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amministratore

Forum Admin




Utente Valutato:
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Inserito il - 25/01/2008 : 01:03:37  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
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 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8241  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Ieri

Louboyle

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 25/01/2008 : 01:49:28  Link diretto a questa risposta Aggiungi Louboyle alla lista amici  Rispondi Quotando
Mettiamola così: la vecchia soluzione mi sembrava lenta e "disonorevole" per le vecchie glorie della mia gioventù. Ho provato la Sloter kittata MB, col Krahs 23, e mi si impennava in accelerazione uscendo anche di corsia in rettilineo, diciamo che la soluzione proposta in sede ufficiale non è campata per aria ma è un compromesso nella giusta direzione (prestazionale).
Ciao da Louboyle






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Lugano  ~  Messaggi: 452  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

bart

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 25/01/2008 : 10:56:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bart Aggiungi bart alla lista amici  Rispondi Quotando
Io mi sono trovato bene e la decisione mi è parsa molto ragionata, bisogna semmai ricordare ancora a chi corre con le Fly che devono procurarsi la corona da 34 denti nel diametro da 19 mm invece che quelle da 18mm che si usano su slot.it e sloter.






 Regione Toscana  ~ Prov.: Siena  ~ Città: Siena  ~  Messaggi: 873  ~  Membro dal: 09/03/2006  ~  Ultima visita: 20/02/2009 Torna all'inizio della Pagina

Maci1

Tuttoslottista F1



Inserito il - 25/01/2008 : 11:59:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maci1 Aggiungi Maci1 alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao,
secondo me non è proprio tutta colpa dei rapporti, si probabilmente con questi rapporti diventerà più guidabile, ma proprio ieri sera ho avuto la conferma, la colpa dell'auto incontrollabile, sono le gomme.
Al club abbiamo notato che queste gomme, prima di correre, sarebbero da tornire.
Le ruote hanno un'ottima mescola, ma non sono perfettamente tonde quindi non danno stabilità all'auto, poi riportano molte imperfezioni di stampaggio, su 5 confezioni aperte, ne abbiamo scartate 3 paia.






  Firma di Maci1 
WLF

 Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Conegliano  ~  Messaggi: 414  ~  Membro dal: 19/04/2007  ~  Ultima visita: 08/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

EMILIO

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 21



Inserito il - 25/01/2008 : 12:12:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EMILIO Aggiungi EMILIO alla lista amici  Rispondi Quotando
Premesso che sono pienamente d'accordo sul contenimento delle prestazioni tramite un rapporto corto "penalizzante", vista la differenza di coppia tra il vecchio Fly e lo Shark 20k, per non snaturare la categoria "da vedere", vorrei fare delle considerazioni.

Nel nostro club usiamo ancora le vecchie gomme incollate NSR, abbassate a 20 mm. per le Slot.it e lasciate a 20,5 mm. per le Fly, onde evitare nelle prime che non tocchino l'asse motore e nelle seconde che il modello non spanci.
Ora, dalla tabella di omologazione mi sembra che i cerchi omologati siano solo da 16 mm., per cui montando una gomma da 19 che diventa 19,5 o giù di lì, le Fly mi risultano spancino, a meno che la pista non sia perfetta e le bandelle a filo pista.

Se fosse stato possibile sulle Fly montare i cerchi da 17 mm., oltre ad evitare di far toccare in terra il telaio, si sarebbe data una "manina" per riallineare le prestazioni con le Slot.it..... magari non raggiungerle, ma.....
Non a caso, sempre nel nostro club, consentiamo sulle Fly il rapporto 12/36, che, essendo leggermente più lungo (oltre a non aver costretto a comprare corone da 34 denti diametro 19 per Fly), aiutano a sfruttare meglio il motore e, tempi sul giro alla mano, non rendono umiliante l'uso delle Fly.

Emilio






  Firma di EMILIO 
BAH!!! CHE DIRE.....

 Regione Liguria  ~ Prov.: La Spezia  ~ Città: LA SPEZIA  ~  Messaggi: 3257  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 23/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

bart

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 25/01/2008 : 12:26:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bart Aggiungi bart alla lista amici  Rispondi Quotando
Concordo con Emilio in pieno, forse una più attenta valutazione delle prestazioni delle Fly avrebbe permesso di dare delle specifiche diverse, forse tutto ciò non è successo perchè chi doveva decidere e fare le regole non si è preoccupato di chi corre con le Fly magari solo per il fatto che non ne ha in casa e ovviamente non può comprare tutte le macchine e vedere come vanno. Potrebbe fidarsi di chi invece apprezza ancora le Fly e sa come potrebbero essere competitive, ma mi sembra che i problemi di pochi non interessino, se vuoi essere da corsa devi comprarti una 312 e silinzio.





 Regione Toscana  ~ Prov.: Siena  ~ Città: Siena  ~  Messaggi: 873  ~  Membro dal: 09/03/2006  ~  Ultima visita: 20/02/2009 Torna all'inizio della Pagina

vincemott

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 25/01/2008 : 13:23:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vincemott Aggiungi vincemott alla lista amici  Rispondi Quotando
Quello che ha espresso Emilio l'ho constatato sulla mia Fly.....montando la corona da 18 mm non sono riuscito a trovare un pignone adatto....
Solo il pignone nero in plastica della Ninco ( quello montato nelle BMW M3 )riesce ad adattarsi benino , ma è sempre una cosa accomodata .....
Si dovrebbe permettere di montare dei cerchi più alti e ritornare così alla corona trentasei denti per compensare con i cerchi piccoli delle Slot.it....






  Firma di vincemott 
Paolo Motta
www.cataniaslot.it


 Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: Catania  ~  Messaggi: 239  ~  Membro dal: 20/12/2007  ~  Ultima visita: 07/01/2019 Torna all'inizio della Pagina

Maci1

Tuttoslottista F1



Inserito il - 25/01/2008 : 13:34:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maci1 Aggiungi Maci1 alla lista amici  Rispondi Quotando
sI ma il problema è che nelle gare ANSI si utilizzano le gomme della PRS quindi al nostro club utilizziamo quelle gomme per poi avere la macchina già assettata per il Triveneto o comunque per gare ufficiali ANSI.
Quindi bisognerebbe rivedere l'utilizzo di altre gomme...






  Firma di Maci1 
WLF

 Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Conegliano  ~  Messaggi: 414  ~  Membro dal: 19/04/2007  ~  Ultima visita: 08/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

skat66

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 25/01/2008 : 13:51:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di skat66 Aggiungi skat66 alla lista amici  Rispondi Quotando
Rispondo ad Emilio,Maci e Bart insieme:
E' vero che appena montate le gomme nuove, che purtroppo non sono sempre perfette,la macchina diventa un pò più difficile, ma bastano anche i pochi giri che si effettuano prima della partenza della gara effettuati a buon ritmo per renderle subito più che buone....e da lì in poi è tutto un crescendo prestazionale.
Le gomme appena montate hanno lo stesso diametro delle vecchie NSR che venivano fornite l'anno scorso e cioè 20,20 circa (con le debite tolleranze ed imperfezioni del caso da una parte e dall'altra) e non 19 o 19,50 e questo è stato anche uno dei motivi della scelta di questo prodotto;per cui anche sulle macchine con corona da 19 non ci si lamentava del diametro prima non esiste motivo per farlo ora.
Per quel che riguarda il gap prestazionale che separa le Fly dalle Slot.it è un settore dove stiamo lavorando, ve lo garantisco, e le idee ci sono l'unica cosa che manca è il tempo ed un pò di materiale che speriamo arrivi presto.
Posso garantirvi che nessuno più di me desidera ampliare il parco macchine Classic consentendo a tutti i modelli omologati di potersi battere ad armi pari .
Mi viene solo da dirvi: abbiate pazienza!
Marco Scatena responsabile CT Classic






  Firma di skat66 
marco scatena

 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: gubbio  ~  Messaggi: 43  ~  Membro dal: 09/06/2006  ~  Ultima visita: 17/02/2014 Torna all'inizio della Pagina

bart

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 25/01/2008 : 14:31:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bart Aggiungi bart alla lista amici  Rispondi Quotando
Posso garantire l'impegno di Marco, purtroppo il tempo non è dalla sua e quest'anno mi sa che andramo avanti così.
Vincemott, sono due settimane che dico del problema della corona, visto che come me sei un appassionato di Fly stai sintonizzato faremo un Club apposta.
Infine una domanda a Marco su questo punto: "E' vero che appena montate le gomme nuove, che purtroppo non sono sempre perfette,la macchina diventa un pò più difficile, ma bastano anche i pochi giri che si effettuano prima della partenza della gara effettuati a buon ritmo per renderle subito più che buone....e da lì in poi è tutto un crescendo prestazionale."
bene, però per esempio, nel mio caso ad arezzo, è stato concesso un (1) solo giro di warm up e non vedo come in un (1) giro tutto ciò possa materializzarsi.






 Regione Toscana  ~ Prov.: Siena  ~ Città: Siena  ~  Messaggi: 873  ~  Membro dal: 09/03/2006  ~  Ultima visita: 20/02/2009 Torna all'inizio della Pagina

EMILIO

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 21



Inserito il - 25/01/2008 : 14:31:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EMILIO Aggiungi EMILIO alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Marco,
sono fermamente convinto che il Tuo ed il lavoro del resto delle CT Ansi sia tanto e non semplice per mettere tutti d'accordo.
D'altronde, far correre insieme modelli e marche diverse crea sempre problemi e lamentele, credo sia stata scelta la strada di non favorire o penalizzare questo o quel modello e può essere giusto o sbagliato, dipende sempre dai punti di vista... come al solito, di fatto ha stabilito che deve vincere il modello tecnicamente migliore e la tecnologia va avanti (rendendo fuori moda i Fly)

Per l'altezza delle gomme, personalmente mi è stato riportato il problema delle Fly , quindi avrei ipotizzato di consentire il cerchio grande da 17 mm., che permette anche un rapporto un pò più lungo.

Ti invito anche a provare le Fly con il 12/36: come già detto sopra, almeno sul tipo di tracciato di La Spezia, consente di ridurre il gap tra la Slot.it con 11/34 e le Fly (nel caso da me provato, una Chevron).

Emilio






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BAH!!! CHE DIRE.....

 Regione Liguria  ~ Prov.: La Spezia  ~ Città: LA SPEZIA  ~  Messaggi: 3257  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 23/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

Maci1

Tuttoslottista F1



Inserito il - 25/01/2008 : 14:36:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maci1 Aggiungi Maci1 alla lista amici  Rispondi Quotando
E' che se c'è un difetto di rotondità della gomma ed essendo una mescola molto morbida, il difetto con il tempo si accentua non va a migliorare!!!





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WLF

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bart

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 25/01/2008 : 14:38:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bart Aggiungi bart alla lista amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Maci1

E' che se c'è un difetto di rotondità della gomma ed essendo una mescola molto morbida, il difetto con il tempo si accentua non va a migliorare!!!



In un caso limite potrebbe portare ad un saltellamento forte che rompe il telaio di una Gt40.., fammi pensare......






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luponinco

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
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Inserito il - 25/01/2008 : 17:11:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di luponinco Aggiungi luponinco alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao A tutti, credo che il problema che evidenzia l'amico Paolo, che saluto, non si presenti se sulle Fly si va ad utilizzare la corona da 34 diametro 19, che è omologata.

Le corone omologate sono nsr 6134 e 6034 (una da 18 e una da 19); idem per slot.it, codici SIGS01 e SIGS05.






  Firma di luponinco 
Walter Merulli
GSP Slotcarclubassisi

www.slotcarclubassisi.com

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EMILIO

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
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Inserito il - 25/01/2008 : 17:28:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EMILIO Aggiungi EMILIO alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Walter !

Da quanto mi dicono (ripeto, io non ho provato), appunto con la corona da 19 sembra che la gomma sul cerchio da 16 mm. (piccolo) sia troppo bassa e la corona toccherebbe in pista.
Purtroppo non ho le PRS omologate per provare stasera sula nostra pista, che è non poco ondulata e con bandelle non troppo a filo della pista, ma se sono da 20,2 mm. montate su cerchio piccolo in teoria dovrebbero non dare problemi, a meno che la gomma su pista Ninco non si consumi troppo velocemente....

Emilio






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vincemott

Tuttoslottista F1



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Inserito il - 25/01/2008 : 17:48:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vincemott Aggiungi vincemott alla lista amici  Rispondi Quotando
....e già , è proprio così.....la corona dopo pochi giri, almeno sulla Ninco,comincia a strisciare sulla pista....
Credo sia opportuno , montando una corona da 18 mm, ridimensionare il pignone....
quelli in commercio non ci vanno e, come ripeto a dire, l'unico che ci và è quello in plastica della Ninco ( stiamo parlando di 11 denti )...






  Firma di vincemott 
Paolo Motta
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EMILIO

Tuttoslottista Racing




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Inserito il - 25/01/2008 : 18:04:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EMILIO Aggiungi EMILIO alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Paolo,

a parte che i più piccoli sono da 12 denti, i pignoni Nsr "big" (quelli per la Mosler AW) non ci stanno?

Emilio






Modificato da - EMILIO in data 25/01/2008 18:07:36

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vincemott

Tuttoslottista F1



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Inserito il - 25/01/2008 : 18:33:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vincemott Aggiungi vincemott alla lista amici  Rispondi Quotando
....devo provare e ti saprò dire.....comunque il regolamento dice 11/34 e l'11 non lo fanno...





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Paolo Motta
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EMILIO

Tuttoslottista Racing




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Inserito il - 26/01/2008 : 09:35:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EMILIO Aggiungi EMILIO alla lista amici  Rispondi Quotando
Già.... salvo deroghe.....


Emilio






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skat66

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 26/01/2008 : 13:52:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di skat66 Aggiungi skat66 alla lista amici  Rispondi Quotando
La prima cosa che vorrei dirvi è che il mio sospetto sia che non tutti voi avete le gomme giuste! Ripeto: le gomme montate ad esempio su di un cerchio slot.it portano il diametro a circa 20,20 che poi quello delle NSR dell'anno scorso (quando nessuno si è lamentato). in ogni caso per chi ne avesse necessità basta motare una corona NSR che è leggermente più piccola della slot.it ed abbinarla con il suo pignone per avere una maggiore luce dal piano pista/bandelle.
Un ulteriore precisazione è che le gomme all'inizio vanno meno poichè debbono rodarsi e spianasi per eliminare il leggero effetto cono che hanno per questo non è mai capitato che ci si lamentasse per l'eccentricità.
In risposta al Bart posso solo dire che da quando corro ovunque si dà un minuto di warm up se nel caso specifico è stato dato un giro rappresenta un caso sporadico.
Non ritengo credibile o possibile una rottura del telaio della tua GT40 a causa di queste gomme.
marco scatena responsabile CT Classic






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marco scatena

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Fallini

Tuttoslottista F1



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Inserito il - 27/01/2008 : 09:36:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fallini Aggiungi Fallini alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao slottaroli!

Provo a buttar li alcune ipotesi. Potrebbe essere che la pista su cui ha provato l'amico Paolo sia particolarmente sconnessa (potrebbe ho scritto, potrebbe essere che NON TUTTE le gomme escono con lo stesso diametro dallo stampo, ad esempio, ho notato (parlando con Salvatore ai miei tempi d'oro ) che, a volte, è sufficiente farle raffreddare più velocemente per avere una maggiore deformazione, oppure potrebbe essere che montando la gomma su di un cerchio Slot.it questa arriva a 20,20 come dice Marco, mentre se la si monta su di un cerchio NSR questa risulta più bassa mancando il "sostegno" del canale interno.

Ho solo buttato li alcune ipotesi!!!!

Ciauuuuuuuuuuuuuuuu






  Firma di Fallini 
Lei suona il piano e lui la tromba!

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Parma  ~ Città: Fidenza  ~  Messaggi: 190  ~  Membro dal: 25/01/2008  ~  Ultima visita: 23/11/2010 Torna all'inizio della Pagina
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