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Duca

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 04/02/2008 : 11:18:33  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Duca Aggiungi Duca alla lista amici  Rispondi Quotando
Salve, sabato mio fratello mi ha regalato un Supra Scaletrix, la macchina esteticamente è molto bella, la apro per togliere il magnete **** sinceramente nn ne sono rimasto per nulla soddisfatto...
Ingombri interni secondo me mal progettati
motore spartano nn riportante alcuna caratteristica
cavi elettrici rigidi(manco i fili delle case coloniche del dopoguerra!!!)
ma la cosa che veramente nn mi piace è il pik up e i cavi rigidi che arrivano direttamente su di essi.

Rispetto le ninco che posseggo(corro su pista ninco), questa pur avendo secondo me prestazioni nettamente inferiori , tende ad uscire di pista molto facilmente anche ad andature in curva "molto accettabili".
Vorrei sostituire il pik up e i cavi...cosa mi consigliate?
Riguardo il motore sapete dirmi qualcosa....
Grazie e saluti

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 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4  ~  Membro dal: 30/01/2008  ~  Ultima visita: 27/02/2008

Doc

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 19



Inserito il - 04/02/2008 : 15:30:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Doc Aggiungi Doc alla lista amici  Rispondi Quotando
Visto che stai a Roma passa qui al club qualcuno che ti aiuta lo troviamo





  Firma di Doc 
www.javavirtualdrive.com

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 1361  ~  Membro dal: 30/10/2006  ~  Ultima visita: 20/04/2020 Torna all'inizio della Pagina

fabrizio

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 05/02/2008 : 02:09:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabrizio Aggiungi fabrizio alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Duca,

sono Fabrizio, quando ad un modello togli il magnete devi necessariamente bilanciarlo con le zavorre ( lastre in piombo, le produce NSR da 1mm a 2mm di spessore ).

E' normale che ci siano modelli "naturalmente" siano più equilibrati di altri e vanno meglio, ma un buon preparatore riesce a risolvere il problema.

Queando la tua slotcar esce di pista bisogna verificare se il problema nasce dall'avantreno o dal retrotreno.

Nel caso in cui il modello esce di pista con la coda ( sovrasterzo ), ti basterà posizionare una lastra di piombo, ritagliata su misura del telaio, proprio sotto l'asse del retrotreno, e vedrai che la situazione migliorerà subito.

Nel caso in cui il modello esce di pista con il muso ( sottosterzo ), le cause possono essere diverse: le ruote anteriori hanno un' appoggio troppo importante con la pista, per questa verifica ti basterà togliere solo le gomme anteriori e girare senza così da verificare il comportamento del modello.
Se migliora l'inserimento in curva ti basterà scegliere delle gomme anteriori con profilo più basso tipo 17x8 oppure lasciare la stessa misura dell'originale ma montando il kit semiassi, lo produce MB Slot.

Se invece il modello non migliora puoi anche rimontare le gomme e concentrarti sul pick-up, verificando se nel punto della pista in cui esce il pick-up ha la pinna abbastanza profonda, oppure se è troppo profonda e tocca il fondo della scanalura, infine verifica l'escursione laterale del pick-up, alcuni telai permettono un escursione limitata, inferiore hai 160° e questo potrebbe essere causa di fuori pista, il pick-up che arriva in velocità a fondo corsa colpisce il telaio che salta facendo fuoriuscire il pick-up dalla scanalatura.

Detto questo, per tutto il resto devi girare in pista e valutare la componentistica migliore che possa rendere più veloce la tua slot.

Un saluto e buon divertimento.






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Tolfa  ~  Messaggi: 323  ~  Membro dal: 09/02/2007  ~  Ultima visita: 21/12/2010 Torna all'inizio della Pagina

Duca

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 05/02/2008 : 08:23:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Duca Aggiungi Duca alla lista amici  Rispondi Quotando
La macchina esce in curva seguendo una tangente precisa, non sovrasterza ne sottosterza.Va proprio dritta.
Esce anche se apro leggermente prima dall'uscita di una curva con lo stesso **comportamento**.

Ho cambiato pik up con uno slot it, ed i cavi con dei siliconici, tutto bascula perfettasmente e senza alcun attrito, pur non risolvendo il problema.

Provero' l'assetto anteriore piu' basso e vi faccio sapere come si comporta.....

**Per Enzo**...al limite passo sabato in mattinata,Mio Fratello è contentisssimo... il porsche 997 ninco va da paura!!!!!!!!!






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4  ~  Membro dal: 30/01/2008  ~  Ultima visita: 27/02/2008 Torna all'inizio della Pagina
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