Autore |
Discussione |
Xlot
Tuttoslottista F1
Utente Valutato
|
Inserito il - 13/12/2007 : 11:13:03
|
.....sigh....
Come ve lo devo dire ? Il digitale per casa e per divertirsi va benino oggi, andrà ancora meglio domani. La mia personale preferenza va al nuovo sistema Carrera 132 (siamo già alla seconda generazione, sostituisce il precedente Pro-X): 6 macchine, decoders installabili su qualsiasi modello, collegamento al computer, pista bella larga e scambi lunghi su due rettilinei
Ma per un club : occorre un sistema "robusto" per 16 macchine, la pista deve avere le due corsie esterne riservate alla rimessa delle macchine uscite (pensateci..) quindi a 6 corsie, deve essere compatibile con Ninco perchè non è pensabile che i clubs buttino via l'esistente, l'alimentazione e gli scambi devono permettere il passaggio rapido da analogico a digitale...
Un cotale sistema attualmente non esiste, concettualmente è fattibile, ma dubito che ci siano i "numeri" per giustificare il suo sviluppo
Beppe
|
|
|
Città: Roma ~
Membro dal: 06/04/2007 ~
Ultima visita: 09/08/2010
|
|
|
Maurino
Tuttoslottista F1
|
Inserito il - 13/12/2007 : 12:58:10
|
Ciao a tutti , ho provato la digitale Ninco a Slotlandia e per ora rimane la mia unica esperienza in tal senso. Non posso dire di essere entusiasta come il nostro amministratore, mi è piaciuta , si , ma non la vedo ancora come alternativa valida alle tradizionali, x le competizioni. Mi sembra di avere colto che ci sono svariati problemi ancora da risolvere tra CIP e centraline che ogni tanto "cileccano", in più non oso pensare in gara , se nel bel mezzo di una staccata al limite per fare il tempone , si viene tamponati brutalmente da qualche "sveglione" poco capace... quanti problemi salterebbero fuori ? Cosa facciamo in caso di danni... una bella constatazione amichevole e paga chi tampona ? A casa probabilmente è si una valida alternativa x chi non ha spazio per stendere 4 o 6 corsie, x giocare con figli e amici OK , ma non credo x ora sia possibile gestire coerentemente uno slot club in digitale. Chi vivrà vedrà... Maurino.
|
|
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Varese ~
Città: Biandronno ~
Membro dal: 10/09/2007 ~
Ultima visita: 15/02/2024
|
|
|
francos
Tuttoslottista GT
|
Inserito il - 13/12/2007 : 15:57:05
|
Questa e' la digitale ScaleXtric che sono riuscito a mettere insieme nel giro di un paio di mesi:
Immagine:
80,11 KB
Come vedete nel rettilineo ho potuto mettere 4 corsie (potrei spostarla ancora piu' vicino allo start comprando qualche pezzo). Domenica la testero' seriamente con altri miei amici e vediamo come funziona e se e' fattibile la gara in digitale. Sto costruendo un tavolo da 5,5 mt x 2,2 composto da 5 "mini" tavoli da 2,2 mt x 1,1. Cosi quando ho bisogno di spazio, tolgo la pista e i tavoli occupano poco spazio messi in verticale.
a presto
|
|
francos
quanto e' bella la TT! ------------------------ http://www.francoscafe.it/TTsRing |
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~
Città: Robecco s/N ~
Membro dal: 28/10/2007 ~
Ultima visita: 25/10/2012
|
|
|
superlince
Nuovo Tuttoslottista
|
Inserito il - 14/12/2007 : 10:58:54
|
Io ho una ninco digital e sono contento
|
|
|
Regione Umbria ~
Prov.: Perugia ~
Città: a ~
Membro dal: 11/11/2007 ~
Ultima visita: 05/03/2020
|
|
|
n/a
deleted
Utente Valutato
Nota:
|
Inserito il - 09/02/2008 : 17:53:58
|
Interessante la possibilita' di settare la macchina in modalita Junior, chissa' se e' possibile, modificato il proprio comando, settare in Junior la macchina di un altro durante una gara ! Questo certo con l'analogico non lo puoi neanche pensare !
|
|
|
Prov.: Roma ~
Città: roma ~
Membro dal: 30/01/2008 ~
Ultima visita: 26/04/2008
|
|
|
Discussione |
|