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spry88
Nuovo Tuttoslottista
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Inserito il - 17/04/2008 : 15:27:00
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salve a tutti sono marco e chiedo il vostro aiuto perchè volevo cimentarmi nella costruzione di una slot eurosport scala 1/32, di cui navingado su dei siti ne sono rimasto affascinato, ma non riesco a rintracciare le misure del telaio su cui basarmi. qualcuno sa aiutarmi???? grazie in anticipo....
un saluto Marco
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deDo
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spry88
Nuovo Tuttoslottista
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Inserito il - 17/04/2008 : 18:50:39
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Grazie tante.. comunque se trovi altro sarà sempre ben accettato
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deDo
Tuttoslottista F1
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Inserito il - 17/04/2008 : 19:24:39
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Le dimensioni dello chassis sono molto aleatorie allo stato attuale delle mie ricerche... Ci vorrebbe qualche metallaro di quelli veri che ci illumini (sì...nel frattempo la tua idea mi ha contagiato.. )
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deDo |
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bart
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Inserito il - 17/04/2008 : 19:59:56
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Ricordatevi comunque un buon motore Cahoza, diciamo uno da 250 euro va bene per iniziare con l'1/32 eurosport.
P
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Fab slot
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Inserito il - 17/04/2008 : 21:09:57
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Ma che cos'è una 132 Eurospot ?? Una slot ??
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lucio
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Inserito il - 17/04/2008 : 21:19:22
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non occorre partire da zero per fare un buon eurosport, si possono comprare telai in kit, almeno per prenderci la mano, comunque si parte decidendo che tipo di motore usare, cioé un motore "libero", piccolissimo potente ma costoso, un cassa "C", potente ma pesante per una 1/32 ma meno costoso, oppure un "Falcon", più che non un motore per plastiche, meno potente degli altri due ma leggero ed economico. Poi, volendo autocostruire, bisogna anche tener conto delle dimensioni della carrozzeria per fare un buon lavoro. Per iniziare consiglio di dare un'occhiata qui: http://www.abslotsport.biz/page8.html
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spry88
Nuovo Tuttoslottista
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Inserito il - 18/04/2008 : 14:24:20
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si hai ragione anche secondo me ci voule la cqarrozzeria.... cmq come motore mi voglio orientare su un tipo FALCON... cmq adesso vedo che si può fare.. magari compro la carrozzeria e su quella studio qualcosa... ci teniamo in aggiornamento.
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bart
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Inserito il - 18/04/2008 : 14:43:56
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Scusa spry ma fare una macchina per il metallo non è come fare un Hrs. La carrozzeria in lexan, e se la compri te ne accorgi, è ampia e da ritagliare in base al telaio, di solito è l'ultima cosa che serve per fare una macchina per il metallo, per quanto comunque determinante per le prestazioni. Hai le misure giuste, riporta tutto in progetto, distanza foro pick up e asse posteriore, altezza dei fori asse, larghezza delle pance e inizia a farti un telaio se proprio vuoi complicarti la vita ma trovare soddisfazione costruttiva. Hai tutti i link che servono per farti capire che non c'è limite alla fantasia costruttiva metallica. Però un eurosport 1/32 è un eurosport 1/32 ed è fatto/costruito per quelle specifiche e per quelle gare, se ti discosti troppo non otterrai quella macchina ma una discreta scratch and built.
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spry88
Nuovo Tuttoslottista
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Inserito il - 18/04/2008 : 17:49:45
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si bart hai perfettamente ragione ma non so dove prendere le misure di cui tu hai parlato... nn so come fare, per questo mi sono indirizzato sulla carrozzeria xkè almeno mi faccio un'idea delle dimensioni del telaio... tu per caso conosci queste misure?
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giacaleo
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Inserito il - 22/04/2008 : 01:13:57
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La misura fondamentale dele Eurosport 1/32 è la distanza che intercorre tra foro della pala pick-up ed assale posteriore. Quando negli anni 70 ed 80 si correva su piste in legno il cui raggio di curvatura era quasi sempre simile alle piste Polistil questa misura oscillava tra i 92 mm e i 96 mm. Per molti anni la misura più comune era in quasi tutti i telai di 96 mm; poi con l'avvento degli olandesi prima, e dei cecoslovacchi poi, questa misura è andata via via crescendo, come i raggi di curvatura delle piste, ed oggi si aggira sui 105 - 110 mm (misura molto vicina ad un 1/24). La larghezza del telaio invece è rimasta invariata e non deve superare i 64 mm, come la carregiata posteriore.
Discorso o a parte per i pesi; oggi le eurosport 1/32 sono abbastanza simili ale 1/24 e quindi molto leggere, e mentre negli anni 90 si aggirava (macchina completa senza carrozzeria) sui 110 gr. oggi è normale che un eurosport 1/32 pesi circa 90 gr.
Altro particolare sono i ruotin anteriori, obbligatori fino ad alcuni anni fa, ed oggi facoltativi.
Comunque prossimamente mi riprometto, nella sezione vintage, di parlare più approfonditamente dell'argomento partendo dal telaio della Chucaracha, fino ai telai dei giorni nostri.
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Modificato da - giacaleo in data 22/04/2008 01:18:38 |
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Dapprima Dio creò l'acciaio...... poi creò la plastica ......poi ci ripensò: meglio l'acciaio !!!!!!!!!! |
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