Forum Tuttoslot.it - Messa a punto pulsante
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Piste
 Messa a punto pulsante
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

mtechnic

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato:
Voti:6



Inserito il - 16/01/2008 : 10:46:06  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mtechnic Aggiungi mtechnic alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao a tutti: chiedo un consiglio.

Che cosa si può usare in un pulsante analogico per limitare il più possibile la scorrevolezza della pastiglia sulla resistenza? Esiste un lubrificante (olio, grasso, spay o affini) che non limiti la conduzione di corrente?

La mia domanda non nasce dalla ricerca di velocità del cursore, ma dalla speranza di eliminare la spiacevole sensazione di "grattamento" tipica di questi pulsanti. Ho già provato a regolare la pressione della lametta porta pastiglia: qualcosa è migliorato ma il risultato non mi ha ancora soddisfatto.







 Firma di mtechnic 
Giuseppe

mtechnic@tuttoslot.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 1148  ~  Membro dal: 06/03/2007  ~  Ultima visita: 21/12/2010

salvoabarth

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 16/01/2008 : 10:57:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di salvoabarth Aggiungi salvoabarth alla lista amici  Rispondi Quotando
svitol antiespellente migliora corrente e nello stesso momento lubrifica provalo e risolvi i tuoi problemi ciao





Città: arezzo  ~  Messaggi: 214  ~  Membro dal: 14/10/2007  ~  Ultima visita: 13/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

minilepre

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 16/01/2008 : 11:57:14  Link diretto a questa risposta Aggiungi minilepre alla lista amici  Rispondi Quotando
A me è successo questo:
si era rotto il collante originale che c'è tra l'avvolgimento della resistenza proprio dove scorre la pastiglia e quindi il filo, in alcuni punti, si muoveva a dx e sx. Con un piccolo cacciavite ho eliminato tutto il vecchio collante (solo nella parte di scorrimento della pastiglia) dopodichè ho applicato un film di colla tipo attack ricoprendo bene il filo. Ad essiccazione completa della colla, con della carta abrasiva abbastanza fine ho spianato il film fino a far riemergere il filo della resistenza.
Risultato: ho recuperato la resistenza ma, con grande sorpresa, era anche sparita quella sensazione di "grattamento" che dici.






 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: torino  ~  Messaggi: 229  ~  Membro dal: 30/12/2007  ~  Ultima visita: 28/04/2008 Torna all'inizio della Pagina

CALUDO

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 24



Inserito il - 16/01/2008 : 13:06:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CALUDO Aggiungi CALUDO alla lista amici  Rispondi Quotando
Mtechnic dovresti dotare la linguetta metallica che normalmente è fissa diuna cerniera così come viene fatto nei pulsanti NSR, Savatteri etc.
Appena ho un attimo ti posto una foto, però solo se fa piacere a minilepre, altrimenti non se neparla nemmeno!!!

Un saluto
Claudio






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Parma  ~ Città: Fidenza  ~  Messaggi: 896  ~  Membro dal: 10/11/2007  ~  Ultima visita: 23/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

cipollino

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 16/01/2008 : 13:22:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cipollino Aggiungi cipollino alla lista amici  Rispondi Quotando
Un altro sistema, forse piu' semplice, e' di alzare leggermente la linguetta e di inserire tra la stessa e la pastiglia una molla per pickup tipo NINCO, magari riducendo il numero delle spire.
Perche' non si perda della corrente basta saldare un filo motore, di quelli sottili al silicone, tra la pastiglia e la base della linguetta.
Un saluto.
Cipollino






 Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: SAVONA  ~  Messaggi: 2  ~  Membro dal: 28/11/2007  ~  Ultima visita: 26/02/2011 Torna all'inizio della Pagina

minilepre

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 16/01/2008 : 14:47:27  Link diretto a questa risposta Aggiungi minilepre alla lista amici  Rispondi Quotando
@ CALUDO

Perchè non dovrebbe farmi piacere? Potrebbe venire utile anche a me!
Quello che non mi fa piacere è vedere i tuoi attacchi nei confronti di un utente del forum che io personalmente, e credo tanti altri, stimo per le novità (e se non lo sono.... chi se ne frega!) che regolarmente ci propone.
Quello che voglio dire è: se hai problemi tuoi privati con Maxpayne risolviteli con lui in separata sede, altrimenti i tuoi interventi nei suoi post, a noi che non conosciamo i tuoi problemi, non possono che risultare antipatici.

Detto questo, confermo la mia stima nei tuoi confronti per quello che fai e come lo fai nel mondo dello slot.

Un sincero saluto.







 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: torino  ~  Messaggi: 229  ~  Membro dal: 30/12/2007  ~  Ultima visita: 28/04/2008 Torna all'inizio della Pagina

mtechnic

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 16/01/2008 : 16:06:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mtechnic Aggiungi mtechnic alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie per le risposte.

@Salvoabarth: ho già provato con Svitol e WD40, ma durano troppo poco.

@Caludo: uno dei 2 è un NSR, ma non mi sono accorto della cerniera di cui parli. Stasera guarderò meglio....

baibai






  Firma di mtechnic 
Giuseppe

mtechnic@tuttoslot.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 1148  ~  Membro dal: 06/03/2007  ~  Ultima visita: 21/12/2010 Torna all'inizio della Pagina

CALUDO

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 24



Inserito il - 16/01/2008 : 20:18:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CALUDO Aggiungi CALUDO alla lista amici  Rispondi Quotando
Ti mostro più o meno come è fatta.



In pratica la linguetta che sostiene la pastglia di contatto è divisa in due parti, sulla parte che viene inserita nel grilletto viene saldato un tubicino di ottone, mentre sull'altra metà viene saldato un pezzo di acciaio armonico la cui estremità inferiore è inserita nel tubicino creando una cerniera.
Un piccola molla a trazione fissata nella parte inferiore del grilletto mantiene la pastiglia sempre a contatto, ma senza una pressione tale da avertire lo sfregamento.

Piegare la linguetta in modo da alleggerire la pressione della pastiglia sulla resistenza può essere un ripiego accettabile, a patto che si tiri il grilletto linearmente e non lo si sposti a sinistra, altrimenti si potrebbe provocare la perdita del contatto tra la pastiglia e la resistenza.

Un saluto
Claudio






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Parma  ~ Città: Fidenza  ~  Messaggi: 896  ~  Membro dal: 10/11/2007  ~  Ultima visita: 23/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

mtechnic

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 17/01/2008 : 09:52:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mtechnic Aggiungi mtechnic alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie





  Firma di mtechnic 
Giuseppe

mtechnic@tuttoslot.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 1148  ~  Membro dal: 06/03/2007  ~  Ultima visita: 21/12/2010 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,39 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization