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negrinik
Tuttoslottista Legend
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Inserito il - 30/01/2008 : 22:05:12
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E' da un mese che ho il pulsante della Slot.it e devo dire che dopo i primi giorni per trovare e capire le regolazioni ottimali, ho potuto aprezzarne appieno il funzionamento e i vari vantaggi che dà. Quindi, tanto per essere chiari subito,complimenti a Slot.it per l'ottimo prodotto. Però mi è successa una cosa strana. L'altro giorno, mentre stavo girando, la macchina si è fermata di colpo, e dopo vari prove come cambi di corsia, il risultato è stato che il pulsante non andava più. Azz.... D'accordo con il venditore (ne avrebbe risposto lui in caso di annullamento della garanzia),l'ho aperto è controllato il fusibile: saltato. Cambiato il fusibile tutto è ritornato perfetto. Qualcuno di voi ha magari avuto lo stesso problema? Ci potrebbe essere una qualche spiegazione sull'acaduto. Speriamo sia solo una cosa sporadica,perchè in ogni caso anche se il pulsante ora funziona,sicuramente c'è stato un problema che sarebbe da risolvere(l'effetto è stato risolto ma manca da stabilire la causa).
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Ciao Negrinik - http//www.sondrioslot.altervista.org
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minilepre
Tuttoslottista F1
Utente Valutato
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Inserito il - 30/01/2008 : 22:09:50
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Non conosco il pulsante, ma se ha un fusibile di protezione che è bruciato, la causa è da ricercare nell'alimentazione elettrica della pista.
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alenuvola
Tuttoslottista F1
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Inserito il - 30/01/2008 : 22:12:05
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Manda una email a slotit,ti darà il nuovo valore di potenza del fusibile,sembra sia successo ad altri e hanno riscontrato che la "potenza" del fusibie era troppo bassa. Ciao Ale
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Maci1
Tuttoslottista F1
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Inserito il - 30/01/2008 : 23:39:49
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anke a me è successo, causa un corto in pista dovuto da un'uscita dell'auto, le spazzole sono andate a toccare entrambe, quindi è saltato il fusibile. In origine è da 2,5A, ma ho contattato il produttore e mi ha detto che potevo cambiarlo con uno da 3A max 3.15A. Non ho più avuto problemi probabilmente prima era troppo piccolo ed al minimo corto saltava. Comunque se è saltato il fusibile è difficile che abbia provocato danno anzi impossibile, sarà una tua impressione.
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WLF |
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Fallini
Tuttoslottista F1
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Inserito il - 31/01/2008 : 10:24:40
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Ma se in gara un'auto perde la vite o esce facendo un "corto" al povero disgraziato salta il fusibile?.....
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Lei suona il piano e lui la tromba! |
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mannymosler
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Inserito il - 31/01/2008 : 10:42:50
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ma questo la slot it lo sa bene infatti c'è un fusibile di ricambio
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Fallini
Tuttoslottista F1
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Inserito il - 31/01/2008 : 10:44:07
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Ho capito, l'ho letto. Però intanto la tua macchina in gara si ferma......è questo il concetto che volevo esprimere.
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negrinik
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Inserito il - 31/01/2008 : 11:19:55
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Grazie per le risposte. Sottolineo comunque che non ho riscontrato nessuna anomalia nel funzionamento dopo la sostituzione del fusibile. Contatterò Slot.it e vi farò sapere, anche se Maci1 mi ha già dato la risposta.
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Ciao Negrinik - http//www.sondrioslot.altervista.org
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negrinik
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Inserito il - 31/01/2008 : 11:59:25
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Incredibile!!!!!!!!!!! 10 minuti dopo aver spedito la mail, avevo già la risposta. Passare ad un fusibile rapido da 3,15A. Questa sì che è attenzione verso la clientela e professionalità.
Grazie Slot.it
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Ciao Negrinik - http//www.sondrioslot.altervista.org
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retsuya
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Inserito il - 31/01/2008 : 12:09:41
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notato anche io questa rapidità nella risposta,sono molto gentili
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Beng Beng |
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EMILIO
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Inserito il - 31/01/2008 : 12:16:06
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Se posso aggiungere, a me è successo a causa di un GT troppo basso.... per cui la cassa motore, toccando le bandelle, ha dato un corto veloce, ma sufficiente a far saltare il fusibile da 2,5 amp. Slot.it consiglia di usare un fusibile da 3,15 amp., visto che il 2,5 amp. è sulla carta corretto, ma in pratica troppo sensibile.
Io me la rischierei (E' ASSOLUTAMENTE UN'IDEA PERSONALE!!!! NON FATELO!!!!) ad escluderlo proprio..... comunque c'è una protezione elttronica che si ripristina da sola..... ma Maurizio lo sconsiglia. C'è anche il valore da 4 amp. ........
Emilio
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BAH!!! CHE DIRE..... |
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Fallini
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Inserito il - 31/01/2008 : 12:30:53
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E come hai fatto in gara Emilio? Hai chiamato "ponte" per ripristinare il fusibile? (il ponte sarebbe la pausa, giusto per i neofiti).
Il problema, se vuoi tenere la macchina così bassa, lo puoi risolvere mettendo un pezzetto di nastro isolante sotto il motore, così, quando questo andrà a "spanciare" sulle bandelle, non andrà in "corto". So che l'avrai già fatto, ma magari qualche neofita può prendere spunto.
Oppure smettila di pucciare i motori così le etichette non si staccano!! AHAHAHAH!!!!
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Modificato da - Fallini in data 31/01/2008 12:31:48 |
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EMILIO
Tuttoslottista Racing
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Inserito il - 31/01/2008 : 12:35:14
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A me il motore piace NUDO !!!!!!!!!!!!!
Comunque, è successo subito dopo la gara, dopodichè è comparsa in bacheca del club un'appendice che recita: "se il pulsante non funziona, si può chiedere il "ponte" ".
Emilio
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slotzilla
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Inserito il - 31/01/2008 : 12:44:49
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Bisogna sentire se si possono usare dei fusibili "slow-blow" ,sono fusibili ad azione ritardata che saltano solo in caso di corto circuito prolungato. Marco
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Devote your life to SLOT |
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Tutina
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Inserito il - 31/01/2008 : 13:43:20
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Porto anche io la mia esperienza... Un sabato di prove il motore del Nissan spanciando mi ha fatto saltare il fusibile del pulsante, non ne avevo uno di riserva con me, cosi ho "sostituito" il fusibile con un bel pezzo di filo da motori, ovviamente spellato e slot.it... ...
Per evitare di far saltare il pulsante in gara la domenica, non avendo potuto sostituire il "non fusibile slot.it" artigianle, (mi sono dimenticato di comprarne uno) ho rubato lo smalto per unghie a quella povera ragazza che abita con me, ho pulito la cassa con l'acetone (profumato)ed ho spenellato il motore lato bandella con lo smalto. Lo smalto da unghie è abbastanza duro da non saltare via durante le spanciate, avendolo scelto trasparente ha effetto NUDO e non ho dovuto montare gomme più alte.
Il lato negativo??? Dover spiegare alla mia lei a che mi sono serviti acetone e smalto... ...
Giulio
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Modificato da - Tutina in data 31/01/2008 13:48:40 |
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mussovolante
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Inserito il - 31/01/2008 : 14:04:55
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bastava dirgli, che lo hai usato per "truccare" il motore....
... e che il capello rosso che avevi sulla spalla era un semplice filo di rame dell'avvolgimento del motore!
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Modificato da - mussovolante in data 31/01/2008 14:05:48 |
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Ma tu cosa hai fatto, fai e farai di concreto per lo Slot !!!
Pace & Bene a tutti! by Mussovolante (Paolo)
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Fallini
Tuttoslottista F1
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Inserito il - 31/01/2008 : 15:41:10
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X Giulio, perchè non provi a mettere la Smart al posto del fusibile?!?! Ci dovrebbe stare!!!! EHEH!!!
Così quando va in "corto" senti "fischiare" il turbo!!!!!!
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Modificato da - Fallini in data 31/01/2008 15:41:50 |
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CALUDO
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Inserito il - 31/01/2008 : 15:44:00
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Citazione: Messaggio inserito da slotzilla
Bisogna sentire se si possono usare dei fusibili "slow-blow" ,sono fusibili ad azione ritardata che saltano solo in caso di corto circuito prolungato. Marco
Penso che la protezione lenta di cui parla Emilio ha una funzione simile, però non salta defitivamente, è come la lamella di un termico, terminato il surriscaldamento dovuto all'eccessivo assorbimento poi si ripristina.
@Emilio Se il fusibile protegge solo l'uscita si potrebbe rischiare, ma se è posizionato a monte sull'alimentazione ti giochi il micro con annessi e connessi, devo controllare.
Un saluto Claudio
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Tutina
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Inserito il - 31/01/2008 : 15:59:33
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Lorenzo... Sulla smartina ho una T16 ...... fischia anche senza "corti"......
scusate l'OT
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telaskiaffo
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Inserito il - 31/01/2008 : 16:06:37
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il miglior telecomando è il savatteri!!!!!!!!!!
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Tutina
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Inserito il - 31/01/2008 : 16:15:21
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Tela, Ho dei serissimi dubbi a riguardo......
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