Forum Tuttoslot.it - Il mondo in miniatura
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Presentiamoci
 Il mondo in miniatura
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Alcazone

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 23/03/2008 : 18:53:28  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alcazone Aggiungi Alcazone alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao a tutti.
Mi chiamo Alessandro e mi vorrei avvicinare al mondo delle slot, così tanto per fare un pò di gare in casa in compagnia di mia moglie :D

Il modellismo è il mio hobby da tanto tempo, mi sono avvicinato al fantastico mondo in miniatura da ragazzo incollando aerei e carri, come un pò tutti abbiamo fatto, dopo una piccola parentesi nel modellismo dinamico, con una kyosho inferno da 3.5cc con cui mi sono divertito tantissimo sia in solitaria che facendo gare ho poi scoperto il modellismo statico, grande passione. Dello statico ho esplorato tutti i campi, dal militare passando per il civile, per le auto e per i figurini fino a trovare il mio "ambiente" nel fantasy realizzando discreti lavori con cui ho avuto svariati riconoscimenti nelle competizioni nazionali e internazionali.

Oggi torna una passione che da ragazzo mi ha molto divertito, le piste elettriche, ma gli anni sono passati e oggi non è più come allora.

Mi sono guardato un pò intorno scoprendo piste da rally, da F1, effetto neve e asfalto. Di automodelli ce ne sono per tutti i gusti, da quelli vintage a quelli moderni, passando anche per una simpatica batmobile che ho visto in rete. Insomma non manca nulla, l'unica cosa che manca è ambientarsi un pò, prima di procedere negli acquisti e nell'imbastire un progetto.

Eccomi qua dunque, in questo forum che ha tutta l'aria di essere frequentato da persone toste e che sanno il fatto loro. Bella anche la sezione "Tecnica" del sito.

Prima di precitiparmi in domande che sicuramente qui hanno già avuto risposta, leggerò nelle varie sezioni del forum i post e poi, non sfuggirete a questo, farò le mie domande.

Quindi, per adesso vi saluto tutti e "giro" un pò per le sezioni e se c'è qualcuno che abita vicino a me mi piacerebbe conoscerlo per scambiare due chiacchere su questo hobby e magari vedere in azione le slot car.

Che sia statico o dinamico, buon modellismo a tutti

Saluti
Alcazone








Modificato da - Alcazone in Data 23/03/2008 18:56:11

 Firma di Alcazone 
Saluti
Alcazone
______________________
Nessun luogo è lontano
www.alcazone.com

 Regione Toscana  ~ Prov.: Arezzo  ~ Città: Massa Sabbioni (Cavriglia)  ~  Messaggi: 39  ~  Membro dal: 23/03/2008  ~  Ultima visita: 14/02/2009

mussovolante

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 20



Inserito il - 23/03/2008 : 18:59:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mussovolante Aggiungi mussovolante alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Alcazone e benvenuto , fatti un bel giretto per il forum, e vedrai che troverai tantissime cose interessanti, e troverai anche già risposte alla tua curiosità. Se poi hai ulteriori dubbi, non temere di chiedere, siamo tutti qua ad aiutarci e ti assicuro che la compagnia è buona.







  Firma di mussovolante 
Ma tu cosa hai fatto, fai e farai di concreto per lo Slot !!!

Pace & Bene a tutti! by Mussovolante (Paolo)

musso.volante@yahoo.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 3525  ~  Membro dal: 11/10/2007  ~  Ultima visita: 31/01/2021 Torna all'inizio della Pagina

cisternone

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 23/03/2008 : 19:01:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cisternone Aggiungi cisternone alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao e benvenuto nel gruppo.







  Firma di cisternone 

Il nostro sito
Cisternone c'è!!! Saluti a tutti...

 Regione Val D'Aosta  ~ Prov.: Aosta  ~ Città: Etroubles  ~  Messaggi: 2749  ~  Membro dal: 01/10/2007  ~  Ultima visita: 21/08/2019 Torna all'inizio della Pagina

Andrea_nissan

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 23/03/2008 : 20:00:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andrea_nissan Aggiungi Andrea_nissan alla lista amici  Rispondi Quotando
Benvenuto







  Firma di Andrea_nissan 
Andrea Gueli
SLOT NISSENO

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Caltanisetta  ~ Città: Caltanissetta  ~  Messaggi: 1571  ~  Membro dal: 01/12/2007  ~  Ultima visita: 19/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

slotter mannaro

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 23/03/2008 : 20:13:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slotter mannaro Aggiungi slotter mannaro alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao e benvenuto, anche io grazie a mio fratello (utente minilepre) ho provato un po' lo scoppio con un off road crono expert motorizzato cipolla, pero' poi per mille motivi mi sono appassionato di piu' alle slot.
Qui puoi trovare un sacco di persone che ne capiscono e possono essere di molto aiuto.








  Firma di slotter mannaro 
IlMauri SRTSusa

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Vinovo  ~  Messaggi: 164  ~  Membro dal: 05/03/2008  ~  Ultima visita: 07/08/2008 Torna all'inizio della Pagina

negrinik

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 23/03/2008 : 20:43:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di negrinik Aggiungi negrinik alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao e benvenuto.
Anche io sono passato dalle stesse tue esperienze.
Ora è solo slot, e qualche (rara) volta riprendo l'RC elettrica che avevo
comprato quando ho venduto lo scoppio.








  Firma di negrinik 
Ciao Negrinik -
http//www.sondrioslot.altervista.org


Illegittimi non carborundum
(Non lasciare che i bastardi ti sottomettano)

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Sondrio  ~ Città: Sondrio  ~  Messaggi: 1318  ~  Membro dal: 22/05/2007  ~  Ultima visita: 21/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

paoslot52

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 23/03/2008 : 22:01:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paoslot52 Aggiungi paoslot52 alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Alcazone, benvenuto!







 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Sestri Levante  ~  Messaggi: 2473  ~  Membro dal: 09/04/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Jachinho

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 23/03/2008 : 22:13:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jachinho Aggiungi Jachinho alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Alcazone
Benvenuto in questo fantastico mondo dello slot








 Regione Sicilia  ~ Prov.: Trapani  ~ Città: Valderice  ~  Messaggi: 1254  ~  Membro dal: 15/12/2006  ~  Ultima visita: 06/10/2012 Torna all'inizio della Pagina

minilepre

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 23/03/2008 : 22:14:37  Link diretto a questa risposta Aggiungi minilepre alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao e benvenuto, anche io grazie a mio fratello (utente slotter mannaro) ho provato un po' lo slot con una 600 multipla motorizzata black e decker, pero' poi per mille motivi mi sono appassionato di piu' alle RC a scoppio.
Qui puoi trovare un sacco di persone che ne capiscono e possono esserti di molto aiuto.








 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: torino  ~  Messaggi: 229  ~  Membro dal: 30/12/2007  ~  Ultima visita: 28/04/2008 Torna all'inizio della Pagina

giacaleo

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 24/03/2008 : 00:05:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giacaleo Aggiungi giacaleo alla lista amici  Rispondi Quotando
Salve ! Benvenuto...... anche io come te ho corso in R/C per 13 anni, ma poi sono ritornato allo Slot.... è come un virus .... dopo che lo hai preso lui non ti lascia più.
Puoi fare tante cose ma alla fine ritorni !!!!!








  Firma di giacaleo 
Dapprima Dio creò l'acciaio...... poi creò la plastica ......poi ci ripensò: meglio l'acciaio !!!!!!!!!!

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Trapani  ~ Città: Trapani  ~  Messaggi: 972  ~  Membro dal: 13/02/2007  ~  Ultima visita: 01/10/2014 Torna all'inizio della Pagina

Malva

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 24/03/2008 : 17:01:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Malva Aggiungi Malva alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao e benvenuto







  Firma di Malva 
Malva... Slot club costa etrusca

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 3273  ~  Membro dal: 19/07/2007  ~  Ultima visita: 17/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 24/03/2008 : 17:58:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Alcazone e benvenutoi anche da parte mia.
Se e quando avrai domande da porre al forum non esitare, qui troverai sicuramente qualcuno che potrà chiarirti ogni dubbio.

Ciao da Renato








 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

IKC

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 7



Inserito il - 24/03/2008 : 18:25:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IKC Aggiungi IKC alla lista amici  Rispondi Quotando
Benvenuta Alcazone







  Firma di IKC 

Slot Cars

Memento audere semper. (Ricordati di osare sempre)

 Regione Val D'Aosta  ~ Prov.: Aosta  ~ Città: Etroubles  ~  Messaggi: 783  ~  Membro dal: 22/03/2008  ~  Ultima visita: 21/04/2013 Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted



Utente Valutato
Voti: 1


Nota: 

Inserito il - 24/03/2008 : 19:16:03  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
Benvenuto tra noi









Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 208  ~  Membro dal: 30/01/2008  ~  Ultima visita: 26/04/2008 Torna all'inizio della Pagina

Alcazone

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 24/03/2008 : 22:03:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alcazone Aggiungi Alcazone alla lista amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da IKC

Benvenuta Alcazone



?? benvenutO

Grazie a tutti per l'accoglienza








  Firma di Alcazone 
Saluti
Alcazone
______________________
Nessun luogo è lontano
www.alcazone.com

 Regione Toscana  ~ Prov.: Arezzo  ~ Città: Massa Sabbioni (Cavriglia)  ~  Messaggi: 39  ~  Membro dal: 23/03/2008  ~  Ultima visita: 14/02/2009 Torna all'inizio della Pagina

fabrizio

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 25/03/2008 : 10:44:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabrizio Aggiungi fabrizio alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Alessandro,

sono Fabrizio del Gruppo Torquemadaslot, benvenuto in questo Forum e buon divertimento!








 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Tolfa  ~  Messaggi: 323  ~  Membro dal: 09/02/2007  ~  Ultima visita: 21/12/2010 Torna all'inizio della Pagina

zack

Tuttoslottista F1



Inserito il - 26/03/2008 : 16:08:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zack  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di zack Aggiungi zack alla lista amici  Rispondi Quotando
ma si leggie con due z alcazone????
scherzo, benvenuto nel gruppo(se ti va ci puoi mostrare una tua foto sull'intervento "prentiamoci veramente")








  Firma di zack 
salvo velardi

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Messina  ~ Città: messina  ~  Messaggi: 144  ~  Membro dal: 10/02/2008  ~  Ultima visita: 24/04/2008 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 26/03/2008 : 23:12:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
ciao Alessandro, benvenuto nel forum di Tuttoslot.it . dopo aver letto quello che trovi in giro, spremi pure il forum, stai tranquillo che otterrai tutte le risposte che credi.
Visto che sei di cavriglia, ti consiglio di contattare Bart e gli altri amici di Siena per una bella serata di slor al nuovo club. la strada non è molta, una passeggiata sulla "Chiantigiana" e sei subito da loro








  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8223  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Alcazone

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 27/03/2008 : 15:23:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alcazone Aggiungi Alcazone alla lista amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da zack

ma si leggie con due z alcazone????



alca-zone... la zona di alca, io sono alca.. perchè alca?
Perchè ho preso le prime due lettere del nome e del cognome.

Ho un sito dedicato al modellismo e facendo i concorsi di modellismo statico mi ero anche fatto delle magliette con dove dietro c'era scritto www.alcazone.com

Mi sono messo una di quelle magliette un giorno per andare a lavorare e una ragazza mi ha chiesto:

perchè alca**one? al chè non ho resistito e le ho risposto:
che vuoi farci, la natura mi ha fatto così

comunque si legge con una sola zeta, poi fai tu








Modificato da - Renatone in data 27/03/2008 15:33:52

  Firma di Alcazone 
Saluti
Alcazone
______________________
Nessun luogo è lontano
www.alcazone.com

 Regione Toscana  ~ Prov.: Arezzo  ~ Città: Massa Sabbioni (Cavriglia)  ~  Messaggi: 39  ~  Membro dal: 23/03/2008  ~  Ultima visita: 14/02/2009 Torna all'inizio della Pagina

Alcazone

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 27/03/2008 : 22:45:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alcazone Aggiungi Alcazone alla lista amici  Rispondi Quotando
Citazione:
[i]Visto che sei di cavriglia, ti consiglio di contattare Bart e gli altri amici di Siena per una bella serata di slor al nuovo club. la strada non è molta, una passeggiata sulla "Chiantigiana" e sei subito da loro



Per la verità il buon Bart mi ha già detto di fare una capatina dalle sue parti, in effetti sono circa 30km, da non fare dopo una buona bottiglia di chianti vista la quantità di curve

Si ma voi vu lo fate apposta ad attaccare il virus dello slot alla gente








  Firma di Alcazone 
Saluti
Alcazone
______________________
Nessun luogo è lontano
www.alcazone.com

 Regione Toscana  ~ Prov.: Arezzo  ~ Città: Massa Sabbioni (Cavriglia)  ~  Messaggi: 39  ~  Membro dal: 23/03/2008  ~  Ultima visita: 14/02/2009 Torna all'inizio della Pagina

hank

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 22



Inserito il - 27/03/2008 : 22:53:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di hank Aggiungi hank alla lista amici  Rispondi Quotando
Citazione:
ma si leggie con due z alcazone????



Leggendo questo post mi hai fatto ripensare a quel povero siciliano che ha la macchina targata
CA 220 NE








  Firma di hank 
Enrico De Marchi
Rally Slot Biella

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Biella  ~ Città: Tollegno  ~  Messaggi: 2368  ~  Membro dal: 13/05/2006  ~  Ultima visita: 29/01/2023 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,48 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization