Forum Tuttoslot.it - Aspettando la 33/3 e la Mk IV...
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Auto
 Aspettando la 33/3 e la Mk IV...
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Louboyle

Tuttoslottista F1


Utente Valutato:
Voti:25



Inserito il - 18/04/2008 : 01:45:42  Link diretto a questa discussione Aggiungi Louboyle alla lista amici  Rispondi Quotando
... nel Classic "spinto" resta solo l'aggiornamento della 312 PB Slot.it, dove "spinto" significa "non farle andare piano", sull'esempio delle Sloter kittate MB col Krahs (e tanto piombo per tenerla in pista ).

Immagine:

98,03 KB
Sverniciata la Slot.it avevo quasi voglia di farle il tratteggio rosso dei tagli del maiale visto sulla 917 maialino ma non conoscendo l'emiliano ho preferito astenermi... se qualcuno vuole accomodarsi faccia pure.
Cosa si può spremere ancora da questo modello? E non sto parlando del "solito" Classic col motore 20K e rapporti fissi, l'arrivo della 33/3 e della Ford NSR (in attesa del galletto) è una provocazione bella e buona, non si può farle andare piano per partito preso. Per regolamento sì ma nei club ci si può divertire di più (l'ho detto così non si polemizza inutilmente )

Immagine:

54,1 KB.
L'idea è questa, segnata dal tratteggio...

Immagine:

77,24 KB
Un ritocco del parafango anteriore, ad imitazione della versione 1973. A sinistra la versione originale.

Immagine:

81,23 KB
Vista da sotto si nota l'incremento della carreggiata anteriore che passa da 52 mm fuori tutto (dx) a 57 (sx). Il montaggio dell'offset SW, con un vecchio V12 da 29k, poi, è una goduria, seppur mantenendo il 11/36 con ruote NSR da Classic.

Immagine:

87,65 KB
La cosa strana è che il peso della carrozza è rimasto lo stesso, dopo aver tolto i fanali (vetri anneriti), due tiranti del rollbar, specchietto e supporto interno, placche di bocchettoni et similia, svuotando pure l'interno di Mario Andretti e forando varie paratie... una mano di fondo, una di rosso e una di trasparente hanno pareggiato il conto. Però ho fatto un paio di giri all'Eldorado, stasera, ed era veramente un piacere portarla, nettamente meno nervosa della versione normale. Poi lo stop causa pignone allentato ma questa è un'altra storia...
Ciao da Louboyle






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Lugano  ~  Messaggi: 452  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 16/06/2008

EMILIO

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 21



Inserito il - 18/04/2008 : 09:08:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EMILIO Aggiungi EMILIO alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao,
indubbiamente il "vecchio" 29k era molto più "dolce" dei motori attuali, più lenti ma molto più bruschi per la coppia superiore.

Con il banchino "off-set" non hai problemi di interferenza con la gomma?

Emilio






  Firma di EMILIO 
BAH!!! CHE DIRE.....

 Regione Liguria  ~ Prov.: La Spezia  ~ Città: LA SPEZIA  ~  Messaggi: 3257  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 23/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

Louboyle

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 18/04/2008 : 13:20:23  Link diretto a questa risposta Aggiungi Louboyle alla lista amici  Rispondi Quotando
Sono andato a ricontrollare e ho il sospetto che le ruote non siano le Classic ma le air della Clio, tra i sei fori ci sono sei costole radiali e sono in pieno caos ricambistico.
Il diametro complessivo della ruota è 19,5 ma posto ce n'è, sopra e a lato esternamente, comunque il rollio non presenta intoppi.
Detto tra parentesi, poi, la cosa più significativa di quel paio di giri era la faccia degli altri... non vedo bene la parte lenta della pista causa la distanza dalla postazione e un disturbo alla vista per cui guido "alla cieca" nel misto... la macchina stava giù da sola senza problemi e lo stupore c'era...
Ciao da Louboyle






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Lugano  ~  Messaggi: 452  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,24 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization