Forum Tuttoslot.it - Mosler NSR con telaio Hard
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Testati da Voi e da Noi
 Mosler NSR con telaio Hard
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

giacaleo

Tuttoslottista GT



Utente Valutato:
Voti:17



Inserito il - 21/03/2008 : 01:41:59  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giacaleo Aggiungi giacaleo alla lista amici  Rispondi Quotando
Ho provato venerdì scorso, sulla pista DONATO,le mie due Mosler NSR rinnovate con l'assemblaggio sul nuovo telaio HARD e pick-Up lungo NSR.
Premettendo che nella pista DONATO,non potendoci mai provare,per motivi di lavoro e permotivi familiari (acc... la moglie !), il sottoscritto ha sempre ottenuto risultati sull'ordine di 120 - 122 giri, mentre mio figlio,che è un perfetto novizio, ne ottiene 100 circa.
Ebbene, grazie alla cura Hard, sono riuscito ad incrementare i giri di almeno 12, constatando il miglioramento nell'inserimento in curva (pick up lungo) che in uscita (telaio Hard). Cero bisogna sempre considerare che la Mosler NSR non nasce per le piste in legno, ma in definitiva,con un buon trattamento delle gomme, non fanno assolutamente rimpiangere le produzione metallo con X12.






 Firma di giacaleo 
Dapprima Dio creò l'acciaio...... poi creò la plastica ......poi ci ripensò: meglio l'acciaio !!!!!!!!!!

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Trapani  ~ Città: Trapani  ~  Messaggi: 972  ~  Membro dal: 13/02/2007  ~  Ultima visita: 01/10/2014

giacaleo

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 21/03/2008 : 08:58:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giacaleo Aggiungi giacaleo alla lista amici  Rispondi Quotando
Purtroppo ho impiegato più di 30 min. per arrivare all'altro terminale dove ho le foto !

Eccole qui:


Immagine:

85,41 KB

Immagine:

73,78 KB

Immagine:

89,29 KB

Immagine:

48,52 KB

Immagine:

54,67 KB

Unico neo che ho notato nell'assemblare questo nuovo telaio, è la diminuzione di spessore della plastica vella zona del telaietto rosso sotto l'attacco del motore dalla parte opposta del pignone.
Fossi stato io, in fase di progettazione, lo avrei aumentato almeno di 1 mm. (Salvatore Noviello, non avermene a male !!!)






  Firma di giacaleo 
Dapprima Dio creò l'acciaio...... poi creò la plastica ......poi ci ripensò: meglio l'acciaio !!!!!!!!!!

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Trapani  ~ Città: Trapani  ~  Messaggi: 972  ~  Membro dal: 13/02/2007  ~  Ultima visita: 01/10/2014 Torna all'inizio della Pagina

giuili

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 12



Inserito il - 21/03/2008 : 12:11:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giuili Aggiungi giuili alla lista amici  Rispondi Quotando
Parli di questa zona del telaio?
L'ho notato anch'io! in quella zona il telaio,in questo caso hard,è molto più flessibile del lato opposto e se metti la macchina su una basetta,con le ruote montate, ti accorgi che dal lato destro(vista posteriore) la macchina è sbilanciata,cioè disallineata,col lato destro più basso del sinistro.
Sui telai soft e standard si nota ancora di più
Sarà mica un difetto????






  Firma di giuili 
devo credere a ciò che dici o a quello che fai?

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Trapani  ~ Città: valderice  ~  Messaggi: 618  ~  Membro dal: 06/03/2007  ~  Ultima visita: 09/05/2013 Torna all'inizio della Pagina

francos

Tuttoslottista GT



Inserito il - 21/03/2008 : 14:21:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di francos Aggiungi francos alla lista amici  Rispondi Quotando
Ragzzzi, solo un consiglio:
quando fate le foto e non avete lo zoom, e' inutile andarci vicino, risultano sfuocate!
Meglio riprenderle un po' piu' distanti e poi ritagliarle e ingrandirle con un programma di grafica.

ciao






  Firma di francos 
francos



quanto e' bella la TT!
------------------------
http://www.francoscafe.it/TTsRing

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Robecco s/N  ~  Messaggi: 828  ~  Membro dal: 28/10/2007  ~  Ultima visita: 25/10/2012 Torna all'inizio della Pagina

giuili

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 12



Inserito il - 21/03/2008 : 14:25:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giuili Aggiungi giuili alla lista amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da giuili

Parli di questa zona del telaio?
L'ho notato anch'io! in quella zona il telaio,in questo caso hard,è molto più flessibile del lato opposto e se metti la macchina su una basetta,con le ruote montate, ti accorgi che dal lato destro(vista posteriore) la macchina è sbilanciata,cioè disallineata,col lato destro più basso del sinistro.
Sui telai soft e standard si nota ancora di più
Sarà mica un difetto????




Immagine:

44,78 KB






  Firma di giuili 
devo credere a ciò che dici o a quello che fai?

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Trapani  ~ Città: valderice  ~  Messaggi: 618  ~  Membro dal: 06/03/2007  ~  Ultima visita: 09/05/2013 Torna all'inizio della Pagina

giacaleo

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 21/03/2008 : 16:42:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giacaleo Aggiungi giacaleo alla lista amici  Rispondi Quotando
Si proprio questa è la parte incriminata.
Venerdì scorso una delle macchine presenti alla gara settimanate alla pista Donato si è spezzata proprio in quel punto !!






  Firma di giacaleo 
Dapprima Dio creò l'acciaio...... poi creò la plastica ......poi ci ripensò: meglio l'acciaio !!!!!!!!!!

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Trapani  ~ Città: Trapani  ~  Messaggi: 972  ~  Membro dal: 13/02/2007  ~  Ultima visita: 01/10/2014 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 21/03/2008 : 18:59:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da giuili

Parli di questa zona del telaio?
L'ho notato anch'io! in quella zona il telaio,in questo caso hard,è molto più flessibile del lato opposto e se metti la macchina su una basetta,con le ruote montate, ti accorgi che dal lato destro(vista posteriore) la macchina è sbilanciata,cioè disallineata,col lato destro più basso del sinistro.
Sui telai soft e standard si nota ancora di più
Sarà mica un difetto????



Ragazzi ricordatevi che questi sbilanciamenti sono micidiali anche perchè il tutto va riportato nella scala 1:32. Per esempio: se al posteriore un lato è più alto di 2 millimetri, significa che su una macchina reale scala 1:1 questo disallineamento è di 6,4 cm. Provateci un po' a fare un giro con una macchina vera con queste differenze, magari in curva, e rendetevi conto di cosa significano; il primo palo che incontrate in quella curva è tutto vostro.

Ciao da Renato






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

giacaleo

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 22/03/2008 : 00:27:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giacaleo Aggiungi giacaleo alla lista amici  Rispondi Quotando
Comunque, io i problemi di allineamento del telaio non li ho trovati, ma quello che volevo mettere in evidenza è il fatto che, constatata la non intercambiabilità dei telai, e non essendo necessario per forza rispettare le misure del telaio Medium, secondo il mio modestissimo parere, sarebbe stato il caso di cambiare leggermente lo stampo, sia del telaio bianco (pance leggermente più strette) e quella parte di telaio rosso leggermente più larga in quel punto (almendo + 1 mm.). Tanto il nuovo telaio non è compatibile con il vecchio supporto motore poichè non combacia l'attacco della vite posteriore destra.





  Firma di giacaleo 
Dapprima Dio creò l'acciaio...... poi creò la plastica ......poi ci ripensò: meglio l'acciaio !!!!!!!!!!

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Trapani  ~ Città: Trapani  ~  Messaggi: 972  ~  Membro dal: 13/02/2007  ~  Ultima visita: 01/10/2014 Torna all'inizio della Pagina

TardigradoRacing

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 27/03/2008 : 08:13:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di TardigradoRacing Aggiungi TardigradoRacing alla lista amici  Rispondi Quotando
In questo infatti grande merito a slot.it...
HRS1 o HRS2, side-agle-inline-offset i banchini sono sempre gli stessi e compatibili!

Cesco






  Firma di TardigradoRacing 
Francesco

www.torquemadaslot.it

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 140  ~  Membro dal: 10/02/2007  ~  Ultima visita: 29/06/2010 Torna all'inizio della Pagina

Louboyle

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 27/03/2008 : 11:51:54  Link diretto a questa risposta Aggiungi Louboyle alla lista amici  Rispondi Quotando
Anticipo il commento... sull'HRS1 non entra l'AW, tutto il resto è veritiero... altrimenti non sarebbe nato il 2.





 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Lugano  ~  Messaggi: 452  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

TardigradoRacing

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 28/03/2008 : 13:48:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di TardigradoRacing Aggiungi TardigradoRacing alla lista amici  Rispondi Quotando
Beh certo Lou, sull' HRS1 proprio non c'è spazio!!!

Francesco






  Firma di TardigradoRacing 
Francesco

www.torquemadaslot.it

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 140  ~  Membro dal: 10/02/2007  ~  Ultima visita: 29/06/2010 Torna all'inizio della Pagina

Louboyle

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 29/03/2008 : 00:59:52  Link diretto a questa risposta Aggiungi Louboyle alla lista amici  Rispondi Quotando
Ci sarebbe... ma gli Angeli Sterminatori delle verifiche non sarebbero d'accordo...





 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Lugano  ~  Messaggi: 452  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,29 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization