Forum Tuttoslot.it - 4 Cuca Day
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 EVENTI
 Evento: 4 Cuca Day
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




Nuovo Evento        Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

98arturo

Tuttoslottista F1



Inserito il - 10/10/2021 : 18:32:02  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 98arturo Aggiungi 98arturo alla lista amici  Rispondi Quotando
Dopo più di un anno di interruzzione ritorna il Cuca Day! E' il quarto e speriamo che l'entusiasmo per ritrovarci insieme sia sempre lo stesso se non di più. Ricominciamo ricordando allegramente Pietro Razzano e John Secchi, due protagonisti dei precedenti incontri, dedicandogli le gare che più li rappresentano.







 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: bologna  ~  Messaggi: 272  ~  Membro dal: 24/01/2011  ~  Ultima visita: 06/11/2024

98arturo

Tuttoslottista F1



Inserito il - 10/10/2021 : 19:07:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 98arturo Aggiungi 98arturo alla lista amici  Rispondi Quotando
Ed ecco il regolamento .



4°CUCA DAY
Roncole Verdi 20-21 NOVEMBRE 2021

REGOLAMENTO TECNICO CUCARACHA - TROFEO JOHN SECCHI

I modelli Cox Cucaracha 1/24 saranno suddivisi in due categorie:
A- Gruppo N (macchine di serie)
B- Prototipi (macchine elaborate)

Norme comuni a entrambe le categorie
1- Carreggiata massima 80 mm
2- Altezza minima da terra sotto l’assale posteriore e il motore mm.0.8
3- Gomme in spugna obbligatorie di qualsiasi colore. Vietato l'uso del mou sulle gomme. La pista sarà adeguatamente trattata
4- Assali da 1/8 filettati o lisci
5- Corone con modulo 48 pitch. Vietate le corone moderne (come slot.it, NSR)
6- Le carrozzerie possono essere tagliate come si faceva negli anni '60
7- La cassa motore e la testina devono essere dello stesso tipo dell’originale montato sul modello, vale a dire 16D o 26D. Gli indotti possono essere riavvolti ed equilibrati, cuscinetti ammessi, vietati i carboncini shuntati e i magneti al cobalto.
8- Si possono aggiungere pesi fissi solo nella parte superiore del telaio e non sporgenti dalla sagoma dello stesso.
9- Telaio. È consentito l’uso di nastro adesivo per fissare gli snodi originali del modello.
10- Le verifiche saranno effettuate dalla Commissione Tecnica, composta da tre partecipanti. La C.T. può decidere in quale categoria il modello presentato sarà inserito

Norme specifiche Gruppo N
6.1 –Carrozzeria di plastica originale fissata al telaio con gli attacchi a incastro originali, non sono ammesse le viti. La carrozzeria potrà essere tagliata e priva di accessori (vetro, roll bar, etc).
9.1 – Telaio originale completo senza alcuna modifica e senza alleggerimenti. Vietata la creazione di snodi e giochi non previsti dall’originale. Sono vietati gli irrigidimenti ottenuti con aggiunta di materiale metallico avvitato, incollato o saldato.

Norme specifiche Prototipi
6.2 - sono ammesse le carrozzerie Cucaracha in lexan o acetato liberamente fissate al telaio
9.2 – Il telaio può essere tagliato, modificato con snodi aggiuntivi (Pizzi), rinforzato. Sono consentite aggiunte di appendici al telaio, ma queste non possono superare l’allineamento delle ruote anteriori.




REGOLAMENTO TECNICO ANGLE WINDER

Categoria unica con telai A/W di serie prodotti entro il 1972 e omologati come da elenco.
1- Carreggiata massima 83 mm
2- Altezza minima da terra sotto l’assale posteriore e il motore mm.0.8
3- Gomme in spugna obbligatorie di qualsiasi colore. Vietato l'uso del mou sulle gomme. La pista sarà adeguatamente trattata
4- Assali da 1/8 oppure da 3 mm a seconda del modello, filettati o lisci. Non sono consentiti assali da 3/32.
5- Corone con modulo 48 o 50, a seconda del modello.
6- Carrozzerie riproducenti macchine Can Am o Prototipi che hanno corso fino al 1972.
7- Motori fissati con viti e non saldati. Motori ammessi: Mabuchi 16D, 26D e 36D, Mura con 2 fori prodotti entro il 1970 come da foto allegata. Gli indotti possono essere riavvolti ed equilibrati, cuscinetti ammessi, vietati i magneti al cobalto.
8- Si possono aggiungere pesi fissi solo nella parte superiore del telaio e non sporgenti dalla sagoma dello stesso.
9- Per i telai omologati vedere tabella allegata. I telai non possono essere modificati. È consentito l’uso di nastro adesivo per fissare gli snodi originali del modello.
10- Le verifiche saranno effettuate dalla Commissione Tecnica, composta da tre partecipanti.
Il concorrente che non rispetta in pieno il regolamento potrà gareggiare ma avrà una penalità di 10 giri oppure parteciperà fuori classifica.


REGOLAMENTO TECNICO CARRERA LA BOSTELLA
Telai ammessi: Telaio Carrera competizione in plastica anni ‘70 (rennchassis). È consentito l’uso di nastro adesivo per fissare gli snodi originali del modello.
Carrozzerie ammesse La Bostella coupè e La Bostella spider.
Carreggiata massima posteriore e anteriore 80 mm.
Altezza minima da terra sotto l’assale posteriore e il motore mm.0.8
Assali da 1/8 0 3 mm filettati o lisci
Corone con modulo 48 o 50.
Le carrozzerie possono essere tagliate come si faceva negli anni '60.
Cassa motore e testina devono essere del Mabuchi 16D, 26D o Buhler B super.
Si possono aggiungere pesi fissi solo nella parte superiore del telaio e non sporgenti dalla sagoma dello stesso. Il telaio non può essere modificato.


REGOLAMENTO TECNICO GRC - TROFEO PIETRO RAZZANO

Unica auto ammessa la GRC Spitfire. Il telaio non è modificabile, è possibile solamente aggiungere peso nella parte interna del modello. Cerchi e gomme di serie. Si correrà con gomma posteriore unica e fornita dalla direzione. Motore di serie. Carreggiata massima, anteriore e posteriore, 71mm. Diametro minimo delle ruote posteriori 26mm e anteriori 24mm. Il pignone dovrà essere di 10 denti e, oltre all’originale, sono ammesse corone da 39 o 41 denti. Considerata la disponibilità limitata del modello la partecipazione sarà a coppia per ogni vettura disponibile.




REGOLAMENTO SPORTIVO
Come previsto dalla normativa vigente per partecipare all’evento sarà necessario esibire il green pass e indossare la mascherina dove necessario.
Quota d’iscrizione 15 € per 1 gara, 20 € per 2 gare, 25 € per 3 e 4 gare.
Le iscrizioni dovranno essere effettuate entro le ore 14,00 di sabato 20/11/2021 per le gare del sabato, e la domenica entro le ore 9,30 per le altre gare.
Il sabato si svolgerà la gara riservata alle Carrera La Bostella ed il Trofeo Pietro Razzano.
La domenica si svolgeranno le gare con la categoria A/W, e a seguire la gara del Trofeo John Secchi con le Cucaracha.

Le batterie saranno formate a discrezione della direzione.
L’interruzione temporanea della gara (PONTE) potrà essere richiesta solo in caso di cambio corsia o modello/i non recuperabile/i (sotto il ponte o a terra) oppure tre modelli usciti nello stesso punto.
Premi per i primi 3 classificati di ogni categoria.


PROGRAMMA
- Sabato
08.30/14.00 - Prove libere
Ore 14,00 Iscrizioni, verifiche e gara delle Bostella e a seguire gara del Trofeo Pietro Razzano (3’ X 8 Corsie)

- Domenica
8.00 – 09.30 prove libere
09.30 Iscrizioni e verifiche cat. A/W e Cuca
10.00 partenza 1. batteria A/W, a seguire gara Cucaracha. (4’ X 8 Corsie)
17.00 Premiazioni



GRC Spitfire
unico modello ammesso per il Trofeo Pietro Razzano.








ELENCO TELAI A/W OMOLOGATI

DYNAMIC


M&M


RIGGEN 26D




RIGGEN 36D


RIGGEN-MURA


CHAMPION


MONZA


FERRET



J0HN LIMPACH 888






Cobra / Phaze III


Non sono ammessi altri telai.







MOTORI MURA AMMESSI SOLO NELLA CATEGORIA A/W



























  Firma di 98arturo 
In teoria non c'è differenza tra la teoria e la pratica.
In pratica si.

Pino

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: bologna  ~  Messaggi: 272  ~  Membro dal: 24/01/2011  ~  Ultima visita: 06/11/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Nuovo Evento        Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization