Ahimè, mi farebbe tanto piacere venire e sicuramente se fosse una domenica mattina ancora meglio, ma ora come ora tra lavoro e famiglia un'altra sera fuori non me la posso permettere. Comunque per il discorso gomme, io credo che le zerogrip o le omologhe di NSR e MB, vadano praticamente su tutto, anche se sono più larghe. Ma guardate che non si tratta di cambiare questo e poi quello e poi ancora e ancora ... e trovarsi con il " mostro in mano" : solo spazzole e gomme anteriori e via la calamita; se si usano pesi poi già e più complicato delle sole gomme. Io su una (grande ) pista di casa a quattro corsie Ninco di un noto amico ben fatta e liscia sto scoprendo che con un semplice ritocco al voltaggio, vedi 11 v, le macchine senza calamita, ovvio, vanno quasi tutte alla grande. E parlo delle Scalextric Nascar, delle mustang e camaro, ovviamente di tutte le Ninco Classic compresa l'ultima. Ma il massimo l'abbiamo toccato con la 500 Prs assolutamente di scatola contro una Mini Scalextric di 30 anni fa, quella a trazione posteriore, assolutamente originale, come uscita dalla macchina del tempo : derapate infinite in coppia, ottima tenuta : una goduria ( e peccato che non so usare You Tube, un video vale più di mille parole ). Ciao Pasquale
Regione Lazio ~Prov.: Roma ~ Città: roma ~ Messaggi: 100 ~ Membro dal: 18/06/2007 ~ Ultima visita: 27/11/2024
Per il momento sto facendo delle prove,con una Lotus Cortina Revell "modificata" come da regolamento ti assicuro che la goduria e' unica sto assettando anche una GTA Fly,sai quella cosa con il motore anteriore? E a prima vista sembra godibilissima anche questa,man mano che vado avanti vi terro' informati Per quanto riguarda le gare di questa nascente serie ,sono previste per l'appunto la domenica mattina vuoi per la durata delle stesse,che ci porterebbe inevitabilmente a fare tardissimo durante la settimana,vuoi per consentire una partecipazione ancora piu' ampia. Saluti e baci
Firma di Doc
www.javavirtualdrive.com
Regione Lazio ~Prov.: Roma ~ Città: Roma ~ Messaggi: 1361 ~ Membro dal: 30/10/2006 ~ Ultima visita: 20/04/2020
ciao ragazziusiamo per le ninco l'nc8 che e simile al l'nc1 ,e il fly di cui possiamo spostare gli alberini,come giaavevamo fatto per i v12 ricordi enzo?
Firma di irriducibili
Riki
Regione Lazio ~Prov.: Roma ~ Città: roma ~ Messaggi: 1053 ~ Membro dal: 26/11/2007 ~ Ultima visita: 12/04/2025
scusate se m'intrometto, ma la cosa piu' semplice secondo me.era quella di lasciare il motore NSR e e tranquillamente limitare il pignone e magari la corona, senza i scervellamenti di spostare l'asse del motore oppure di fare un monomarca. E' una categoria molto bella che permette di vedere diverse macchine in pista, il tutto di scatola non e' possibile perche tante di queste macchine hanno gomme fine ed alte, nn ci si divertirebbe piu'.comunque era solo la mia opinione.. a presto Paolo
Regione Lazio ~Prov.: Roma ~ Città: roma ~ Messaggi: 245 ~ Membro dal: 27/10/2006 ~ Ultima visita: 28/06/2011
Propio per evitare "scervellamenti" come dici tu e' mancora piu' semplice lasciare tutto cosi com'e'. Le macchine non stanno in pista? Basta andare piu' lentamente e tutto torna a posto. Che senso ha vedere una Cobra girare piu' veloce di una gruppo C? Secondo me nessuno,daltra parte le vetture previste nella categoria sono macchine,che nella migliore delle ipotesi si avvicinano agli "anta" ergo a me sembra più logico che si comportino in pista come tali. Il divertimento e' assicurato perche'le prestazioni ,per forza di cose sarebbero livellate dal regolamento e di conseguenza anche le prestazioni sarebbero livellate e forse si vedranno di nuovo le macchine spazzolare le curve come si faceva una volta. Secondo me una chance la si dovrebbe consentire.
Firma di Doc
www.javavirtualdrive.com
Regione Lazio ~Prov.: Roma ~ Città: Roma ~ Messaggi: 1361 ~ Membro dal: 30/10/2006 ~ Ultima visita: 20/04/2020
Ma si, la divisione in categorie mi sembra la cosa più facile da mettere in pratica. Una domanda: la Alpine Renault A 110 può partecipare dal momento che non mi sembra di averla vista? Sono io che non ci vedo e mi è sfuggita o proprio non può?
Firma di albatros
Vincenzo
Regione Lazio ~Prov.: Roma ~ Città: roma ~ Messaggi: 1266 ~ Membro dal: 20/11/2006 ~ Ultima visita: 14/12/2013
Vai a guardare il nuovo post Legend seres atto II e la troverai ,ovviamente deve essere la versione da pista o la stradale cioè quella con il solo pilota senza navigatore
Firma di Doc
www.javavirtualdrive.com
Regione Lazio ~Prov.: Roma ~ Città: Roma ~ Messaggi: 1361 ~ Membro dal: 30/10/2006 ~ Ultima visita: 20/04/2020
Vai a guardare il nuovo post Legend seres atto II e la troverai ,ovviamente deve essere la versione da pista o la stradale cioè quella con il solo pilota senza navigatore
AZZZZZZZ.....questo non lo so, devo controllare. Ho trovato questa macchina tra quelle che avevo messo da esporre e basta e lo avevo dimenticato. Oggi controllo l'abitacolo.
Firma di albatros
Vincenzo
Regione Lazio ~Prov.: Roma ~ Città: roma ~ Messaggi: 1266 ~ Membro dal: 20/11/2006 ~ Ultima visita: 14/12/2013
E se avesse il navigatore lo si può togliere oppure devo rinunciare? Sarebbe un peccato perchè è proprio bella, io poi ce lo'ho blu metallizzato che è uno splendore.
Firma di albatros
Vincenzo
Regione Lazio ~Prov.: Roma ~ Città: roma ~ Messaggi: 1266 ~ Membro dal: 20/11/2006 ~ Ultima visita: 14/12/2013
La scelta di lasciare il più possibile le cose come stanno mi sembra valida proprio nell'ottica non di massima prestazione, ma di cercare di tirare fuori il meglio da quello che si ha; per di più se si ha tempo si possono fare le qualifiche, per cui le batterie sarebbero equilibrate con macchine più o meno simili. Una volta raccolti un pò di dati/tempi si potrebbe poi stilare una classificazione di macchine e quindi due o tre categorie che correrebbero nello stesso momento, ma concorrendo ad una classifica assoluta e poi a quella di categoria. Lo scopo sarebbe quello sia di tirare fuori le macchine "belle addormentate" e sia di dare un pò di soddisfazione a chi magari corre con le Porsche Ninco perchè gli piace, pur non essendo in competizione diretta con le GT40, per fare un esempio. Se poi ci fosse un "ammazzatutti" si potrebbe pensare ad un handicap per rendere le cose più difficili, ad esempio se si vince con più di tre giri dal secondo la gara successiva si parte tre giri dietro, oppure si è obbligati a cambiare macchina. Se c'è fantasia e voglia tutto si può fare. Ciao Pasquale
Regione Lazio ~Prov.: Roma ~ Città: roma ~ Messaggi: 100 ~ Membro dal: 18/06/2007 ~ Ultima visita: 27/11/2024
La storia del'handicapp mi lascia un pò perplesso ma potrebbe essere una cosa stimolante oppure danneggiante nei riguardi della corsa stessa. Metti che il primo si accorge di avere troppo vantaggio e rallenta di colpo! lo spettacolo non ne verrebbe danneggiato? Questo lo chiedo a Pasquale perchè mi sembra che da loro, se non ho capito male, gia adottano questo sistema. Se è cosi, ti chiedo se lo spettacolo ne ha risentito o no.
Firma di albatros
Vincenzo
Regione Lazio ~Prov.: Roma ~ Città: roma ~ Messaggi: 1266 ~ Membro dal: 20/11/2006 ~ Ultima visita: 14/12/2013
No assolutamente, mai usato, anche perchè lasciando le mani libere l'anno scorso si è visto qualcosa di diverso mentre quest'anno ci si sta allineando sulle "bombette" GTturbo con carrozzeria oldTime; ma il concetto è che se si cercano solo le prestazioni e come/con che cosa vincere tutto il discorso non ha senso;* mi trovo una Cobra Ninco o equivalente con uno shark e le p5 e via al galoppo; poi tutti gli altri cercheranno la stessa macchina e alla fine avremo un Cobra Trophy, che sarebbe poi la copia carbone di qualche altra delle tante classi che si corrono qui e la. Ma se invece vogliamo provare veramente le centinaia di macchine che tutti abbiamo nei cassetti, prima ci dobbiamo resettare la centralina che abbiamo nel cervello ed essere stimolati dalla curiosità di vedere in pista come si rapportano le varie macchine una con l'altra, magari appunto facendo batterie relativamente equilibrate. Del resto è quello che si fa in molti sport del motore : nelle gare di velocità per auto classiche in circuito vedrete correre Alfa GTA, Mini Cooper, Fiat 128 Sport, varie Abarth ma generalmente se la battono con i loro simili, andando magari ad insidiare qualcuno della classe successiva senza pretendere di vincere l'assoluto. Se poi mi chiedete perchè non battersi per l'assoluto nelle Legend series, vi prego di ritornare al paragrafo con l'asterisco e premere il replay. Come sempre, solo mie opinioni in libertà Pasquale
Regione Lazio ~Prov.: Roma ~ Città: roma ~ Messaggi: 100 ~ Membro dal: 18/06/2007 ~ Ultima visita: 27/11/2024
Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.