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simone418
Tuttoslottista Legend
Utente Valutato:
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Inserito il - 06/04/2008 : 16:36:38
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Ciao Ho da poco Acquistato su ebay una Ford Fiesta wr della Scx , il modello è ben rifinito come del resto tutte le scx . Tolta dalla scatola l ho provata con magnete tanto x vederela girare poi tolto il magnete e provata nuovamente di scatola x vedere come andava , il modello forzado l andatura tende ad uscire di curva in maniera evidente x le ruote ant che toccano la pista e le spazzole di scatola. Volevo usararla x gare rally categoria gruppo n x cui x la preparazione mi sono limitato alla sostituzione delle viti autofililettanti , sono 4 1 subito dietro il pick up ed 1 al post , 2 hai lati , ne ho messe solo 2 ant, e post , spazzole sostituite con 2 sottili nsr e montate sul pick up originale in modo che non si sovrappongano x rimanere + bassa , gomme sostituite con ant leggermente + basse ninco 18x10 al post sempre ninco 19x10 slick prorace . Motore RX41 misurato giri prima del rodaggio a 12 v faceva segnare 14700 giri, rodaggio effetuato nel liquido Mb facendo girare il motore x un ora ha 4,5v asciugato e lubrificato riprovato il numero di giri , risulta di 16680. X la trasmisione che inizialmente forzava e leggermente rumorosa , ho x prima ritoccato con una lima i denti della corona e poi fatta rodare ingrassando e lubrificado con olio il tutto facedendola rodare x un ora a 4,5v. Dopo aver riassemblato il tutto ho riprovato il tutto in pista e sono rimasto molto soddisfatto del risultato il tutto senza aver toccato carroza e telaio x mogliorare il basculaggio X informazione di scatola la fiesta sulla mia pista polistl girava mediamente su tempi di 14,50 , miglior tempo 14,10, dopo media 12,30, miglior giro 11,86. se avete qualche consiglio x ottimizzarla
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Modificato da - Renatone in Data 06/04/2008 20:37:11
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Torquemadaslot |
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fabrizio
Tuttoslottista F1
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Inserito il - 07/04/2008 : 15:55:04
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Ciao Simone,
sono Fabrizio, ottimo lavoro bravo! I tempi parlano da sè...
personalmente cercherei di abbassare il centro di massa del tuo modello, riducendo il peso l'abitacolo ( se il regolamento lo permette ) e di utilizzare della zavorra, con le strisce di piombo adesive da applicare nel telaio.
Dalla mia espeienza 10 o 15 grammi di zavorra dovrebbero essere sufficienti per incrementare la tenuta del tuo modello senza gravare troppo sul motore SCX.
La distribuzione dei pesi sarà in base al tuo stile di guida, alle caratteristiche della pista ed al comportamento attuale del tuo modello.
Buon divertimento, ciao!
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