Forum Tuttoslot.it - Regolamenti rally slot 2021
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Forum principale
 Regolamenti rally slot 2021
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Malva

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato:
Voti:4



Inserito il - 31/01/2021 : 10:29:17  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Malva Aggiungi Malva alla lista amici  Rispondi Quotando
Ecco i regolamenti per l'eventuale campionato italiano rally slot 2021.

REGOLAMENTO TECNICO RALLY WRC:
MODELLI AMMESSI:
SCX - Ford Fiesta, Citroen DS3, Skoda Fabia, Audi S1.
SCALEXTRIC UK/ SUPERSLOT - Volkswagen Polo, Ford Fiesta, Mini.
CARRERA - Mini, Citroen DS3
SCALEAUTO - Peugeot 208 T16
SUPERSLOT - Skoda Fabia

CARROZZERIA:
Non sono consentite modifiche se non quelle della riverniciatura del modello, che dovrà comunque riprodurre livree rallistiche.
Dovranno obbligatoriamente essere presenti il pilota ed il copilota e tutti gli accessori previsti nel modello di scatola.
E' ammessa la rimozione di antenne, tergicristalli e specchietti retrovisori, durante la gara, al fine di salvaguardare le condizioni del modello di serie.
E’ ammesso l'utilizzo dell'interno in lexan o tridimensionale, comunque con pilota e navigatore distinguibili.

TELAIO:
Oltre ai telai di serie sono ammessi i telai 3d di qualsiasi marca in commercio (non autocostruiti) ed il telaio universale HRS e HRS2 di Slot.it.
La posizione del motore può essere liberamente posta inline o anglewinder.
Banchino motore libero nella marca, purchè di grande produzione.
Il banchino motore può basculare liberamente e può montare molle di qualsiasi produttore in commercio compatibile, OFFSET LIBERO.

MOTORE:
Ninco NC-5 e Scaleauto SC-0027 e SC-0027b Baby Sprinter o Sprinter Junior 18k Cassa Lunga 3 fori.Motore di serie per le SCX con telaio originale.
La C.T. si riserva di controllarne RPM, magnetismo, testina. In caso di scongiurabili anomalie documentate, o dubbi fondati, potrà ritenere il motore non conforme e chiederne la sostituzione.
Tolleranza RPM 10%

CERCHI:
Devono essere tutti e quattro uguali come diametro e larghezza.
La misura dei cerchi minima è 15,8mm, superiore libera.Dove non già integrati nel cerchio, devono essere obbligatoriamente provvisti di copricerchi.

ASSALI: Liberi

TRASMISSIONE:
Rapporti tra pignone e corona liberi.
Corone e pignoni di qualsiasi marca esistenti sul mercato.
Trazione solo 4wd su qualsiasi modello e sempre funzionante.
Ammessa la sola trasmissione 4wd a pulegge ed elastico. NO dentate.
Pulegge libere nel numero, nelle dimensioni e nella marca.
Deroga concessa per la trasmissione a doppio pignone di SCX.

BOCCOLE: Libere, anche incollate, vietate le boccole eccentriche.

PESI E MAGNETI: Vietati

PICK UP e FILI: liberi

GOMME:
Anteriori - nella misura minima 17x10 libere
Posteriori - Fornite
La carreggiata anteriore non può sporgere oltre al limite della carrozzeria. La carreggiata posteriore può sporgere per un massimo di 2,2 mm per ciascun lato. La misurazione verrà fatta dal limite del parafango con gomma montata.
Le ruote anteriori devono toccare terra.

VITI: Libere ed è permesso il basculamento del telaio e del banchino.

VARIE:
E' ammesso l'uso di rondelle sulle colonnette per alzare la carrozzeria.
E’ ammesso limare la parte del supporto motore che potrebbe interferire con lo scorrimento della cinghia.

NORME GENERALI E SPECIFICHE:
Tutto quanto non concesso o specificato è da definirsi vietato
Vale, se presente, quanto indicato sul regolamento particolare di gara.





REGOLAMENTO TECNICO RALLY 4WD:
MODELLI AMMESSI:
MSC /Scaleauto - Subaru Impreza
NSR - Abarth S2000 (con il nuovo telaio ed in configurazione 4WD)
AVANT SLOT -Peugeot 207, Subaru Impreza, Mitsubishi Lancer e Evo X.
FLY - Fiat Punto
TEAM SLOT - Toyota Celica, Peugeot 206
NINCO - Seat Cordoba, Subaru Impreza, Mitsubishi, Toyota corolla, Citroen C4, Peugeot 307, Ford Focus, Volkswagen Golf, Toyota Celica.
SCX - Seat Cordoba, Ford Focus, Peugeot 206 e 307, Ford escort RS Cosworth, Toyota Corolla, Skoda Octavia, Citroen C4, Citroen Xsara, Mitsubishi, Subaru, Hiunday Accent, Toyota Celica.

CARROZZERIA:
Non sono consentite modifiche se non quelle della riverniciatura del modello,
possibilmente riproducente livree rallistiche. Dovranno obbligatoriamente essere
presenti il pilota ed il copilota e tutti gli accessori previsti nel modello di scatola.
E' ammessa la rimozione di antenne, tergicristalli e specchietti retrovisori, durante la gara, al fine di salvaguardare le condizioni del modello di serie.
Ammesso abitacolo in Lexan.

TELAIO:
Originale e/o i seguenti telai 3D Kill slot - Red slot - Mustang. VIETATI i telai autocostruiti e gli HRS
Ove presente altro banchino dovrà essere montato quello "in-line"
È consentito limare la parte del supporto motore per il passaggio dell’elastico

MOTORE:
SCALEAUTO Sc-0026 e 0026N/ NSR Spanish 3025 e Evo in posizione in-line
Motore di serie per le SCX che montano telaio originale.

CERCHI:
Devono essere tutti e quattro uguali come diametro e larghezza, nella misura minima di 15,8. Diametro minimo ruote anteriori 17mm.
Dove è possibile devono essere obbligatoriamente provvisti di copri cerchi.

ASSALI: liberi

TRASMISSIONE:
Obbligatoria la configurazione "in-linea" con rapporto 9/27.
Corone e pignoni di qualsiasi marca esistente sul mercato.
Ammessa la sola trasmissione a pulegge ed elastico.
Pulegge libere nel numero, nel diametro e nella marca
Deroga concessa per il rapporto SideWinder 11/36 di Scalextric

BOCCOLE:
Libere, ma non eccentriche

PESI e MAGNETI:
vietati pesi e magneti

PICK-UP e SPAZZOLE:
Spazzole libere, Pick up liberi, e Drop arm libero di basculare.

GOMME:
Anteriori: nella misura minima 17x10 libere
Posteriori: Fornite
Le carreggiate, anteriore e posteriore, non possono sporgere oltre al limite della carrozzeria.

VITI:
Le viti di fissaggio libere, basculamento ammesso solo sul telaio.

SOSPENSIONI:
Sono ammessi gli ammortizzatori nei modelli che ne sono provvisti di serie,
nei modelli che non ne sono provvisti sono vietati, e non sono obbligatori per chi cambia telaio e monta un 3D.

VARIE:
È ammesso l'uso di rondelle sulle colonnette per alzare la carrozzeria.
NORME GENERALI E SPECIFICHE:
Tutto quanto non concesso o specificato è da definirsi vietato.
Vale, se presente, quanto indicato sul regolamento particolare di gara.




REGOLAMENTO TECNICO RALLY 2WD:
MODELLI AMMESSI:
Ninco - Citroen Saxo, Fiat Punto, Peugeot 306, Renault Clio,
Renault Megane Kit Car, Volkswagen Golf.
Power slot - Volkswagen Polo
Team slot - Citroen Saxo, Citroen ZX
Scx - Citroen C2, Ford Fiesta, Renault Megane, Suzuki Swift, Seat Ibiza.
Sloter - Opel Corsa.
Fly - Fiat Punto

CARROZZERIA:
Non sono consentite modifiche se non quelle della verniciatura del modello.
Dovranno obbligatoriamente essere presenti pilota e copilota, è ammessa la rimozione di antenne, tergicristalli e specchietti. Ammesso interno in lexan.

TELAIO:
Oltre al telaio di serie, sono ammessi i seguenti telai 3D (Kill slot - Red slot - Mustang. VIETATI i telai autocostruiti e gli HRS.

SOSPENSIONI:
Sono ammessi nei modelli che li montano di serie, nei modelli che non ne sono provvisti sono vietati, e non sono obbligatori per chi cambia telaio e monta un 3D.

MOTORI:
Scaleauto SC0026/SC0026N e NSR Spain ed Evo in posizione in-line.
Motori originali per le SCX con telai di serie.

CERCHI:
Devono essere tutti e quattro uguali come diametro e larghezza nella misura minima di 15.8 mm

GOMME:
Anteriori - nella misura minima 17x10 libere
Posteriori - Fornite (le carreggiate non possono sporgere dalla carrozzeria)

TRASMISSIONE:
Libera nella marca 9/27 obbligatoria due ruote motrici.

ASSALI: Liberi

BOCCOLE: Libere, ma non eccentriche.

PICK-UP e SPAZZOLE: Liberi

VITI: Viti libere, ammesso basculamento solo del telaio. Pesi e magneti vietati.

VARIE: È ammesso l'uso di rondelle sulle colonnette per alzare la carrozzeria.

NORME GENERALI E SPECIFICHE:
Tutto quanto non concesso o non specificatoè da definirsi vietato.
Vale se presente, quanto indicato sul regolamento particolare di gara.





REGOLAMENTO TECNICO RALLY LEGEND:
MODELLI AMMESSI:
AVANT SLOT - Opel Manta 400, Renault Alpine A310.
FLY SLOT- Lancia Rally 037, Porsche 911/934, Renault 5, Audi quattro,
BMW M1, BMW M3, Alfa Romeo.
MSC-SCALEAUTO - Ford RS 200,MG Metro 6R4, De Tomaso Pantera (solo in-line)
NINCO - Lancia Rally 037, Lancia Stratos, Porsche 911 e 934, Ford Sierra.
SCX - Lancia Delta S4, Fiat 131, Talbot Sunbeam, Ford Escort MkII, Alpine A110,
Fiat 124, Seat 1430, Ferrari GTO, Renault 5, Lancia Delta, Ford RS200, Lancia Stratos, Lancia 037, Ford Sierra.
OSC/SRC - Peugeot 205 T16 Evo 1e2, Ford Capri,Porsche 914,Lancia Delta S4.
TEAM SLOT - Audi Quattro, Renault 5, Alpine A110 e 310, Lancia Stratos,
Lancia Delta, Alfa Romeo, Lancia Fulvia, Lancia Delta S4.
SPIRIT - Renault 5, Peugeot 205, BMW Alpina 2000, Volkswagen Golf.
REVELL - Opel Ascona.
GOM - Alfetta GTV, Lancia Delta, Toyota Celica.
SLOTER - Opel Manta 400
SUPERSLOT - Ford RS200, MG Metro, Lancia Delta, Ford MKI, Audi, Lancia Stratos, Ferrari 308, Lancia Delta S4.
(Eventuali nuove uscite o particolari richieste di iscrizione verranno prese in considerazione per l'ammissione)

CARROZZERIA:
Non sono consentite modifiche se non quelle della riverniciatura del modello,
possibilmente riproducente livree rallistiche congrue all'epoca.
Dovranno obbligatoriamente essere presenti il pilota e copilota.
Abitacolo in lexan ammesso

TELAIO:
Di serie in configurazione "in-line" o SideWinder a seconda dei modelli.
Telai 3D ammessi Kill slot - Red slot - Mustang. VIETATO telai autocostruiti e HRS

MOTORI CASSA LUNGA:
Scaleauto Sc-0026 e 0026N/ NSR Spanish 3025 e EVO/ SCX tutti quelli in commercio
MOTORI CASSA CORTA:
Ninco NC9 (verde)/ Fly mabuchino/ Scaleauto SC008b
CERCHI:
Devono essere tutti e quattro uguali come diametro e larghezza.
E' permesso utilizzare cerchi "pro" di misura non inferiore a 15,8
Obbligo di copri cerchi congrui alla marca e all'epoca

ASSALI: Liberi

TRASMISSIONE:
In configurazione "in-linea" con rapporto 9/27.
In configurazione SideWinder 11/36.
Trasmissione conforme al modello originale

BOCCOLE: Libere, non incollate.

PESI e MAGNETI:
Vietati pesi e magneti.

PICK-UP CAVI e SPAZZOLE:
liberi drop-arm libero di basculare

GOMME:
Anteriori: 17x10 misura minima Libera
Posteriori: Fornite
La carreggiata non può sporgere oltre al limite della carrozzeria.

VITI:
Le viti di fissaggio sono libere, ammesso basculamento SOLO sul telaio.

VARIE:
Ammessi gli ammortizzatori nei modelli che ne sono provvisti di serie, nei modelli che non ne sono provvisti vietato montarli, e non è obbligatorio montarli con chi cambia telaio e monta un 3D.
Delle versioni RACING ammesse solo le carrozzerie.
E' ammesso l'uso di rondelle sulle colonnette per alzare la carrozzeria.
NORME GENERALI E SPECIFICHE:
Tutto quanto non concesso o specificato è da definirsi vietato.
Vale, se presente, quanto indicato sul regolamento particolare di gara.











 Firma di Malva 
Malva... Slot club costa etrusca

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 3283  ~  Membro dal: 19/07/2007  ~  Ultima visita: Ieri

scattomatto

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 01/02/2021 : 17:24:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di scattomatto Aggiungi scattomatto alla lista amici  Rispondi Quotando
Ottimo Malva





  Firma di scattomatto 
Ciao.
Mario

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: firenze  ~  Messaggi: 2293  ~  Membro dal: 10/03/2009  ~  Ultima visita: 18/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

Malva

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 02/02/2021 : 20:27:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Malva Aggiungi Malva alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie segretario...





  Firma di Malva 
Malva... Slot club costa etrusca

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 3283  ~  Membro dal: 19/07/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Malva

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 12/02/2021 : 10:56:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Malva Aggiungi Malva alla lista amici  Rispondi Quotando
Per qualsiasi dubbio chiedete pure....





  Firma di Malva 
Malva... Slot club costa etrusca

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 3283  ~  Membro dal: 19/07/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Dando

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 04/06/2021 : 11:26:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dando Aggiungi Dando alla lista amici  Rispondi Quotando
Buona scelta Malva ridurre i telai 3d a 3 marche principali, così facendo si pone un limite ai test da fare con relativo risparmio (di tempo e di denaro).






 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Livorno  ~  Messaggi: 713  ~  Membro dal: 19/01/2010  ~  Ultima visita: 18/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

Malva

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 05/06/2021 : 14:56:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Malva Aggiungi Malva alla lista amici  Rispondi Quotando
Nel recente passato fu fatto così, e quindi la scelta di tornare ai tre marchi più in commercio penso che sia la cosa migliore....





  Firma di Malva 
Malva... Slot club costa etrusca

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 3283  ~  Membro dal: 19/07/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Astrax

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 10/06/2021 : 15:25:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Astrax Aggiungi Astrax alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Enrico,
una domanda sul primo regolamento mi sorge spontanea...
REGOLAMENTO TECNICO RALLY WRC:
TELAIO:
...
Banchino motore libero nella marca, purchè di grande produzione.
Il banchino motore può basculare liberamente e può montare molle di qualsiasi produttore in commercio compatibile, OFFSET LIBERO.

BOCCOLE: Libere, anche incollate, vietate le boccole eccentriche.


La domanda è... PERCHE'?






Modificato da - Astrax in data 10/06/2021 15:27:07

  Firma di Astrax 

Slot non per gioco ma per passione!

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Cantalupa  ~  Messaggi: 618  ~  Membro dal: 04/04/2008  ~  Ultima visita: 15/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Malva

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 11/06/2021 : 18:28:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Malva Aggiungi Malva alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Marco, domanda giustissima, e a suo tempo logicamente ne parlammo dell'offset libero e delle eccentriche vietate, ma poi fu deciso di non cambiare niente, così da avere il regolamento WRC uguale a quello della coppa Italia, che fu fatto in precedenza, tutto qui e così è rimasto tale. Ciao e saluta la truppa....





  Firma di Malva 
Malva... Slot club costa etrusca

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 3283  ~  Membro dal: 19/07/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,37 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization