik -
http//www.sondrioslot.altervista.org


Illegittimi non carborundum
(Non lasciare che i bastardi ti sottomettano)

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Sondrio  ~ Città: Sondrio  ~  Messaggi: 1318  ~  Membro dal: 22/05/2007  ~  Ultima visita: 21/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

Louboyle

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 02/05/2008 : 00:43:41  Link diretto a questa risposta Aggiungi Louboyle alla lista amici  Rispondi Quotando
Ahia, ecco la magagna... non a caso c'è di mezzo John Barnard. La 2k, se la guardate bene è un proprio un clone della Lotus 79, col pregio di avere vinto ad Indy in mezzo ad altre 32 vetture prive di effetto suolo. A me risulta che fu Barnard a proporre il "suo" progetto innovativo ad Hall e non il contrario. Poi dato che Slotzilla va in vacanza tutti gli anni appunto con Jim Hall sarà meglio ascoltare la sua campana...
Ciao da Louboyle






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Lugano  ~  Messaggi: 452  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

slotzilla

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 24



Inserito il - 02/05/2008 : 10:12:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slotzilla Aggiungi slotzilla alla lista amici  Rispondi Quotando
Ci andrei e come in vacanza con Hall,solo che mia moglie ha già affittato un muro e opzionato il plotone di esecuzione,quindi........la mia breve vacanza è da innumerevoli anni al mare e fine.
Comunque,la Chaparral come preparatore,aveva già vinto la 500 miglia nel 1978 con una Lola guidata da Al Unser. l'anno successivo Hall decise di costruire un auto propria,e per trovare applicazione pratica del "suo" effetto suolo,chiese a Barnard,che si era fatto una eccellente reputazione lavorando 4 anni per Parnelli Jones,di progettare la 2K.
L'auto venne disegnata in Inghilterra e rispecchiava esattamente i dettami di Hall e la genialità di Barnard.
Fu proprio il successo della 2 K (che oltre alla 500 Indy vinse altre 4 gare ed il campionato di quell'anno) che fece notare Barnard a Ron Dennis con tutti gli sviluppi in Formula 1 che ben conosciamo.
Scusate queste pappaddelle storiche,ma quando si parla di storia dell'automobilismo sportivo mi prende troppo bene...in fin dei conti lo slot è solo una diramazione della passione viscerale che ho geneticamente innata per le auto da corsa.A 10 anni di età i miei coetanei compravano Topolino ed io Autosprint.
Hi everybody!
Marco






  Firma di slotzilla 
Devote your life to SLOT

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 2744  ~  Membro dal: 27/06/2007  ~  Ultima visita: 15/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 02/05/2008 : 10:25:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
slotzilla ha scritto:

Ci andrei e come in vacanza con Hall,solo che mia moglie ha già affittato un muro e opzionato il plotone di esecuzione,quindi........la mia breve vacanza è da innumerevoli anni al mare e fine.

Mal comune, mezzo gaudio.....






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

Louboyle

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 03/05/2008 : 01:18:21  Link diretto a questa risposta Aggiungi Louboyle alla lista amici  Rispondi Quotando
slotzilla ha scritto:

...e la genialità di Barnard...


E poi sarei io quello che polemizza...
L'unico merito ascrivibile a Barnard è quello di essersi accorto che i telai in metallo non reggevano il carico prodotto dall'effetto suolo e di aver risolto il problema introducendo l'uso del telaio in carbonio e compositi. Dopo ha avuto la fortuna di avere motori Porsche e Honda e piloti come Lauda, Prost e Senna, capaci di coprire il gap di sviluppo e di avere la macchina competitiva fin dalla prima gara. Quando sbarcò in Ferrari il suo metodo di lavoro prevedeva di presentare l'auto all'ultimo e poi di iniziare le prove di sviluppo a campionato già iniziato. La 412T2 aveva le bocche dei radiatori piccoli ma lui insistè fino a metà stagione prima di allargarle, sostenendo che il problema di surriscaldamento era dovuto al motore. La macchina del '96 era la riedizione della nefasta F92 ma se la cavò grazie a Schumy... meravigliosa fu la evoluzione "pellicano", col muso alto e il telaio basso subito dietro, per non parlare dei piloti che in rettilineo dovevano piegare la testa di lato per far respirare il motore, visto che erano seduti troppo in alto. Passato alla Arrow si inventò l'uscita dei radiatori proprio sulle ruote posteriori per farle lavorare meglio e la macchina si mangiava le gomme ad un ritmo impressionante...
Per me la genialità di Barnard sta nel fatto che non s'è mai fatto cacciare a calci dai vari team, il che la dice lunga anche sui vari responsabili...






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Lugano  ~  Messaggi: 452  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

slotzilla

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 24



Inserito il - 03/05/2008 : 14:30:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slotzilla Aggiungi slotzilla alla lista amici  Rispondi Quotando
Non posso che quotarti al 100%.
Il criterio di "genialità" era riferito solo all'intuito nell'applicazione di alcune leggi dell'aerodinamica,che fu il primo a mettere in opera. Il mio aggettivo era in senso molto lato.
Sai ,quà in Italia abbiamo l'abitudine di massimizzare tutto,e a parte pensarla esattamente come te, volevo per una volta essere come il nostro benemerito capo dello stato: "Super partes".
Ma anche qui come dici tu :"nessuno è responsabile!"
Sssssssshhh!!
Marco






  Firma di slotzilla 
Devote your life to SLOT

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 2744  ~  Membro dal: 27/06/2007  ~  Ultima visita: 15/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

Louboyle

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 04/05/2008 : 01:16:53  Link diretto a questa risposta Aggiungi Louboyle alla lista amici  Rispondi Quotando
Perbacco, che risposta diplomatica, caro Slotzilla... non oso chiedere la tua opinione sull'ing. Tonia Terzi e sul fatto che il mondo non va come dice lei...
Ciao da Louboyle






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Lugano  ~  Messaggi: 452  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

slotzilla

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 24



Inserito il - 04/05/2008 : 11:25:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slotzilla Aggiungi slotzilla alla lista amici  Rispondi Quotando
Non sono diplomatico Lou,volevo solo essere "scorrevole".
Se però mi chiedi pareri tecnici su esseri di sesso totalmente opposto al nostro,preferisco non rispondere ,perchè rischierei di diventare antipatico,soprattutto nel caso di ingegneri che come ben sai dovrebbero essere dotati di ingegno...........Bha!
Può darsi che Rory Byrne le abbia insegnato qualcosina,ma guardala bene in faccia,è acida come il fiele andato a male.
Quando la Williams,cioè la BMW, la ha assunta,per protesta ho venduto la mia serie 3 e non comprerò più auto della casa di Monaco di Baviera.
A riprova di ciò infatti ,è riuscita a disegnare la Formula 1 più brutta della storia.
Il mondo non va come dice lei??
EH NO!!
Il mondo non va come dico io,sennò quelle brutte e acide come la Terzi si dovrebbero solo occupare di taglio e cucito.
Te saluto ahò!
Marco






  Firma di slotzilla 
Devote your life to SLOT

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 2744  ~  Membro dal: 27/06/2007  ~  Ultima visita: 15/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

Louboyle

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 04/05/2008 : 23:10:03  Link diretto a questa risposta Aggiungi Louboyle alla lista amici  Rispondi Quotando
Allora sarai al corrente del fatto che le è stato commissionato il SuperPullman ad alta velocità, un pò più lento del TGV e degli aerei regionali, per il collegamento a medio raggio europeo, col vantaggio di poter entrare direttamente in città.
Alla domanda "Ma come si può pretendere di viaggiare stabilmente a 250 kmh su una qualunque autostrada europea, col traffico che c'è?" ha risposto che andava creata una rete autostradale ad alta velocità riservata unicamente ai suoi pullman.
Con i soldi di chi e soprattutto dove non l'ha specificato... vuoi vedere che John Barnard si è fatto operare e ha cambiato identità?
Ciao da Louboyle






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Lugano  ~  Messaggi: 452  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,39 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization