Mccrash
Tuttoslottista F1
|
Inserito il - 23/06/2022 : 18:37:12
|
Ciao a tutti, scrivo questo perche' da qualche tempo mi piace collezionare slot car fuori produzione diciamo max di trenta - trentacinque anni ma, a volte, fatico a capire le quotazioni che raggiungono certi modelli. Una di queste, tanto per fare un esempio recente, e' la Slot.it Opel Calibra Norisring ITC 1996 (bellissima). Uscita mi pare nel 2017, andata letteralmente a ruba ed ha in breve tempo raggiunto quotazioni alte, quasi sempre oltre i 100€. Oggi e' sì abbastanza rara, girando un po' sul web se ne trovano, ma tutte a prezzi alti. Parlo ovviamente di auto nuove intonse. Altri modelli piuttosto rari ho visto essere alcune Fly, come la Ferrari 512S berlinetta rossa, o le prime Ninco come le Clio o la McLaren F1 GTR Gulf, anche le F50 rosse iniziano ad aumentare di valore. Senza andare negli estremi di alcuni modelli nati con errori di tampografia e proprio per questo ancora piu' rari e con quotazioni altissime, sarebbe bello esistesse una sorta di "borsa" delle slotcar fuori produzione, che ne indichi il valore e la rarita' o ricercatezza.
Quello del collezionismo slot e' un argomento di cui si parla poco ma penso interessi a molti, ed e' una vera passione che ti spinge a ore di ricerche sul web, magari per trovare quel particolare modello, in quella livrea, di quel pilota o di quella corsa.
Slot.it Calibra Norisring 1996: +/- 100€
Fly Ferrari 512S Berlinetta: 100€ circa
Ninco McLaren F1 GTR Gulf: +/- 80€
Mi piacerebbe conoscere i vostri pareri sull'argomento, ciao e grazie della lettura
|
Modificato da - Mccrash in Data 23/06/2022 18:39:30
|
|
Il Cavallino Racing slotcar club |
|
Regione Liguria ~
Prov.: Imperia ~
Città: Pompeiana ~
Membro dal: 20/03/2022 ~
Ultima visita: 19/11/2024
|