Carissimi lettori sono qui' a presentarvi quello che stiamo organizzando ormai da una settimana.
Una affascinante pista Polistil anno di costruzione 1968 ricevuto a Natale 1968 , io che sono nato il 09 marzo 1964 alle 7,20 di mattina; poche ore dopo la nascita dell'armata nerazzurra sulla panchina davanti al Ristorante L'Orologio di Milano da alcuni dissidenti del Milan che volevano introdurre nella rosa giocatori svizzeri. Dinanzi al diniego di alcuni soci si creo' l'Internazionale Football Club.
Bene l'idea attuale ha visto il montaggio della pista con un progetto che dopo relazioneremo con opportune foto. lo spazio ridotto in casa e l'usura di alcuni pezzi datati ci impongono di montare un trecciato di 3 metri e 98 cm. su entrambe le corsie, interna ed esterna regolarmente misurate. I pezzi dell'epoca hanno in rettilineo 22 cm., in curva esterna 23,5 cm. e in interna 16,5 cm.
La gara prevede in partenza 17 veicoli, che andremo anch'essi ad illustrare prontamente. Si hanno alla partenza :
F1 Polistil Champion 175, Ferrari 312 TC e due atipiche Master Cars Simca Klassic grigia 3 e Master Cars Simca Evolution 8,
L'impegno per trovare il giusto assemblaggio della pista per eliminare pendenze e perdite di alimentazione e' stato impegnativo, ma alla fine e' tutto pronto.
Ci stiamo accingendo, dopo il Warm Up della mattina alla partenza.
Buona giornata, buona visione e buon sogno a tutti.
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~ Città: Roma ~ Messaggi: 1246 ~
Membro dal: 11/09/2012 ~
Ultima visita: Oggi
Siamo nella sezione Home Racing del Campidoglio Racing Slot Club by Maurizio Santini.
Ricordiamo che e' un campionato Virtual Reality, ognuno di voi misuri la pista, realizzi 5 minuti di gara con ogni modello, prenda tempi e giri per tre giorni e me li trasmetta. Io realizzero' la ponderazione dei risultati pubblicando alla fine la classifica generalissima per assegnare il Primo titolo nazionale I Maggio Home Racing.
Signori e Signori buon fine settimana.
A stasera per i primi tempi.
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~ Città: Roma ~ Messaggi: 1246 ~
Membro dal: 11/09/2012 ~
Ultima visita: Oggi
Amici miei sono distrutto. Gare iniziate alle 13,00, pausa pranzo ore 14,30.
Eccovi il brogliaccio di gara stilato in pista; in nottata la classifica ufficiale redatta secondo regole estetiche.
Per ora un piccolo resoconto volante: micidiale resa della N.S.R. P68 e della Slot-It Lancia; 117 giri la prima e 120 la seconda.
Difficolta' di rendimento della N.S.R. Corvette , tocca la paratia esterna del parafango posteriore sul pomello contagiri e rende limitato il rendimento della vettura.
Problemi tecnici per la Minardi numero 20 che provera' in serata a riassettare gli ingranaggi corona-pignone della trasmissione per recuperare in mattina di domani la prova pena esclusione dal campionato.
Sempre in serata un resoconto fotografico della gara e delle problematiche tecniche incontrate da alcune vetture.
Vorrei inserire anche un piccolo riepilogo filmato ma, onestamente, non so come caricare i video.
Un abbracci oe a stasera; ora vado ad ed effettuare un allenamento attorno al palazzo di Km. 6,50 di corsa per defaticare.
Un abbraccio a tutti e a domani.
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~ Città: Roma ~ Messaggi: 1246 ~
Membro dal: 11/09/2012 ~
Ultima visita: Oggi
Riassettati i pesi persi dalla Pro Slot Porsche e dalla Scx Audi scala 1 44. Cambiate le spazzole alla Scx Ford ora più morbide ed efficienti.
Purtroppo niente da fare per la Minardi numero 20 che ancora monta il kit ninco che non si adatta alla ristretta corsia della Polistil 1968. Ordinato il kit Slot IT F1 e nel prossimo campionato del 2 giugno partirà dalla serie C.
Infatti al termine delle tre giornate di gare sarà stilata una lista di categoria A, le prime 6 del torneo, di categoria B, le seconde 5 e di categoria C, le ultime 5, a cui, appunto si aggiungerà la Minardi numero 20 che sarà. Costretta a risalire la corrente.
Infatti i prossimi tornei si svolgeranno con diverse categorie con il meccanismo promozioni e retrocessione.
Scusate il ritardo per il reportage fotografico ma è pronti in redazione. Appena il tecnico rientra dalle ferie inseriremo il tutto.
Buona giornata e buona attesa per il secondo giorno di gare.
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~ Città: Roma ~ Messaggi: 1246 ~
Membro dal: 11/09/2012 ~
Ultima visita: Oggi
Ecco il reportage fotografico di tutte le problematiche incontrate ieri.
La prima problematica e' stata riscontrata dalla AMG Mercedes-C Klasse Scaletrix Scala 1:44 che per restare in pista, vista la leggerezza del modello, ha avuto bisogno di una piombatura che non ben fissata all'abitacolo l'ha persa per strada risentendo nettamente sul rendimento in gara.
Eccoci ora alla Ford GT Scaletrix assente dalle gare da numerosi anni che presentava delle spazzole praticamente ossidate e rigidissime che non hanno permesso un buon scorrimento in pista dando un aggravio notevole alla performance dell'autovettura.
Stesso problema del fissaggio pesi l'ha avuto la Pro-Slot Porsche 962 che anch'essa, per la sua leggerezza necessita di pesi persi nella prova; potete vederli , se pur piccolissimi, ai lati della carreggiata.
Perdita dell'alettone anteriore della Ninco Minardi F1 N° 21 caratteristica della vettura anche sulle piste tradizionali moderne e a maggior ragione in questa datata 1968 di dimensioni ridottisime per i modelli moderni. Tanto e' vero che la Minardi ha optato per eliminarlo completamente nelle prove di oggi e di domani.
Infortunio direttamente nei box per la Slot-It Porsche 956 KH Hockenheim che nel mettere in pista il bolide innavvertitamente danneggiano l'alettone posteriore dando problemi di aerodinamicita' sicuramente risentiti dal pilota e che comunque anche in questi due altri giorni di gara restera' cosi'.
Qui' invece e' stato un inconveniente tecnico di un circuito affascinante si' ma vetusto che mostra i segni del tempo. Ecco cosi' che l' Audi R8 LMS - ADAC Hockenheim 2009 ne paga dazio.
Qui' invece l'errore tecnico del pilota N.S.R. Corvette R6 Sebring 2010 che sceglie CORSIA ESTERNA, ricordiamo che ogni pilota prima della partenza ha liberamente scelto su quale corsia correre, essendo di identica misura il tracciato, e, purtroppo, ha subito il costante urtare della carrozzeria sporgente del parafango posteriore sul pomello ocntagiri della Polistil 1968 attardandone notevolmente l'andatura. Il pilota ha gia' dichiarato di passare, per la seconda prova, nella corsia interna.
Policar Ferrari 312 T2 con numerosi problemi in gara. Sicuramente non ben vista dall'organizzazione che ha abbandonato la passione rossa sin dai tempi del mancato rinnovo del contratto di Niki Lauda, che ha certamente incrinato i rapporti tra Autodromo e Scuderia ma certamente si e' trattato di una pura coincidenza conoscendo la grande sportivita' dell'organizzazione tutta della manifestazione. Insomma stessi problemi, anche se piu' volte ripetuti, incontrati dalla N.S.R. Audi R8, e un continuo attrito sulla paratia interna della curva successiva al rettilineo di arrivo che hanno compromesso la prestazione dell'amata ''rossa italiana''.
Ricordiamo che tutto sta funzionando con l'originale trasformatore Polistil 1968 mai rigenerato e perfettamente funzionante alla potenza 4 su 5 a conferma della perfetta efficienza dell'Autodromo.
Vi lasciamo per andare ad iniziare la seocnda giornata di gare.
Rimandiamo la pubblicazione delle prove serali di ieri sera e la pubblicazione della classifica ufficiale di ieri.
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~ Città: Roma ~ Messaggi: 1246 ~
Membro dal: 11/09/2012 ~
Ultima visita: Oggi
Questa e' la potenza di alimentazione usata a conferma della validita' del circuito di gara :
Con 5 le macchinine erano ingestibili.
Eccovi le riparazioni effettuate la sera del primo maggio per approntare il parco auto dei Gara 2 :
- Scx Mercedes, riparazione dei pesi persi in Gara 1
- Pro-Slot Porsche, stesso intervento
- Scx Forg GT40, sostituzione spazzole rigide e ossidate dal tempo
Qui' invece, purtroppo, e' stato impossibile intervenire sulla Ninco F1 Minardi N° 20 perche' strutturata su meccanica Ninco. Non e' riuscita a restare in pista ed e' stata esclusa dal lotto partenza anche per il recupero del 2 maggio. La prosisma occasione, dopo il passaggio alla meccanica Slot-It, partira' da Categoria 3
Bene, ora, nel prossimo aggiornamento, le prove della sera di Gara 1 per predisporre partenza di Gara 2.
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~ Città: Roma ~ Messaggi: 1246 ~
Membro dal: 11/09/2012 ~
Ultima visita: Oggi
Parco auto pronto per le gare di ieri di Gara 3; ultima prova del Gran Premio I Maggio 2020 :
Rispetto ai primi due giorni di gare , dove l'ordine di partenza e' stato sorteggiato e ripetuto nei due giorni inalterato , per l'ultima prova del torneo e' stato seguito l'ordine di classifica parziale in essere alla fine delle prime due giornate di gare. E per questo si e' seguito il seguente ordine di partenza :
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~ Città: Roma ~ Messaggi: 1246 ~
Membro dal: 11/09/2012 ~
Ultima visita: Oggi
La terza giornata di prove ha mostrato non qualche sorpresa. Su tutte la performance migliore di giornata della Polistil F1 Serie Evolution Nera con 124 giri, in assoluto seconda prestazione solo ai 126 del giorno prima della vincitrice Slot-It Lancia LC2 Le Mans 1988. Una prestazione eccellente con rendimento strepitoso dei pneumatici e della trasmissione perfettamente aderente al meglio al fondo particolare del Circuito Polistil 1968 Modello P.63
Altra grande prestazione dell'omonima grigia che ha tallonato da vicino la vincente Lancia a 121 giri entrambe.
A conferma della loro piena efficienza l'unica uscita da registrare dalla ''Nera'' cosa , fino a quel momento , riuscita sollo all Slot-It Classic Ford GT40 in Gara 2. Grande anche la ''Grigia'' con solo 2 uscite in Gara 3 altro risultato riuscito solo alla Slot-It Lancia sempre in Gara 2.
Dalla classifica generale potete vedere le corsie scelte dai vari piloti per la loro prestazione.
Nel prossimo articolo le immagini delle protagoniste e della premiazione.
Diamo appuntamento a tutti nel periodo festivo del 2 giugno in cui si organizzera' il II Gran Premio con le protagoniste divise in Categorie a seconda della classifica di rendimento in questo I Gran Premio.
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~ Città: Roma ~ Messaggi: 1246 ~
Membro dal: 11/09/2012 ~
Ultima visita: Oggi