Forum Tuttoslot.it - Le Mans Series a Monza
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Macchine in scala 1:1
 Le Mans Series a Monza
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Davide

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato:
Voti:2



Inserito il - 24/04/2008 : 19:32:07  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Davide Aggiungi Davide alla lista amici  Rispondi Quotando

In anteprima un po’ di foto scattate nel tardo pomeriggio presso i box dell’Autodromo Nazionale di Monza delle auto che prenderanno il via nella gara di domenica pomeriggio 27 aprile.
Ciao a tutti

Davide



Immagine:

30,51 KB

Immagine:

64,29 KB

Immagine:

74,27 KB

Immagine:

70,91 KB

Immagine:

72,22 KB

Immagine:

71,84 KB

Immagine:

63,27 KB

Immagine:

73,93 KB

Immagine:

71,68 KB

Immagine:

59,51 KB

Immagine:

74,88 KB

Immagine:

78,08 KB

Immagine:

70,11 KB

Immagine:

76,86 KB

Immagine:

66,03 KB

Immagine:

65,73 KB

Immagine:

77,2 KB

Immagine:

70,47 KB

Immagine:

67,68 KB

Immagine:

72,51 KB

Immagine:

73,31 KB

Immagine:

70,65 KB






 Firma di Davide 
Davide Pallini

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Vedano al Lambro  ~  Messaggi: 2096  ~  Membro dal: 01/03/2008  ~  Ultima visita: 15/07/2024

silviadale

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 34



Inserito il - 24/04/2008 : 20:49:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di silviadale Aggiungi silviadale alla lista amici  Rispondi Quotando
Non vedo l'ora di essere a Monza...
Questo fine settimana sono addirittura due gli eventi di rilievo assoluto,
l'alto è a Villa d'Este (Cernobbio), che rabbia non poter essere da entrembe le parti domenica.






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Lodi  ~ Città: Basiasco  ~  Messaggi: 1179  ~  Membro dal: 15/04/2008  ~  Ultima visita: 19/06/2018 Torna all'inizio della Pagina

Louboyle

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 25/04/2008 : 02:28:50  Link diretto a questa risposta Aggiungi Louboyle alla lista amici  Rispondi Quotando
Scommetto che Ga non si fa vedere perchè ci sono troppi diesel...
Ciao da Louboyle






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Lugano  ~  Messaggi: 452  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

max payne

Nuovo Tuttoslottista



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 25/04/2008 : 11:47:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di max payne Aggiungi max payne alla lista amici  Rispondi Quotando
MaxPayne....presente all'evento .





 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: verona  ~  Messaggi: 5  ~  Membro dal: 31/03/2007  ~  Ultima visita: 27/04/2008 Torna all'inizio della Pagina

ga

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 16



Inserito il - 27/04/2008 : 18:47:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ga Aggiungi ga alla lista amici  Rispondi Quotando
Louboyle ha scritto:

Scommetto che Ga non si fa vedere perchè ci sono troppi diesel...
Ciao da Louboyle


In realtà non mi sono fatto vedere perché ero al mare... ho visto dal botto (penso di ortelli) alla fine...

Ciao, Ga






  Firma di ga 
Ga

"AMAT VICTORIA CURAM”

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 2133  ~  Membro dal: 11/12/2006  ~  Ultima visita: 09/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

Malva

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 27/04/2008 : 20:58:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Malva Aggiungi Malva alla lista amici  Rispondi Quotando
Complimenti Davide bel servizio fotografico





  Firma di Malva 
Malva... Slot club costa etrusca

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 3273  ~  Membro dal: 19/07/2007  ~  Ultima visita: 17/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

ga

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 16



Inserito il - 28/04/2008 : 09:35:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ga Aggiungi ga alla lista amici  Rispondi Quotando
Confermo il botto è stato di Ortelli...



Ciao, Ga






  Firma di ga 
Ga

"AMAT VICTORIA CURAM”

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 2133  ~  Membro dal: 11/12/2006  ~  Ultima visita: 09/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

Louboyle

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 28/04/2008 : 15:41:59  Link diretto a questa risposta Aggiungi Louboyle alla lista amici  Rispondi Quotando
D'accordo, lî avrà ceduto la sospensione in rettilineo ma quando un pilota continua a sterzare in pieno volo, manco avesse una cloche al posto del volante, la dice lunga sulla sua lucidità mentale... l'altro, quello sull'Audi sfiorata in chicane, avrà fatto in tempo a bagnarsi la tuta?





 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Lugano  ~  Messaggi: 452  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

silviadale

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 34



Inserito il - 28/04/2008 : 16:38:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di silviadale Aggiungi silviadale alla lista amici  Rispondi Quotando
Per Louboyle...
Ma dove hai visto che sterzava mentre era già in volo il povero Ortelli?
Mc Nish inizialmente non credo se ne sia accorto, l'unica cosa che avrà notato sarà stata l'improvvisa ombra che oscurava il sole alle sue spalle.








 Regione Lombardia  ~ Prov.: Lodi  ~ Città: Basiasco  ~  Messaggi: 1179  ~  Membro dal: 15/04/2008  ~  Ultima visita: 19/06/2018 Torna all'inizio della Pagina

silviadale

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 34



Inserito il - 28/04/2008 : 21:25:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di silviadale Aggiungi silviadale alla lista amici  Rispondi Quotando
Guarda che belle che sono queste nuove Dallara motorizzate Renault
V6 3500...E le chiamano gare di contorno, sì...
Più di 500 cv, per la cronaca...






Modificato da - silviadale in data 28/04/2008 21:27:08

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Lodi  ~ Città: Basiasco  ~  Messaggi: 1179  ~  Membro dal: 15/04/2008  ~  Ultima visita: 19/06/2018 Torna all'inizio della Pagina

silviadale

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 34



Inserito il - 28/04/2008 : 21:31:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di silviadale Aggiungi silviadale alla lista amici  Rispondi Quotando
Ho sbagliato file...
Quella che vedi sopra non ha certo bisogno di presentazioni.







 Regione Lombardia  ~ Prov.: Lodi  ~ Città: Basiasco  ~  Messaggi: 1179  ~  Membro dal: 15/04/2008  ~  Ultima visita: 19/06/2018 Torna all'inizio della Pagina

Louboyle

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 29/04/2008 : 01:09:00  Link diretto a questa risposta Aggiungi Louboyle alla lista amici  Rispondi Quotando
Cara Silvia, nel filmato postato da Ga tra il secondo 7 ed il 10 si assiste al volo in soggettiva. A sinistra si vede chiaramente la mano destra del pilota inguantata di rosso e "saldata" al volante mentre lo muove a destra e a sinistra quando il muso è puntato per aria. Un pilota "sa" che volando non può controllare in ogni caso la macchina e che sbattendo a terra il volante può dargli un colpo alle mani ed ai polsi, con rischio di fratture. Non è un'idea peregrina quella di incassare la testa e raccogliere le braccia al petto... l'ho visto fare anche al "bollito" Coulthard quando ne ha avuto la necessità...
Ciao da Louboyle






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Lugano  ~  Messaggi: 452  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

silviadale

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 34



Inserito il - 29/04/2008 : 14:20:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di silviadale Aggiungi silviadale alla lista amici  Rispondi Quotando
Per Louboyle...
o io non ho la vista da falco che hai tu, oppure mi sa che tu ti riferisci all'incidente di Rinaldo Capello e non a quello di Ortelli...
Boh?
Ma della Formula Renault 3500 non mi dici nulla?






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Lodi  ~ Città: Basiasco  ~  Messaggi: 1179  ~  Membro dal: 15/04/2008  ~  Ultima visita: 19/06/2018 Torna all'inizio della Pagina

Louboyle

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 29/04/2008 : 19:52:13  Link diretto a questa risposta Aggiungi Louboyle alla lista amici  Rispondi Quotando
Confermo che nel secondo botto () del filmato, al minuto e 27, si vede Ortelli tenere le mani sul volante... si vede che Dindo ha fatto scuola.
La Renault non l'ho mai provata, non sono un fantino e da quando hanno introdotto le cellule di sopravvivenza obbligatorie sulle monoposto mi son fatto passare la voglia...
Eppoi i monomarca non hanno il sale della ricerca...
Ciao da Louboyle






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Lugano  ~  Messaggi: 452  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

silviadale

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 34



Inserito il - 29/04/2008 : 20:45:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di silviadale Aggiungi silviadale alla lista amici  Rispondi Quotando
Se ingrandisco l'immagine si sgrana a tal punto che...
comunque, come dicevi tu, ha sicuramente le braccia tese sullo sterzo nella parte finale del crash.

Ben vengano i monomarca se garantiscono allo spettatore di non addormentarsi durante la gara.

Se è per quello, dai primi anni 80 in poi, nemmeno le altre formule hanno potuto cercare chissà quali libere soluzioni...
Sarà un caso ma la morte (sportiva/agonistica) della Formula 1 coincide con l'introduzione da parte della FIA dei famigerati regolamenti periodici.
Un tempo una Hesket poteva vincere un GP, oggi una Super Aguri no.

Se non si corre tutti ad armi pari, per favorire veramente lo spettacolo, bisognerebbe tornare a fare le auto da corsa con pochi limiti regolamentari.








 Regione Lombardia  ~ Prov.: Lodi  ~ Città: Basiasco  ~  Messaggi: 1179  ~  Membro dal: 15/04/2008  ~  Ultima visita: 19/06/2018 Torna all'inizio della Pagina

Louboyle

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 30/04/2008 : 02:28:09  Link diretto a questa risposta Aggiungi Louboyle alla lista amici  Rispondi Quotando
E' nato prima l'uovo o la gallina?
L'epoca d'oro della F1 coincide con l'assenza dei media e degli spettatori ma con grandi progettisti e grandi piloti. Ecclestone ha trasformato tutto in un circo senza rete coinvolgendo i grandi costruttori e i loro grandi soldi da spendere: tutto si è tradotto in un aumento esorbitante delle spese di gestione dei team che ha reso importante la categoria e in più, per mantenere lo status quo raggiunto, si è proibita la vendita di macchine pronte ai privati.
Dati i costi, oggi come vent'anni fa nessuno può permettersi di sbagliare per non perdere il ritorno di immagine legato all'investimento per cui ci si è assuefatti all'uniformità di idee e di realizzazioni, salvo poi assistere alle magre figure di Ford e Toyota.
I monomarca nascono a metà anni '70 con la Coppa R5 Renault... perchè non avevano un'auto competitiva in mezzo alle altre turismo 1300 e avevano pensato di risolvere il problema di immagine correndo solo tra di loro. L'idea prese piede presso tutti: perchè rischiare di arrivare secondi o peggio quando puoi scrivere sui giornali che la tua auto ha vinto? E il punto più basso fu toccato con le 4-barchette-4 Maserati che corsero nel '92... facendo segnare tempi interessanti, come si leggeva nei comunicati stampa. Un monomarca "dovrebbe" esaltare le qualità di guida del campione, ancora da scoprire. Di questi futuri campioni ne sono scoperti a centinaia ma chi resta a parte tre o quattro tipo Hamilton o Raikkonen? Parliamo di ragazzini che a 19 anni arrivano in F1 e ragionano come robot.
E comunque l'equità di forze e trattamento è presente solo sulla carta... sennò certuni non sarebbero davanti e certi preparatori non potrebbero giustificare certe fatture. Rileggendo queste righe mi sembra di avere parlato di slot ma è solo un caso...
Comunque a chi vuole vedere ancora un certo automobilismo storico non restano che gli slalom: lì c'è gente ancora capace di fare certi ragionamenti e di divertirsi senza ossessioni assemblando la loro auto da corsa...
Pochi limiti regolamentari? Andava bene quando la conoscenza non era accompagnata dalla disponibilità tecnica, si conosceva la fibra di carbonio ma costava troppo e si ripiegava sull'alluminio per non sforare i magri budget... oggi sarebbe solo una presa in giro perchè i 500 milioni di Dollari (ipotizzabili per un top team) diventerebbero 10 o 20 volte tanto... e questi soldi li deve pur tirare fuori qualcuno...
Ciao da Louboyle






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Lugano  ~  Messaggi: 452  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

PANOZ

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 30/04/2008 : 21:49:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di PANOZ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di PANOZ Aggiungi PANOZ alla lista amici  Rispondi Quotando
Per chi ha visto il filmato di Ortelli,io personalmente ero presente in prima variante e ho visto il (volo) e ho anche qualche immagine.
Da paura.













Ecco cosa resta della macchina




Nel blog trovate altre immagini di Monza.
Saluti Michele.






Modificato da - PANOZ in data 30/04/2008 21:53:40

  Firma di PANOZ 
MICHELE CISLOT CISLAGO (VA)
Info CLUB 3332729327 Michele.
www.cislot.altervista.org
https://www.facebook.com/groups/282299557247/

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: TURATE  ~  Messaggi: 700  ~  Membro dal: 29/09/2007  ~  Ultima visita: 03/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

Louboyle

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 01/05/2008 : 01:18:19  Link diretto a questa risposta Aggiungi Louboyle alla lista amici  Rispondi Quotando
Panoz, lo fai un salto su all'Eldorado e mi fai vedere come è andata? La macchina ce la metti tu, ovviamente!
Ciao da Louboyle






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Lugano  ~  Messaggi: 452  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

PANOZ

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 01/05/2008 : 15:03:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di PANOZ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di PANOZ Aggiungi PANOZ alla lista amici  Rispondi Quotando
Louboyle ha scritto:

Panoz, lo fai un salto su all'Eldorado e mi fai vedere come è andata? La macchina ce la metti tu, ovviamente!
Ciao da Louboyle

Ciao Lou,se vengo All'Eldorado io porto la macchina,si ma quella fotografica però,cosi ti passo un po di foto (150).Ci si mette d'accordo e ti porto un cd cosi siamo pari.Se ti possono interessare naturalmente.
Dai che prima o poi arrivero con la mia Porsche che fa paura.Ci vediamo quando ci sara una gara GT.Ciao e alla prossima.
Come già scritto sul blog ci sono una 30 di foto di Monza.






  Firma di PANOZ 
MICHELE CISLOT CISLAGO (VA)
Info CLUB 3332729327 Michele.
www.cislot.altervista.org
https://www.facebook.com/groups/282299557247/

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: TURATE  ~  Messaggi: 700  ~  Membro dal: 29/09/2007  ~  Ultima visita: 03/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

giacaleo

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 01/05/2008 : 15:51:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giacaleo Aggiungi giacaleo alla lista amici  Rispondi Quotando
Per Lou..... non so perchè ma mi sento molto in sintonia con le tue riflessioni.
Domenica 27, per esempio, si è svolta la 1^ prova del C.I.V.M. a Trapani, la mitica Monte Erice, nata nel 1954 quando le macchine da corsa si facevano nel garage sotto casa. Certo comprendo che Monza sia un'altra cosa, ma nel nostro piccolo la nostra gara in salita ha sempre rappresentato il top dell'automobilismo siciliano coronato con l'assegnazione come gara di apertura del Campionato Italiano già da parecchi anni, seconda come importanza ovviamente solo alla Targa Florio (ora solo in versione rally). Ebbene, negli anni 60 e 70 (mio padre preparava le scocche di diversi piloti in gara) i campioni venuti dal Nord si confrontavano con i piloti locali (con le famose macchine fatte in casa) e si innescavano dei fantastici duelli. Poi vennero i preparatori di motori come Ciarcelluti, Trivellato ed altri, che con la loro tecnologia sotterrarono le ambizioni dei piloti locali. Nelle sport dopo le presenze negli anni 60, 70, 80 di nomi come Ferrari, Abarth, Lola, Osella, AMS, era (e questo è il punto focale del mio intervento !) spuntata una squadra ed una macchina fatta tutta in Sicilia la GISA (Giardina Salvatore) che per alcuni anni ha dato del filo da torcere alle Osella ed altre. Poi i nuovi regolamenti........ ed abbiamo avuto domenica ben 30 Osella PA21/S, 2 Gloria 1600 e le Formula 3000 dell' ex circo iridato di F1.
E' inutile dire che quest'ultime, con i loro 600 CV, hanno stravinto la gara......... ma vuoi mettere quando con pochi soldi qualcuno sperava nella vittoria ?






Modificato da - giacaleo in data 01/05/2008 15:54:16

  Firma di giacaleo 
Dapprima Dio creò l'acciaio...... poi creò la plastica ......poi ci ripensò: meglio l'acciaio !!!!!!!!!!

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Trapani  ~ Città: Trapani  ~  Messaggi: 972  ~  Membro dal: 13/02/2007  ~  Ultima visita: 01/10/2014 Torna all'inizio della Pagina

Louboyle

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 02/05/2008 : 01:00:50  Link diretto a questa risposta Aggiungi Louboyle alla lista amici  Rispondi Quotando
Caro Giacaleo, mi dici Targa... e mi viene in mente una delle ultime edizioni stradali dove corse una coppia di prototipi classe 1300: due A112 col motore del 128 montato longitudinalmente, riconoscibili per il muso allungato tra i fanali... purtroppo non ricordo chi le aveva messe a punto.
Degli slalom ho il ricordo di un amico che si era "fatto" una 500 col motore 903, evolutasi poi in una 126 a guida centrale. E' solo un esempio di decine di esperimenti che ho visto fare, dal motore dell'Alfetta tagliato a metà per fare un bicilindrico 1000 alla Formula Fiat con i bracci delle sospensioni accorciati per girare, carenata, in mezzo ai birilli. Magari gli altri guardavano solo le S4 di Cesari e Gramenzi... ma negli slalom è sopravvissuto l'automobilismo eroico e sportivo che ha accompagnato per vent'anni la diffusione dell'automobile, c'è niente da fare...
Ciao da Louboyle






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Lugano  ~  Messaggi: 452  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,44 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization