Autore |
Discussione |
Louboyle
Tuttoslottista F1
Utente Valutato
|
Inserito il - 04/02/2008 : 21:59:57
|
Ho dato un'occhiata al sito indicato da Lucio e trovo stupenda l'idea di far passare i fili sopra la carrozza... se penso agli airscope di cete gruppo C, come la Jaguar... qualcuno che sa tutto di regolamenti può confermare che proprio non si può, oggi? Ciao da Louboyle
|
|
|
Regione Estero ~
Prov.: Estero ~
Città: Lugano ~
Messaggi: 452 ~
Membro dal: 04/03/2007 ~
Ultima visita: 16/06/2008
|
|
|
amministratore
Forum Admin
Utente Valutato
|
Inserito il - 04/02/2008 : 22:08:24
|
scusa Lucio se mi intrometto, ma il senso è proprio quello. A che punto erano arrivati i costi di quei bolidi? perchè le sale si svuotavano permettendo solo a pochi appassionati di gareggiare ancora? Complimenti per il tuo restauro e l'articolo pubblicato su slotforum. Quando vuoi lo spazio per analoghi articoli da noi ne avrai a volontà
|
|
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE Clicca sul logo e vieni a vedere
|
|
Regione Umbria ~
Prov.: Perugia ~
Città: Magione ~
Messaggi: 8241 ~
Membro dal: 08/03/2006 ~
Ultima visita: Ieri
|
|
|
Blast
Tuttoslottista F1
Utente Valutato
|
Inserito il - 04/02/2008 : 22:28:45
|
Citazione: Messaggio inserito da Louboyle
Ho dato un'occhiata al sito indicato da Lucio e trovo stupenda l'idea di far passare i fili sopra la carrozza... se penso agli airscope di cete gruppo C, come la Jaguar... qualcuno che sa tutto di regolamenti può confermare che proprio non si può, oggi? Ciao da Louboyle
Puoi far passare i fili dove vuoi, Lou, in base al regolamento tecnico. Basta che i fili non abbiano altre funzioni (tipo sollevare gli assali, inclinare la carrozza o altro) da quella di far passare la corrente dalle bandelle al motore :-)
|
|
Stefano |
|
Città: Milano ~
Messaggi: 128 ~
Membro dal: 12/04/2007 ~
Ultima visita: 07/01/2010
|
|
|
slotzilla
Tuttoslottista Rally
Utente Valutato
|
Inserito il - 04/02/2008 : 23:32:57
|
Citazione: Messaggio inserito da amministratore
scusa Lucio se mi intrometto, ma il senso è proprio quello. A che punto erano arrivati i costi di quei bolidi? perchè le sale si svuotavano permettendo solo a pochi appassionati di gareggiare ancora?
Sai Massimo,visto che divaghiamo un pò,non è che la Mini Can-Am postata da Lucio costasse poi una fortuna,il problema era che, finita la "febbre da slot" pochi avevano motori e pezzi competitivi,che praticamente avevano limiti quasi infiniti ,e la capacità e il tempo di tenere sempre a punto ed aggiornate le auto.La massa si era stufata perchè le mode passano ,e la passone resta di pochi.Speriamo di no,ma potrebbe ancora succedere.Oggi sia nella plastica che nel metallo è tutto più semplice:lista dei pezzi omologati,motori con numero massimo di giri ecc.ecc. Le regole semplici servono proprio a questo,rendere fruibile l'hobby al maggior numero di persone possibile,più siamo e meglio stiamo.E se qualcuno ancora oggi ,sostiene che lo slot è caro,può anche dedicarsi ad altri hobbies,la scala 40 per esempio ha numerosi vantaggi rispetto al nostro: numero certo di carte,4 colori omologati(cuori quadri fiori picche)carte francesi per tutte le associazioni mondiali;nessuna nuova omologa,ne a gennaio ne a giugno.Praticamente compri un paio di buoni mazzi di carte e sei a posto fino al giorno che lasci questo splendido pianeta.Questo si è economico. Ciao Marco
|
Modificato da - slotzilla in data 04/02/2008 23:34:46 |
|
Devote your life to SLOT |
|
Regione Veneto ~
Prov.: Verona ~
Città: Verona ~
Messaggi: 2744 ~
Membro dal: 27/06/2007 ~
Ultima visita: 15/03/2023
|
|
|
Xlot
Tuttoslottista F1
Utente Valutato
|
Inserito il - 04/02/2008 : 23:50:59
|
Non ho capito come si è arrivati a parlare di questo, ma concordo con Lucio e Marco : una nostra Cucaracha "clienti" con il 26D costava mi pare 50,000 lire nel 67 (più di un terzo dello stipendio di un neolaureato di allora)
Su una cosa però ho un'opinione diversa : l'implosione dello slot, in gran parte, fu dovuta all'impossibilità di avere macchine a noleggio - i gestori che ci hanno provato si sono immediatamente ritrovati un parco di catorci che poi non voleva nessuno. Anche a quell'epoca, pensare di coprire le spese generali di signori locali con i soli appassionati era follia
Beppe
|
|
|
Città: Roma ~
Messaggi: 251 ~
Membro dal: 06/04/2007 ~
Ultima visita: 09/08/2010
|
|
|
slotzilla
Tuttoslottista Rally
Utente Valutato
|
Inserito il - 05/02/2008 : 00:11:08
|
Praticamente ,Beppe, hai detto le mie stesse cose precisandole meglio. Andò proprio così come scrivi. Aò ,mo che ce penso,mi sa che t'ho fatto concorrenza,in una delle mie frequenti sortite a Roma ( la mia città),alla pista di piazza Pio XI, ho piazzato due Cuca a 30 -35 mila lire,se lo sapevo, alzavo i prezzi.Ahahahaha!!! Ciao Marco
|
|
Devote your life to SLOT |
|
Regione Veneto ~
Prov.: Verona ~
Città: Verona ~
Messaggi: 2744 ~
Membro dal: 27/06/2007 ~
Ultima visita: 15/03/2023
|
|
|
Xlot
Tuttoslottista F1
Utente Valutato
|
Inserito il - 05/02/2008 : 00:25:48
|
Senza offesa, Marco, ma la Squit Tuning aveva una certa reputazione DEVO riuscire a trovare il tempo di andare a trovare il Doc e convincerlo a "prestarmi" l'annata Autosprint 67
Beppe
|
|
|
Città: Roma ~
Messaggi: 251 ~
Membro dal: 06/04/2007 ~
Ultima visita: 09/08/2010
|
|
|
paoslot52
Tuttoslottista Rally
Utente Valutato
|
Inserito il - 05/02/2008 : 08:01:50
|
Citazione: Messaggio inserito da slotzilla
Praticamente ,Beppe, hai detto le mie stesse cose precisandole meglio. Andò proprio così come scrivi. Aò ,mo che ce penso,mi sa che t'ho fatto concorrenza,in una delle mie frequenti sortite a Roma ( la mia città),alla pista di piazza Pio XI, ho piazzato due Cuca a 30 -35 mila lire,se lo sapevo, alzavo i prezzi.Ahahahaha!!! Ciao Marco
Anch'io sono di Roma ed in quegli anni frequentavo la pista di via Tuscolana. Se non ricordo male, chiuse perchè i costi erano diventati troppo elevati, a fronte delle persone che erano rimaste a frequentare la pista. Un quarto d'ora di noleggio di una corsia, se la mente non mi inganna, costava 250 lire. Costava di più se si noleggiava anche il pulsante ed il modello (non era raro che fosse un rottame riesumato).
|
|
|
Regione Liguria ~
Prov.: Genova ~
Città: Sestri Levante ~
Messaggi: 2474 ~
Membro dal: 09/04/2007 ~
Ultima visita: 11/09/2024
|
|
|
Xlot
Tuttoslottista F1
Utente Valutato
|
Inserito il - 05/02/2008 : 08:46:10
|
Ah, Via Tuscolana... ogni volta che ci passo davanti (ora c'è un rivenditore di auto) mi ricordo, per modo di dire - anche se la nostra tana era a Via Rubicone, a due passi dal Piper. Lì imperversava il Grandioso Marani, con i suoi motori viola e la Nana extraconiugale (a quei tempi, uno studente di ingegneria imbranato la topa se la sognava..) - però alla fine anche lui è passato ai nostri motori
Giustissimo il commento di Paolo - ma vi rendete conto ? All'epoca locali grandi in piena zona commerciale (dico San Babila a Milano, capish?) hanno campato per due anni con lo slot per appassionati - se ci fosse stato anche l'apporto degli utenti occasionali, come nel bowling... lo so, c'è chi dice che allora come alternativa c'era solo la TV in bianco e nero e l'oratorio, ma io scommetto...
Beppe
|
|
|
Città: Roma ~
Messaggi: 251 ~
Membro dal: 06/04/2007 ~
Ultima visita: 09/08/2010
|
|
|
Louboyle
Tuttoslottista F1
Utente Valutato
|
Inserito il - 05/02/2008 : 13:26:46
|
Risposta multipla:
x Blast: ti prendo in parola... poi non lamentarti se sulla carrozza nera si stagliano due righe azzurre che fanno interista...
x Slotzilla: se ti fidi buon per te... ma sono al corrente dell'esistenza di carte truccate...
x XSLOT: veramente all'epoca, oltre alla TV e all'oratorio si ciulava...
Ciao da Louboyle
|
|
|
Regione Estero ~
Prov.: Estero ~
Città: Lugano ~
Messaggi: 452 ~
Membro dal: 04/03/2007 ~
Ultima visita: 16/06/2008
|
|
|
Jachinho
Tuttoslottista Legend
Utente Valutato
|
Inserito il - 05/02/2008 : 23:25:35
|
Citazione: Messaggio inserito da lucad
Citazione: Messaggio inserito da Jachinho
devo acquistare dei ricambi per il mio gruppo C e desidero sapere alcuni dettagli sul regolamento
- il pignone e i cerchi anteriori da utilizzare devono essere obbligatoriamente Slot it?
- l'abitacolo in lexan è ammesso? (credo di no, ma vorrei esserne certo)
- pick-up: ho visto che le Ferrari 312 PB montano un pick-up (sconosco il codice) simile al Sich 26, l'unica differenza sembra essere il colore (nero piuttosto che grigio) è consentito utilizzarlo?
Il pignone deve essere slot it da 9 denti, così come lo trovi in origine. I cerchi anteriori solo slot it plastica o alluminio (no magnesio) No abitacolo lexan Pick up va bene nero o grigio, ma solo con quella forma (per capirci non puoi usare i vecchi modelli che sull'anteriore erano più bassi.
Luca
Grazie Lucad per le risposte ..però il pignone verrà fornito insieme al motore ...mi era sfuggito
|
|
|
Regione Sicilia ~
Prov.: Trapani ~
Città: Valderice ~
Messaggi: 1254 ~
Membro dal: 15/12/2006 ~
Ultima visita: 06/10/2012
|
|
|
lucad
Tuttoslottista F1
Utente Valutato
|
Inserito il - 06/02/2008 : 01:54:41
|
Citazione: Messaggio inserito da Jachinho
Citazione: Messaggio inserito da lucad
Citazione: Messaggio inserito da Jachinho
devo acquistare dei ricambi per il mio gruppo C e desidero sapere alcuni dettagli sul regolamento
- il pignone e i cerchi anteriori da utilizzare devono essere obbligatoriamente Slot it?
- l'abitacolo in lexan è ammesso? (credo di no, ma vorrei esserne certo)
- pick-up: ho visto che le Ferrari 312 PB montano un pick-up (sconosco il codice) simile al Sich 26, l'unica differenza sembra essere il colore (nero piuttosto che grigio) è consentito utilizzarlo?
Il pignone deve essere slot it da 9 denti, così come lo trovi in origine. I cerchi anteriori solo slot it plastica o alluminio (no magnesio) No abitacolo lexan Pick up va bene nero o grigio, ma solo con quella forma (per capirci non puoi usare i vecchi modelli che sull'anteriore erano più bassi.
Luca
Grazie Lucad per le risposte ..però il pignone verrà fornito insieme al motore ...mi era sfuggito
Si il motore ha già il pignone montato. Luca
|
|
|
Regione Emilia Romagna ~
Prov.: Ravenna ~
Città: Cotignola ~
Messaggi: 226 ~
Membro dal: 11/04/2007 ~
Ultima visita: 14/10/2023
|
|
|
Discussione |
|