Autore |
Discussione |
|
n/a
deleted
Utente Valutato:
Nota:
|
Inserito il - 30/01/2008 : 18:35:09
|
Salve a tutti gli appassionati. Mi chiamo Stefano e vivo a Roma. Sono un "vecchio" (anagraficamente parlando) appassionato di piste elettriche di automobili. Ho iniziato con la classica Polystil-Dune Buggy. Dopo aver visto il film con Bud Spencer e Terence Hill "Altrimenti ci arrabbiamo", sono riuscito a convincere i miei genitori ad avere la mia prima pista. Dopo qualche anno vi ho aggiunto, grazie ad un amico che me l'ha regalata, anche una Polystil - Formula Corsa (non sono sicuro del modello). A casa era una battaglia su chi occupasse, per primo e piu' a lungo, il pavimento del salone: - mia madre per pulire, - io per giocare, - mio padre per vedere la televisione, ma essendo piccolo, alla fine, ci rimettevo sempre io: in camera da letto a studiare ! Poi dopo molto tempo, aspettando il fatidico Babbo Natale, ho avuto una vera pista Scalextric, addirittura il modello con le macchinine "sterzanti" (You Steer 400). Oggi, ormai non gioco piu' da anni, e non solo con le automobiline... Rimanere con uno spirito "bambino" anche da adulti e' molto bello, ma e' un privilegio che non tutti possono permettersi. Sono contento quindi di scoprire che ci sono tanti appassionati che, anche a 90 anni , giocano con le loro automobiline elettriche. Buona pista ed occhio alle curve. Un abbraccio, Stefano.
|
|
|
Prov.: Roma ~
Città: roma ~
Membro dal: 30/01/2008 ~
Ultima visita: 26/04/2008
|
|
telaskiaffo
Tuttoslottista Rally
Utente Valutato
|
Inserito il - 30/01/2008 : 19:12:37
|
benvenuto in famiglia!!!!
|
|
" DUCKLING SLOT CLUB " |
|
Regione Sicilia ~
Prov.: Palermo ~
Città: palermo ~
Membro dal: 22/04/2007 ~
Ultima visita: 03/05/2023
|
|
|
Renatone
Nuovo Tuttoslottista
Utente Valutato
|
Inserito il - 30/01/2008 : 19:14:20
|
Ciao Stefano e benvenuto nel forum. Qui l'età anagrafica non conta, siamo tutti "bambinoni" accomunati dalla stessa passione per lo slot. Quando vuoi chiedi senza farti problemi. Ciao
Renato
|
|
|
Regione Lazio ~
Città: Ariccia ~
Membro dal: 02/01/2008 ~
Ultima visita: 05/03/2012
|
|
|
Andrea_nissan
Tuttoslottista Legend
Utente Valutato
|
Inserito il - 30/01/2008 : 19:26:26
|
Benvenuto anche da parte mia......
|
|
Andrea Gueli SLOT NISSENO |
|
Regione Sicilia ~
Prov.: Caltanisetta ~
Città: Caltanissetta ~
Membro dal: 01/12/2007 ~
Ultima visita: 19/03/2012
|
|
|
Malva
Tuttoslottista Racing
Utente Valutato
|
Inserito il - 30/01/2008 : 19:35:00
|
Ciao Stefano benvenuto
|
|
Malva... Slot club costa etrusca |
|
Regione Toscana ~
Prov.: Livorno ~
Città: Piombino ~
Membro dal: 19/07/2007 ~
Ultima visita: Oggi
|
|
|
fabrizio
Tuttoslottista F1
Utente Valutato
|
Inserito il - 30/01/2008 : 22:09:30
|
Ciao Stefano,
sono Fabrizio, del Gruppo Torquemadaslot, benvenuto in questo Forum e buon divertimento!
|
|
|
Regione Lazio ~
Città: Tolfa ~
Membro dal: 09/02/2007 ~
Ultima visita: 21/12/2010
|
|
|
amministratore
Forum Admin
Utente Valutato
|
Inserito il - 30/01/2008 : 22:45:38
|
ciao Stefano, benvenuto nel forum di Tuttoslot.it Bambini lo siamo tutti, per fortuna, tempo per giocare se ne trova sempre meno, ma si fa quel che si può. nel frattempo, giocatori e non, ci ritroviamo nel forum per scambiarci le nostre esperienze e conoscenze. Ora sei uno dei nostri e siamo a disposizione per trasmetterti tutte le nostre conoscenze, ma anche per "carpire" le tue, anche se solo di vecchio slottista
|
|
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE Clicca sul logo e vieni a vedere
|
|
Regione Umbria ~
Prov.: Perugia ~
Città: Magione ~
Membro dal: 08/03/2006 ~
Ultima visita: Ieri
|
|
|
Renatone
Nuovo Tuttoslottista
Utente Valutato
|
Inserito il - 30/01/2008 : 22:58:26
|
Scusa, ma.... vecchio quanto?
|
|
|
Regione Lazio ~
Città: Ariccia ~
Membro dal: 02/01/2008 ~
Ultima visita: 05/03/2012
|
|
|
paolo
Tuttoslottista F1
Utente Valutato
|
Inserito il - 30/01/2008 : 23:05:14
|
Benvenuto nel mondo di tuttoslot
|
|
Vice presidente del PROSTREET Tuning Club Perugia Paolo |
|
Regione Umbria ~
Membro dal: 07/04/2006 ~
Ultima visita: 08/07/2011
|
|
|
paoslot52
Tuttoslottista Rally
Utente Valutato
|
Inserito il - 30/01/2008 : 23:20:27
|
Ciao Stefano!
|
|
|
Regione Liguria ~
Prov.: Genova ~
Città: Sestri Levante ~
Membro dal: 09/04/2007 ~
Ultima visita: 11/09/2024
|
|
|
minilepre
Tuttoslottista F1
Utente Valutato
|
Inserito il - 30/01/2008 : 23:22:50
|
Benvenuto Stefano! Vedrai che se appena ci frequenti un pò ti ritornerà la voglia di "giocare"!
|
|
|
Regione Piemonte ~
Prov.: Torino ~
Città: torino ~
Membro dal: 30/12/2007 ~
Ultima visita: 28/04/2008
|
|
|
Jachinho
Tuttoslottista Legend
Utente Valutato
|
Inserito il - 31/01/2008 : 01:02:27
|
Benvenuto Stefano vai a fare una visitina allo Java ....e vedrai che lo "spirito bambino" ti vien da solo ....buon divertimento con le slot
|
|
|
Regione Sicilia ~
Prov.: Trapani ~
Città: Valderice ~
Membro dal: 15/12/2006 ~
Ultima visita: 06/10/2012
|
|
|
Doc
Tuttoslottista Legend
Utente Valutato
|
Inserito il - 31/01/2008 : 09:28:41
|
Benvenuto a nome di tutto lo Java slot club Visto che sei di Roma passaci a trovare ti aspettiamo
|
|
www.javavirtualdrive.com |
|
Regione Lazio ~
Città: Roma ~
Membro dal: 30/10/2006 ~
Ultima visita: 20/04/2020
|
|
|
mussovolante
Tuttoslottista Racing
Utente Valutato
|
Inserito il - 31/01/2008 : 12:59:47
|
ciao e benvenuto anche da parte mia.
|
|
Ma tu cosa hai fatto, fai e farai di concreto per lo Slot !!!
Pace & Bene a tutti! by Mussovolante (Paolo)
musso.volante@yahoo.it |
|
Regione Veneto ~
Prov.: Vicenza ~
Città: Vicenza ~
Membro dal: 11/10/2007 ~
Ultima visita: 31/01/2021
|
|
|
n/a
deleted
Utente Valutato
Nota:
|
Inserito il - 31/01/2008 : 13:59:05
|
Anagraficamente parlando sono "solo" della classe 1963, mentalmente parlando pero' sono piu' vecchio. Quando i ricordi sono in numero maggiore dei sogni, allora capisci che sei vecchio. Se le reali prospettive future, poi, sono in numero ancora piu' limitato dei sogni, allora sei "fritto". Diciamo che, paragonandomi ad una slot car, sono partito sulla pista della vita, a voltaggio di 24 Volt c.c., con un motore da 12 Volt c.c. All'inizio andavo velocissimo ed ho raggiunto in breve tanti traguardi (lavoro, famiglia), ma poi il motore a cominciato a "cuocersi" (legge di Joule) e i fili dell'avvolgimento a fondersi. Adesso vado al minimo e cerco di "alleggerirmi" da tutti i pesi superflui per poter procedere. La mia esperienza di piste e' solo casalinga, a parte l'inizio come giocatore presso la pista elettrica del Luneur di Roma, ho solo gareggiato contro compagni di scuola e parenti (con le piste Polistil la Scalextric la nascondevo per non farla toccare ). Ho anche allargato il mio interesse al modellismo statico (buon vecchio UHU, l'unica colla che FA i fili ) ma non sono mai passato al modellismo dinamico per problemi economici. Plastica e balsa sono entrati nelle mie esperienze (al pari del taglierino nelle mie dita ) ed ho studiato un po' di elettronica applicata per assemblare (Nuova Elettronica) i telecomandi degli aereomodelli. Tecnologie ormai sorpassate (analogico) che, in confronto ai MicroProcessori digitali di oggi, sono ormai preistoria. Anche se il fascino dell' analogico (Vinile, Ricevitori Radio Fuori Gamma, Hi-Fi a transistor, Ping-o-Tronic console) rimane un'esperienza che manca ai giovani. Esempio tipico il LEGO di altri tempi, solo mattoncini e fantasia, ed il LEGO moderno: scatola per assemblare, solo nell'unica configurazione decisa dal costruttore, i pupazzetti di "Star War" od il galeone dei "Pirati dei Caraibi". Le piste mi hanno sempre affascinato perche' eri libero di progettare il percorso, potevi smontare e rimontare a piacimento, potevi sempre aggiungere qualcosa di nuovo. Avevo anche costruito un plastico ferroviario (Rivarossi), ma anche questo ormai e' lantano nel tempo e tutto il materiale non e' piu' in mio possesso. Vedo con piacere che qui ci sono veri appassionati, persone che mettono le pulsioni del cuore prima della ragione, la gioia di "sgommare" in pista prima del risparmiare Euro nel portamonete. Daltronde si vive una volta sola. Un saluto a tutti, Stefano
|
|
|
|
|
|
Gattino
Tuttoslottista F1
|
Inserito il - 05/02/2008 : 18:49:23
|
Benvenuto nel forum Stefano
Gattino
|
|
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Pavia ~
Città: Gambolo' ~
Membro dal: 07/01/2008 ~
Ultima visita: 31/05/2008
|
|
|
amministratore
Forum Admin
Utente Valutato
|
Inserito il - 05/02/2008 : 21:35:22
|
non credo che continuando a frequentare questo forum tu possa continuare a sentirti così "vecchio". Io sono nato due anni dopo di te e ancora la tensione a 24 volt mi fa un baffo....la passione per lo slot fa rigenerare i motori. Provare per credere!!!
|
|
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE Clicca sul logo e vieni a vedere
|
|
Regione Umbria ~
Membro dal: 08/03/2006 ~
Ultima visita: Ieri
|
|
|
n/a
deleted
Utente Valutato
Nota:
|
Inserito il - 09/02/2008 : 16:58:41
|
Citazione: Messaggio inserito da amministratore
non credo che continuando a frequentare questo forum tu possa continuare a sentirti così "vecchio". Io sono nato due anni dopo di te e ancora la tensione a 24 volt mi fa un baffo....la passione per lo slot fa rigenerare i motori. Provare per credere!!!
Hai ragione ! Frequentando il forum ho ricordato la passione che provavo a correre con le automobiline elettriche (O.T. il massimo era: allagare la pista Polistil di alcool (2 rettilinei), dargli fuoco e correre finche non si squagliava la pista e/o incendiava la macchina - una variante era aggiungere 1/2 miccette da cannoncino nella macchina... categoria Demolition Slotcar), ma purtroppo la mia resa e' dovuta a cause di forza maggiore: - fattore economico
- trasloco di abitazione
|
|
|
|
|
|
|