Forum Tuttoslot.it - consiglio incollaggio gomme
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 consiglio incollaggio gomme
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retsuya

Tuttoslottista F1


Utente Valutato:
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Inserito il - 12/02/2008 : 22:33:13  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di retsuya Aggiungi retsuya alla lista amici  Rispondi Quotando
Ragazzi vi porgo il quesito,dopo aver buttato 6 gomme PRS revolution volevo chiedervi,con cosa incollate voi le gomme al cerchio? la mia procedura è questa.monto la gomma sul cerchione la alzo metto la colla e la faccio circolare con uno stuzzicadente,la gomma all'inzio si incolla, la tornisco e tutto ok però poi quando la metto ammolo per farla ammorbidire la gomma si scolla.Chiedo a voi esperti la soluzione,grazie mille.





 Firma di retsuya 
Beng Beng

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: colleferro  ~  Messaggi: 445  ~  Membro dal: 09/12/2007  ~  Ultima visita: 17/11/2016

Louboyle

Tuttoslottista F1


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Inserito il - 13/02/2008 : 01:07:57  Link diretto a questa risposta Aggiungi Louboyle alla lista amici  Rispondi Quotando
Non uso le PRS ma per incollare le gomme di altre marche al cerchio di alluminio uso il solito epossidico Bostik superchiaro rispettando le regole: spalmo sul cerchio, spalmo sulla gomma rovesciata (), attendo 10 minuti, altra spalmata sul cerchio, ribalto la gomma sul cerchio così va a posto senza problemi. Controllo che non ci siano gobbe e provo a ruotarla di un quarto di giro per spremere la colla in eccesso. Elimino le sbavature e aspetto 24 ore prima di toccarla, olio o trattamenti di sorta non hanno effetto nocivo, a questo punto.
Ciao da Louboyle






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Lugano  ~  Messaggi: 452  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

retsuya

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 13/02/2008 : 01:10:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di retsuya Aggiungi retsuya alla lista amici  Rispondi Quotando
ho capito quindi epossidico sarebbe bicomponente giusto?





  Firma di retsuya 
Beng Beng

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: colleferro  ~  Messaggi: 445  ~  Membro dal: 09/12/2007  ~  Ultima visita: 17/11/2016 Torna all'inizio della Pagina

ga

Tuttoslottista Rally



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Inserito il - 13/02/2008 : 08:47:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ga Aggiungi ga alla lista amici  Rispondi Quotando
Dipende molto dal "liquido" dentro il quale le metti a mollo...

Se è quello di MB ad esempio molto spesso la colla si scioglie...

Inoltre le gomme PRS revolution per la loro particolare conformazione devono essere incollate con molta cautela altrimenti si rischia di vanificarne la loro peculiarità (spalla cava).

Su questo sarà però più preciso Tommaso quando leggerà...

Ciao, Ga






  Firma di ga 
Ga

"AMAT VICTORIA CURAM”

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 2133  ~  Membro dal: 11/12/2006  ~  Ultima visita: 09/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

NSR

Tuttoslottista GT



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Inserito il - 13/02/2008 : 10:53:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di NSR Aggiungi NSR alla lista amici  Rispondi Quotando
per quello che mi riguarda, sicuramente per le gomme NSR ti posso dire che le incolliamo con UHU SUPER GLUE; è tipo attack ma non vetrifica, non si scolla, non si rompe mai nulla.
ne compriamo 480tubetti per volta visto che da anni ci troviamo benissimo.

riguardo le immersioni... sono stato da sempre contrario ad immergere completamente la ruota in un liquido, anche perchè secondo me non serve a nulla... la spalla non va sulla pista, ci va solo il battistrada
ciao






  Firma di NSR 
NSR

 Regione Campania  ~ Prov.: Salerno  ~ Città: Giffoni Sei Casali  ~  Messaggi: 536  ~  Membro dal: 07/12/2007  ~  Ultima visita: 13/04/2022 Torna all'inizio della Pagina

Doc

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 19



Inserito il - 13/02/2008 : 11:11:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Doc Aggiungi Doc alla lista amici  Rispondi Quotando
Valerio.....
Leggi bene quello che ha scritto mr Noviello, per tua conoscenza il signore in oggetto e' uno dei guru dello slot MONDIALE,quindi fai tesoro di qualunque cosa ti dica e prendila come oro colato intesi??






  Firma di Doc 
www.javavirtualdrive.com

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 1361  ~  Membro dal: 30/10/2006  ~  Ultima visita: 20/04/2020 Torna all'inizio della Pagina

slotzilla

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 24



Inserito il - 13/02/2008 : 11:38:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slotzilla Aggiungi slotzilla alla lista amici  Rispondi Quotando
Azz...Salvatò, io mi credevo ca fussi solamente: 'o Campione du munn' ,invece, pure guru si?
Marò.......
Ahahahahah!!!






  Firma di slotzilla 
Devote your life to SLOT

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 2744  ~  Membro dal: 27/06/2007  ~  Ultima visita: 15/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

tom84

Tuttoslottista DTM



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 13/02/2008 : 14:08:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tom84 Aggiungi tom84 alla lista amici  Rispondi Quotando
Chiamato in causa ed allora eccomi qui...

Per quanto riguarda le PRS, dopo aver provato diversi tipi di colla mi sono accorto che con tutte quante le gomme dopo un pò tendevano a scollarsi, in quanto come dice GA, bisogna usare poca colla. Ora della fine uso l'attack normale facendo attenzione di controllare prima di ogni gara che le gomme non si siano scollate ed eventualmente "rattoppare" dove si siano scollate.
Per quanto riguarda il trattamento della gomma si può fare sia immergendo completamente la gomma nel liquido, oppure "rodandola" su un banchino; il primo è più rapido (bastano anche un paio d'ore), il secondo è più laborioso, ma il risultato è anche migliore.

Comunque a breve farò un articolo su gomme preparare al meglio le gomme...


Tommaso






 Regione Veneto  ~ Prov.: Rovigo  ~ Città: Rovigo  ~  Messaggi: 67  ~  Membro dal: 01/09/2007  ~  Ultima visita: 13/12/2013 Torna all'inizio della Pagina

Louboyle

Tuttoslottista F1


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Inserito il - 13/02/2008 : 14:39:26  Link diretto a questa risposta Aggiungi Louboyle alla lista amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da retsuya

ho capito quindi epossidico sarebbe bicomponente giusto?


No, l'epossidico è quella colla giallastra "singola" la quale, una volta evaporato il solvente contenuto nella miscela iniziale, aderisce alla perfezione e la sua azione è incrementata dal calore durante l'asciugatura. Il prodotto è nato durante la conquista spaziale degli anni '60 ed è tutt'ora il migliore sul mercato aerospaziale tant'è che è l'ingrediente fondamentale per l'assemblaggio dei materiali compositi e delle pelli in fibra di carbonio.
Posso comunque aprire una parentesi sulle spalle delle gomme? Da quando in qua non lavorano?
Ciao da Louboyle






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Lugano  ~  Messaggi: 452  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

sprint

Tuttoslottista F1


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Inserito il - 13/02/2008 : 14:49:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sprint Aggiungi sprint alla lista amici  Rispondi Quotando
Epossidico : colla bicomponente tipo UHU Plus, o Devcon ecc
Quella citata è colla " contatto" come il Kontakt o l' Artiglio.
P.






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 100  ~  Membro dal: 18/06/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Louboyle

Tuttoslottista F1


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Voti: 25



Inserito il - 13/02/2008 : 15:00:13  Link diretto a questa risposta Aggiungi Louboyle alla lista amici  Rispondi Quotando
Ma tu pensa, trenta e passa anni ad usare l'epossidico e poi ti accorgi che si sono messi d'accordo per cambiargli il nome e darlo a qualcos'altro... devo avvertire chi resta del programma lunare e spiegargli che la ventosa elettrica (piastrina con colla e resistenza elettrica per la solidificazione rapida) ideata appositamente per fare presa nel vuoto deve essere buttata via...
Comunque, ubi maior minor cessat ma non vado certo a scollare quello che ho fatto finora...
Ciao da Louboyle






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Lugano  ~  Messaggi: 452  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

giuili

Tuttoslottista GT



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Inserito il - 13/02/2008 : 23:11:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giuili Aggiungi giuili alla lista amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da NSR

per quello che mi riguarda, sicuramente per le gomme NSR ti posso dire che le incolliamo con UHU SUPER GLUE; è tipo attack ma non vetrifica, non si scolla, non si rompe mai nulla.
ne compriamo 480tubetti per volta visto che da anni ci troviamo benissimo.

riguardo le immersioni... sono stato da sempre contrario ad immergere completamente la ruota in un liquido, anche perchè secondo me non serve a nulla... la spalla non va sulla pista, ci va solo il battistrada
ciao



se riuscissi a trovarla..........è da 1 anno che la cerco nei negozi ma niente da fare!
puoi mandarmene un Ventina di tubetti?????






  Firma di giuili 
devo credere a ciò che dici o a quello che fai?

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Trapani  ~ Città: valderice  ~  Messaggi: 618  ~  Membro dal: 06/03/2007  ~  Ultima visita: 09/05/2013 Torna all'inizio della Pagina

giuili

Tuttoslottista GT



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Inserito il - 13/02/2008 : 23:23:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giuili Aggiungi giuili alla lista amici  Rispondi Quotando
x NSR
la colla di cui parli sarebbe questa?


Immagine:

21,6 KB






  Firma di giuili 
devo credere a ciò che dici o a quello che fai?

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Trapani  ~ Città: valderice  ~  Messaggi: 618  ~  Membro dal: 06/03/2007  ~  Ultima visita: 09/05/2013 Torna all'inizio della Pagina

giuili

Tuttoslottista GT



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Inserito il - 13/02/2008 : 23:57:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giuili Aggiungi giuili alla lista amici  Rispondi Quotando
ragazzi non trattate le nsr o le prs con il wd40





  Firma di giuili 
devo credere a ciò che dici o a quello che fai?

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Trapani  ~ Città: valderice  ~  Messaggi: 618  ~  Membro dal: 06/03/2007  ~  Ultima visita: 09/05/2013 Torna all'inizio della Pagina

telaskiaffo

Tuttoslottista Rally



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Inserito il - 14/02/2008 : 11:38:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di telaskiaffo Aggiungi telaskiaffo alla lista amici  Rispondi Quotando
perche????quanti treni di gomme hai distrutto????





  Firma di telaskiaffo 
" DUCKLING SLOT CLUB "

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: palermo  ~  Messaggi: 2285  ~  Membro dal: 22/04/2007  ~  Ultima visita: 03/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

giuili

Tuttoslottista GT



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Inserito il - 16/02/2008 : 09:18:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giuili Aggiungi giuili alla lista amici  Rispondi Quotando
x tela
ma che distrutto??? diventano una meraviglia!!!!
Dimenticavo che ancora non sai montare un pick up






  Firma di giuili 
devo credere a ciò che dici o a quello che fai?

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Trapani  ~ Città: valderice  ~  Messaggi: 618  ~  Membro dal: 06/03/2007  ~  Ultima visita: 09/05/2013 Torna all'inizio della Pagina

NSR

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
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Inserito il - 17/02/2008 : 10:25:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di NSR Aggiungi NSR alla lista amici  Rispondi Quotando
x giuili: si, è quella.
x louboyle: non intendevo dire quello, era per dire che (per me e per le mie gomme) non serve immergerle completamente nell'olio.
poi se qualcuno domani scopre che sott'olio vanno meglio....







  Firma di NSR 
NSR

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maxmiliam73

Moderatore



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Inserito il - 17/02/2008 : 10:32:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maxmiliam73 Aggiungi maxmiliam73 alla lista amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da giuili

ragazzi non trattate le nsr o le prs con il wd40


Come le hai trattate????? Le hai immerse tutte????






  Firma di maxmiliam73 

Massimiliano Giangreco
Grazie molto cortese da parte tua!!!

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Caltanisetta  ~ Città: Caltanissetta  ~  Messaggi: 1205  ~  Membro dal: 12/04/2007  ~  Ultima visita: 13/10/2013 Torna all'inizio della Pagina

Louboyle

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
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Inserito il - 17/02/2008 : 14:01:27  Link diretto a questa risposta Aggiungi Louboyle alla lista amici  Rispondi Quotando
Con la doverosa premessa che per me l'argomento gomme è una novità, avendo ripreso l'attività agonistica solo di recente e avendole finora considerate un fattore trascurabile nei miei test di motori e telai in quanto fattore comune, ho cercato di abbreviare i tempi nelle mie esplorazioni per recuperare il tempo perduto. Non avendo pregiudizi di sorta mi sono avventurato nella diminuzione sostanziale degli spessori e nella gestione delle temperature di esercizio, arrivando infine a far lavorare le spalle di queste gomme. Trattare integralmente la gomma in tutta la sua struttura (e non parlo dei numerosi tentativi andati a vuoto) mi ha fatto vedere che un certo margine di guadagno ci sarebbe, uso il condizionale perchè, a conti fatti, l'uso della sospensione è senz'altro più redditizio in quanto consente di ignorare l'equilibrio intrinseco della mescola, tra spalla e battistrada. Di recente sono giunto all'uso di questi ammorbidenti per gomma i quali, agendo localmente, consentono di intervenire in maniera differenziata sulle varie zone della gomma. Su una gomma dura, in sostanza, è possibile ammorbidire singolarmente la superficie di contatto al suolo oppure la spalla, in varie combinazioni. Certo, il test di verifica per la spalla è empirico (la verifica del surriscaldamento della gomma, dopo aver girato con un forte magnete che la schiaccia al suolo, consente di valutare la tenuta della spalla) ma il risultato c'è, essendo anche scomparso a forza di tentativi il graining dovuto a scompensi locali delle temperature sul battistrada.
Approfitto per fare un commento sulla tendenza attuale nata con la soluzione "air": con "meno cerchio" a contatto con la gomma il calore si dissipa in pratica solo dal battistrada ed è giocoforza prevedere l'utilizzo delle sospensioni sulla slot per ridurre il lavoro delle spalle delle gomme e per generare meno calore da smaltire, tutto questo per salvaguardare la durata della gomma. O no?
Ciao da Louboyle






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Lugano  ~  Messaggi: 452  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

giuili

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 12



Inserito il - 17/02/2008 : 20:06:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giuili Aggiungi giuili alla lista amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da maxmiliam73

Citazione:
Messaggio inserito da giuili

ragazzi non trattate le nsr o le prs con il wd40


Come le hai trattate????? Le hai immerse tutte????


Attualmente uso metterle a mollo ma appena finisco il rodagomme voglio provare delle tecniche differenti!






  Firma di giuili 
devo credere a ciò che dici o a quello che fai?

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Trapani  ~ Città: valderice  ~  Messaggi: 618  ~  Membro dal: 06/03/2007  ~  Ultima visita: 09/05/2013 Torna all'inizio della Pagina

maxmiliam73

Moderatore



Utente Valutato
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Inserito il - 17/02/2008 : 20:37:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maxmiliam73 Aggiungi maxmiliam73 alla lista amici  Rispondi Quotando
per quanto tempo le tieni immerse????





  Firma di maxmiliam73 

Massimiliano Giangreco
Grazie molto cortese da parte tua!!!

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Caltanisetta  ~ Città: Caltanissetta  ~  Messaggi: 1205  ~  Membro dal: 12/04/2007  ~  Ultima visita: 13/10/2013 Torna all'inizio della Pagina
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