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Nomads
Tuttoslottista F1
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Inserito il - 20/03/2008 : 00:10:12
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Leggendo e guardando i campionati in corso mi è venuta la brillante idea di inventarmene uno,che mi piacerebbe valutare insieme a voi!
Telaio:
· Sono omologati tutti i telai stampati in scala 1/32 costruiti in serie (in metallo od in plastica e reperibili sul mercato. La scelta dei materiali è da valutare con la compatibilità delle piste.Sono ammessi anche telai ibridi(plastica metallo,)ma sempre dierivati da quelli in produzione .
è ammesso l’uso di cuscinetti a sfere sull’asse posteriore.
E’ consentito l’uso di nastro adesivo sul fondo del telaio per isolarlo dai contatti porta corrente della pista.
E’ ammessa l’aggiunta di zavorra (esclusivamente piombo) solidamente fissato sulla parte superiore del telaio, purché tale zavorra non sporga dal telaio nella vista dall’alto.
Motore:Libero e configurazione libera(max 25000 rpm),ma cmq di produzione,e resterà montato(punzonato)per tutto il campionato),può esser sostituito solo in caso di Avaria totale e verra sostituito con un altro di uguali caratteristiche!
La trasmissione è libera ma i rapporti(dichiarati)nn possono essere modificati in base ai tracciati.
Carrozzeria: Sono ammesse soltanto le carrozzerie di produzione di qualunque marca,e qualunque Livrea e montate su qualunque telaio.
Gomme libere ma solo 1 treno e punzonato.
Le carrozzerie devono riprodurre i modelli reali e coprire tutto il telaio, incluso l’assale posteriore ed il pick-up.
Può essere fissata anche con mini clips(minimo 4)e deve combaciare perfettamente con il telaio.In caso di rottura(in gara) può essere sostituita solo da un altra uguale. Le decorazioni sono libere ma deve essere dipinta in almeno due colori.
Finestrini, parabrezza e lunotto devono essere trasparenti.
Le quattro ruote devono essere completamente visibili nella vista laterale.
Tutti i modelli devono contenere un pilotino in tre dimensioni, in scala comprendente casco, spalle, braccia, volante e fissato nella posizione originale dell’abitacolo.
Il taglio della carrozzeria deve mantenere ogni dettaglio del veicolo reale (luci, paraurti, spoilers ecc.).
La carrozzeria non deve essere deformata da come la produce il fabbricante,a parte gli attacchi con il telaio.
La Cannonball si svolge su tutte le piste,meglio ancora se miste,ghiaccio, terra,asfalto,qualsiasi tipo di situazione metereologica si puo trovare in gara!
Il campionato si svolge in 10 gare e cmq nn meno dell equivalente di 2900 miglia,la gara si svolge in team di 2 persone.
http://it.youtube.com/watch?v=pqlmGBCIqXg Questo video per spiegare il concetto e questo sito per capire la storia.(per chi nn la conosce! http://www.onelapofamerica.com/cann...=article1979
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Quando ho cominciato a usare la dinamite, allora credevo anch'io in tante cose, in tutte... E ho finito per credere solo nella dinamite".
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Louboyle
Tuttoslottista F1
Utente Valutato
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Inserito il - 20/03/2008 : 01:39:30
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Senza offesa, qualcosa del genere esiste già e si chiama Proxy Race, un campionato mondiale dove le auto vanno da un club all'altro e corrono coi piloti locali. Il nostro Slotmaniac vi partecipa ed è promotore di un'iniziativa analoga con le Cinquecento. Nel caso specifico che proponi, caro Nomads, mischiare telai in plastica e in metallo "non sarebbe sportivo", vista la differenza di base dei due sistemi. Il rapporto fisso potrebbe generare problemi se le piste non sono concettualmente simili e un motore che si faccia dieci gare senza pulizia... sì, è possibile ma gli ultimi che corrono dovrebbero avere molta pazienza. Non voglio dire che la tua idea è sbagliata ma forse sarebbe il caso di svilupparla meglio, magari per evitare doppioni di soluzioni già esistenti. Ciao da Louboyle
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Nomads
Tuttoslottista F1
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Inserito il - 20/03/2008 : 02:16:53
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Si la proxi e bella ma cmq troppo distante e forse di un altra Statura Per quanto riguarda le differenze di telaio si puo ovviare con 2 categorie separate,e per quello che riguarda i motori nn è vietata la pulizia e cmq si può trovare la soluzione(2motori con caratteristiche diverse?). Il rapporto fisso nn lo vedo un problema,visto che tu sai già che puoi trovare qualunque terreno,dunque la scelta è ponderata dal team e nn da un regolamento Se vuoi mettere rapporti lunghissimi sei libero di farlo,però se nn sali sul Turini sono affari tuoi!Idem per il discorso motori esasperati!E una gara di durata dove per una volta,nn conta l alcol,elettronica e aerodinamica ( cmq con ampia scelta tecnica)....ma solo un dito e una macchina affidabile.Penso che anche il miglior smanettone si tranquillizza se deve portare la macchina alla fine!Magnetismo? ribassamenti?zippo che fremono?NoN esistono piu Eppure dovresti ricordare una mini che vinse il Montecarlo!
Dimenticavo.......per il mondiale cannonball ci penserò
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Quando ho cominciato a usare la dinamite, allora credevo anch'io in tante cose, in tutte... E ho finito per credere solo nella dinamite".
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bart
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Inserito il - 20/03/2008 : 11:48:56
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Nomads ti stoppo subito, buona l'intenzione ma prma di perderti in meandri regolamentari sappi che non ti verrà dietro nessuno, è dimostrato anche da eventi e progetti che parevano arrivati al punto di partenza quindi, consiglio mio, lascia perdere. Poi comunque la Cannonball è una gara dal punto A al punto B senza altre regole, anzi, se ce ne sono vanno infrante.
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GTone
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Inserito il - 20/03/2008 : 12:26:51
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Certo che gli sloters ne hanno di fantasia.... Esistono già miriadi di regolamenti e ne inventiamo di nuovi. Tutte le idee sono valide e belle,specialmente per chi le esprime, ma basterebbe rispettarle. Un pò come le leggi dello Stato Italiano. Non è che ne manchino,anzi,forse ce ne sono pure di troppe ma il problema è il farle rispettarle ed inculcare la cultura della legalità,concetto alquanto indigesto.... Scherzi a parte,oggigiorno ci si può sbizzarrire con svariate categorie e regolamenti ma,se si vuole uniformare le regole in modo tale da far si che si corra in tutta Italia con le medesime regole,quelle che sono state definite dall'Ansi sono un'ottima traccia. Probabilmente se si cercasse di far contare meno il potere magnetico dei motori nelle GT,mi riferisco alle configurazioni AW (Angle Winder,motore in posizione angolata,ndr) non sarebbe male,no ? Si tenderebbe a dare più risalto alle qualità di guida e telaistiche (gomme comprese) e si eviterebbero discussioni controverse,specie nelle verifiche sulla misurazione dei gauss.... Poi nella pista di casa propria o nel club locale si può correre con le regole che ritengono più valide o più divertenti. Come quella pubblicità del caffè : A me mme piace !!!! Ciao a tutti e buona Pasqua. Salvo Toscano (A.S.C. Catania)
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Salvo Toscano |
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Nomads
Tuttoslottista F1
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Inserito il - 20/03/2008 : 14:03:00
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Citazione: Messaggio inserito da bart
Nomads ti stoppo subito, buona l'intenzione ma prma di perderti in meandri regolamentari sappi che non ti verrà dietro nessuno, è dimostrato anche da eventi e progetti che parevano arrivati al punto di partenza quindi, consiglio mio, lascia perdere. Poi comunque la Cannonball è una gara dal punto A al punto B senza altre regole, anzi, se ce ne sono vanno infrante.
Grazie Bart per il consiglio ma lascio ad altri la conduzione dei greggi. Forse per risolvere il problema della miriade di regole ne basterebbero poche e chiare,invece di copiare la mastodontica burocrazia italiana. anche nei rally si va da un punto A ad un punto B,in questa ci si và con molte incognite e poche certezze,tutto stà ad adattare la formula alle macchine.Sicuramente a quelli che viaggiano sempre sul pulito,con milioni di attrezzature che costano quanto un team reale questo tipo di competizione nn piacerà,ed infatti nn era rivolta a loro. come ho detto sul primo post,volevo sviluppare la cosa con chi è piu esperto....che poi ci giochi da solo ,con gli amici,o ci faccia un mondiale è ininfluente.Se avete delle regole semplici e valide ditele...altrimente continueremo a parlarci addosso. Regole semplici e nn aggirabili? 1)Serie 2)serie preparate(motori,gomme,produzione) 3)Serie elaborate(qualsiasi scambio di telai e motori ma di produzione di serie) Ps.Avevo 10 anni,e mi piacevano le slot"professionali" ci ho girato sicuramente molto piu di qualcuno (avete presente le piste di jesolo?)...ma nel momento delle "gare" reali,sotto l egida di qualche sigla,mi defilavo.......cambiava completamente il gioco....nn mi piaceva prima e nn mi piace neppure adesso.(giusto per chiarire).
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bart
Tuttoslottista GT
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Inserito il - 20/03/2008 : 14:35:26
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Farei prima a re-incollare la risposta precedente ma voglio essere costruttivo e non ti abbandono. Sto infatti trovando il modo di organizzare una gara annuale su un impianto vario che porti al confronto delle idee di ognuno, lasciando libertà totale. Tanto ognuno la pensa e la vede come gli pare, ogni slottista ha la sua opinione e segue la sua strada tentandone sempre diverse purchè facciano intravedere la magica parola, vincere. Bene,a tanta convinzione tanto sfogo. L'iscrizione sarà obbligatoria, cercherò di far risparmiare certe voci perchè comunque sarà una gara in trasferta per molti, che dovranno venire per forza, saranno obbligati al confronto, dovranno dimostrare in un confronto aperto in campo neutro che hanno ragione loro. Mi aspetterei circa 1674 iscritti tra tesserati e forummisti, si correrà su tre tipi di piste e varrà il risultato complessivo, ognuno libero di usare quello che gli pare, chiaramente se si rompono si beccano punti in meno. Bello no? ma tanto non si farà, ho scritto "mi aspetterei" infatti quando c'è da fare figurette stanno tutti a casa, regole o non regole.
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Nomads
Tuttoslottista F1
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Inserito il - 20/03/2008 : 15:22:37
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La formula è bella...mi piace,ma la macchina resta la stessa per tutta la gara?? Racconta dimmi di piu! NN ti preoccupare di chi nn vuol venire (per nn fare figurette)e chi nn può venire per motivi reali......anche ci fossero 10 macchine che ti frega?La tua posizione la capisco,conosco il problema anche se in un altro Campo(offroad)! Su su non essere stitico spiegami tutto
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