Autore |
Discussione |
Blast
Tuttoslottista F1
Utente Valutato
|
Inserito il - 06/02/2008 : 14:57:58
|
Citazione: Messaggio inserito da EMILIO
Perdonatemi, ma comunque credo che il grosso problema del GT attuale sia che si guida.... con il magnete. Può diventare decisamente trascurabile il peso della carrozzeria o la scorrevolezza o un accoppiamento rispetto ad essere con la "pancia" in terra ed un motore che "tira su" 20,9 grammi. Forse bisognerebbe studiare e monitorare più questo, perchè la guida diventa decisamente diversa allo "standard" della plastica.....
Emilio, su questo sono d'accordissimo: ma credo non sia un caso che la CT ANSI abbia cominciato a mettere paletti sul magnetismo dei motori omologabili ...
|
|
Stefano |
|
Città: Milano ~
Messaggi: 128 ~
Membro dal: 12/04/2007 ~
Ultima visita: 07/01/2010
|
|
|
ga
Tuttoslottista Rally
Utente Valutato
|
Inserito il - 06/02/2008 : 15:01:48
|
Al Mi90 abbiamo quest'anno quattro categorie: GT Ansi (aperto alle varie avant slot ecc.), HRS con carrozzerie GT (viper, lister, ferrari 360-430 ecc.) con gomme fornite, Gr.C con ruote fornite e Ninco 997 con gomme fornite.
Le gomme fornite vanno benissimo mentre i motori è più difficile da gestire. Dico questo perché l'anno scorso abbiamo provato con il classic. Teoricamente a montare i motori ci voleva pochissimo ma alcuni ci impiegavano una vita, altri si lamentavano per il pignone... insomma da gestire nelle gare serali di club la fornitura di motori è un casino. Negli eventi ufficiali (a mio modo di vedere gt escluso) è giustissimo.
Ciao, Ga
|
|
Ga
"AMAT VICTORIA CURAM” |
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~
Città: Milano ~
Messaggi: 2133 ~
Membro dal: 11/12/2006 ~
Ultima visita: 09/08/2023
|
|
|
bart
Tuttoslottista GT
Utente Valutato
|
Inserito il - 06/02/2008 : 15:13:22
|
Magnetismo? chi ha detto magnetismo... Ri parliamone volentieri.
|
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Siena ~
Città: Siena ~
Messaggi: 873 ~
Membro dal: 09/03/2006 ~
Ultima visita: 20/02/2009
|
|
|
Blast
Tuttoslottista F1
Utente Valutato
|
Inserito il - 06/02/2008 : 15:31:51
|
Infatti Gabriele, io ritengo molto più facile "raggiungere" un parco chiuso con un maggior numero di modelli nelle gare di club, piuttosto che in quelle IR o ai CI. Alle gare "importanti" è naturale andare con quello che si ritiene il modello più competitivo, e amen se saranno tutti uguali. Invece al club, soprattutto se si mettono alcune piccole "limitazioni" al regolamento GT ANSI, tipo il motore in linea e le gomme fornite, dato che si conosce la pista molto meglio (e quindi certe differenze di prestazioni vengono attutite dal fatto che conosci a memoria la pista e il tempo lo fai comunque), si trova più facilmente la voglia di provare una macchina diversa, senza un timore eccessivo di ritrovarsi ultimi. Poi dipende dai soci del club se preferiscono fare una categoria unica GT (ANSI E light insieme) come avete fatto voi al Milano90, o se fare due serate di gara diverse come abbiamo fatto noi al Milanoslot. Alle gare "serie", invece, ritengo utopistico sperare di vedere al via più di 2/3 modelli, secondo me l'anno prossimo saremo molto "fortunati" e tra Mosler, Nissan, McLaren, Zonda e magari qualche altra novità in arrivo sarebbe quasi incredibile, ma ci sarebbero almeno 3/4 modelli assolutamente competitvi tra loro. Sarà però inevitabile che nel corso della stagione uno o due si dimostrino più facili o più efficienti, riducendo nuovamente il parco carrozzerie.
Sui motori forniti nelle gare di club sono d'accordo: diventa impossibile, si perde troppo tempo per una serata tra amici. E' che non riesco a rassegnarmi che poi un paio di quegli amici abbiano le dita così forti e quando prendono il proprio motore in mano, senza volerlo, lo schiacciano un tantino ...
|
|
Stefano |
|
Città: Milano ~
Messaggi: 128 ~
Membro dal: 12/04/2007 ~
Ultima visita: 07/01/2010
|
|
|
slotzilla
Tuttoslottista Rally
Utente Valutato
|
Inserito il - 06/02/2008 : 17:27:27
|
Intanto domenica prossima all'IRT ci faremo 4 risate con qualche boxer che sulla bilancia in verifica,segnerà 24,7 contro i 21 permessi. Vedremo.........
|
|
Devote your life to SLOT |
|
Regione Veneto ~
Prov.: Verona ~
Città: Verona ~
Messaggi: 2744 ~
Membro dal: 27/06/2007 ~
Ultima visita: 15/03/2023
|
|
|
lucio
Tuttoslottista GT
Utente Valutato
|
Inserito il - 08/02/2008 : 21:04:10
|
Citazione: Messaggio inserito da slotzilla
Intanto domenica prossima all'IRT ci faremo 4 risate con qualche boxer che sulla bilancia in verifica,segnerà 24,7 contro i 21 permessi. Vedremo.........
io penso di essere tranquillo riguardo a questo punto, però ti ricordo che se è cambiato qualcosa nel regolamento e nelle modalità di verifica questo non credo si possa applicare prima del 15 febbraio, al pari degli aggiornamenti già diffusi dall'ANSI. Spero che Luca possa darci qui un chiarimento su questo punto.
|
|
|
Regione Friuli-Venezia Giulia ~
Prov.: Trieste ~
Città: Trieste ~
Messaggi: 582 ~
Membro dal: 19/08/2007 ~
Ultima visita: 30/05/2024
|
|
|
slotzilla
Tuttoslottista Rally
Utente Valutato
|
Inserito il - 09/02/2008 : 00:19:36
|
Lucio,le date di omologa non c'entrano nulla con la precisazione fatta da Luca sui siti,la regola c'era ,ed è stata solo chiarita.I possessori di Boxer sono avvertiti. Ciao Marco P.S. il tuo comunque, lo ricordo,quando l'ho misurato a Brescia era perfettamente in regola. Ci vediamo domenica.
|
|
Devote your life to SLOT |
|
Regione Veneto ~
Prov.: Verona ~
Città: Verona ~
Messaggi: 2744 ~
Membro dal: 27/06/2007 ~
Ultima visita: 15/03/2023
|
|
|
lucad
Tuttoslottista F1
Utente Valutato
|
Inserito il - 09/02/2008 : 09:15:02
|
Citazione: Messaggio inserito da slotzilla
Lucio,le date di omologa non c'entrano nulla con la precisazione fatta da Luca sui siti,la regola c'era ,ed è stata solo chiarita.I possessori di Boxer sono avvertiti. Ciao Marco P.S. il tuo comunque, lo ricordo,quando l'ho misurato a Brescia era perfettamente in regola. Ci vediamo domenica.
Intanto colgo l'occasione per salutare Lucio che è da tempo che non vedo,poi per precisare che, come ha precisato Marco la data del 15 febbraio si riferisce solo all'utilizzo dei nuovi materiali omologati e non alla tecnica di misurazione, che dovrà essere fatta senza nastro (si potrà mettere dopo la misurazione)e cercando il punto di massima trazione.
Luca
|
|
|
Regione Emilia Romagna ~
Prov.: Ravenna ~
Città: Cotignola ~
Messaggi: 226 ~
Membro dal: 11/04/2007 ~
Ultima visita: 14/10/2023
|
|
|
Discussione |
|
|
|