Autore |
Discussione |
|
redfox63
Nuovo Tuttoslottista
|
Inserito il - 19/10/2024 : 18:57:54
|
buon giorno io sto utilizzando un pulsante difalco 304 e un sistema di cronometraggio bistlap quando uso guesto pulsante il crono comincia a segnare tempi fasulli e di altre corsie anche vuote. cambio pulsante ed e' tutto ok questo NELL?ALTRA PISTAcon il sistema.ist non accade. avete soluzioni? GRAZIE
|
|
|
Regione Veneto ~
Prov.: Vicenza ~
Città: bolzano vicentino ~
Membro dal: 18/01/2014 ~
Ultima visita: 23/10/2024
|
|
UDoKuoio
Amministratore
Utente Valutato
|
Inserito il - 20/10/2024 : 19:18:57
|
Mi e' capitato di vedere alcuni pulsanti che danno degli inneschi tali da disturbare il monitor dei tempi e, in un caso, anche dar fastidio al contagiri. Nello slot analogico i disturbi in radiofrequenza non sono mai stati molto considerati, sia per molti pulsanti, che per gli stessi motori usati.
Sicuramente ci sono soluzioni (tipo filtri in ferrite) cui pero' non sono in grado di suggerire correttamente.
Se pero' puoi allontanare il piu' possibile la parte hardware del Bistlap (la BistBox) SIA dalla pulsantiera, SIA dai rele' che gestiscono la corrente in pista, potrebbe essere un buon tentativo da provare.
|
|
Gigi "UDoKuoio" Fierro - Il Signore delle Manette - http://www.bresciacorseslot.it |
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Brescia ~
Città: Brescia ~
Membro dal: 02/06/2006 ~
Ultima visita: Ieri
|
|
|
amministratore
Forum Admin
Utente Valutato
|
Inserito il - 21/10/2024 : 13:50:49
|
Confermo quanto affermato da UdoKuoio. I produttori e progettisti di alcuni dei pulsanti realizzati artigianalmente, non considerano la Compatibilità Elettromagnetica, misura per la quale si dovrebbe fare in modo che un apparato elettronico non crei fastidi ad altri nelle adiacenze. Questo si traduce nella possibilità di creare delle "spurie" elettromagnetiche che possono andare ad infastidire altri circuiti elettronici, magari più sensibili, nelle adiacenze. Ecco il perchè con quel pulsante hai il problema e con altri no. Per risolvere il problema, consiglio di utilizzare un condensatore monolitico "104 100NF" Montarlo in corto circuito tra polo positivo e polo negativo in uscita dalla presa magic e non dovresti più avere il problema. Non agisce su tutte le frequenze di "spurie", ma una gran bella fetta la risolve, fermo restando il consiglio di Udo, di non tenere troppo vicine le due fonti
|
|
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE Clicca sul logo e vieni a vedere
|
|
Regione Umbria ~
Prov.: Perugia ~
Città: Magione ~
Membro dal: 08/03/2006 ~
Ultima visita: Oggi
|
|
|
HP POWER
Tuttoslottista F1
|
Inserito il - 30/10/2024 : 09:25:30
|
Io, grazie a Steve112, avevo risolto così con il filtro postato da lui in questa discussione. Il pulsante è diverso ma mi pare che il problema sia lo stesso.
https://www.tuttoslot.it/forum/topi...ulsante,mrrc
Chiedo all'amministratore di valutare le 2 differenti conclusioni ai 2 post.....problema di chi fa il pulsante o di chi sviluppa il crono?
|
|
|
Regione Piemonte ~
Prov.: Cuneo ~
Città: Sommariva del Bosco ~
Membro dal: 17/07/2011 ~
Ultima visita: 05/11/2024
|
|
|
amministratore
Forum Admin
Utente Valutato
|
Inserito il - 30/10/2024 : 12:52:00
|
| Chiedo all'amministratore di valutare le 2 differenti conclusioni ai 2 post.....problema di chi fa il pulsante o di chi sviluppa il crono? |
Nel 2013, data del post che citi, neanche lontanamente pensavo un giorno di poter diventare distributore esclusivo e co-ideatore di un sistema di cronometraggio. Il tempo quanti passi avanti fa fare!! La mia risposta è già nella risposta che ho dato a chi lamentava il problema (redfox63). Mentre al tuo problema del 2013, sono stati i membri del forum a porre rimedio e non il produttore del sistema (penso più perchè non sia stato portato a conoscenza del problema che ad una sua mancata risposta), in questo caso mi sono subito attivato, insieme al produttore ed al nostro consulente elettronico, per porre rimedio ad un problema che, nel tempo, è stato accertato derivare dai pulsanti privi di protezione dalle interferenze elettromagnetiche. Ho dato subito la soluzione a chi ha avuto il problema e mi sono munito di sufficienti scorte di condensatori da dare a chiunque ha un sistema di cronometraggio BISTBOX e ne facesse richiesta o prospettasse un simile problema. Comunque, alla luce delle esperienze di questi 11 anni trascorsi da quella discussione, in parole brevi la risposta è "Di chi fa il pulsante"
|
|
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE Clicca sul logo e vieni a vedere
|
|
Regione Umbria ~
Prov.: Perugia ~
Città: Magione ~
Membro dal: 08/03/2006 ~
Ultima visita: Oggi
|
|