Forum Tuttoslot.it - Telaio rigido, morbido o...
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Auto
 Telaio rigido, morbido o...
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Louboyle

Tuttoslottista F1


Utente Valutato:
Voti:25



Inserito il - 30/03/2008 : 16:08:31  Link diretto a questa discussione Aggiungi Louboyle alla lista amici  Rispondi Quotando
Partendo dal telaio Mosler NSR, lo troviamo in tre versioni: nero soft, grigio medio e bianco hard. In linea di massima possiamo dire che le tre "pezzature" sono pensate per adattarsi ad ogni tipo possibile di pista perchè il nero si adatta con la sua flessibilità alle tortuosità mentre il bianco si trova a suo agio sul liscio. In realtà, montando le sospensioni, possiamo tenerci il telaio rigido e far lavorare le molle adattandole alla situazione (montare molle dure su un telaio mollo equivale a non avere le sospensioni, sia chiaro, perchè è il telaio che lavora sotto sforzo )
Lasciamo da parte l'attuale sofisticazione e osserviamo un telaio normale, magari non recente. Proslot aveva telai a rigidità differenziata, ancor oggi quello flessibile marcato"made in Europe" della 911 GT2 non è omologato mentre quello rigido sì. Certi telai "rigidi" sono poi più rigidi di altri. Sopra tutto questo vige il divieto assoluto di metterci mano nelle gare ufficiali. Sarebbe un attimo variarne le caratteristiche con trapano e lima per ammorbidirlo oppure irrigidirlo incollando materiale aggiuntivo... va da sè che una zavorra ricavata da una lastra adeguata di metallo rigido accuratamente incollata nel punto strategico è ben più "utile" di una lastra di piombo morbido ma... si può legalmente variare le caratteristiche di rigidità di un telaio di serie senza metterci mano?
Si può, si può...
Tale caratteristica non mi risulta essere ancora contemplata in sede di verifica ma giocando col calore si pòssono modificare le caratteristiche del telaio. Il raddrizzamento del telaio mediante calore ne modifica già le caratteristiche meccaniche dello stesso, riscaldamenti e raffreddamenti "mirati" ne modificano puntualmente le caratteristiche e così diventa possibile avere un telaio Sloter Classic (tanto per fare un nome qualunque) rigido oppure morbido a seconda delle esigenze...
Sapendo esattamente cosa fare addirittura il surriscaldamento del motore può diventare il fattore determinante, da metà della prima batteria in poi.
Mi dispiace per i puristi da scatola ma slot è anche ricerca... non vi dico a cosa sono arrivato e come ci sono riuscito ma se qualcuno vuole cimentarsi anche in questa direzione... se non lo ha già fatto... posto per sfogarsi ce n'è in abbondanza!
Occorre solo domandarsi se ne vale la pena, prima che Los Verificatores stabiliscano i valori giustificati di rigidità torsionale sui tre assi dei telai, se tali valori saranno ristretti allora ci sarà un boom di vendite di pianali nuovi, a scanso di equivoci.
Ciao da Louboyle






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Lugano  ~  Messaggi: 452  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 16/06/2008

Dinos

Tuttoslottista F1



Inserito il - 30/03/2008 : 16:15:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dinos  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Dinos Aggiungi Dinos alla lista amici  Rispondi Quotando
mooolto interessante...... se posso chiedertelo puoi spiegarmi(ci) meglio come ottenere un telaio più o meno mordido scaldando e raffreddando? soprattutto in relazione all'esempio che hai portato del telaio sloter classic...

Grazie !!! ciao.






Modificato da - Dinos in data 30/03/2008 16:16:06

  Firma di Dinos 
http://www.grandaslot.com

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~ Città: Cuneo  ~  Messaggi: 176  ~  Membro dal: 18/02/2007  ~  Ultima visita: 15/07/2020 Torna all'inizio della Pagina

slotzilla

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 24



Inserito il - 30/03/2008 : 23:04:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slotzilla Aggiungi slotzilla alla lista amici  Rispondi Quotando
Valori giustificati di rigidità torsionale?????????

Immagine:

12,72 KB

mooolto interessante.......






  Firma di slotzilla 
Devote your life to SLOT

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 2744  ~  Membro dal: 27/06/2007  ~  Ultima visita: 15/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

Louboyle

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 31/03/2008 : 00:12:35  Link diretto a questa risposta Aggiungi Louboyle alla lista amici  Rispondi Quotando
Aspettavo un commento da parte di uno Sterminatore, uno a caso... l'entità della sua risposta sottintende una realtà che va dal classico "ho sonno e vorrei dormire in santa pace" all'altrettanto classico "e che roba è???", a scelta.
Non replicherò sull'argomento - neppure in privato - se non ripetendo che "è possibile" agire giocando con le temperature, aggiungendo "gestendo gli sbalzi".
Fate pure i vostri esperimenti, se non li avete già fatti, ma non imputate a questo fattore i dieci giri che rimedierete alla prossima gara, potrebbero esserci di mezzo altri ingredienti...
Ciao da Loubyole

PS: Marco, scusa ma non riesco a trovare la foto della mia gatta che ronfa in risposta alla tua... sarà per un'altra volta...






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Lugano  ~  Messaggi: 452  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

Brogam-R

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 5



Inserito il - 31/03/2008 : 00:41:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Brogam-R Aggiungi Brogam-R alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Lou, può andare bene questa?

Immagine:

81,73 KB

Ciao






  Firma di Brogam-R 
Roby
BROGAM RACING
www.brogamslotshop.it
www.02slotracingclub.it

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 333  ~  Membro dal: 13/12/2006  ~  Ultima visita: 19/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

Louboyle

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 31/03/2008 : 01:03:10  Link diretto a questa risposta Aggiungi Louboyle alla lista amici  Rispondi Quotando
Mah, il gatto di Slotzilla ha un colore che ricorda un telaio NSR misto medio-rigido, quello di Roby medio-morbido... ma da quando in qua la Mosler ha il telaio in pelliccia?





 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Lugano  ~  Messaggi: 452  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

Rick

Tuttoslottista DTM



Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 31/03/2008 : 10:27:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Rick Aggiungi Rick alla lista amici  Rispondi Quotando
ma se metti il telaio in freezer per un paio di giorni, ammesso che la moglie / mamma non te lo cucina assieme ai sofficini, poi rischi che si spezza come un grissino !!

prova nel microonde
una volta ci ho messo una carta sky per rendere il chip illeggibile (non chiedetemi il perchè ), e.. bum!! è scoppiato come un mortaretto
mentre la plastica è rimsata intosa
potrebbe essere un metodo per irrigidire la plastica attorno alle parti metalliche.. visto che queste scaldano molto, mentre il resto resta freddo.
appoggi un metallo alla zona specifica da irrigidire, e il gioco è fatto!


vabè.. ti ho seguito solo per spirito, ma non ci capisco (ancora) niente di vantaggi e svantaggi dati da più o meno rigidità..

volevo invece chiedere una cosa che mi è parsa un po' strana di questi modellini di automobili:
sono bellissime e pure molto ben costruite un po' tutte..
ma perchè non si fanno le ruote anteriori sterzanti, usando il pickup come guida?
può essere che la cosa non comporti nessun vantaggio, ma, anzi, peggiori. magari renderebbe più ribaltabili le slot per via dell'appoggio maggiore sulla spalla dell'anteriore esterno. boh
però, imho, renderebbe molto più interessante e tecnica la struttura della macchina e più realistica la guida
a riuscire a farci i 4wd, poi, ne evidenzierebbero molto di più la differenza di guida rispetto ai solo posteriore..

boh, magari ci sono pure già..
magari è una vaccata..
ma mi è venuto in mete






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: stete  ~  Messaggi: 98  ~  Membro dal: 14/03/2008  ~  Ultima visita: 04/05/2009 Torna all'inizio della Pagina

slotzilla

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 24



Inserito il - 31/03/2008 : 12:00:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slotzilla Aggiungi slotzilla alla lista amici  Rispondi Quotando
La fisica è sempre stato uno dei (tanti) miei pallini.
In particolare la meccanica dei solidi,se ben approfondita,risulta molto affascinante,ma qui parliamo di giocattolini di plastica e la faccenda si complica assai e sorgono spontannei alcuni dilemmi.
1) Lo slot( di plastica naturalmente) è anche ricerca,e se si quale??
2) Che relazione c'è tra leggi fisiche fini a se stesse e lo slot?
3) Perchè i migliori 400 preparatori di auto (slot naturalmente) italiani non vanno in cerca di grane inutili,ma si affidano ai pezzi che i costruttori hanno già studiato,ottimizzandone al massimo l'efficienza?
4)Perchè l'essere piuttosto che il nulla??
Quest'ultimo quesito non è di fisica ma è l'essenza della "metafisica" ovvero il quesito ontologico applicabile in questo caso anche allo slot per "analogia paradossale".
Quindi a mio modestissimo parere
@ tutti: Lasciate stare i vostri telai,non vi hanno fatto niente di male.
@amministatore: A Massimo!!....non si potrebbe aprire una sezione del forum dal titolo"Fantascienza e metafisica" Centinaia di lettori registrati e non,potrebbero andare diretti a leggere notizie,che influirebbero positivamente sull'andamento della giornata indipendentemente dalla piega che essa prende.
LOU : meno male che ci sei,sei un GRANDE!!
Grazie Tuttoslot!!!
Marco






  Firma di slotzilla 
Devote your life to SLOT

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 2744  ~  Membro dal: 27/06/2007  ~  Ultima visita: 15/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

Louboyle

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 31/03/2008 : 13:28:28  Link diretto a questa risposta Aggiungi Louboyle alla lista amici  Rispondi Quotando
X Rick: metallo nel microonde = esplosione, dammi retta lascia perdere...
Circa le ruote sterzanti, esistono (SCX, Ninco, MG) ma collocano il pick-up in mezzo alle ruote anteriori e rendono la guida pessima.

X Marco: problemi col l'ora legale?
Nello specifico: la fisica esiste, viviamo in base alle leggi della fisica e slottiamo sempre in base alle stesse... altrimenti saremmo veramente in un mondo da fantascienza, basato su altre leggi da scoprire e interpretare.
I 400 migliori preparatori al mondo sono liberi di pensare come preferiscono, mica dico che sbagliano... il fatto poi che siano ben 400 lo ricollego alla storica battuta che vinse il premio allo Zelig, citata nella raccolta dal titolo "Anche le formiche, nel loro piccolo, si inc...no"
Per chi non la conoscesse, essa dice:
"Mangiate cacca! Miliardi di mosche lo fanno al giorno d'oggi e non è possibile che si sbaglino tutte assieme!"
Ciao da Louboyle






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Lugano  ~  Messaggi: 452  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

Rick

Tuttoslottista DTM



Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 31/03/2008 : 13:55:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Rick Aggiungi Rick alla lista amici  Rispondi Quotando
il metallo di per sè non esplode nel microonde
e perchè dovrebbe??
il chip scoppia perchè il metallo è imemrso nella plastica e.. boh poi c'è il silicio.. forse.. e boh
roba di superconduttori

io sapevo che il metallo semplicemente non viene attraversato dalle onde, ma le riflette
l'allumino no.. (e si può usare pure per cuocere le pietanze)

quindi credo che ci sia del materiale su cui lavorare

non so di che materiale siano fatti i telai
forse PE, oppure PET, o PVC..
il nero sarà dato da qualche pigmento di grafite, la plasticità forse da plastificanti.

come si comporta la grafite con le microonde? e i plastificanti?
mah!

se per esempio mettessimo una carrozzeria in PP (ammesso che non ci siano coloranti nella fusione e sia solo verniciato) nel fornetto, otterremmo solo la cottura della vernice acrilica?
ehehe

in ogni modo, tornando al forno tradizionale, l'effetto di irrigidimento può essere dovuto sia all'evaporazione (o carbonizzazione, o trasudamento) dei plastificanti, oppure dalla rottura per shock termico delle catene lunghe del polimero, o da entrambi i fattori.
di certo avrai un andamento inversamente proporzionale della resistenza meccanica della parte "cotta"

tratto dalle fantasie malate del piccolo chimico-fisico






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: stete  ~  Messaggi: 98  ~  Membro dal: 14/03/2008  ~  Ultima visita: 04/05/2009 Torna all'inizio della Pagina

Nomads

Tuttoslottista F1



Inserito il - 31/03/2008 : 14:34:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nomads Aggiungi Nomads alla lista amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Rick

il metallo di per sè non esplode nel microonde





No.....ma esplode il microonde






  Firma di Nomads 
Quando ho cominciato a usare la dinamite, allora credevo anch'io in tante cose, in tutte... E ho finito per credere solo nella dinamite".

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Alessandria  ~ Città: Ovada  ~  Messaggi: 230  ~  Membro dal: 10/03/2008  ~  Ultima visita: 15/01/2013 Torna all'inizio della Pagina

bart

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 31/03/2008 : 14:45:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bart Aggiungi bart alla lista amici  Rispondi Quotando
Fate tutte le prove e gli esperimenti che volete, io ne suggerisco uno che al momento mi risulta l'unico modo per andare forte con le slot e può anche sembrare controproducente per il forum: invece di passare le serate in casa a devastare macchine slot validissime con la presunzione di saper fare meglio di chiunque ed essere più furbi e l'unico obbiettivo di vincere qualcosa nonostante anni di chiacchiere, prendete una macchina e allenatevi in pista, parecchio.
Poi se invece pensate che certi magheggi e certi teoremi che continuamente vengono propinati senza nessuna dimostrazione pratica, e magari di risultati, siano propedeutici per chi si volesse avvicinare allo slot, provate anche a drogarvi quando fate le gare, potrebbe togliere qualche decimo.






 Regione Toscana  ~ Prov.: Siena  ~ Città: Siena  ~  Messaggi: 873  ~  Membro dal: 09/03/2006  ~  Ultima visita: 20/02/2009 Torna all'inizio della Pagina

EMILIO

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 21



Inserito il - 31/03/2008 : 14:52:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EMILIO Aggiungi EMILIO alla lista amici  Rispondi Quotando
Sei sempre il N°1 !!!!!!!!


Emilio






  Firma di EMILIO 
BAH!!! CHE DIRE.....

 Regione Liguria  ~ Prov.: La Spezia  ~ Città: LA SPEZIA  ~  Messaggi: 3257  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 23/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

tralif

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 31/03/2008 : 15:04:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tralif  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tralif Aggiungi tralif alla lista amici  Rispondi Quotando
HAHAHAHAA!
Bart for president!
ora soc hi votare alle prox elezioni!






  Firma di tralif 
- nik

http://nikfiliali.blogspot.com/
___________________________________________
"il passato è storia, .... il futuro un mistero,
ma oggi è un dono, per questo si chiama presente."
____________________________ Oogway, il saggio

 Regione Marche  ~ Prov.: Ancona  ~ Città: Ancona  ~  Messaggi: 468  ~  Membro dal: 07/11/2006  ~  Ultima visita: 27/12/2015 Torna all'inizio della Pagina

Rick

Tuttoslottista DTM



Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 31/03/2008 : 15:28:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Rick Aggiungi Rick alla lista amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Nomads

Citazione:
Messaggio inserito da Rick

il metallo di per sè non esplode nel microonde





No.....ma esplode il microonde



dai.. qui entriamo in fase "leggenda metropolitan"

al massimo lo fondi o ci fai un po' di scintille
ma il problema lo risolvi mettendoci qualcos che si magni le radiazioni riflesse.

cmq io seguivo le riflessioni dell'autore del thread..

figurati, manco sono ancora in grado di modificare "normalemnte" una macchinetta.. ci manca solo che mi metto a fare degli esperimenti al limite della tossicità






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: stete  ~  Messaggi: 98  ~  Membro dal: 14/03/2008  ~  Ultima visita: 04/05/2009 Torna all'inizio della Pagina

Louboyle

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 31/03/2008 : 17:56:39  Link diretto a questa risposta Aggiungi Louboyle alla lista amici  Rispondi Quotando
Altra gente che già non digerisce il cambio di stagione, figuriamoci a levar loro un'ora di sonno...

X Bart: rileggiti il post, fa un esame di coscienza e concedi anche agli altri di fare esperimenti, invece di postare strane cose qui e nel forum principale, grazie.

X Rick: se vuoi verificare la "leggenda metropolitana" dei metalli che vengono eccitati dalle microonde e che di conseguenza si surriscaldano ad oltranza, prova a mettere una bomboletta di gas per accendini nel forno, regola sui tre minuti e scappa. Non saremo noi a raccontare ai pompieri perchè la tua casa è andata a fuoco. Ad ogno modo, le applicazioni delle microonde - oltre a forni e radar - sono veramente tante e tuttora allo studio.

X tutti: ho dato un suggerimento, ovvero intervenire sulle caratteristiche di rigidità torsionale di una placchetta di plastica pomposamente definita "telaio". Non vi sta bene? Non vi sto mica obbligando a farlo... spero solo che se ne ricordi il tizio coi motori "fortunati" quando farà reclamo per presunte irregolarità telaistiche a chi ha approfittato di tale caratteristica.
Saluti da Louboyle

PS: Bart Presidente? Vorrei vedere chi mette nel suo gabinetto. Pardòn, Gabinetto!






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Lugano  ~  Messaggi: 452  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

bart

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 31/03/2008 : 19:44:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bart Aggiungi bart alla lista amici  Rispondi Quotando
Ah sarei io a postare cose strane....

Ti sento nervoso, ti dà tanta noia pensare che qualcuno mi apprezzi, ferisco il tuo ego, invado il tuo spazio di vita qui sul forum, poverino, non volevamo oscurare la tua luce, figuriamoci chiederai la bannatura dei due malcapitati?


ti risponderei anche al p.s. ma siccome sono più signore di te non lo farò.






 Regione Toscana  ~ Prov.: Siena  ~ Città: Siena  ~  Messaggi: 873  ~  Membro dal: 09/03/2006  ~  Ultima visita: 20/02/2009 Torna all'inizio della Pagina

Dinos

Tuttoslottista F1



Inserito il - 31/03/2008 : 20:04:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dinos  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Dinos Aggiungi Dinos alla lista amici  Rispondi Quotando
chiedo scusa, non voglio intromettermi in discussioni che non mi appartengono, ma vorrei fare semplicemente due considerazioni: Il forum si chiama "preparazione auto"? Bene allora perchè non dedichiamo i post all'argomento? se a qualcuno l'argomento non interessa o lo ritiene troppo esasperato può semplicemente evitare di parteciparvi. Personalmente ritengo che ogni informazione sia degna di essere pubblicata e discussa. Non ho intenzione di diventare uno stregone, ma sono semplicemente curioso di sapere. Una volta che le informazioni ci sono stà a noi stessi valutarle e se è il caso farle nostre.
ciao a tutti






  Firma di Dinos 
http://www.grandaslot.com

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~ Città: Cuneo  ~  Messaggi: 176  ~  Membro dal: 18/02/2007  ~  Ultima visita: 15/07/2020 Torna all'inizio della Pagina

Rick

Tuttoslottista DTM



Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 31/03/2008 : 20:39:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Rick Aggiungi Rick alla lista amici  Rispondi Quotando
non che voglia vendermi per esperdo di microonde.. per carità
ma se metti la boboletta con dentro del gas liquido nel microonde mi sa che il problema è dovuto al surriscaldamento del gas e della variazione di stato improvvisa (magari indotto dal metallo.. occhei), ma mica è il metallo a scoppiare, vè! quello al massimo ti rovina l'intonaco con le scheggie

penso che mettere una bomboletta del gas in un forno normale acceso non dia dei risutati tanto più divertenti
magari ci metti un attimo di più.. per carità

forse ti confondi con il sodio metallico.. ma che simpatizza con l'acqua, più che con i microonde..
però.. chi lo sà

dai, basta, mi rendo conto dell'ot e chiudo qui il discorso
se no finiamo a parlare delle mentos con la coca light






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: stete  ~  Messaggi: 98  ~  Membro dal: 14/03/2008  ~  Ultima visita: 04/05/2009 Torna all'inizio della Pagina

Nomads

Tuttoslottista F1



Inserito il - 31/03/2008 : 20:48:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nomads Aggiungi Nomads alla lista amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Dino MSC

chiedo scusa, non voglio intromettermi in discussioni che non mi appartengono, ma vorrei fare semplicemente due considerazioni: Il forum si chiama "preparazione auto"? Bene allora perchè non dedichiamo i post all'argomento? se a qualcuno l'argomento non interessa o lo ritiene troppo esasperato può semplicemente evitare di parteciparvi. Personalmente ritengo che ogni informazione sia degna di essere pubblicata e discussa. Non ho intenzione di diventare uno stregone, ma sono semplicemente curioso di sapere. Una volta che le informazioni ci sono stà a noi stessi valutarle e se è il caso farle nostre.
ciao a tutti



Approvo......e per quanto riguarda esplosioni o scintille....mi pare che nn ci sia molta differenza.....però al limite potrebbero mettere una bella etichetta,......a causa di leggende metropolitane mettete pure qualsiasi oggetto metallico nel microonde,gli esperti del forum Slot.it hanno appurato che il microonde nn esplode






  Firma di Nomads 
Quando ho cominciato a usare la dinamite, allora credevo anch'io in tante cose, in tutte... E ho finito per credere solo nella dinamite".

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Alessandria  ~ Città: Ovada  ~  Messaggi: 230  ~  Membro dal: 10/03/2008  ~  Ultima visita: 15/01/2013 Torna all'inizio della Pagina

Louboyle

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 01/04/2008 : 00:53:25  Link diretto a questa risposta Aggiungi Louboyle alla lista amici  Rispondi Quotando
Ritornando al tema iniziale del post, questa sera all'Eldorado ho incontrato Eros, slottista d'eccellenza della vecchia scuola. Ha seguito la discussione ed ha colto "il" particolare in quello che avevo detto: "Cosa vai a dirgli che se incolli sul telaio una barretta di ottone, rigida, invece di una lastra di piombo, morbido, ne aumenti la rigidità mentre lo zavorri... se non lo sanno, che restino ignoranti!"
Visto che si può fare un

PESCE D'APRILE

parlando seriamente?
Ciao da Louboyle






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Lugano  ~  Messaggi: 452  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,53 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization