Forum Tuttoslot.it - ragazzi una mano vi prego!
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Piste
 ragazzi una mano vi prego!
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

paolo dee

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 23/01/2008 : 17:21:11  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paolo dee  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di paolo dee Aggiungi paolo dee alla lista amici  Rispondi Quotando
salve ragazzi, sono nuovo mi sono presentato da poco.. allora, ecco il mio grande problema... ho una pista due corsie della scx alimenteta da due alimentatori super boost della scx.. ho effettuato il riporto della corrente dalla centralina telecomandi fino a metà pista con cavo di rame adatto, ma da qualche settimana ho un problema in un tratto della pista e SOLO SU UNA CORSIA!! praticamente ho fatto la prova con tutte le mie macchine , appena arrivo su questo tratto di pista ( il più lontano dalla centralina comandi ma non lontano dalla zona del riporto di corrente) le auto rallentano molto notevolmente per circa un metro e 20 cm per poi ricominciare ad andar forte, RIPETO CIO MI ACCADE SOLO SU UNA CORSIA, pensavo fosse problema di pulsanti ed invece no, pensavo fosse la pista sporca invece no.., pensavo fosse collegata male invece no.. pensavo ci fosse qualche vite caduta nel binario ma niente è pulitissimo... non so che fare! aiutatemi perfavore! grazie!





 Firma di paolo dee 
paolo stervaggi

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Messina  ~ Città: capo d'orlando  ~  Messaggi: 8  ~  Membro dal: 23/01/2008  ~  Ultima visita: 31/01/2008

mussovolante

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 20



Inserito il - 23/01/2008 : 17:26:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mussovolante Aggiungi mussovolante alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao, mi pare di aver capito che ti capita da recente, pensa cosa hai fatto alla pista da quel tempo in avanti. Prova ad eliminare il tratto e vedi con un tester come arriva la corrente su quello che è rimasto. Controlla anche i residui di spazzole o i filetti di rame che possono essere caduti dopo aver spellato dei fili. Hai piantato chiodi di recente sulla pista?

prova a smartellarti la testa con quanto sopra ed aggiornaci.






  Firma di mussovolante 
Ma tu cosa hai fatto, fai e farai di concreto per lo Slot !!!

Pace & Bene a tutti! by Mussovolante (Paolo)

musso.volante@yahoo.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 3525  ~  Membro dal: 11/10/2007  ~  Ultima visita: 31/01/2021 Torna all'inizio della Pagina

paolo dee

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 23/01/2008 : 21:13:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paolo dee  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di paolo dee Aggiungi paolo dee alla lista amici  Rispondi Quotando
si, i chiodo ci sono piantati.. possono influire? riguardo al resto passo accuratamente lìaspirapolvere un 2 volte a settimana...
grazie massimiliano.






  Firma di paolo dee 
paolo stervaggi

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Messina  ~ Città: capo d'orlando  ~  Messaggi: 8  ~  Membro dal: 23/01/2008  ~  Ultima visita: 31/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

mussovolante

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 20



Inserito il - 24/01/2008 : 00:16:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mussovolante Aggiungi mussovolante alla lista amici  Rispondi Quotando
I chiodi possono influire solo nel maleaugurato caso che impiantandone uno hai centrato qualche filo, o tocchino le bandelle e parti non isolate.

Ribadisco che visto che il problema si è verificato da un certo momento in avanti pensa cosa è cambiato in quel periodo.

Cosa più razionale controlla bene le saldature del riporto che non siano "saltate" e munisciti di un test per controllare che non ci sia qualche resistenza in quel tratto. Ripeto basta un filetto di rame (non parlo del cavo intero, ma di un singolo filo dell'insieme che compone il cavo elettrico) che tocchi entrambi le bandelle, può anche essere incastrato e non essere aspirato. Poi da quello che hai detto il problema è di circa 1 metro e mezzo di una singola corsia, analizzala nei minimi particolari. Controlla se è saltata qualche giuntura.

Vai di indagine e informaci.






  Firma di mussovolante 
Ma tu cosa hai fatto, fai e farai di concreto per lo Slot !!!

Pace & Bene a tutti! by Mussovolante (Paolo)

musso.volante@yahoo.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 3525  ~  Membro dal: 11/10/2007  ~  Ultima visita: 31/01/2021 Torna all'inizio della Pagina

Jachinho

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 24/01/2008 : 00:36:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jachinho Aggiungi Jachinho alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Paolo
hai provato a farti un giro piano piano?.....vedi cosa succede!
eventualmente prova a sostituire il pezzo incriminato
oppure.......hai montato la pista nei pressi di Caronia? ...attento che ti prende fuoco!







 Regione Sicilia  ~ Prov.: Trapani  ~ Città: Valderice  ~  Messaggi: 1254  ~  Membro dal: 15/12/2006  ~  Ultima visita: 06/10/2012 Torna all'inizio della Pagina

paolo dee

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 24/01/2008 : 15:22:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paolo dee  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di paolo dee Aggiungi paolo dee alla lista amici  Rispondi Quotando
carissimo, si ho provato a far un giro piano pino.. dopo poco la macchina si pianta.... stavo pensando: la pista ha già un riporto di corrente ke va dalla centralina ad una parte della pista... se provassi a farne un altro ke va dalla centralina ad un altro angolo della pista? magari nei pressi del tratto incriminato? grazie a tutti!





  Firma di paolo dee 
paolo stervaggi

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Messina  ~ Città: capo d'orlando  ~  Messaggi: 8  ~  Membro dal: 23/01/2008  ~  Ultima visita: 31/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

mussovolante

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 20



Inserito il - 24/01/2008 : 19:03:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mussovolante Aggiungi mussovolante alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao, un riporto non fa male, ma ti chiedo, perchè allora fino a qualche tempo fa' andata tutto bene?





  Firma di mussovolante 
Ma tu cosa hai fatto, fai e farai di concreto per lo Slot !!!

Pace & Bene a tutti! by Mussovolante (Paolo)

musso.volante@yahoo.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 3525  ~  Membro dal: 11/10/2007  ~  Ultima visita: 31/01/2021 Torna all'inizio della Pagina

paolo dee

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 24/01/2008 : 20:15:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paolo dee  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di paolo dee Aggiungi paolo dee alla lista amici  Rispondi Quotando
ecco, mi sono fatto un esame di coscenza e a dir la verità in quel tratto ho sempre avuto problemi... solo che ultimamente ho convinto mia sorella a salire su in mansarda con me per girare con lei (prima giravo sempre da solo ) e mi sono accorto che li i problemi ci sono e mi sa che l'unica soluzione è quella di fare un altro riporto... la pista misura circa 22 metri.. il primo riporto l'ho fatto a 10 metri circa e funziona da dio.. dove mi conviene fare il terzo? io ho pensato nel punto dove la makkina comincia a dare i primi sintomi... ke ne penzi mussovolante? GRazie!





  Firma di paolo dee 
paolo stervaggi

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Messina  ~ Città: capo d'orlando  ~  Messaggi: 8  ~  Membro dal: 23/01/2008  ~  Ultima visita: 31/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

devist

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 24/01/2008 : 20:46:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di devist Aggiungi devist alla lista amici  Rispondi Quotando
ciao..penso che se hai dei problemi di quel tipo dovresti verificare come ti hanno detto ..con un tester se arriva la tensione ..se no dovresti eventualmente valutare un altro riporto..ma penso che con il tester puoi vedere come và veramente ..
ciao Devis






Prov.: Vicenza  ~ Città: Creazzo  ~  Messaggi: 30  ~  Membro dal: 22/12/2007  ~  Ultima visita: 23/01/2012 Torna all'inizio della Pagina

paolo dee

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 24/01/2008 : 22:02:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paolo dee  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di paolo dee Aggiungi paolo dee alla lista amici  Rispondi Quotando
grazie caro.. e se misurando col tester dovessi renderni conto di avere dei cali di tensione? ( come penso) quale sarebbe la soluzione defi itiva quindi? ( pedonatemi ma sono un neofita) Grazie!!!





  Firma di paolo dee 
paolo stervaggi

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Messina  ~ Città: capo d'orlando  ~  Messaggi: 8  ~  Membro dal: 23/01/2008  ~  Ultima visita: 31/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

devist

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 25/01/2008 : 21:30:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di devist Aggiungi devist alla lista amici  Rispondi Quotando
bhe penso che dovresti controllare i contatti da dove comincia il problema ..provando a smontare i pezzi difettosi..e se no funzia penso che siano danneggiati troppo..
ciao..






Prov.: Vicenza  ~ Città: Creazzo  ~  Messaggi: 30  ~  Membro dal: 22/12/2007  ~  Ultima visita: 23/01/2012 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 25/01/2008 : 21:50:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Se la tua pista è montata su un plastico definitivo o se comunque non è soggetta a smontaggi frequenti ti consiglio un buon saldatore, un po' di stagno ed un po' di filo elettrico per fare dei ponti fra un pezzo e l'altro al fine di ripristinare la conduzione ottimale di ogni singolo pezzo.
Se non sei molto pratico nell'uso del saldatore puoi andarea dare un'occhiata a questi due link che, in pratica, propongono la stessa soluzione e che potranno esserti d'aiuto.

http://www.tuttoslot.it/forum/topic...OPIC_ID=2272

http://www.tuttoslot.it/tecnica/con...paoslot.html

Ciao.
Renato






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

paolo dee

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 28/01/2008 : 21:23:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paolo dee  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di paolo dee Aggiungi paolo dee alla lista amici  Rispondi Quotando
grazie a tutti! il problema alla fine era solo quello di fare qualche riporto in più! le macchine vanno come delle schegge! sono felicissimo! a presto!





  Firma di paolo dee 
paolo stervaggi

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Messina  ~ Città: capo d'orlando  ~  Messaggi: 8  ~  Membro dal: 23/01/2008  ~  Ultima visita: 31/01/2008 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 1,1 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization