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Louboyle

Tuttoslottista F1


Utente Valutato:
Voti:25



Inserito il - 19/01/2008 : 01:13:01  Link diretto a questa discussione Aggiungi Louboyle alla lista amici  Rispondi Quotando
Vi avevo raccontato tempo fa che le F1 Classic della Scalextric filano abbastanza bene in pista ma che erano un po' fragiline in caso di urto? Sto restaurando la M23 vittima di un busso che le ha quasi strappato il quadrilatero inferiore destro.
Come si rimedia?

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101,48 KB
Incollando una striscia di lexan al di sotto del quadrilatero, riempiendo lo spazio con alluminio liquido bicomponente, lasciando asciugare il necessario e limando gli eccessi. La coloritura in nero serve a renderla meno evidente e preventivamente l'operazione è stata eseguita anche sul quadrilatero sano, non si sa mai.
Sul retro i braccetti sono stati spalmati sempre con questo alluminio liquido per irrigidirli... anche qui non si sa mai.
E già che ci siamo, questa slto ha un piccolo grosso problema di assemblaggio: per aprirla la prima volta bisogna disincastrare il pilota dal suo sedile altrimenti blocca con la sua stazza la carrozza (la prima volta avevo dovuto comunque scarnificare le braccia per poter inserire la carenatura superiore dell'abitacolo). Rimontando il tutto dovrei reincollare il pilota sul sedile dopo aver chiuso la carrozza e quindi sarei daccapo la prossima volta... come aggirare l'ostacolo?

Immagine:

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Avrete notato nella prima foto una sporgenza cubica sul pianale che si incastra nella parte inferiore del pilota. Da sola non basta a tenerlo fermo e la casa aggiunge colla così ho forato ulteriormente il pilota (vedi freccia), ho svasato la parte inferiore del telaio...

Immagine:

81,68 KB
... e ho inserito una vite a testa conica da 10 mm con la quale posso fissare il pilota al suo posto dopo aver sistemato la carrozza, con piena libertà di smontaggio successivo...
Ciao da Louboyle

PS: chi sa tradurre il titolo?






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Lugano  ~  Messaggi: 452  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 16/06/2008

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 19/01/2008 : 01:17:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Non so tradurre il titolo ma, come sempre un ottimo lavoro Lou.
Ciao.






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

Doc

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 19



Inserito il - 19/01/2008 : 09:29:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Doc Aggiungi Doc alla lista amici  Rispondi Quotando
Senza sputo....................





  Firma di Doc 
www.javavirtualdrive.com

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 1361  ~  Membro dal: 30/10/2006  ~  Ultima visita: 20/04/2020 Torna all'inizio della Pagina

Louboyle

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 19/01/2008 : 23:08:05  Link diretto a questa risposta Aggiungi Louboyle alla lista amici  Rispondi Quotando
Esagerato...
Eppure la risposta la conoscono proprio tutti, in questo forum...
Ciao da Louboyle






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Lugano  ~  Messaggi: 452  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

Louboyle

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 20/01/2008 : 18:38:52  Link diretto a questa risposta Aggiungi Louboyle alla lista amici  Rispondi Quotando
Va bene, noiosi... vuol dire "SENZA LUBRIFICAZIONE" ed è un gioco di parole riferito sia "all'operazione" subita dal pilotino sia al fatto che se non si provvede all'apertura della carrozza, consentita dalla suddetta operazione, non è possibile accedere al motore ed alla trasmissione per mettere una goccia d'olio dove serve.
Se poi qualcuno ricorda un vecchio inno da cantare in luoghi con eco...
Ciao da Louboyle






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Lugano  ~  Messaggi: 452  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina
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