Forum Tuttoslot.it - ANSI: aggiornamento regolamenti 2008
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Forum principale
 ANSI: aggiornamento regolamenti 2008
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Blast

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 06/02/2008 : 14:57:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Blast Aggiungi Blast alla lista amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da EMILIO

Perdonatemi, ma comunque credo che il grosso problema del GT attuale sia che si guida.... con il magnete.
Può diventare decisamente trascurabile il peso della carrozzeria o la scorrevolezza o un accoppiamento rispetto ad essere con la "pancia" in terra ed un motore che "tira su" 20,9 grammi.
Forse bisognerebbe studiare e monitorare più questo, perchè la guida diventa decisamente diversa allo "standard" della plastica.....



Emilio, su questo sono d'accordissimo: ma credo non sia un caso che la CT ANSI abbia cominciato a mettere paletti sul magnetismo dei motori omologabili ...






  Firma di Blast 
Stefano

Città: Milano  ~  Messaggi: 128  ~  Membro dal: 12/04/2007  ~  Ultima visita: 07/01/2010 Torna all'inizio della Pagina

ga

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 16



Inserito il - 06/02/2008 : 15:01:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ga Aggiungi ga alla lista amici  Rispondi Quotando
Al Mi90 abbiamo quest'anno quattro categorie: GT Ansi (aperto alle varie avant slot ecc.), HRS con carrozzerie GT (viper, lister, ferrari 360-430 ecc.) con gomme fornite, Gr.C con ruote fornite e Ninco 997 con gomme fornite.

Le gomme fornite vanno benissimo mentre i motori è più difficile da gestire. Dico questo perché l'anno scorso abbiamo provato con il classic. Teoricamente a montare i motori ci voleva pochissimo ma alcuni ci impiegavano una vita, altri si lamentavano per il pignone... insomma da gestire nelle gare serali di club la fornitura di motori è un casino. Negli eventi ufficiali (a mio modo di vedere gt escluso) è giustissimo.

Ciao, Ga






  Firma di ga 
Ga

"AMAT VICTORIA CURAM”

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 2133  ~  Membro dal: 11/12/2006  ~  Ultima visita: 09/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

bart

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 06/02/2008 : 15:13:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bart Aggiungi bart alla lista amici  Rispondi Quotando
Magnetismo? chi ha detto magnetismo...
Ri parliamone volentieri.







 Regione Toscana  ~ Prov.: Siena  ~ Città: Siena  ~  Messaggi: 873  ~  Membro dal: 09/03/2006  ~  Ultima visita: 20/02/2009 Torna all'inizio della Pagina

Blast

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 06/02/2008 : 15:31:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Blast Aggiungi Blast alla lista amici  Rispondi Quotando
Infatti Gabriele, io ritengo molto più facile "raggiungere" un parco chiuso con un maggior numero di modelli nelle gare di club, piuttosto che in quelle IR o ai CI.
Alle gare "importanti" è naturale andare con quello che si ritiene il modello più competitivo, e amen se saranno tutti uguali.
Invece al club, soprattutto se si mettono alcune piccole "limitazioni" al regolamento GT ANSI, tipo il motore in linea e le gomme fornite, dato che si conosce la pista molto meglio (e quindi certe differenze di prestazioni vengono attutite dal fatto che conosci a memoria la pista e il tempo lo fai comunque), si trova più facilmente la voglia di provare una macchina diversa, senza un timore eccessivo di ritrovarsi ultimi.
Poi dipende dai soci del club se preferiscono fare una categoria unica GT (ANSI E light insieme) come avete fatto voi al Milano90, o se fare due serate di gara diverse come abbiamo fatto noi al Milanoslot.
Alle gare "serie", invece, ritengo utopistico sperare di vedere al via più di 2/3 modelli, secondo me l'anno prossimo saremo molto "fortunati" e tra Mosler, Nissan, McLaren, Zonda e magari qualche altra novità in arrivo sarebbe quasi incredibile, ma ci sarebbero almeno 3/4 modelli assolutamente competitvi tra loro. Sarà però inevitabile che nel corso della stagione uno o due si dimostrino più facili o più efficienti, riducendo nuovamente il parco carrozzerie.

Sui motori forniti nelle gare di club sono d'accordo: diventa impossibile, si perde troppo tempo per una serata tra amici.
E' che non riesco a rassegnarmi che poi un paio di quegli amici abbiano le dita così forti e quando prendono il proprio motore in mano, senza volerlo, lo schiacciano un tantino ...






  Firma di Blast 
Stefano

Città: Milano  ~  Messaggi: 128  ~  Membro dal: 12/04/2007  ~  Ultima visita: 07/01/2010 Torna all'inizio della Pagina

slotzilla

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 24



Inserito il - 06/02/2008 : 17:27:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slotzilla Aggiungi slotzilla alla lista amici  Rispondi Quotando
Intanto domenica prossima all'IRT ci faremo 4 risate con qualche boxer che sulla bilancia in verifica,segnerà 24,7 contro i 21 permessi.
Vedremo.........






  Firma di slotzilla 
Devote your life to SLOT

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 2744  ~  Membro dal: 27/06/2007  ~  Ultima visita: 15/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

lucio

Tuttoslottista GT


Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 08/02/2008 : 21:04:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lucio Aggiungi lucio alla lista amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da slotzilla

Intanto domenica prossima all'IRT ci faremo 4 risate con qualche boxer che sulla bilancia in verifica,segnerà 24,7 contro i 21 permessi.
Vedremo.........



io penso di essere tranquillo riguardo a questo punto, però ti ricordo che se è cambiato qualcosa nel regolamento e nelle modalità di verifica questo non credo si possa applicare prima del 15 febbraio, al pari degli aggiornamenti già diffusi dall'ANSI.
Spero che Luca possa darci qui un chiarimento su questo punto.







 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Trieste  ~ Città: Trieste  ~  Messaggi: 582  ~  Membro dal: 19/08/2007  ~  Ultima visita: 30/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

slotzilla

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 24



Inserito il - 09/02/2008 : 00:19:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slotzilla Aggiungi slotzilla alla lista amici  Rispondi Quotando
Lucio,le date di omologa non c'entrano nulla con la precisazione fatta da Luca sui siti,la regola c'era ,ed è stata solo chiarita.I possessori di Boxer sono avvertiti.
Ciao
Marco
P.S. il tuo comunque, lo ricordo,quando l'ho misurato a Brescia era perfettamente in regola.
Ci vediamo domenica.






  Firma di slotzilla 
Devote your life to SLOT

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 2744  ~  Membro dal: 27/06/2007  ~  Ultima visita: 15/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

lucad

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 09/02/2008 : 09:15:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lucad Aggiungi lucad alla lista amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da slotzilla

Lucio,le date di omologa non c'entrano nulla con la precisazione fatta da Luca sui siti,la regola c'era ,ed è stata solo chiarita.I possessori di Boxer sono avvertiti.
Ciao
Marco
P.S. il tuo comunque, lo ricordo,quando l'ho misurato a Brescia era perfettamente in regola.
Ci vediamo domenica.



Intanto colgo l'occasione per salutare Lucio che è da tempo che non vedo,poi per precisare che, come ha precisato Marco la data del 15 febbraio si riferisce solo all'utilizzo dei nuovi materiali omologati e non alla tecnica di misurazione, che dovrà essere fatta senza nastro (si potrà mettere dopo la misurazione)e cercando il punto di massima trazione.

Luca






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ravenna  ~ Città: Cotignola  ~  Messaggi: 226  ~  Membro dal: 11/04/2007  ~  Ultima visita: 14/10/2023 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization