Autore |
Discussione |
|
Renatone
Nuovo Tuttoslottista
Utente Valutato:
|
Inserito il - 23/02/2008 : 21:27:56
|
Grazie ad un vecchio amico oggi mi sono recato a Roma in Via del Serafico n.3 (zona Laurentina, capolinea metro B) dove, all'interno della palestra di una scuola, oggi c'è stato il mercatino di interscambio organizzato dalla Happymodel. Questo mercatino è indirizzato principalmente al modellismo ferroviario, ma girando qua e la nel mucchio si trovano anche un po' di slot, sia macchine (anche molto vecchie) che piste e a prezzi che oserei definire interessanti. Non è che per lo slot ci sia molta scelta (almeno oggi, ma mi dice il mio amico che non è sempre così), ma cercando con cura si trovano anche qualche buona occasione e qualche "chicca" da collezione. Servono buon occhio, conoscenza dei prezzi delle principali marche, qualche capacità di contrattare ed un po' di faccia di bronzo e si riesce a fare qualche buon affare. Solo per pura passione slottististica (e non per fare pubblicità) vi segnalo che il prossimo appuntamento è per il 12 Aprile 2008, data alla quale ne seguiranno delle altre, e all'indirizzo www.happymodel.it si può controllare la conferma delle date degli appuntamenti per quest'anno. Se qualcuno si trova nelle vicinanze di Roma per quelle date è avvisato: voi fate come vi pare, io ci rivado (non si sa mai). Ciao ciao.
Renato
P.S.: Quasi quasi mi dimenticavo. Per entrare si paga 2 euro, ma le signore accompagnate ed i ragazzi entrano gratis (non è una presa in giro, è scritto anche sul calendario dell manifeatazioni visibile sul sito sopracitato).
|
|
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Città: Ariccia ~
Membro dal: 02/01/2008 ~
Ultima visita: 05/03/2012
|
|
alfa71
Nuovo Tuttoslottista
|
Inserito il - 23/02/2008 : 21:37:48
|
il mitico happymodel peccato che non mi sono ricordato
|
|
|
Regione Lazio ~
Città: roma ~
Membro dal: 20/01/2008 ~
Ultima visita: 24/12/2012
|
|
|
Mariosky
Tuttoslottista F1
Utente Valutato
|
Inserito il - 23/02/2008 : 22:38:27
|
Ufffa sempre tutto a Roma
|
|
Mario Collacchi, uno degli slottisti nisseni. |
|
Regione Sicilia ~
Prov.: Caltanisetta ~
Città: Caltanissetta ~
Membro dal: 29/10/2007 ~
Ultima visita: 05/08/2010
|
|
|
Malva
Tuttoslottista Racing
Utente Valutato
|
Inserito il - 23/02/2008 : 22:40:48
|
Roma mi torna bene perchè ho tutti i parenti li
|
|
Malva... Slot club costa etrusca |
|
Regione Toscana ~
Prov.: Livorno ~
Città: Piombino ~
Membro dal: 19/07/2007 ~
Ultima visita: Ieri
|
|
|
slotmaniac
Tuttoslottista GT
Utente Valutato
|
Inserito il - 24/02/2008 : 09:35:46
|
mi sono dimenticato della borsa... ci vado sempre e ieri me lo sono scordato. comunque la prossima borsa è all'hotel ergife il 9 marzo. è organizzata da gente competente e seria e il modellismo ferroviario avrà una parte marginale della mostra a vantaggio dell'altro collezionismo. per sicurezza m'informo meglio e poi confermo data e luogo.
p.s. per renatone: non è che si facciano 'sti affaroni al serafico. treni, quanti ne vuoi e per tutte le tasche ma slot, pochine. materiale comune di qualità spesso scadente a prezzi a volte da rapina...
|
|
ollecram |
|
Regione Lazio ~
Città: Frascati ~
Membro dal: 27/05/2006 ~
Ultima visita: 11/10/2024
|
|
|
Renatone
Nuovo Tuttoslottista
Utente Valutato
|
Inserito il - 24/02/2008 : 09:58:54
|
Citazione: Messaggio inserito da slotmaniac
p.s. per renatone: non è che si facciano 'sti affaroni al serafico. treni, quanti ne vuoi e per tutte le tasche ma slot, pochine. materiale comune di qualità spesso scadente a prezzi a volte da rapina...
E' vero Marcè, ma se pensi che stavo per comprarmi una pista Polistil A3 seminuova per la quale all'inizio mi avevano chiesto 50 euro e dopo qualche contrattazione era scesa a 30 euro...., non l'ho comprata solo perchè al tipo ho detto che mi facevo un giro e tornavo e quando sono ripassato aveva sbaraccato il banco, causa poco movimento, e se ne era andato. L'ho detto che servono capacità di contrattazione e faccia di bronzo. Comunque se compri al primo giro ti fregano, ma se di giri te ne fai un paio e ti fai un'idea dei prezzi l'affaruccio salta fuori. Basti pensare che ho comprato una macchinetta a mio figlio a 3 euro quando in un'altro stand, per la stessa ed identica macchinetta, me ne avevano chiesti 10 (ma a te ti faccio lo sconto e te la do a 8 euro.... seeee, aspetta e spera che la sto a pijià proprio da te, brutto sola).
Per la borsa fammi sapere che mi interessa farci un giro e mi sa che con l'occasione mi faccio un regalino di compleanno (7 Marzo).
|
Modificato da - Renatone in data 24/02/2008 09:59:48 |
|
|
Regione Lazio ~
Città: Ariccia ~
Membro dal: 02/01/2008 ~
Ultima visita: 05/03/2012
|
|
|
hank
Tuttoslottista Rally
Utente Valutato
|
Inserito il - 24/02/2008 : 10:25:47
|
Citazione: mi sono dimenticato della borsa... ci vado sempre e ieri me lo sono scordato. comunque la prossima borsa è all'hotel ergife il 9 marzo. è organizzata da gente competente e seria e il modellismo ferroviario avrà una parte marginale della mostra a vantaggio dell'altro collezionismo. per sicurezza m'informo meglio e poi confermo data e luogo.
Si confermo, in quanto mi è arrivata per posta una locandina con due biglietti omaggio.
E' la seconda edizione della MOSTRA SCAMBIO DI ROMA TOPTOYS presso l'Ergife Palace Hotel domenica 9 Marzo.
|
|
Enrico De Marchi Rally Slot Biella |
|
Regione Piemonte ~
Prov.: Biella ~
Città: Tollegno ~
Membro dal: 13/05/2006 ~
Ultima visita: 29/01/2023
|
|
|
telaskiaffo
Tuttoslottista Rally
Utente Valutato
|
Inserito il - 24/02/2008 : 19:02:28
|
ma in sicilia sapete se esiste qualcosa del genere??
|
|
" DUCKLING SLOT CLUB " |
|
Regione Sicilia ~
Prov.: Palermo ~
Città: palermo ~
Membro dal: 22/04/2007 ~
Ultima visita: 03/05/2023
|
|
|