Forum Tuttoslot.it - .....qualche dubbio sulle gomme...
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 .....qualche dubbio sulle gomme...
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paoslot52

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato:
Voti:10



Inserito il - 12/02/2008 : 21:58:26  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paoslot52 Aggiungi paoslot52 alla lista amici  Rispondi Quotando
Chiedo scusa in anticipo per la serie di domande da inesperto che sto per fare relativamente a vari tipi di gomme, ma penso sia meglio farle tutte in una volta, piuttosto che “a puntate”. Arrivo al dunque: volendo impiegare una Porsche 956 ed una Ferrari 312 PB, ambedue della Slot.it, sia su pista Polistil che Ninco, desidererei sapere:
1. Le PSR32447, su quale delle due piste è preferibile utilizzare? Trovano migliore impiego solo sulla 312 oppure possono calzare anche la 956?
2. Oltre al diametro diverso, quale altra differenza c’è tra le NSR5206 e le NSR5209 se usate sui due tipi di pista?
3. Sulla Polistil, tra le NSR5209, le Slot.it P2 e le P6, quali sono migliori?
4. Sempre sulla Polistil, qual è la gomma migliore tra la S1 e la S2 della Slot.it?
5. Sulla Ninco, oltre alle Slot.it P5, quale altra gomma si potrebbe impiegare?
Dimenticavo di dire che l’impiego delle gomme avverrebbe così come sono prodotte, senza alcun trattamento particolare.
Grazie
Ciao
Paolo






 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Sestri Levante  ~  Messaggi: 2474  ~  Membro dal: 09/04/2007  ~  Ultima visita: 11/09/2024

NSR

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 21



Inserito il - 13/02/2008 : 10:50:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di NSR Aggiungi NSR alla lista amici  Rispondi Quotando
5206 sono supergrip 19x10
5209 sono ultragrip 20x10

ultragrip=massima aderenza, sono morbidissime
supergrip= buona aderenza, NON sono morbidissime, ma attenzione perchè non sono dure, sono solo morbide anzichè morbidissime :-)






  Firma di NSR 
NSR

 Regione Campania  ~ Prov.: Salerno  ~ Città: Giffoni Sei Casali  ~  Messaggi: 536  ~  Membro dal: 07/12/2007  ~  Ultima visita: 13/04/2022 Torna all'inizio della Pagina

paoslot52

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 13/02/2008 : 11:18:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paoslot52 Aggiungi paoslot52 alla lista amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da NSR

5206 sono supergrip 19x10
5209 sono ultragrip 20x10

ultragrip=massima aderenza, sono morbidissime
supergrip= buona aderenza, NON sono morbidissime, ma attenzione perchè non sono dure, sono solo morbide anzichè morbidissime :-)




Ok, grazie per il chiarimento.
Vorrei anche sapere, se possibile, su quale tipo di pista (Ninco o Polistil), in generale è più opportuno impiegarle, per avere un miglior rendimento.
Grazie
Paolo






 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Sestri Levante  ~  Messaggi: 2474  ~  Membro dal: 09/04/2007  ~  Ultima visita: 11/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

marcopit

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 5



Inserito il - 14/02/2008 : 16:23:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marcopit  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di marcopit Aggiungi marcopit alla lista amici  Rispondi Quotando
ciao ragazzi scusate se mi inserisco...
sapete dirmi se per migliorare la tenuta sulla polistil (parecchio carteggiata... danni infantili) c' è qualche altro rimedio oltre al classico zippo sulle gomme???
leggendo ho visto che si parlava di olio del cambio delle macchine direttamente sulla pista... sapete darmi qualche delucidazione??
tenete conto che x le gt uso gomme ninco prorace mentre x il rally uso sempre le ninco pero quelle mescola a-25 (quelle un po piu morbide)...
ciao... ah però domani dorebbe arrivarmi la clio nsr... percio tenetene conto...
(l ho presa su internet ma nn si capiva se il motore fosse lo shark da 25000 o da 22000...
anche sul sito nsr c è scritto da una parte 25 e da un altra 22...






  Firma di marcopit 
Meglio un giorno da cinghiale che cento da porchetta!

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Rimini  ~ Città: montecieco  ~  Messaggi: 1200  ~  Membro dal: 01/02/2008  ~  Ultima visita: 03/08/2011 Torna all'inizio della Pagina

bart

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 14/02/2008 : 21:38:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bart Aggiungi bart alla lista amici  Rispondi Quotando
Le gomme ninco di scatola e la pista polistil ci vanno bene come le bucce di banana sotto i piedi.
Se non vuoi tribolare con olio e magheggi vari, anche se un pò di buon olio da differenziali passato con uno straccio non fa male, prova le gomme siliconiche di slot.it e magari qualche grammo di piombo sul pianale.






 Regione Toscana  ~ Prov.: Siena  ~ Città: Siena  ~  Messaggi: 873  ~  Membro dal: 09/03/2006  ~  Ultima visita: 20/02/2009 Torna all'inizio della Pagina

Louboyle

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 15/02/2008 : 00:43:19  Link diretto a questa risposta Aggiungi Louboyle alla lista amici  Rispondi Quotando
Se il fondo Polistyl non è trattato in alternativa all'olio puoi bagnare le gomme con 'sto cavolo di ammorbidente per le guarnizioni delle portiere. Aspetti 15 minuti, lavi la gomma con acqua e sapone, asciughi, le metti su e vedi la differenza. (Sulle Ninco un paio di trattamento, sulle Slot.it anche tre)
Ciao da Louboyle






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Lugano  ~  Messaggi: 452  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

marcopit

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 5



Inserito il - 15/02/2008 : 16:26:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marcopit  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di marcopit Aggiungi marcopit alla lista amici  Rispondi Quotando
[quote]Messaggio inserito da Louboyle

Se il fondo Polistyl non è trattato

scusa l ignoranza... cosa intendi per trattato? intendi con lolio dei differenziali?? scusa ancora...






  Firma di marcopit 
Meglio un giorno da cinghiale che cento da porchetta!

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Rimini  ~ Città: montecieco  ~  Messaggi: 1200  ~  Membro dal: 01/02/2008  ~  Ultima visita: 03/08/2011 Torna all'inizio della Pagina

paoslot52

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 15/02/2008 : 21:27:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paoslot52 Aggiungi paoslot52 alla lista amici  Rispondi Quotando
Chiedo scusa in anticipo per la serie di domande da inesperto che sto per fare relativamente a vari tipi di gomme, ma penso sia meglio farle tutte in una volta, piuttosto che “a puntate”. Arrivo al dunque: volendo impiegare una Porsche 956 ed una Ferrari 312 PB, ambedue della Slot.it, sia su pista Polistil che Ninco, desidererei sapere:
1. Le PSR32447, su quale delle due piste è preferibile utilizzare? Trovano migliore impiego solo sulla 312 oppure possono calzare anche la 956?
2. Oltre al diametro diverso, quale altra differenza c’è tra le NSR5206 e le NSR5209 se usate sui due tipi di pista?
3. Sulla Polistil, tra le NSR5209, le Slot.it P2 e le P6, quali sono migliori?
4. Sempre sulla Polistil, qual è la gomma migliore tra la S1 e la S2 della Slot.it?
5. Sulla Ninco, oltre alle Slot.it P5, quale altra gomma si potrebbe impiegare?
Dimenticavo di dire che l’impiego delle gomme avverrebbe così come sono prodotte, senza alcun trattamento particolare.
Grazie
Ciao
Paolo






 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Sestri Levante  ~  Messaggi: 2474  ~  Membro dal: 09/04/2007  ~  Ultima visita: 11/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

Louboyle

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 16/02/2008 : 00:39:51  Link diretto a questa risposta Aggiungi Louboyle alla lista amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da marcopit

[quote]Messaggio inserito da Louboyle

Se il fondo Polistyl non è trattato

scusa l ignoranza... cosa intendi per trattato? intendi con lolio dei differenziali?? scusa ancora...



Non so con che cosa esattamente ma molti aumentano la tenuta del fondo Polistyl impaciugandolo con qualcosa, dimenticando al contempo che lasciandolo stare è il migliore per imparare a derapare e a controllare una slot... me ne sono guardato bene di farlo sulla mia...
Ciao da Louboyle






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