Forum Tuttoslot.it - Estrattore per pignoni
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Scratch and Building
 Estrattore per pignoni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

PANOZ

Tuttoslottista GT



Utente Valutato:
Voti:4



Inserito il - 15/02/2008 : 21:49:36  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di PANOZ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di PANOZ Aggiungi PANOZ alla lista amici  Rispondi Quotando
Saluti a tutti,volovo farvi vedere come si puo realizzare un estrattore per pignoni motore.

Occorre una fresetta un torniello e dei piccoli ritagli di ferro.
Ecco come si procede,(so che esistono in commercio,ma da modellista uno cerca di arrangiarsi)Partendo da un pezzo di trafilato da mm.30x15x25 eseguire una cava a forma di C profonda mm.11 circa e larga mm.10 circa.


Immagine:

54,1 KB

Dopo di che eseguire due fori M.4 a 20 MM di interasse e in centro allo spessore da 15 mm. e un foro M.5 in centro al pezzo.

Poi prendere un pezzo di ferro (meglio se materiale un po duro ho utilizzato del K110, recuperato da uno stampo rotto) delle misure di MM15x30 spessore 2MM. ed eseguire due fori diametro 4.5 sempre ad interasse di 20MM. e mezzeria 15mm.

Montare la piastrina sul blocchetto di modo da ottenere il pezzo come figura.Poi prendere una fresetta da diametro 2mm ed eseguire una cava sulla piastrina da 2 mm di spessore arrivando fino alla mezzeria dell'altezza da 15 mm (7.5) e naturalmente in centro al 30 mm.

Dopo di che il lavoro di fresae finito,procediamo con la parte piu semplice da fare,la vite.


Immagine:

53,07 KB

Immagine:

53,59 KB

Prendere o una vite da M5 o una barretta di filettato da m5 tornire per 10mm. circa a diametro di mm1.8 cosi che il perno eseguito entri nel foro del pignone da estrarre.
Poi in testa si potranno mettere o due dadi opure una rotellina maschiata da m5 come da foto,e bloccarla con un dadino (per sicurezza ho usato la loctite e il dadino)
Dopo circa un'oretta di lavoro,l'estrattore è funzionante.


Immagine:

62,19 KB

Alla fine del (duro lavoro) dovrebbe risultare piu o meno simile alla foto qui sopra.
Quindi non resta che introdurre il motore nella piccola asola e farlo appoggiare in fondo all'asola e scendere con la vite d'estrazione e fare ruotare la vite cosi che il pignone si sfila dall'albero motore.


Immagine:

63,04 KB

Dimenticavo un piccolo particolare,in testa alla vite o barretta filettata da M5,dalla parte tornita a diametro 1.8,eseguire una piccola impronta con una punta da centro,(vedere foto)


Immagine:

43,94 KB

Il lavoro è finito,spero di essere stato d'aiuto (anche se esistono in commercio)ma se uno a voglia di lavorare,perchè non divertirsi un po?
Saluti a tutti Micnele.
Per informazioni felmi@tiscali.it






 Firma di PANOZ 
MICHELE CISLOT CISLAGO (VA)
Info CLUB 3332729327 Michele.
www.cislot.altervista.org
https://www.facebook.com/groups/282299557247/

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: TURATE  ~  Messaggi: 700  ~  Membro dal: 29/09/2007  ~  Ultima visita: 27/12/2023

retsuya

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 15/02/2008 : 22:07:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di retsuya Aggiungi retsuya alla lista amici  Rispondi Quotando
io dato che ci stavo avrei anche fatto per mettere il pignogne sul motore





  Firma di retsuya 
Beng Beng

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: colleferro  ~  Messaggi: 445  ~  Membro dal: 09/12/2007  ~  Ultima visita: 17/11/2016 Torna all'inizio della Pagina

PANOZ

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 15/02/2008 : 22:14:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di PANOZ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di PANOZ Aggiungi PANOZ alla lista amici  Rispondi Quotando
Gia fatto,ma è molto semplice la cosa, domani posto le immagini anche di quello per montare i pignoni.






  Firma di PANOZ 
MICHELE CISLOT CISLAGO (VA)
Info CLUB 3332729327 Michele.
www.cislot.altervista.org
https://www.facebook.com/groups/282299557247/

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: TURATE  ~  Messaggi: 700  ~  Membro dal: 29/09/2007  ~  Ultima visita: 27/12/2023 Torna all'inizio della Pagina

CALUDO

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 24



Inserito il - 15/02/2008 : 22:37:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CALUDO Aggiungi CALUDO alla lista amici  Rispondi Quotando
Bello, con l'oggetto che hai creato e che è raffigurato nelle foto, se ci riesci estraimi un pignone da un motore utilizzato in configurazione sidewinder... Se ci riesci ti pago da bere.

Un saluto
Claudio






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Parma  ~ Città: Fidenza  ~  Messaggi: 896  ~  Membro dal: 10/11/2007  ~  Ultima visita: 30/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

Louboyle

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 16/02/2008 : 01:01:57  Link diretto a questa risposta Aggiungi Louboyle alla lista amici  Rispondi Quotando
Non sarebbe impossibile sostituendo la parte che si inserisce tra il pignone e il motore con una lamina più sottile, più resistente e lavorata a V.
Come molti, negli anni '70, avevo l'estrattore Parma ricavato da un anello di acciaio fresato fino alla tangente del lato interno, con spessore di aggancio del pignone di circa 3/10 di mm. Purtroppo nel 2001 si è spezzato il pernetto di inserimento a valle della filettatura e così oggi lo uso solo per portare il pignone a filo dell'estremità dell'asse per poi utilizzare il coso della Ninco per l'estrazione finale. Va da sè che il Parma è durato un quarto di secolo mentre il Ninco cede una volta all'anno, sempre in corrispondenza del perno perchè è fatto con del ferraccio e se non centra esattamente l'asse motore si piega facilmente.
Appena ho tempo faccio due foto e ve lo mostro, il mostro.
Ciao da Louboyle






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Lugano  ~  Messaggi: 452  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

slotmaniac

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 16/02/2008 : 11:38:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slotmaniac Aggiungi slotmaniac alla lista amici  Rispondi Quotando
caludo, ma tu, sei sempre acido così oppure c'è una qualche oretta del giorno che ti rilassi e sei più simpatico?
uno che s'ingega a farsi le cosette da solo è degno di ammirazione e non di critica a tutti i costi.
farsi da solo un estrattore è segno d'ingegno e fantasia e mi sembra che in quasto gioco la fantasia non sia più di casa.
se hai qualche critica, ma deve essere costruttiva, penso che sia giusto che tu la manifesti ma criticare tanto per farlo mi sembra poco educato e un tantino fuori luogo.
e poi, visto che ne sai tante,facci vedere quello che sai fare tu.

p.s. bravo panoz.






  Firma di slotmaniac 
ollecram

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Frascati  ~  Messaggi: 786  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: 04/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

CALUDO

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 24



Inserito il - 16/02/2008 : 13:34:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CALUDO Aggiungi CALUDO alla lista amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da slotmaniac

caludo, ma tu, sei sempre acido così oppure c'è una qualche oretta del giorno che ti rilassi e sei più simpatico?
uno che s'ingega a farsi le cosette da solo è degno di ammirazione e non di critica a tutti i costi.
farsi da solo un estrattore è segno d'ingegno e fantasia e mi sembra che in quasto gioco la fantasia non sia più di casa.
se hai qualche critica, ma deve essere costruttiva, penso che sia giusto che tu la manifesti ma criticare tanto per farlo mi sembra poco educato e un tantino fuori luogo.
e poi, visto che ne sai tante,facci vedere quello che sai fare tu.

p.s. bravo panoz.



Non è che, voglio essere acido a tutti i costi nelle risposte è che pensa sia degno di ammirazione chi realizza qualcosa con strumenti semplici che possa sostituire o dare lo stesso apporto di qualcosa che è gia in commercio.

In questo caso "basta una fresetta e un torniello" e ti sei gia giocato la mia stima come inventore/costruttore perchè con quei due utensili ci fai qualsiasi cosa, in più la realizzazione non risolve i casi più ostici, come la smontaggio del pignone di un motore sidewinder.

Non so se riesco a farvi capire il concetto.

Un saluto
Claudio






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Parma  ~ Città: Fidenza  ~  Messaggi: 896  ~  Membro dal: 10/11/2007  ~  Ultima visita: 30/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

PANOZ

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 16/02/2008 : 13:37:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di PANOZ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di PANOZ Aggiungi PANOZ alla lista amici  Rispondi Quotando
Per caludo,postami una foto del motore,io risolvo tutto (o quasi)sono pratico in taroccamenti vari e miscugli di varie parti di slot.Poi comunque essendo tornitore e fresatore non vedo dove sia il problema.Gli estrattori non nascono mica dal niente,un inizio bisagna pur averlo.Poi io mi sono basato su quello che utilizzo io solitamente,poi diciamolo sinceramente,uno non è che cambia pignone ogni giorno,o mi sbaglio?
Comunque a chi interessa le foto ci sono,il costo della realizzazione e fai da te.
Per Louboyle,avevo pensato anche a un estrattore conico tipo scalpello con fresatura centrale per intenderci,ma è un tantino pericoloso,se ti scappa di mano qualche danno lo fai sicuramente.Quello che dici tu l'ho visto da chi fa slot da anni,ma ora è passato ad un estrattore-e viceversa, di quelli compatti.
Saluti a tutti Michele.






  Firma di PANOZ 
MICHELE CISLOT CISLAGO (VA)
Info CLUB 3332729327 Michele.
www.cislot.altervista.org
https://www.facebook.com/groups/282299557247/

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: TURATE  ~  Messaggi: 700  ~  Membro dal: 29/09/2007  ~  Ultima visita: 27/12/2023 Torna all'inizio della Pagina

PANOZ

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 16/02/2008 : 14:56:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di PANOZ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di PANOZ Aggiungi PANOZ alla lista amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da retsuya

io dato che ci stavo avrei anche fatto per mettere il pignogne sul motore



Eccomi qui a postare la pressa montapignoni,come detto non e difficile da costruire,partendo da 2 pezzi di trafilatoda mm.50x30 spessore 5mm,eseguire due fori ad interasse 33 circa e un foro centrale solo in una delle due piastre.


Immagine:

70,6 KB

poi i filetti e tutto il resto sono liberi si possono utilizzare due viti a brugola per le colonne laterali e una vite da m10 passo fine (1) per la parte che funge da spintore,poi per poter infilare l'albero motore esuguite un foro diametro 2.5 nel centro della vite da m10



Immagine:

70,42 KB

per far si poi che i fili del motore non tocchino sulla piastra inferiore mettere intramezzo uno spessore alto abbastanza da far si che i fili non diano fastodio.


Immagine:

75,15 KB

Il gioco e fatto,ora attendo vostre opinioni e pareri,partedo sempre da lpresupposto che esistono in commercio,quindi non ho inventato niente di miracoloso.E solo un piccolo attrezzo autocostruito e postato solo per scopo illustrativo.
Saluti a buon lavoro a tutti.
Michele.






Modificato da - PANOZ in data 16/02/2008 15:03:32

  Firma di PANOZ 
MICHELE CISLOT CISLAGO (VA)
Info CLUB 3332729327 Michele.
www.cislot.altervista.org
https://www.facebook.com/groups/282299557247/

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: TURATE  ~  Messaggi: 700  ~  Membro dal: 29/09/2007  ~  Ultima visita: 27/12/2023 Torna all'inizio della Pagina

Malva

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 16/02/2008 : 15:42:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Malva Aggiungi Malva alla lista amici  Rispondi Quotando
Per quanto mi riguarda ben vengano le persone come te che si dedicano al fai te e postano le foto quindi stà poi a noi voler provare o no o verificarne la praticità quindi i miei complimenti





  Firma di Malva 
Malva... Slot club costa etrusca

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 3273  ~  Membro dal: 19/07/2007  ~  Ultima visita: 17/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

Louboyle

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 16/02/2008 : 17:09:09  Link diretto a questa risposta Aggiungi Louboyle alla lista amici  Rispondi Quotando
Posso far vedere il mostro?

Immagine:

111,63 KB

Immagine:

87,28 KB

Immagine:

96,89 KB

Immagine:

101,32 KB
Le volte che ho infilato il pignone senza il distanziale da 0,5 mm ho rimediato "entrando" con l'estrattore dal lato inferiore del coperchio. quello "tagliato", e aiutandomi con una pinza protetta da gomma sul lato che va ad impegnare il pignone (variante: aprasi il motore e recuperasi il gioco necessario sull'asse ).

Approfitto per segnalare una cosetta che fa la differenza durante l'inserimento del pignone nei cassa chiusa. Ad eccezione dei modelli provvisti di coperchio (lato contatti) aperto in corrispondenza dell'asse motore, un'errata ed eccessiva pressione deforma il coperchio e altera l'equilibrio della bronzina. Occorre avere un appoggio di riscontro che scarichi lo sforzo sui bordi della cassa, va bene anche un bullone di misura adeguata con una piastrina metallica su cui appoggiare il perno della pressa.
Ciao da Louboyle






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Lugano  ~  Messaggi: 452  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

Doc

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 19



Inserito il - 16/02/2008 : 17:35:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Doc Aggiungi Doc alla lista amici  Rispondi Quotando
Bravo Panoz.
Se non altro per l'impegno e la fantasia






  Firma di Doc 
www.javavirtualdrive.com

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 1361  ~  Membro dal: 30/10/2006  ~  Ultima visita: 20/04/2020 Torna all'inizio della Pagina

CALUDO

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 24



Inserito il - 16/02/2008 : 19:45:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CALUDO Aggiungi CALUDO alla lista amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da PANOZ

Per caludo,postami una foto del motore,io risolvo tutto (o quasi)sono pratico in taroccamenti vari e miscugli di varie parti di slot.Poi comunque essendo tornitore e fresatore non vedo dove sia il problema.Gli estrattori non nascono mica dal niente,un inizio bisagna pur averlo.Poi io mi sono basato su quello che utilizzo io solitamente,poi diciamolo sinceramente,uno non è che cambia pignone ogni giorno,o mi sbaglio?
Comunque a chi interessa le foto ci sono,il costo della realizzazione e fai da te.
Per Louboyle,avevo pensato anche a un estrattore conico tipo scalpello con fresatura centrale per intenderci,ma è un tantino pericoloso,se ti scappa di mano qualche danno lo fai sicuramente.Quello che dici tu l'ho visto da chi fa slot da anni,ma ora è passato ad un estrattore-e viceversa, di quelli compatti.
Saluti a tutti Michele.



Non devo risolvere nessun problema, perchè in commercio esiste gia tutto quello che serve, sia a prezzi abbordabili che a prezzi leggermente superiori.

Sono d'accordo sul fatto di realizzare qualcosa per il gusto di farlo, ma ha senso mostrarlo se chi legge è in grado di poter fare altrettanto.
Se ti faccio un pezzo fantascientifico e poi ti dico:
"sai, avevo il centro a 5 assi motorizzati e non sapevo cosa fare..." non mi sembrerebbe poi un grosso vanto, anzi mi saprebbe di presa per il cu**.

Gli oggetti che servono allo slottista esistono già e non hanno limiti su quello che possono fare.
L'estrattore della MB Slot costa solo 12,50 Euro e toglie il pignone in qualsiasi configurazione:



La pressa per inserire i pignoni costa 17 Euro ed ha persino un cuscinetto reggispinta per aiutare la pressione durante il montaggio:



Un saluto
Claudio






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Parma  ~ Città: Fidenza  ~  Messaggi: 896  ~  Membro dal: 10/11/2007  ~  Ultima visita: 30/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

PANOZ

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 16/02/2008 : 21:32:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di PANOZ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di PANOZ Aggiungi PANOZ alla lista amici  Rispondi Quotando
Comunque siamo in Italia,in un paese libero dove ognuno dice la sua,poi ognuno fa come gli pare e piace.
Io non compro le cose che so phe posso farmi artigianalmente,se poi comunque tu mi perli di fresa a 5 assi motorizzati,e qui che viene il bello,a questo punto sei tu che dici che ci vogliono macchinari cosi,mentre uno si puo ingegnare e arrangiarsi come si faceva una volta,(lima e seghetto).
Vorra dire che la prossima volta postero come ho fatto fino ad ora solo le cronache e le classifiche delle gare.
Comunque ricordo che qui si parla di tutto quello che è slot e modellismo in generale.
E poi mi pare che da qualche parte ci sia pure un articolo su come usare un tornio.(senza offendere nessuno)(come se tutti abbiamo in casa un tornio) mi pare che non cambi molto.
Ognuno la pensa come vuole,io sono soddisfatto do non aver speso i soldi per l'estrattore e per la pressa,ma di averli spesi per altre cose che riguardano il mio hobby (slot).
Cordiali saluti e alla prossima.






  Firma di PANOZ 
MICHELE CISLOT CISLAGO (VA)
Info CLUB 3332729327 Michele.
www.cislot.altervista.org
https://www.facebook.com/groups/282299557247/

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: TURATE  ~  Messaggi: 700  ~  Membro dal: 29/09/2007  ~  Ultima visita: 27/12/2023 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 17/02/2008 : 19:48:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
apprezzo molto l'articolo tecnico di Michele. Anche se perfettamente reperibile in commercio sono certo che a molti piace farsi le cose in proprio, come sono certo che altri hanno fatto qualcosa di simile e lo usano stabilmente (vedi anche lou). Pertanto ben vengano le vostre idee e piccole guide tecniche che certamente arricchiranno la nostra sezione tecnica. Se poi fai una modifica rivolta alla necessità dei motori sidewinder postacela in modo da dare un'informazione il più completa possibile..........
Vi prego di non prendere ogni scusa valida per le solite imbeccate. Una battuta fatta in risposta non era poi così acida






  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8223  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

PANOZ

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 18/02/2008 : 20:56:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di PANOZ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di PANOZ Aggiungi PANOZ alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Massimo,vedro di fare aggionamenti al MIO estrattore,comunque ripeto,che io l'ho costruito in base all'utilizzo che ne faccio,dovendo sostituire pignoni su motori angolati non vedo dove sia il problema.
Lou,il tuo estrattore (mostro) assomiglia molto al mio primo tentativo.Ma anche da parte mia ho avuto lo stesso problema,tranciatura della vite ridotta a 1.8,seconto me il problemino e che non avendo una battuta su cui appoggia l'albero motore non si ha un centro preciso,cosi che,facendo forza con la vite,che non lavora in asse,si ha la rottura,a me è successo proprio cosi'.
Saluti a tutti Michele.






  Firma di PANOZ 
MICHELE CISLOT CISLAGO (VA)
Info CLUB 3332729327 Michele.
www.cislot.altervista.org
https://www.facebook.com/groups/282299557247/

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: TURATE  ~  Messaggi: 700  ~  Membro dal: 29/09/2007  ~  Ultima visita: 27/12/2023 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 18/02/2008 : 21:24:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
no, no!!
Non era una richiesta. Credevo soltanto che lo volevi fare. Se non serve non vedo perchè sprecare risorse e tempo.
io sarei uno di quelli che lo acquisterebbero perchè non ho i mezzi a disposizione, ma avendo un tornio e, soprattutto sapendolo usare, tenterei anch'io di questi artifizi.
Nei tempi che furono, con alluminio avio e piccoli utensili mi costruivo in proprio le barrette di rinforzo per gli ammortizzatori delle mie fuoristrada 1:8....articoli che trovavi trnquillamente nei negozi....ma vuoi mettere a farteli!!






  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8223  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

giacaleo

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 21/05/2008 : 17:23:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giacaleo Aggiungi giacaleo alla lista amici  Rispondi Quotando
Girando tra le discussioni datate ho trovato questo post.
Quoto Panoz al 1000/1000, perchè anche io preferisco costruirmi più cose possibili (se no che divertimento sarebbe!!!), e l'idea dell'estrattore per pignoni mi ha stregato, anche se come Lou ne posseggo uno uguale al suo, anche se non ricordo la provenienza (Sai l'età fa brutti scherzi !!)





Complimenti da Giacaleo.






  Firma di giacaleo 
Dapprima Dio creò l'acciaio...... poi creò la plastica ......poi ci ripensò: meglio l'acciaio !!!!!!!!!!

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Trapani  ~ Città: Trapani  ~  Messaggi: 972  ~  Membro dal: 13/02/2007  ~  Ultima visita: 01/10/2014 Torna all'inizio della Pagina

Louboyle

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 21/05/2008 : 21:50:51  Link diretto a questa risposta Aggiungi Louboyle alla lista amici  Rispondi Quotando
Caro Giacaleo, era roba americana... ma neanch'io riesco ad azzardare un nome dopo 40 anni.
Come battuta posso dire che si vede che non ti sei sempre dedicato allo slot in questo tempo... il perno è ancora integro...
Ciao da Louboyle






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Lugano  ~  Messaggi: 452  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

giacaleo

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 21/05/2008 : 23:34:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giacaleo Aggiungi giacaleo alla lista amici  Rispondi Quotando
ERRORE........Lou..... il perno è già andato una volta !!!!! l L'ho rettificato (tanto in lunghezza c'era ancora materiale) qualche settimana fa per smontare il mio primo motore per plastic (...ammazza quanto so' resistenti sti motori.... a ... li mortacci!!) per fargli una manutenzione più OK; l'indotto andava rettificato.
L'estrattore è rimasto spuntato per quasi venti anni !!!, tanto nel metal non si usava mica ......

Comunque, credo che sia qualcosa che veniva venduto insieme alle Dream-Car, e ce l'ho da ...... quanto hai detto tu ? .... Si ....proprio da quegli anni ....

Ciao ...da Giacaleo.






  Firma di giacaleo 
Dapprima Dio creò l'acciaio...... poi creò la plastica ......poi ci ripensò: meglio l'acciaio !!!!!!!!!!

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Trapani  ~ Città: Trapani  ~  Messaggi: 972  ~  Membro dal: 13/02/2007  ~  Ultima visita: 01/10/2014 Torna all'inizio della Pagina

Louboyle

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 22/05/2008 : 02:37:38  Link diretto a questa risposta Aggiungi Louboyle alla lista amici  Rispondi Quotando
Approfitto della tua memoria, caro Giacaleo: per caso ricordi chi produceva le corone in plastica nera e bronzo che si fissavano all'assale con una vite invece che con la brugola? E' stata la mia prima 25 denti.
Ciao da Louboyle

PS: e complimenti per il lavoro fatto!






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Lugano  ~  Messaggi: 452  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,39 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization